Basket Café Forum

SERIE C SILVER CAMPANIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2017, 12:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


2 su 2 (3 su 3) per San Nicola con 25 di Pignalosa. Questa squadra ha tutte le carte in regola per salire di categoria...
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2017, 21:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 21:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Tanta sofferenza, ma il San Nicola Basket Cedri rimane a punteggio pieno. La squadra di coach Piero Falcombello strappa l’ottava vittoria in campionato contro un avversario coriaceo come la Nuova Pallacanestro Sarno, capace di interrompere la striscia di successi di Maddaloni lo scorso lunedì e arrivata al PalaNewSystem di Casagiove per replicare l’impresa. Il 77-63 finale è l’emblema di una partita combattuta, condotta per lunghi tratti dai padroni di casa ma con gli avversari capaci di tenere duro e dimostrare il loro valore. La partenza è tutta per gli uomini di Attianese, che prendono subito confidenza con il tiro da tre punti. Le bombe di Izzo e Lufadeju portano Sarno ad un vantaggio importante sul 10-3. Dopo i primi tiri sbagliati, i Cedri cominciano a prendere confidenza con il proprio attacco costruendosi sempre dei tiri puliti. Primo break di casa di 11-0 creato da Erra, sostituto in quintetto di Pignalosa, e i padroni di casa tornano con il muso avanti sul 16-12. Sale poi in cattedra Marcello Riccio, autore di otto punti in un amen in uscita dalla panchina, e San Nicola tocca anche la doppia cifra di vantaggio, prima dei canestri di Izzo e Lufadeju che chiudono il primo parziale sul 24-18. In avvio di secondo parziale i padroni di casa iniziano a rifornire Johnson in pitturato: break di 9-0 e Cedri che prendono il largo sul 33-18. Sarno non si scoraggia e torna ad attaccare con pulizia, spinta dalle iniziative del solito Izzo e dall’atletismo di Diop in area, ma i padroni di casa rispondono bene e limitano il rientro avversario con i punti di Viera e Mihalich, chiudendo sul 39-31 al 20’. Il rientro in campo sembra arridere ai colori biancoblu: Erra e Viera rifilano le prime spallate alla difesa sarnese, che risponde con i canestri in avvicinamento di Lufadeju e Iannicelli. Il capitano di Sarno segna la tripla del -6, ma Mihalich inizia a prendere per mano l’attacco sannicolese e con sei punti in fila spinge i suoi fino al 57-43 a metà del terzo parziale. L’attacco di Falcombello inizia però ad incepparsi: la zona di Sarno costringe i Cedri a prendersi tiri difficili senza riuscire a servire Viera e Johnson. Così facendo la NP forza i passaggi avversari, tramutandoli in punti facili in contropiede: Iannicelli e compagni si avvicinano fino al -4 prima che due liberi di Mihalich mandano le due squadre al 60-54 all’ultimo ‘stop and go’. Negli ultimi dieci minuti il canestro si restringe da entrambi i lati, ma i Cedri sono più scaltri nel lucrare tiri liberi che smuovono il punteggio: 6-0 tutto dalla linea della carità e nuovo +12 al 34’. C’è posto anche per un momento di grande spavento, quando Alejandro Viera subisce un fallo mentre prova a schiacciare e cade malissimo sulla sua schiena; il numero 8 è costretto a uscire, ma è proprio lo spagnolo a chiudere i conti con cinque punti consecutivi.
San Nicola Basket Cedri – Nuova Pallacanestro Sarno 77-63 (24-18, 39-31, 60-54)
San Nicola Basket Cedri: Spalice NE, Tagliafierro, Di Martino, Viera 22, Ciccone NE, Riccio 9, Garofalo 4, Mihalich 18, Erra 11, Zamo, Russo, Johnson 13. All. Falcombello
Nuova Pallacanestro Sarno: De Crescenzi 1, Di Palma NE, Lufadeju 19, Izzo 16, Cucco NE, Datuowei 6, Iannicelli 15, Diop 6, Tortorella NE. All. Attianese.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2018, 11:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 07:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


#SerieCSilver
Sarà la Virtus Basket Pozzuoli a giocarsi le sue chance di promozione in Serie B ai Concentramenti Interregionali. I flegrei hanno sconfitto al fotofinish la A.S.D Angri Pallacanestro al termine di una gara-3 vibrante di emozioni ed equilibratissima come l'intera serie. 57-55 il risultato della terza partita.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2018, 13:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


SARNO. Nuovi atti vandalici a Sarno. Colpito, questa volta, il Palazzetto dello Sport di via Cannellone. Distrutte alcune porte di accesso, altre degli spogliatoi. Vandalizzate le panchine ed i campetti di calcio. Le reti sono state tagliate ed ammucchiate in un angolo del rettangolo di gioco. Il parquet della struttura è stato completamente imbrattato: scaricati gli estintori e la schiuma ha invaso il campo.

Purtroppo non è la prima volta che accade, l’ultimo raid aveva fatto contare danni per cinquemila euro. Ignoti hanno agito di notte, ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli operai comunali.

Un atto condannato dalle istituzioni e dall’intera comunità.
http://www.occhiodisalerno.it/vandali-a-sa...to-dello-sport/
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2018, 15:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
Agropoli

Status:


Probabile girone serie C gold Campania

1 C/GOLD 6031 C.A.P. NOLA NA
2 C/GOLD 8567 BASKET CASAPULLA CE
3 C/GOLD 10368 PALL. SALERNO SA
4 C/GOLD 22868 BASKET BELLIZZI SA
5 C/GOLD 23444 S. NICOLA BASKET CEDRI CE
6 C/GOLD 34364 POL. VIRTUS MONTE DI PROCIDA NA
7 C/GOLD 34379 NEAPOLIS BASKET CASAVATORE NA
8 C/GOLD 34481 ASS. PALL. CERCOLA NA Richiesta Ammissione
9 C/GOLD 38104 PALL. PARTENOPE NA
10 C/GOLD 48086 PALL. SARNO SA
11 C/GOLD 50327 BASKET SARNO SA
12 C/GOLD 50989 PALL. S. MICHELE CE
13 C/GOLD 51303 ANGRI PALLACANESTRO SA
14 C/GOLD 54541 BASKET CLUB IRPINIA AV
15 C/GOLD 54817 FORIO BASKET 1977 NA Richiesta Ammissione
16 C/GOLD 54956 NEW CASERTA BASKET CE
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 19:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Biff Tunnen @ 17/7/2018, 16:22) 
16 C/GOLD 54956 NEW CASERTA BASKET CE

???
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2018, 08:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


È di pochi giorni fa la notizia che la Basket Venafro, che ha appena chiuso la diciassettesima edizione del Torneo in villa, è stata ripescata nel campionato interregionale di C Silver nel girone campano.
È questa, per tutto l’entourage venafrano, un’ottima notizia, in quanto permetterà alla società di prendere parte ad un campionato di categoria e a proseguire l’ormai quarantennale attività sul territorio e a livello federale, oltre che a fungere da banco di prova per i giovani venafrani che tra qualche anno abbandonarenno il settore giovanile per tentare la strada del basket che professionistico o semi-professionistico.
Ripartire dal basso è stato dopotutto lo slogan con cui si è chiusa la stagione 2017/18.
Dopo la cessione della Dynamic Venafro alla Juve Caserta, la società punta infatti a costruire un roster che sia incentrato prima di tutto sui giovani cresciuti nel settore giovanile, affiancati da qualche giocatore di maggiore esperienza per avere un team più compatto e competitivo.
Ma l’opera di “ricostruzione” non si esaurisce nella C Silver. Ancora più cruciale, per la dirigenza venafrana, è difatti proprio il potenziamento del settore giovanile, dal minibasket ai campionati giovanili.
L’ottimo lavoro portato avanti lo scorso anno dallo staff tecnico sarà riconfermato anche per la prossima stagione, con l’aggiunta di un nuovo allenatore per il settore giovanile e di figure qualificate che possano allargare l’organigramma della società.
Il reclutamento sarà avviato con importanti progetti da portare avanti nelle scuole e non solo (è già fissato per settembre l’Open Day della Basket Venafro), mentre un discorso a parte verrà fatto sul fronte della femminile, con il gruppo delle Pink da rifondare e rilanciare.
Mentre le attività per la stagione 2018/19 riprenderanno alla fine del mese, la stagione estiva si può dire conclusa con la fine del Torneo in villa.
Dopo lo Skills Camp, che ha tenuto in palestra i ragazzi dai 12 ai 19 anni per tutto il mese di giugno ad allenarsi e perfezionarsi sui fondamentali di gioco, il Torneo in villa è stato l’evento più importante della stagione estiva, capace di fissare record di iscrizioni e partecipazione anche alla diciassettesima edizione.
A poco meno di un mese dall’inizio delle attività, la Basket Venafro si rituffa dunque a capofitto in una nuova stagione che, sebbene con obiettivi diversi, si preannuncia molto più stimolante soprattutto perché mira a coinvolgere nel progetto ogni singolo tesserato e a renderlo protagonista della nuova avventura e del rinnovato entusiasmo.

Uff. Stampa Basket Venafro
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2018, 08:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Declinata l’offerta di rinnovo da parte dei Cedri San Nicola, Linton Johnson ha
accettato quella della New Basket Caserta, matricola del campionato di serie C
silver che sta costruendo il suo roster in vista del prossimo campionato
pescando a pieni mani tra gli ex giocatori della formazione sannicolese.
Il lungo americano, ex campione NBA e per anni protagonista nella serie A
italiana soprattutto con le maglie della Scandone Avellino, ha chiuso la sua
carriera ai massimi livelli con la maglia della Juvecaserta. Avendo sposato una
casertana, Linton Johnson risiede da anni a Caserta; il che, unito alla sua
passione per il basket, lo ha portato a dedicarsi ai più giovani sia in qualità
di istruttore che come esempio visivo sul piano tecnico ai protagonisti del
cosiddetto basket minore. E così, dopo l’avventura dello scorso anno nelle fila
dei Cedri con cui ha sfiorato la promozione in serie B, ora ha accettato
l’offerta del sodalizio casertano, che si candida ad assumere un ruolo di primo
piano nel campionato di serie C silver. Anche perché, accanto all’esperto
fuoriclasse americano, la New basket Caserta sta mettendo un insieme di
giocatori di buon livello tecnico, affidabili e con esperienza nella categoria.
Già chiuse, infatti, le trattative con gli ex bianconeri Marcello Riccio e
Vincenzo Ventrone cui negli ultimi giorni si sono aggiunti Giuseppe Piscitelli,
per anni protagonista del basket maddalonese, ed il giovane Iovinella
proveniente dal settore giovanile della Juvecaserta. Sono, peraltro, a buon
punto le trattative per definire il passaggio di un altro esterno senior e di
alcuni under che andranno a completare il roster casertano. Resta ancora da
definire il programma della preparazione campionato il cui inizio è
condizionato dalla disponibilità del palasport di viale Medaglie d’oro.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2018, 14:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


COLPO DI MERCATO DEL NEW CASERTA BASKET, FIRMA STEFANO MIHALICH
Roccioso Playmaker mestrino doc, il "Sergente" Stefano Mihailch si forma alla storica scuola basket Leoncino, per poi passare alla Reyer Venezia dove svolge tutta la trafila giovanile ed essere poi molto spesso aggregato alla prima squadra in A1 alla Corte di coach De Raffaele.
La sua esperienza si arricchisce giocando per la Pallacanestro Mirano, passando per Fondi ed Ostuni, per poi approdare al San Nicola Basket Cedri, dove vince da protagonista coppa e campionato.
"Arrivo in punta di piedi in una squadra già formata, per mettermi con moltissimo entusiasmo a disposizione dell'allenatore e dei compagni. Ho colto subito l'opportunità di venire a Caserta, potendo ritrovare un ambiente familiare,dal coach a diversi miei compagni dello scorso anno cui sono legato da amicizia e stima reciproca.
Darò il massimo per raggiungere grandi risultati"
#ncb #newcasertabasket #123caserta #staywithus #iragazzihanbisognodinoi
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2018, 06:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


#SerieC Sporting Club Portici
Avvisiamo i nostri sostenitori che la partita valida per la 2^ giornata di campionato contro New Caserta Basket verrà disputata sabato alle ore 18.30 al palazzetto di Boscoreale per l'impossibilità di giocare a Portici
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2019, 22:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,283

Status:


Jacob Johansson del Forio Basket chiude la stagione regolare a oltre 30 punti di media con un record di 47punti in una sola partita.
727 i punti realizzati in 24 presenze.
14 volte oltre quota 30.
niente male….
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 08:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


JCB ho visto che a Caiazzo c'è una nuova società ASD step back ed hanno acquistato anche un paio di stranieri tanto che erano finiti al terzo posto nella prima fase. Ora li vedo un pò più indietro. C'è possibilità che scalino di categoria?
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2022, 10:36
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
7,775

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 10/4/2022, 09:19) 
JCB ho visto che a Caiazzo c'è una nuova società ASD step back ed hanno acquistato anche un paio di stranieri tanto che erano finiti al terzo posto nella prima fase. Ora li vedo un pò più indietro. C'è possibilità che scalino di categoria?

Difficile, troppi alti e bassi anche nelle ultime uscite
 
Top
50 replies since 17/8/2015, 18:02   2780 views
  Share