Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 28/1/2016, 20:02 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


MI3 BASIGLIO - OLIMPIA ARMANI Come tutti i match-clou, questa gara gode di un palcoscenico a sé stante, il prossimo 3 febbraio a Basiglio, fuori dall'affollamento gare del we... (sto scherzando, ovviamente, so bene che la collocazione deriva soltanto da problemi di calendarizzazione delle varie gare di categorie diverse...) Ma in fondo sarebbe anche bello così, dare risalto speciale alle gare speciali e questa lo è senz'altro.
A mio parere, giunge nel momento più opportuno, a metà del girone d'andata, e dopo quel tot di rodaggio che ci dovrebbe consentire davvero un bello spettacolo. Chi vincerà? Come vincerà? In questo caso credo che il solo pronostico secco (cui comunque non mi voglio sottrarre) sia insufficiente per esaminare i possibili sviluppi della gara. E però, com'è mia abitudine, mi getto nel roveto del pronostico di buon grado e con allegra incoscienza, perchè il bello è tutto qua, gettarsi ma argomentando.
Dunque: io penso che vincerà Mi3. Gettato il sasso nello stagno, però, voglio anche dare una possibilità alternativa, e cioé: io penso che vincerà MI3, ma penso anche che sarà una partita senza mezze misure, per cui - se invece dovesse vincere l'Armani, io credo che lo farà mazzolando la squadra avversaria senza ritegno, ovvero con un margine punti netto e senza discussioni. Quindi stavolta mi espongo due volte (e quindi farò due brutte figure...): ribadisco, penso che vincerà MI3, ma in caso contrario andrà sotto di brutto e senza rete di salvataggio.

Veniamo adesso ai perché. Io credo l'Olimpia Under 15 di questa stagione non sia una squadra imbattibile, tutt'altro. E' ovvio che bisogna precisare, prima che qualcuno me lo rinfacci, che stiamo parlando in realtà di un "finto" Under 15, in quanto l'Armani gioca sempre con i sottoetà di un anno, ma fatta la precisazione è pur vero che dobbiamo fermarci a quanto vediamo in campo e io credo che questa squadra non sia particolarmente brillante né nelle individualità né nel totalizzatore tecnico complessivo. La sua grande forza risiede in alcune brillantezze indotte, diciamo così. Ovvero, una quantità e qualità di allenamenti nettamente superiore a quelle di tutte le altre squadre, un'applicazione rigorosa e quasi militaresca di schemi ripetuti all'infinito, un roster tecnicamente molto omogeneo, dove la differenza tra titolari e panchinari è piuttosto ridotta.

La squadra è una sorta di diesel ad alte prestazioni, fortissima in autostrada, in difficoltà sui percorsi misti. Ed è qui che MI3 può batterla.
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share