Basket Café Forum

Esordienti campionato competitivo

« Older   Newer »
  Share  
kublaikhan
view post Posted on 4/4/2016, 11:18 by: kublaikhan




CITAZIONE (matteor23 @ 4/4/2016, 12:10) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 4/4/2016, 12:04) 
Non c'è nessuna società con foresteria e strutture per poter reclutare fuori zona, fuori regione e aggiungo fuori dai confini nazionali.
Infatti a 16 anni e non solo i top player lombardi vanno in altre società... e i risultati (che a under 18 cominciano ad avere un significato) si vedono.
Poi capita l'exploit del gruppo oppure del consorzio... ma è tutto assolutamente casuale e non determinato alla costruzione di giocatori di alto livello (italiano/europeo).
D'altronde chi glielo fa fare??? economicamente conviene cmq produrre 5 giocatori medi che uno buono e mai cmq rientreranno dell'investimento... quindi o lo fai perchè è la tua missione oppure perchè sei obbligato...

E credo che la situazione con lo spezzatino dei NAS sia destinata a degenerare velocemente.

Purtroppo sono d'accordo....

L'unica nota positiva è che la perdurante crisi della pallacanestro nazionale e lombarda, (forse ma forse), costringerà prima o poi le società a collaborare tra di loro, nel rispetto dei ruoli/funzioni di cui sopra... e magari creare quella massa critica da far pesare a livello nazionale, così come fanno le regioni politicamente più scaltre della nostra.
 
Top
27 replies since 4/4/2016, 08:43   967 views
  Share