Basket Café Forum

NAPOLI BASKET, Si riparte dal basso per riportare Napoli in alto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2016, 17:25
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


In considerazione dell’indisponibilità del PalaBarbuto, concesso alla Federazione Italiana Danza Sportiva, per lo svolgimento della 4° edizione della manifestazione di danza “Caserta Open”, la Mimi’s Napoli Basket comunica che la gara con la “In Più Broker Scauri”, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B girone C, si disputerà al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano domenica 7 Febbraio alle ore 18,00.
Per questa occasione la società ha stabilito l’ingresso gratuito per assistere all’incontro, anche in segno di ringraziamento ai tanti appassionati che hanno affollato le tribune del PalaVeliero all’inizio di questa stagione.
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2016, 13:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


In considerazione degli avviati mutamenti della compagine societaria, rivolti comunque a garantire e rafforzare gli obiettivi fissati ad inizio stagione, il Presidente dell’Azzurro Napoli Basket Maurizio Balbi, unitamente a tutto il Consiglio D’Amministrazione, rimette il proprio mandato onde favorire la riorganizzazione societaria e la riassegnazione di tutte le cariche sociali.



Dichiarazione del Presidente Maurizio Balbi:



"Ritengo che tale atto sia un ulteriore dimostrazione del senso di responsabilità e di amore nei confronti del basket napoletano, che proseguirà la sua storia sportiva con un nuovo assetto societario, che eredita il frutto di tutti gli sforzi profusi in questi mesi, e che hanno consentito di conservare la pallacanestro nella nostra città, nonostante le innumerevoli difficoltà ed ostacoli incontrati sul proprio cammino. Con l'auspicio che la passione degli sportivi , la fiducia degli sponsor e la collaborazione delle istituzioni , possano accompagnare d'ora in poi, il cammino di questa società , in maniera concreta e determinata."



Il nuovo assetto societario, con la relativa riassegnazione delle nuove cariche, sarà ufficializzato appena espletate tutte le procedure tecnico - burocratiche e formali necessarie.
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2016, 19:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2016, 15:13
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


La Mimi’ s Napoli Basket comunica che la gara con la Virtus Cassino, valevole per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Girone C, in programma giovedi prossimo 18 febbraio alle ore 20,30, si disputerà al PalaCaravita di Cercola.

L’ingresso al palazzetto sarà gratuito.
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2016, 14:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Due punti di penalizzazione da scontare la prossima stagione per il mancato pagamento dei lodi presentati dagli ex tesserati Weaver e Valentini. Brutte notizie per l’Azzurro Napoli: non è bastato scadenzare da qui a maggio il pagamento dei debiti arretrati.

I primi due assegni, quelli appunto destinati a Valentini e Weaver, che hanno indossato la canotta napoletana nel 2013/14, non sono arrivati agli agenti entro i termini stabiliti (martedì scorso alle 18). La società avrebbe richiesto, invano, un’ulteriore rateizzazione. I due punti di penalizzazione dovrebbero essere disposti a fine marzo dal Consiglio federale.

E adesso c’è preoccupazione anche per le prossime scadenze: a metà mese la squadra di coach Di Lorenzo attende il pagamento degli stipendi, ad aprile si dovranno pagare altri due lodi: per ogni lodo non pagato, previsto un punto di penalizzazione. Non s’è fatto avanti il nuovo amministratore unico Sambiase, assente anche domenica scorsa al Palabarbuto: c’era invece Maurizio Balbi, che sulla carta figura come ex presidente, ma che in pratica tiene ancora tra le mani le redini del club. Toccherà a lui trovare la via d’uscita.
http://napoli.repubblica.it/sport/2016/03/...ione-134684210/
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2016, 08:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


“Tutti i giocatori e tutti i componenti dello staff tecnico, considerato come la società Azzurro Basket Napoli si è resa reiteratamente inadempiente rispetto alle obbligazioni assunte ad inizio stagione e che le rassicurazioni circa il saldo dei rimborsi maturati siano state totalmente disattese, comunicano che, nel caso in cui entro la giornata di venerdì 11 marzo non verrà integralmente corrisposto quanto dovuto a titolo di rimborsi relativi al mese di gennaio, valuteranno l’astensione da qualsivoglia attività, ivi inclusa la partecipazione alla trasferta di Catanzaro.

I giocatori evidenziano infine come, nonostante diverse promesse loro fatte siano state disattese, hanno sempre, fino ad oggi, rispettato con professionalità, impegno e serietà tutti gli impegni assunti nei confronti della società, della città e dei tifosi”.

I giocatori e lo staff tecnico dell’Azzurro Basket Napoli
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2016, 11:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


NAPOLI, A CATANZARO ANDRA’ L’UNDER 20?
Ancora nessun segnale a Napoli (girone C) relativo ai pagamenti degli emolumenti di gennaio che gli atleti e lo staff tecnico dell’Azzurro hanno messo come condizione per scendere in campo domenica. Se non interverranno fatti nuovi domani, nella trasferta di Catanzaro potrebbero andare in campo gli Under 20 che sono già stati tesserati per i campionati nazionali a inizio stagione. Solo in questo modo l’Azzurro eviterebbe lo 0-20 a tavolino che potrebbe portare all’esclusione dal campionato in caso di mancata presentazione anche nella gara del 20 marzo. Se Napoli fosse estromessa entro il 31 marzo i giocatori attualmente tesserati per il club partenopeo avrebbero 7 giorni di tempo per trovare una nuova collocazione.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 12:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Torna in campo l’Azzurro Napoli Basket che affronta domani al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano, nella gara valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B girone C, l’USE Computer Gross Empoli, inizio fissato per le ore 16,00. L’ingresso al PalaVeliero sarà gratuito. L’Azzurro Napoli Basket, con questa scelta, vuole anche ringraziare i tanti appassionati di San Giorgio a Cremano che hanno affollato le tribune del PalaVeliero in questa stagione.
L’improvviso cambio di sede dell’incontro si è reso necessario a causa di alcune problematiche relative alla presenza dei Vigili del Fuoco nella giornata di domani al PalaBarbuto.
Dopo lo straordinario successo ottenuto a Catanzaro, la squadra di Coach Di Lorenzo vuole tornare alla vittoria in casa dopo aver perso, dopo una striscia di 12 successi consecutivi, l’imbattibilità interna nell’ultima gara con l’EuroBasket Roma. Gli azzurri vogliono confermare l’importante secondo posto in classifica. La squadra toscana occupa l’ottava posizione ed è reduce dal successo ottenuto in trasferta sul campo della Stella Azzurra Viterbo.
In occasione della gara di domani contro la Use Computer Gross Empoli, sulle maglie dell’Azzurro Napoli Basket, ci sarà il logo “Unicef 70″. Il nuovo abbinamento con l’Unicef, il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia costituito nel 1946, coincide con il traguardo dei settant’anni di vita della storica organizzazione mondiale. A tal riguardo per festeggiare i 70 anni di attività, sono in programmazione una serie di eventi che coinvolgono anche la sede provinciale di Napoli con il suo Presidente Mimmo Pesce. L’Azzurro Napoli Basket coglie l’occasione di ringraziare il main sponsor “Mimi’s” che fino ad oggi ha accompagnato il cammino della squadra.
L’Azzurro Napoli Basket dovrà fare ancora a meno di Iannone e Spera.
Nella gara d’andata gli azzurri furono sconfitti ad Empoli per 61-55. Miglior realizzatore per la squadra di Di Lorenzo fu Simone Berti, autore di 21 punti.

Arbitreranno l’incontro il Signor Posti di Marciano (PG) e la Sig.ra Bellamio di Latina.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 13:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,243

Status:


Tutt'apposto quindi.....tutte rose e fiori... :P
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 10:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Questo riporta Spicchi d’Arancia in merito alla quinta rata della FIP:
Resta solo Napoli (girone C) tra le società che devono versare la quinta rata FIP entro dei 7 giorni previsti per il ravvedimento operoso. Al termine scaduto ieri mancava all’appello solo l’Azzurro per un importo di poco superiore a 11.500 euro più i 600 euro di ammenda per il ritardato pagamento; se entro oggi (comprendendo i giorni di valuta bancaria) non ci sarà traccia dell’ammontare scatterà una penalizzazione di 3 punti sulla classifica del campionato in corso, mentre l’estromissione dal campionato diventerà esecutiva in caso di pagamento successivo al termine ultimo del 28 marzo (14 giorni dopo la scadenza iniziale). Entro domani Napoli dovrà ricaricare la fidejussione escussa in saldo parziale del lodo Calvani più la multa per il ritardo di un mese: in totale 19mila euro, in mancanza dei quali scatterà una multa di altri 10mila euro più una penalizzazione immediata di 2 punti.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2016, 08:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Come scrive Spicchi d'Arancia, L’Azzurro (girone C) rischia un’altra penalizzazione dopo il meno 3 per il ritardo superiore ai 7 giorni nel pagamento della quinta rata FIP. Ieri scadeva il termine entro cui Napoli avrebbe dovuto ricaricare la fidejussione da 14mila euro escussa a gennaio per il pagamento parziale del lodo Calvani. Già saltata la scadenza del primo mese con multa da 5mila euro, qualora martedì 29 non risultasse effettuato il bonifico (contando i giorni festivi di chiusura degli istituti) scatterebbe un altro meno 2 più una multa da 10mila euro. Il 29 marzo resta comunque il termine ultimo per saldare il debito della quinta rata evitando l’esclusione dal campionato.
 
Web  Top
rsilvan2005
view post Posted on 25/3/2016, 08:39




Mi viene il vomito....non pagano i lodi, si fanno escutere le fideiussioni, non pagano i giocatori e gli danno 2 punti, altri 3 punti, qualche euro di multa e bla bla bla.....ma che aspettiamo a radiarle per sempre queste società???
Chi lavora bene senza fare promesse del Caz... a tifosi e sopratutto ai giocatori continuano ad essere penalizzate da questi imbe.....
Mandi
 
Top
giancli
view post Posted on 30/3/2016, 10:14




anche quest'anno non siamo riusciti a finire il campionato.
che squallore
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 10:58
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


NAPOLI - Ennesima pagina nefasta per la pallacanestro partenopea. Nelle prossime ore l’Azzurro Napoli Basket sarà ufficialmente estromesso dal girone C del campionato di Serie B. Alle ore 24 di ieri, martedì 29 marzo, scadeva il termine ultimo per saldare il debito della quinta rata FIP (11.700 € più 600 € di multa per il ritardato pagamento entro sette giorni). Il club napoletano doveva evitare l’esclusione dal campionato, imposto dal regolamento dopo quindici giorni di ritardo dalla scadenza fissata per il 14 marzo. Ora la FIP dovrà certificare il mancato pagamento con l’estromissione dal campionato. Tutti i risultati conseguiti sul campo saranno annullati, come impone il comma 3 dell’articolo 17 del Regolamento Esecutivo.

L’unica nota di conforto è per i giocatori e lo staff tecnico, che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, pur non ricevendo lo stipendio da alcuni mesi: se il decreto di esclusione dal campionato sarà emesso entro il 31 marzo, i tesserati di Napoli potranno accasarsi altrove entro cinque giorni lavorativi dalla data del provvedimento del Giudice Sportivo.
Fonte:diaroPartenopeo
 
Web  Top
kublaikhan
view post Posted on 30/3/2016, 11:41




CITAZIONE (rsilvan2005 @ 25/3/2016, 09:39) 
Mi viene il vomito....non pagano i lodi, si fanno escutere le fideiussioni, non pagano i giocatori e gli danno 2 punti, altri 3 punti, qualche euro di multa e bla bla bla.....ma che aspettiamo a radiarle per sempre queste società???
Chi lavora bene senza fare promesse del Caz... a tifosi e sopratutto ai giocatori continuano ad essere penalizzate da questi imbe.....
Mandi

Mi sa che ti hanno accontentato... nemmeno 12.300€ son riusciti a tirar su... per finire il campionato...
 
Top
228 replies since 19/8/2015, 12:40   17321 views
  Share