Basket Café Forum

Under 16 Provinciale Mi 2015-16

« Older   Newer »
  Share  
basketmonamour
view post Posted on 12/3/2016, 21:09




Trecella-HYC: 62-67
Nonostante la squadra decimata da infortuni e squalifiche HYC riesce a portare a casa due preziosi punti su un campo molto insidioso.
Gli ospiti riescono a bucare i 40 minuti di zona proposta dai padroni di casa e chiudono a +9 all'intervallo.
La fatica inizia a farsi sentire nella seconda metà dell'incontro ed il gap tra le due squadre si riduce col passare del tempo fino ad arrivare all'ultimo quarto con il minimo scarto.
Trecella ha più energie a disposizione e negli ultimi minuti del quarto finale riesce a mettere avanti la testa.
La partita diventa al cardiopalmo, le ultime giocate girano bene per gli ospiti che imbroccano una bomba ed un gioco da tre punti portandosi in vantaggio di 4.
Nel finale Trecella non riesce a ricucire il passivo ed HYC amministra agevolmente gli ultimi secondi di gioco.
Tutto sommato una partita avvincente, ben arbitrata a parte un paio di decisioni "dubbie" che avrebbero potuto falsare la gara.
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 00:13
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (wlele50 @ 12/3/2016, 20:56) 
aggiornamento dai campi...??

Contro il tuo pronostico castano batte como..mi spiace! :)
 
Top
wlele50
view post Posted on 13/3/2016, 00:25




CITAZIONE (coach esse @ 13/3/2016, 00:13) 
CITAZIONE (wlele50 @ 12/3/2016, 20:56) 
aggiornamento dai campi...??

Contro il tuo pronostico castano batte como..mi spiace! :)

mi spiace... :unsure: :unsure: ???

faccio solo la constatazione che a fare i pronostici siamo rimasti solo io e confederato... :amen: :amen:
 
Top
confederato
view post Posted on 13/3/2016, 08:40




Girone VA Gold2

Laveno - Arluno 58-66

Partita di rara intensità e ben giocata da entrambe le formazioni.
Ci aspettavamo la partenza sprint di Laveno e così è stato. In pochi minuti il punteggio era 10-2. Poi Arluno recupera e "mette il naso avanti" sul 11-12.
Laveno però ritorna a spingere e con buone trame offensive prima si porta sul 16-12, per poi chiudere il primo quarto sul 21-17.
Nel secondo quarto prevalgono le difese e le percentuali di realizzazione si abbassano. Laveno tiene sempre un piccolo vantaggio e le squadre vanno negli spogliatoi sul 30-27.
Ottimo terzo quarto di Arluno che con un bel parziale di 15-24 costruisce un piccolo ma decisivo vantaggio (45-51 alla terza sirena).
Bella prova di maturità di Arluno nell' ultimo periodo. I ragazzi di Coach Pravettoni controllano costantemente il gioco, senza alcun sbandamento. Il distacco rimane sempre almeno di 6/7 punti, fino al +8 finale.
Bravi ragazzi un' altra dimostrazione di crescita.
PS Venerdì, nell' ultimo allenamento si è infortunato uno dei nostri due play che si alternano nella conduzione del gioco. Un augurio di pronta guarigione.

Per info: Busto A. batte Lonate P. con margine.

Alla prossima

Edited by confederato - 13/3/2016, 16:05
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 09:38
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (wlele50 @ 13/3/2016, 00:25) 
mi spiace... :unsure: :unsure: ???

faccio solo la constatazione che a fare i pronostici siamo rimasti solo io e confederato... :amen: :amen:

Non ho mai fatto pronostici...non sono un semplice tifoso come voi e non sarebbe giusto. Peró mi piace leggere le vostre considerazioni...ovviamente il mio "mi spiace" era per scherzare...
 
Top
Manuelraga71
view post Posted on 13/3/2016, 14:41




Qualche notizia dai campi..?
 
Top
fight forever
view post Posted on 13/3/2016, 15:26




Varese Gold 1: Cantù 58
Abbiategrasso 73
 
Top
confederato
view post Posted on 13/3/2016, 16:04




Con le vittorie di Arluno, Busto A., Castano e Erba, la classifica del girone VA Gold 2, dopo la terza di ritorno, è la seguente:

18 Arluno
12 Laveno (2-1,+12)
12 Erba (2-1,+5)
12 Busto A. (1-3,-17)
8 Lonate P (1-0)
8 Appiano G. (0-1) *
4 Como
4 Castano *

* una partita in meno

1) Arluno sembra fare corsa a se in testa alla classifica. Ma attenzione il primo posto non è ancora "matematico".
2) Busto A. e Erba raggiungono Laveno a quota 12. Queste 3 squadre sono praticamente qualificate e la loro posizione sarà definita nelle ultime 4 partite. E' interessante osservare che Erba e Laveno giocheranno in trasferta 3 matchs su 4, mentre Busto A. il contrario (ma è anche l' unica che deve ancora incontrare Arluno)
3) Appiano G. e Lonate P. sembrano destinate a giocarsi l' ultimo posto per il tabellone finale. In questa lotta ha qualche residua (molto residua) possibilità di inserirsi Castano, che deve recuperare la partita casalinga con Appiano G. . Como invece mi sembra ormai tagliato fuori dai giochi.


Alla prossima

Edited by confederato - 14/3/2016, 08:39
 
Top
wlele50
view post Posted on 13/3/2016, 16:06




Va gold 2
Erba 72 Appiano 38
Erba parte forte mentre Appiano non riesce a segnare da fuori, da sotto e nei tiri liberi. Morale, primo quarto 24 a 9 per la squadra di casa.Secondo quarto dove si vede una discreta reazione dei ragazzi di Appiano 6 a 10.Primo tempo 30 a 19 per Erba.
Erba all'inizio del terzo quarto parte molto concentrata e grazie anche ad una ottima prova del suo giocatore migliore chiude la partita con un 16 a 8. Quarto quarto di accademia.
Grande merito ad Erba ,roster incompleto per Appiano.
buon basket a tutti..
 
Top
mac2000
view post Posted on 13/3/2016, 20:41




Qualcuno conosce la data di inizio dei playoff?
 
Top
Time-out
view post Posted on 14/3/2016, 08:07




Abbiategrasso davvero bella squadra . Complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 16:02
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (fight forever @ 13/3/2016, 15:26) 
Varese Gold 1: Cantù 58
Abbiategrasso 73

Grandi!!! :clap:
 
Top
wlele50
view post Posted on 16/3/2016, 18:25




VA Gold 2

tempo di pronostici.... :amen: :amen:

Arluno- Lonate Nessun commento è arrivato sulla netta confitta di Lonate con Busto, posso quindi pensare che il momento positivo per Lonate abbia avuto un arresto..Penso che Arluno possa continuare la sua marcia da capolista dico 1
Como-Erba Erba sta crescendo molto,mentre Como è forse demotivata dico 2
Appiano-Laveno Appiano deve riscattarsi, ultima chiamata ! Giocando in casa deve provare a vincere dico 1
Busto-Castano Sembra che Busto stia giocando bene anche fuori casa. Castano farà veramente fatica a contrastarla dico 1

buon basket a tutti...
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/3/2016, 23:12




HYC - Gamma Basket Segrate: 67-63
HYC da una prova di forza, ma soprattutto di mentalità vincente aggiudicandosi una partita sulla carta molto complicata dato le ancora pesanti assenze.
Ma più l'handicap e' importante e più il gruppo riesce a sfoderare prove convincenti riuscendo a ribaltare un pronostico che questa volta non dava favorita la squadra di casa.
Parte bene HYC prendendo un buon vantaggio che porta fino all'intervallo. Nel terzo quarto la zona degli ospiti diventa ancora più ostica da superare così si arriva in parità all'inizio dell'ultimo quarto.
Segrate ha l'inerzia della partita, ma HYC ha insperate energie da spendere ed allunga fino ad acquisire un vantaggio di un paio di possessi che si porta dietro fino alla fine della partita.
Le prossime settimane senza partite serviranno a recuperare gli infortuni e tirare un po' il fiato in attesa del rush finale della stagione.
 
Top
confederato
view post Posted on 18/3/2016, 09:13




CITAZIONE (wlele50 @ 16/3/2016, 18:25) 
VA Gold 2

tempo di pronostici.... :amen: :amen:

Arluno- Lonate Nessun commento è arrivato sulla netta confitta di Lonate con Busto, posso quindi pensare che il momento positivo per Lonate abbia avuto un arresto..Penso che Arluno possa continuare la sua marcia da capolista dico 1
Como-Erba Erba sta crescendo molto,mentre Como è forse demotivata dico 2
Appiano-Laveno Appiano deve riscattarsi, ultima chiamata ! Giocando in casa deve provare a vincere dico 1
Busto-Castano Sembra che Busto stia giocando bene anche fuori casa. Castano farà veramente fatica a contrastarla dico 1

buon basket a tutti...

Caro Wlele50 sono parzialmente d' accordo con le tue considerazioni. Vediamo di evidenziare assonanze e discordanze.

1) Como-Erba concordo a pieno e quindi anch'io dico 2
2) Appiano-Laveno: per me non siete all' ultima chiamata. Il vs girone si deciderà nelle due trasferte di Lonate e Castano. Se vincerete entrambe le partite potrebbero bastare 12 p per il quinto posto, senza quindi dover vincere altri matchs. Laveno per me non è in crisi, ma potrebbe risentire psicologicamente della situazione dovuta a tre sconfitte consecutive quasi sul filo di lana, in modo particolare se la partita fosse punto a punto. Per competere con Laveno dovrete però recuperare tutti gli eventuali infortunati/influenzati e non so se basterà. Dico quindi 2, anche se 1 non sarebbe una sorpresa.
3) Busto-Castano. Mi gioco la sorpresa. Castano è all' ultima spiaggia e voglio credere nella loro voglia di giocarsela fino all' ultimo. Un istintivo 2 quindi.
4) Arluno-Lonate 1, sempre nel pieno rispetto del valore degli avversari e con concentrazione e determinazione.

Alla prossima
 
Top
1158 replies since 1/9/2015, 14:19   115126 views
  Share