Basket Café Forum

RANKING STAGIONE 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
Mister Pump
view post Posted on 25/5/2016, 11:28 by: Mister Pump




CITAZIONE (kublaikhan @ 25/5/2016, 11:06) 
CITAZIONE (Mister Pump @ 25/5/2016, 10:49) 

Io invece credo che formulare un ranking sui "risultati", oltre ad avere una difettabilità enorme ed essere fonte di mille polemiche e contestazioni, vada nell'esatta direzione opposta rispetto a quanto mi pare stia cercando di proporre la FIP lombardia... che sta incentivando con i regolamenti e l'organizzazione dei campionati il lavoro di costruzione del giocatore/atleta, in particolar modo togliendo, per quanto possibile, l'ansia da prestazione legata al risultato che "qualifica"... soprattutto nelle fasce basse dove aveva raggiunto apici aberranti.

Ok , perfettamente d'accordo.
Quindi aboliamo i campionati d'eccellenza , elite etc e facciamo solo dei tornei senza classifica, come nel minibasket.
Sembra facile vero ?
Andate a vedere qualche partita minibasket e vi renderete conto che non è per niente così, anche dove non c'è nessuna classifica e nessun vincitore, si vedono in giro partite con tifo esasperato, con allenatori che vogliono vincere a tutti i costi e ad arbitri di casa che fanno di tutto per favorire i propri ragazzi.

Quindi non stiamo a raccontarci balle, a NESSUNO interessa costruire giocatori, tutti vogliono solo vincere per i propri interessi personali ( economici, di prestigio, di carriera etc)

Dispiace dirlo ma è così !

[QUOTE=kublaikhan,25/5/2016, 11:06 ?t=72576953&st=30#entry592722366]
CITAZIONE (Mister Pump @ 25/5/2016, 10:49) 
Ah poi ricordo che i numeri delle partecipanti ai vari campionati eccellenza li decide la FIP, e non vorrei dire una cazzata ma mi pare arrivino direttamente da Roma, con il comitato locale che credo possa solo concertare (sempre che si suoni la stessa musica ovviamente)... e comunque è Roma che decide lo svolgimento dei campionati eccellenza (inizio, durata, regole, etc...)

Certo Roma decide lo svolgimento (inizio, durata, regole) ma non decide certo il criterio di attribuzione dei posti !
Ogni comitato è libero di fare quello che vuole, basta che stia nelle tempistiche Nazionali

Controllate quello che fanno le altre regioni e vedrete che sono tutte diverse.
Chi fa un girone unico, chi due gironi, chi prima e seconda fase etc etc

Per cui anche la Lombardia può decidere in autonomia come fare, se lo vuole.
 
Top
81 replies since 24/5/2016, 09:57   5509 views
  Share