Basket Café Forum

MIGOLD 2 - Classificazione 2a fase, analisi tecniche

« Older   Newer »
  Share  
Stid
view post Posted on 20/1/2016, 16:51 by: Stid




Il problema è stato risolto lo scorso lunedì ed era limitato al completamento della documentazione tecnica relativa alla struttura. Conseguentemente, è stata fatta la richiesta all'Ufficio Gare di aggiornamento del titolo sulla struttura. In questa settimana, dovrebbe essere anche risolta la posizione della tensostruttura (lì, la questione è anche riferita alla necessità di rinnovare le linee di campo. L'opera è oggi stata eseguita). Questa ultima è sicuramente più confortevole della secondaria, ma, quando riscaldata, genera particolari fenomeni di condensa, che rendono il piano di gioco particolarmente scivoloso e, conseguentemente, pericoloso.
Ad ogni modo, per quanto riguarda la pallacanestro, Milano non è certamente un modello di riferimento. Questa mattina sono stato alla Scuola Puecher. Sono stato sopraffatto dal ricordo (anni '80) di sfide contro l'Olimpic Team in una struttura, allora di grande prestigio, oggi in precarie condizioni.

Mi riprometto di andare a vedere l'Olimpia contro Crema, tempo permettendo. Invero sono indeciso. Sul campo del Basketown, i Knichts Legnano dovranno mostrare i loro vero potenziale, perché i 3 punti lasciati a Basiglio (Milano 3) non ammettono i 30 lasciati al Lido. Prevedo una bella partita, sempreché Balzano non voglia escludersi ancora dal gioco, per i falli fatti. Commette ancora l'ingenuità, comune a tanti ragazzi, di voler anticipare sul primo passo la partenza dell'avversario, anziché scivolare e chiudere la penetrazione. E' un movimento istintivo da correggere, altrimenti si è inevitabilmente in ritardo ... il braccio si allunga a contenere l'avversario e, puntuale, il fischio arbitrale ferma il gioco. E' un peccato. Per il ragazzo e per il gioco.

A presto
 
Top
383 replies since 14/1/2016, 18:11   32292 views
  Share