Basket Café Forum

Che lavoro svolge Nicholas?

« Older   Newer »
  Share  
wlele50
view post Posted on 7/3/2016, 09:18




CITAZIONE (rabiduscanis @ 7/3/2016, 08:46) 
Voi siete matti. Non bastava una forse grafomania, piuttosto che una accertata logorrea, ma lo andate anche a provocare offrendogli nuovo pubblico. Mah!

:ridi: :ridi: :ridi: :quoto2:
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 7/3/2016, 10:04




Lorem Ipsum :B):
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 11:23

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Visto che si parla di me, se permettete, aggiungo una spiegazione. Quando il forumista quissù Yet eccetera scrive "Lorem Ipsum" intende insultarmi in modo che lui crede sofisticato ma che in realtà è solo fuori contesto. Con la dicitura "Lorem ipsum" in realtà s'intende questo:
"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua". Inutile che proviate a tradurre, non si tratta di latino, anche se potrebbe sembrarlo, ma soltanto di un calembour in finto latino, che non significa assolutamente nulla, anche se al suo interno vi è un'estrapolazione di un testo di Cicerone del 45 a.c. A cosa serve? allora mi chiederete. A partire dal 1500 il Lorem Ipsum è un mezzo di prova dei tipografi, che lo usavano per provare o dare dimostrazione dei propri caratteri tipografici. In realtà anche ai nostri giorni viene utilizzato ancora "molto frequentemente come testo riempitivo nelle prove grafiche di pagine web e come dati fittizi nella prova di funzionamento dei database (cfr Wikipedia)."
In buona sostanza, s'intende con Lorem Ipsum l'utilizzo di un metodo di scrittura privo di qualsiasi significato non solo logico ma anche conseguenziale, utilizzato a mo' di riempitivo ad esempio nelle pagine web o nei siti in costruzione o nelle prove di stampa grafica per verificare i font, etc
Il nesso insultante che quindi il forumista Yet etc cerca di suggerire è che i miei post siano in realtà testi senza alcun significato utilizzabili a mo' di riempitivo illogico di questa o altra qualsiasi pagina web.
Come ho detto, vorrebbe essere un insulto un po' più sofisticato e meno greve di altri, ma temo che al di là della facciata fintamente colta, il riferimento sia del tutto errato, perché i miei post peccano semmai di logicità eccessiva e deduzionalismo matematico a tratti un po' enfatico, ma non certo di incomprensibilità o mancanza di nesso.
A meno che, e qui ho i miei dubbi, Yet etc non volesse in realtà farmi un complimento, perché forse pochi sanno che la prima riga del Lorem Ipsum è invece realmente stata scritta ed è collocata in un contesto di altissimo livello. "Lorem ipsum dolor sit amet..." è tratta da un passaggio della sezione 1.10.32 del "de Finibus Bonorum et Malorum" di Cicerone, un trattato sulle teorie dell'etica. E io, come noto, attengo grande cura all'uso dell'etica, nello sport e nello scrivere di sport.
Forse, la prossima volta, per insultarmi è meglio usare le faccine come fanno altri, non credi?
 
Top
Yet Another Forum User
view post Posted on 7/3/2016, 11:28




E io che pensavo fossi simpatico e la prendessi come una battuta :wacko:
Pazienza
Buona Giornata
 
Top
LunaLevante
view post Posted on 7/3/2016, 12:32




Succede facilmente che le intenzioni di chi scrive vengano fraintese (o il sarcasmo spacciato/scambiato per ironia), una delle ragioni per cui è considerata buona norma non aprire topic riferiti specificatamente a persone iscritte al forum.
Tanto più che esiste una sezione apposita dedicata a temi non pertinenti al basket: OFF-TOPIC.

Per quanto mi riguarda questo topic andrebbe chiuso, o quanto meno spostato altrove.
 
Top
19 replies since 6/3/2016, 13:08   1290 views
  Share