Basket Café Forum

SERIE C SILVER LIGURIA

« Older   Newer »
  Share  
daniele.ta
view post Posted on 14/4/2016, 13:29 by: daniele.ta




“Onore ai vincitori: complimenti al Sarzana che ha vinto meritatamente e non ha certo rubato nulla.” Sono le prime parole del presidente dello Spezia Tarros Danilo Caluri dopo la sconfitta in gara 4 della finale playoff, che significa vittoria del campionato per il Sarzana: "Io, comunque, rimango della mai idea, ovvero che la mia squadra è più forte. Il problema è che è meno matura. Oggi è venuto fuori, chiarissimo, il dna di questa formazione, purtroppo nel bene e nel male. Siamo noi che abbiamo regalato la partita ed il campionato al Sarzana. Se io dovessi stilare due classifiche sulle squadre di questo campionato, una in base alla forza del roster, l'altra in base alla sua maturità: nella prima la Tarros la metterei in vetta, nella seconda a metà, anche meno. In partite come questa non ti puoi permettere di concedere così tanto: il Sarzana, che ovviamente è una buona formazione, con un fuoriclasse come Bencaster che nel suo ruolo sono connvinto sia senza alcun dubbio il migliore, è stato bravo ad approfittarne”.


Mi chiedo... ma il presidente ha visto bene i "roster" come li chiama lui?
Se dice che Bencaster è il migliore nel suo ruolo... nel suo "roster" ha qualcuno che può fermare o essere più atletico di Penè? chi ci mette? Fazio? ma per favore!!!!
Sarzana ha Irving... e la tarros? chi ci mette? Dalibasic (tra l'altro ottimo giocatore ma forse non all'altezza di competere con un nero dall'atletismo notevole!!!)
Le partite si vincono difendendo (e chi difende su penè e Irving) e ovviamente attaccando facendo canestro (e chi attacca un canestro difeso da Penè e mi ripeto Irving?
Tirando da tre? Santoni è mancato completamente... e mi spiace ma non si può basare tutto sul tiro da 3!!!
E questo il presidente dovrebbe saperlo bene!!!
Quindi... che riveda la sua classifica perchè a mio avviso, ma ovviamente è un giudizio del tutto personale, è alquanto errata.

Come pensava di vincere prendendo ad inizio stagione un allenatore-traghettatore (perchè nella sua testa pensava di vincere facilmente il campionato) e quindi magari pagarlo pure poco. Durante la stagione gli è venuto il dubbio che forse non sarebbe riuscito quindi cambio allenatore (forse voluto anche dai giocatori che sul campo giorno dopo giorno hanno visto i limiti del coach).

vabbè... che dire... ognuno ha le proprio convinzioni.

Saluti.
 
Top
45 replies since 28/9/2015, 21:06   3985 views
  Share