Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 1/2/2016, 11:02 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


Leggo ciò che scrive diamondt e, confesso, non mi soffermo neanche troppo sul risultato, che consideravo scontato, ma sulla faccenda del banchetto per giocatori e ospiti. Che bella cosa! Che occasione di stile, ospitalità ed educazione sportiva! Magari sarà stata un'occasione speciale o una ricorrenza, non so, ma se anche così fosse, penso che sia una dimostrazione di qualità della società e del pubblico davvero notevoli. Non ricordo a mia memoria un simile benvenuto agli ospiti e credo sia un modo di interpretare lo sport giovanile che mi ricorda molto i punch bollenti condivisi negli spogliatoi anglosassoni dopo micidiali partite di rugby combattute nel fango. Bello.

Quanto ai risultati di questo turno, mi sentirei di evitare qualsiasi autocompiacimento per l'esattezza dei tre pronostici, che erano in fondo abbastanza prevedibili dopo aver visto tutte le squadre in azione. Convengo con diamondt che HYC passerà alla fase successiva, ma mi interessa molto, a questo punto, vedere i vari scontri diretti tra le squadre della cosiddetta fascia di mezzo, ovvero Crema, HYC, Basketown e MI3, non tanto o non solo per il risultato, ma per capire meglio verso che evoluzione stanno andando e quanta strada potranno percorrere nella terza fase degli scontri diretti.
Conosco pochissimo le squadre che arriveranno dagli altri gironi, specie le varesine, tranne un paio, ma comincio seriamente a pensare che Malaspina potrebbe vincere il campionato. Per compattezza e talento mi ricorda molto il Saronno implacabile degli anni scorsi. Vedremo.

Gli altri due risultati, ovvero le vittorie di BT MI e Crema, arrivano da previsioni della vigilia che a me sembravano abbastanza evidenti. Roster troppo diseguali e difformi tecnicamente, valori complessivi nettamente squilibrati. Direi poco altro da aggiungere.
Restiamo quindi in attesa di quello che ho già definito il match-clou del turno, ovvero MI3-Olimpia. Come ovvio, ritengo che la partita sia molto più importante per MI3 che non per Olimpia, perchè una vittoria proietterebbe MI3 in testa al girone a punteggio pieno, sia pure con alcuni affanni, mentre una sconfitta (ma bisognerebbe vederne le modalità) la collocherebbe in quella che definisco la fascia di mezzo, dove la vera lotta sarà l'aggiudicazione della terza piazza e dove quindi ogni partita sarà interessante da vedere e valutare. Continuo a pensare che , rispetto alle altre, MI3 abbia qualcosa in più e che quindi alla fine sarà la squadra di Basiglio a piazzarsi alle spalle di Malaspina e Olimpia, anche perché - dettaglio importante e non trascurabile - ha già battuto seccamente HYC in casa propria e potrebbe ripetersi senza preoccupazioni con il Crema.
Aspettiamo quindi mercoledì sera per capire meglio e di più l'indirizzo del girone, che a me sembra comunque già abbastanza chiaro. Spero che i due allenatori abbiano voglia di stupirci...
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share