Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 25/4/2016, 10:04 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Mi fa un certo effetto tornare a scrivere su questo thread, ma lo faccio volentieri per rispondere al post di diamondt, a proposito del roster MIGOLD2 2015/2016 che ho assemblato in occasione del mio arrivederci di fine regular season.
E devo subito dire, diamondt, che mi spiace ma stavolta sei proprio in errore. Non so se hai fatto confusione con i nomi o con le squadre, ma quando affermi che ho scelto "i lunghi di Basketown" dici proprio un'inesattezza. Così come la dici affermando che ho scelto solo quelli che realizzano.
Andando per ordine, io ho selezionato (e il termine mi fa un po' ridere, considerato che parliamo di un roster virtuale) tre giocatori di Basketown, e sottolineo TRE, che sono Balzano, Frigerio e Dellagiovanna. Ora, non capisco come tu possa dire che ho scelto "i lunghi" di BT, considerato che Balzano è il centro, ma Frigerio è il play e Dellagiovanna è una guardia. I milanesi hanno in realtà quattro lunghi, che sono Balzano, Nava, Marchesi e Mastrorosa e io ne ho selezionato uno su quattro, quello che per continuità e risultati a score è stato indiscutibilmente il più efficace e prolifico.
Al contrario (e qui avrei potuto capire la tua obiezione), ho selezionato ben due lunghi provenienti da Milano3, e cioè Mori e Schirò, proprio per dare un assetto logico e una copertura di ruolo adeguata al roster. Sui due lunghi di MI3 che ho scelto, la sorpresa è in realtà Schirò, che ha giocato un minutaggio complessivo non certo da titolare nella sua squadra, ma che a me sembra abbia delle potenzialità molto buone. Ho tenuto il suo nome in ballottaggio con quello di Botta fino all'ultimo e se alla fine ho preferito Schirò è proprio perché mi sembra un lungo interessante e potenzialmente ancora in crescita, pur in assenza di grosse cifre di realizzazione.
Quanto poi alla tua obiezione che io abbia selezionato solo quei giocatori che hanno realizzato tanto, è sicuramente vero che è stato un mio parametro di scelta, ma non certo l'unico. Assemblare una sorta di "all star" del girone significa coprire tutti i ruoli con il meglio che si ritiene abbia espresso il campionato. Se io avessi dovuto comporre la medesima lista con quei giocatori "che hanno prospettive di crescita tecnico-tattica", non mi sarebbero bastati 24 nomi... Una selezione si fa con ciò che il campionato ha decretato in termini di resa, costanza, efficacia e naturalmente, visto che stiamo parlando di basket, anche di canestri segnati. Questo roster è l'espressione di quanto il campionato ha evidenziato in termini di miglior espressione tecnica, tattica e realizzativa. E francamente credo sia difficile essere smentito.
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share