Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
nicholasurfe
view post Posted on 28/1/2016, 12:22 by: nicholasurfe

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,377

Status:


UNA PRECISAZIONE DOVEROSA

Come forse qualcuno ricorderà, nelle scorse settimane ho avuto molto da scrivere e criticare sull'arbitraggio della partita Olimpia-BT, alla prima d'apertura della seconda fase. Per carità, tranquillizzatevi, non è mia intenzione tornare sull'argomento se non per una precisazione che mi sembra doverosa, ovvero questa: nelle mie critiche, ho sempre citato il sig. La Grotta come arbitro dell'incontro, perché questo era il nominativo indicato sul sito FIP, ufficialmente. E' stato quindi con un certo sconcerto che ho notato ieri che il medesimo sig. La Grotta era stato designato anche per la partita Olimpia-Crema. Ho fatto allora un rapido controllo, perchè la cosa mi sembrava alquanto sconcertante, e ho scoperto che nella famosa prima giornata l'arbitro che ho così aspramente criticato NON era il sig. La Grotta, che è stato evidentemente sostituito all'ultimo momento, ma il sig. Petruzzi. Questo adesso risulta dal sito FIP, e quindi prendo nota del dato ufficiale, ovviamente cambiato nei giorni successivi alla partita ed inserito soltanto ad omologazione avvenuta.
Faccio questa precisazione perché - pur mantenendo tutto ciò che ho pensato e scritto - è ovvio che mi sembra doveroso sollevare il sig. La Grotta da critiche che non lo riguardano (e mi scuso con lui per il qui pro quo), mentre naturalmente le mantengo e le confermo a carico del sig. Petruzzi. E' sostanzialmente un diamo a Cesare quel che è di Cesare, tutto quì, ma mi sembra opportuno cercare di essere sempre onesti, anche quando si incappa in errori involontari, come il mio, derivanti da informazioni ufficiali non precise.
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share