Basket Café Forum

U15 Provinciale Maschile 2015/2016, Milano

« Older   Newer »
  Share  
remirro de orco
view post Posted on 13/10/2015, 13:36




CITAZIONE (Morris1971 @ 13/10/2015, 14:03) 
Infatti Lissone, Malaspina , Mi 3 hanno fatto lo scorso anno Gold Elite....Forti e Liberi Lesmo se non erro Bronze Elite...

APPUNTO in Lombardia la FIP ha palesemente toppato non mettendo il campionato U15 Elite e lasciando che oltre 160 compagini si scannino nel U15 Regionale per un posto nell'olimpo.
 
Top
Morris1971
view post Posted on 13/10/2015, 13:46




oltretutto in altre regioni ( vedi Piemonte) il campionato elite u15 c'e...ma si e' gia' discusso abbondantemente della miopia della Federazione( piu' o meno voluta)
Il vero problema e' che cosi' facendo alcune compagini rimarranno fuori dal gold , in quanto inserite in un girone con piu' squadre forti...un vero spreco!
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 15:48

forumista

Group:
Member
Posts:
199

Status:


CITAZIONE (remirro de orco @ 13/10/2015, 13:57) 
Hai perfettamente ragione, infatti guardando i gironi attentamente e con la mia scarsa conoscenza di molte squadre ho potuto individuare alcuni gironi dove ci sono più squadre a contendersi il primo posto:

ad esempio nel girone MI8 ci sono Forti e Liberi, Lissone ed Eureka; nel MI1 Gammabasket e Malaspina; nel MI2 Gorgonzola, Pioltello, Cernusco e ASA Cinisello; il MI3 è il più facile per Olimpia; nel MI4 Here you can, Corsico, Milano 3 con outsider Olimpia Peschiera; il MI5 Vigevano e Magenta su tutti ma anche gli altri non scherzano, il MI7 ha dentro Bernareggio, Lesmo e Carugate.

Le squadre che ho citato avrebbero potuto tranquillamente fare un bel campionato ELITE senza sfigurare.

Buon esame della situazione dei gironi anche se con qualche errore secondo me:

MI1 Vedo davanti Malaspina e secondo Gammabasket
MI2 Sembra il girone più tosto con almeno 4 squadre potenzialmente da GOLD.Per me sopra tutti Gorgonzola e Pioltello poi ci sono due squadre di secondo livello ma ben attrezzate Cernusco e ASA, le altre sono scarsine.
MI3 concordo che Olimpia passeggerà.
MI4 MI 3 su tutti poi Here You Can
MI5 Vigevano e Mortara anche per me
MI6 Social Osa e Milanino
MI7 Carugate e Bernareggio poi niente
MI8 Lissone e Forti e liberi
 
Top
diamondt
view post Posted on 13/10/2015, 16:09




Che senso ha far giocare squadre con troppa differenza di competitività, umiliante x chi subisce ed inutile per chi lo affligge!
In questo modo non vi sarà crescita sportiva e tecnica ma solo la garanzia che le squadre maggiori possano senza dover investire raccogliere il frutto delle minori vedi Olimpia etc.
 
Top
Lixos
view post Posted on 14/10/2015, 07:53




CITAZIONE (diamondt @ 13/10/2015, 17:09) 
Che senso ha far giocare squadre con troppa differenza di competitività, umiliante x chi subisce ed inutile per chi lo affligge!
In questo modo non vi sarà crescita sportiva e tecnica ma solo la garanzia che le squadre maggiori possano senza dover investire raccogliere il frutto delle minori vedi Olimpia etc.

saggio e condivisibile commento :rolleyes:

a differenza dei pronostici sparati un po' a caso... e basati su cosa? sui campionati dell'anno scorso u14? nma molti ragazzi hanno cambiato squadra e molte squadre l'allenatore.... pronostici molto azzardati, lasciamoli giocare in pace e poi vedremo
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 08:22
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Credo che fare pronostici, su qualsiasi base ( io tiro i dadi per esempio :woot:) , sia un modo per stemperare o esorcizzare le partite, alla fine è solo un gioco (vaticinare) ed aprire argomentazioni (possibilmente intelligenti e non più a caso come i miei dadi) può aiutare a scambiare opinioni serenamente. :yes:
Non credo che siano un trauma per chi gioca mettere su quattro risultati a mo di schedina, se poi uno prende il pronostico sul personale allora le cose cambiano, ma credo che sia sbagliato.
:blink2:
 
Web  Top
Raman
view post Posted on 16/10/2015, 14:38




Forti e Liberi era nell'Elite Gold
 
Top
Archisky
view post Posted on 19/10/2015, 07:46




CITAZIONE (Rod Griffin @ 18/10/2015, 00:13) 
CITAZIONE (Raman @ 16/10/2015, 15:38) 
Forti e Liberi era nell'Elite Gold

Intendevo del girone 5 :yes:

A tal proposito primo risultato della rinuncia all'elite U15 da parte della Fip:Basketown-Sedriano 91-24 :graziee: :graziee:
Federazione!!!

Nella prima fase si vedevano risultati del genere anche l'anno scorso senza squadre d'elite
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 19/10/2015, 11:26




CITAZIONE (Rod Griffin @ 18/10/2015, 00:13) 
CITAZIONE (Raman @ 16/10/2015, 15:38) 
Forti e Liberi era nell'Elite Gold

Intendevo del girone 5 :yes:

A tal proposito primo risultato della rinuncia all'elite U15 da parte della Fip:Basketown-Sedriano 91-24 :graziee: :graziee:
Federazione!!!

Nello stesso girone : TROMELLO-CASTEGGIO 29 - 132

e nel primo girone : ASSAGO- MALASPINA 18 - 114

Nel secondo girone un risultano in anticipo di 6 giornate : CERNUSCO- CARUGATE 46 - 65
 
Top
zona23
view post Posted on 20/10/2015, 15:55




mi dite il motivo vero perche non c'e' under 15 elite?
 
Top
Archisky
view post Posted on 21/10/2015, 09:41




CITAZIONE (zona23 @ 20/10/2015, 16:55) 
mi dite il motivo vero perche non c'e' under 15 elite?

Spiegazioni potrebbero essercene tante. Provo a dare la mia: dall'U14 a U16 possono esserci molti fattori che incidono sulla qualità di una squadra, consolidare un gruppo elite con poche "retrocessioni" probabilmente non dava la possibilità a molte squadre, che magari avrebbero meritato, di provare. La sensazione che abbiano voluto dare un colpo di spugna per realizzare una elite U16 di buona qualità. Se al gold ammetteranno solo la prima e le migliori seconde, come da DOAR del 9 luglio, avremo gironi gold molto tosti e conseguentemente un bel tabellone finale. Staremo a vedere.
 
Top
Thunder time
view post Posted on 21/10/2015, 11:13




il girone gold sarà molto competitivo come elite ,quindi non cambia nulla.
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 21/10/2015, 15:07




CITAZIONE (Thunder time @ 21/10/2015, 12:13) 
il girone gold sarà molto competitivo come elite ,quindi non cambia nulla.

Non sarà proprio così perché ci saranno gironi gold meno competitivi di altri perché formati da squadre provenienti da gironi preliminari low level.
 
Top
Archisky
view post Posted on 22/10/2015, 09:44




CITAZIONE (remirro de orco @ 21/10/2015, 16:07) 
CITAZIONE (Thunder time @ 21/10/2015, 12:13) 
il girone gold sarà molto competitivo come elite ,quindi non cambia nulla.

Non sarà proprio così perché ci saranno gironi gold meno competitivi di altri perché formati da squadre provenienti da gironi preliminari low level.

Se ne passa una (o 2) ed ogni girone riporta almeno una ex elite, quali sarebbero i gironi low level? Può anche darsi che ci siano gironi con un livello medio più basso di altri, ma la scrematura è fatta apposta per garantire una seconda fase più che decente.
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 30/10/2015, 13:39




CITAZIONE (Archisky @ 22/10/2015, 09:44) 
CITAZIONE (remirro de orco @ 21/10/2015, 16:07) 
Non sarà proprio così perché ci saranno gironi gold meno competitivi di altri perché formati da squadre provenienti da gironi preliminari low level.

Se ne passa una (o 2) ed ogni girone riporta almeno una ex elite, quali sarebbero i gironi low level? Può anche darsi che ci siano gironi con un livello medio più basso di altri, ma la scrematura è fatta apposta per garantire una seconda fase più che decente.

Vuoi un esempio di gironi low level:

in uno dei gironi di Bergamo milita una squadra che l'anno scorso è arrivato ai quarti della fase provinciale e molto probabilmente arriverà prima nel girone.
A mio parere se giocasse ad esempio nel girone MI 2 perderebbe con almeno 4 squadre che giocano in quel girone.

Lo stesso vale per il girone MI 1 dove almeno 3 ottime squadre si contendono un posto nel gold

In un girone dove ci sono 2 squadre buone e 6 meno buone ci sono ottime possibilità che si qualifichi anche la seconda per il gold con la miglior differenza canestri.

Per lo stesso principio, in un girone dove almeno 4 squadre si equivalgono a buoni livelli si rischia di qualificarne al gold solo una.



Di esempi ce ne sono
 
Top
66 replies since 5/9/2015, 12:14   12263 views
  Share