Basket Café Forum

Under 16 Provinciale Mi 2015-16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2016, 07:55
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (wlele50 @ 5/4/2016, 23:26) 
Va gold 2
Recupero della partita Castano Appiano
Vince meritatamente Castano 55/46
Parte bene Appiano , Castano aggiusta il tiro , difende meglio passa in testa durante il secondo quarto e nonostante qualche timido tentativo di Appiano di riavvicinarsi rimane sempre in testa e chiude controllando la partita.
Buon basket a tutti

Concordo con la tua disamina...se mi permetti voglio aggiungere una cosa senza volere creare un polverone. Non mi è piaciuto l'atteggiamento di un paio di vostri giocatori: uno si è messo a provocare senza ragione il nostro capitano fin da subito ( per esempio urlandogli in faccia "dai attaccami...dai ) e l'altro che ha risposto a me "ma che c...o vuoi" con tanto di fare maleducato ad una mia domanda all'arbitro. Il vostro coach non ha fatto nulla...al contrario io appena uno dei miei ha detto una parola di troppo l'ho spedito in panca a costo di perdere la partita. L'educazione prima di ogni cosa e visto che le stesse cose pare siano successe in altri campi....con sempre gli stessi individui coinvolti ( per altro buoni giocatori ) io ci penserei un attimino.
 
Top
wlele50
view post Posted on 6/4/2016, 08:45




CITAZIONE (coach esse @ 6/4/2016, 08:55) 
CITAZIONE (wlele50 @ 5/4/2016, 23:26) 
Va gold 2
Recupero della partita Castano Appiano
Vince meritatamente Castano 55/46
Parte bene Appiano , Castano aggiusta il tiro , difende meglio passa in testa durante il secondo quarto e nonostante qualche timido tentativo di Appiano di riavvicinarsi rimane sempre in testa e chiude controllando la partita.
Buon basket a tutti

Concordo con la tua disamina...se mi permetti voglio aggiungere una cosa senza volere creare un polverone. Non mi è piaciuto l'atteggiamento di un paio di vostri giocatori: uno si è messo a provocare senza ragione il nostro capitano fin da subito ( per esempio urlandogli in faccia "dai attaccami...dai ) e l'altro che ha risposto a me "ma che c...o vuoi" con tanto di fare maleducato ad una mia domanda all'arbitro. Il vostro coach non ha fatto nulla...al contrario io appena uno dei miei ha detto una parola di troppo l'ho spedito in panca a costo di perdere la partita. L'educazione prima di ogni cosa e visto che le stesse cose pare siano successe in altri campi....con sempre gli stessi individui coinvolti ( per altro buoni giocatori ) io ci penserei un attimino.

sono d'accordo..l'educazione prima di tutto..
 
Top
confederato
view post Posted on 6/4/2016, 11:32




Cari Coach Esse e Wlele 50, ieri sera ero presente (ho visto gli ultimi tre tempi). Dato atto a Castano di aver vinto meritatamente (ottima difesa e giocatori più tonici), per quanto attiene agli episodi citati, vi devo dire che non mi soffermerei più di tanto. Tra ragazzi può succedere che nella concitazione del match "sfugga" qualche provocazione verbale e al limite qualche velata frase minacciosa. Sono d' accodo che l' educazione viene prima di tutto e che si debba sempre e comunque esercitare un' azione educatrice (i coach ieri sera sono stati un esempio cercando di smorzare l' impeto dei propri giocatori più sanguigni, nel modo ritenuto più opportuno, e anche il pubblico non ha certo esacerbato gli animi), l' importante però è che durante il match non si passi dalle parole ai fatti (ad esempio falli cattivi e pericolosi) e che al termine quanto detto a sproposito sia dimenticato e che tutto si concluda con la tradizionale stretta di mano.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 12:29
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (confederato @ 6/4/2016, 12:32) 
Cari Coach Esse e Wlele 50, ieri sera ero presente (ho visto gli ultimi tre tempi). Dato atto a Castano di aver vinto meritatamente (ottima difesa e giocatori più tonici), per quanto attiene agli episodi citati, vi devo dire che non mi soffermerei più di tanto. Tra ragazzi può succedere che nella concitazione del match "sfugga" qualche provocazione verbale e al limite qualche velata frase minacciosa. Sono d' accodo che l' educazione viene prima di tutto e che si debba sempre e comunque esercitare un' azione educatrice (i coach ieri sera sono stati un esempio cercando di smorzare l' impeto dei propri giocatori più sanguigni, nel modo ritenuto più opportuno, e anche il pubblico non ha certo esacerbato gli animi), l' importante però è che durante il match non si passi dalle parole ai fatti (ad esempio falli cattivi e pericolosi) e che al termine quanto detto a sproposito sia dimenticato e che tutto si concluda con la tradizionale stretta di mano.

Alla prossima

Finchè è tra giocatori e sbagliato ma puó succedere..ma tra giocatore e coach non è proprio il massimo. Comunque come ho scritto non volevo creare nessuna polemica anche perchè whele ha sempre parlato bene quindi non ho niente contro di lui, ci mancherebbe.
 
Top
mac2000
view post Posted on 6/4/2016, 13:39




CITAZIONE (confederato @ 5/4/2016, 19:25) 
Il grande Mc2000 "ha aperto le danze" per i pronostici di accesso al tabellone finale.
Colgo la "sfida" e propongo i miei.
Nessuno ne abbia male è semplicemente un pronostico e come tale è fatto .... per essere smentito!!!



BG Gold1
1 Maters Carate
2 Virtus Isola
3 altosebino
3 4 San Rocco
4 5 Sportiva Basket
5 6 Gorle ASD/ Lussana

Alla prossima

Ciao Confederato
in BG Gold1 ti è sfuggito un protagonista importante che è Alto sebino, il 5 posto se la giocheranno spostiva basket sondrio con la vincente fra lussana e gorle. Guardando il calendario vedo più favorita sondrio
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 6/4/2016, 22:23




HYC si aggiudica il derby con Pavia e conquista matematicamente il primo posto nel girone MI GOLD 1.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 22:29
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


CITAZIONE (basketmonamour @ 6/4/2016, 23:23) 
HYC si aggiudica il derby con Pavia e conquista matematicamente il primo posto nel girone MI GOLD 1.

Bravi!
 
Top
confederato
view post Posted on 7/4/2016, 08:09




Pronostici 6° di ritorno girone VA Gold2

Ringrazio Mac2000 per avere evidenziato il mio errore nel pronostico sugli otto gironi gold (avevo anche ricontrollato, ma Alto Sebino mi è proprio sfuggito ed è chiaro che sia la favorita per il 3° posto del BG Gold1)

Comunque veniamo al nostro girone:

Arluno - Castano 1 (dobbiamo mantenere alta la concentrazione in vista del tabellone finale)

Appiano G. - Busto A. 1 (se nel roster di Busto perdureranno gli infortuni della scorsa settimana); 2 (se Busto si presenterà a ranghi compatti)

Erba - Laveno 2 (partita da tripla, ma vedo leggermente favorita Laveno, perché ha un gioco di squadra migliore)

Como - Lonate P. 2 ( Como non ha più niente da chiedere alla classifica, penso prevarrà la voglia di Lonate di agganciare il 5° posto)

Alla prossima

Edited by confederato - 7/4/2016, 18:32
 
Top
wlele50
view post Posted on 8/4/2016, 15:21




Comunque veniamo al nostro girone:

Arluno - Castano 1 (dobbiamo mantenere alta la concentrazione in vista del tabellone finale)

Appiano G. - Busto A. 1 (se nel roster di Busto perdureranno gli infortuni della scorsa settimana); 2 (se Busto si presenterà a ranghi compatti)

Erba - Laveno 2 (partita da tripla, ma vedo leggermente favorita Laveno, perché ha un gioco di squadra migliore)

Como - Lonate P. 2 ( Como non ha più niente da chiedere alla classifica, penso prevarrà la voglia di Lonate di agganciare il 5° posto)

Alla prossima
[/QUOTE]
:amen:
Confederato la sa lunga e direi che sono d'accordo con lui su tutte le partite ...quindi copio ed incollo... :rolleyes:
 
Top
mac2000
view post Posted on 9/4/2016, 08:52




Busnago 74 - Brembo mozzo 36
 
Top
harvin96
view post Posted on 10/4/2016, 17:27




Gold Va1
Sangiorgese 49
Abbiategrasso 58
 
Top
basurero
view post Posted on 10/4/2016, 18:18




BS GOLD 2

OME 34
MELZO 66
taz
 
Top
confederato
view post Posted on 10/4/2016, 20:39




Girone VA Gold2

Arluno - Castano 51-50
Partica senza interesse di classifica per entrambi i contendenti, che dimostra però due cose:
1) i ragazzi di Arluno non possono pensare di poter vincere una partita a priori per "diritto di classifica". Se entri in campo troppo rilassato e giochi senza la giusta determinazione, a livello gold rischi sempre e rischi di brutto.
2) Castano ha molto da recriminare. Non tanto sulla partita dove in fondo, tranne che all' inizio, ha dovuto sempre rincorrere, ma sulla classifica finale del girone. Le ultime tre partite hanno dimostrato che, al completo, Castano avrebbe potuto qualificarsi senza grossi patemi d'animo.
Comunque veniamo al match.
Primo quarto equilibrato con iniziale prevalenza di Castano. Alla prima sirena il punteggio è 16-17. Nel secondo quarto prosegue la lotta punto a punto, con alcuni timidi tentativi di strappo da parte di Arluno, ben rintuzzati da Castano. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 30-26. Nel terzo quarto le difese hanno decisamente la meglio e alla terza sirena il tabellone segna 39-34. Nell' ultimo tempo a 6 min dalla fine, Arluno è +10 (44-34). Sembra finita, ma Castano ha ancora voglia di provarci e si avvicina, non riuscendo però ad effettuare il sorpasso.

Con la vittoria di Castano nel recupero infrasettimanale e le vittorie odierne di Arluno, Appiano G., Laveno e Lonate P. la classifica del girone, a una giornata dal termine, è ora la seguente:

1° ARLUNO 24
2° LAVENO 18
3° ERBA 14 (2-0)
4° BUSTO A. 14 (0-2)
5° APPIANO G. 12
6° LONATE P. 10
7° COMO 6 (1-1;+9)
8° CASTANO 6 (1-1;-9)

Commento:

1) Laveno conquista matematicamente il secondo posto con 1 giornata di anticipo
2) Il terzo posto se lo giocheranno all' ultima giornata Erba e Busto A., con Erba che ha il vantaggio (2-0) negli scontri diretti e Busto che potenzialmente dovrebbe avere una partita più agevole.
3) Il quinto posto vedrà lottare Appiano G. e Lonate P. ; Appiano ha due punti di vantaggio , sta peggio negli scontri diretti (1-1;-9) e deve giocare in trasferta con la capo classifica Arluno; Lonate dovrà dare il tutto per tutto nella partita casalinga con Erba che, rispetto alle altre, è anticipata a mercoledì prossimo.

Alla prossima
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 07:33
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


Ringrazio confederato per la stima nei confronti di castano...con i se e con i ma non si và da nessuna parte..è andata così e io só benissimo il perchè! Bisogna pensare positivo...a quest'età il risultato è importante ma non così tanto come la crescita dei ragazzi e io ho visto crescere tantissimo i miei ragazzi...venderemo cara la pelle anche nell'ultima partita. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre che si sono qualificate e che si qualificheranno!
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 11:06

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
556

Status:


GOLD 2

Garegnano EBRO 70-71

si definisce la griglia del tabellone con la vittoria degli ospiti che li proietta alla 5^ posizione

che dire una bellissima sfida come dice il punteggio super equilibrata con sorpassi e controsorpassi per tutti i 40 minuti sino ai 2 secondi finali, densa di emozioni e vietata per deboli di cuore, segnalo intanto l'estrema correttezza di tutti a partire dai ragazzi (tutti bravissimi), gli staff tecnici, ed il pubblico che ha incitato le squadre sempre nella massima correttezza, veramente un bello spettacolo per questo sport.

Forse l'unica pecca è stato l'arbitro non all'altezza della sfida dal punto di vista tecnico (va detto che il metro è stato uguale per entrambe le squadre), mi sarebbe piaciuto vedere in campo gli ultimi minuti il nostro leader Paganoni al quale sono stati fischiati consecutivamente 4 e 5 fallo in attacco....

Auguri a Ebro per la prosecuzione del campionato
 
Top
1158 replies since 1/9/2015, 14:19   115126 views
  Share