Basket Café Forum

U15 Provinciale Maschile 2015/2016, Milano

« Older   Newer »
  Share  
remirro de orco
view post Posted on 30/10/2015, 13:39 by: remirro de orco




CITAZIONE (Archisky @ 22/10/2015, 09:44) 
CITAZIONE (remirro de orco @ 21/10/2015, 16:07) 
Non sarà proprio così perché ci saranno gironi gold meno competitivi di altri perché formati da squadre provenienti da gironi preliminari low level.

Se ne passa una (o 2) ed ogni girone riporta almeno una ex elite, quali sarebbero i gironi low level? Può anche darsi che ci siano gironi con un livello medio più basso di altri, ma la scrematura è fatta apposta per garantire una seconda fase più che decente.

Vuoi un esempio di gironi low level:

in uno dei gironi di Bergamo milita una squadra che l'anno scorso è arrivato ai quarti della fase provinciale e molto probabilmente arriverà prima nel girone.
A mio parere se giocasse ad esempio nel girone MI 2 perderebbe con almeno 4 squadre che giocano in quel girone.

Lo stesso vale per il girone MI 1 dove almeno 3 ottime squadre si contendono un posto nel gold

In un girone dove ci sono 2 squadre buone e 6 meno buone ci sono ottime possibilità che si qualifichi anche la seconda per il gold con la miglior differenza canestri.

Per lo stesso principio, in un girone dove almeno 4 squadre si equivalgono a buoni livelli si rischia di qualificarne al gold solo una.



Di esempi ce ne sono
 
Top
66 replies since 5/9/2015, 12:14   12264 views
  Share