Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 18/4/2016, 18:38 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


LA DELUSIONE -

Non è un mistero, ne ho parlato diffusamente, ed è l'Olimpia Armani, piazzatasi quarta. All'inizio della seconda fase immaginavo i milanesi del Lido tranquilli secondi alle spalle di Malaspina, i fatti e i risultati hanno dimostrato che la squadra non è attrezzata né caratterialmente né tecnicamente per le posizioni di vertice. E' una squadra di sottoetà, perché formata da quattordicenni che disputano anche il loro giusto campionato di categoria, ma non ritengo che ciò possa modificare il giudizio sul team. Basti considerare il giusto e frequente paragone con il Lissone, che è nelle stesse condizioni (ma a parti invertite, perché l'under 15 gioca anche nell'under 16), per comprendere come la squadra sia stata veramente deludente. Confermo ancora oggi che per me resta una sorta di mistero gaudioso, perché la composizione del suo roster è ondivaga e incomprensibile a tutti, tranne che ai suoi responsabili tecnici, quindi non escludo che possa anche rappresentare una gigantesca sorpresa, se venisse variata la struttura della squadra con innesti che io non conosco e non posso prevedere.
Fermandomi però all'oggi e a ciò che ha mostrato finora, l'Olimpia ha certamente deluso. Per ciò che io ho visto, questa squadra non ha alcun futuro, se si considera la vocazione dell'Armani alla grande eccellenza in ogni categoria. E d'altra parte l'Olimpia disputa già con i suoi migliori quindicenni un grande campionato nell'eccellenza, quindi davvero non riesco a comprendere il futuro e il senso di questa equipe. Magari mi sarà disvelato in futuro, ma fvrancamente non credo proprio a grandi sorprese...
Il suo cammino nella fase finale, data la premessa sulla misteriosità del suo roster, potrebbe arrestarsi molto presto o addirittura proseguire verso la final four, considerato un tabellone molto favorevole, ma ciò non modifica di un etto il senso proofondo di manchevolezza e disagio che ho provato vedendo giocare questa squadra.
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share