Basket Café Forum

SERIE C SILVER CAMPANIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2016, 12:00
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Il Galletto basket Sarno si rinforza sotto le plance con il forte centro serbo Alexander Kalanj. Il neo acquisto, classe ’86, 208 cm, si presenta a Sarno con un curriculum di tutto rispetto. Ha militato in Serbia ed in Spagna nella serie b iberica e questa estate ha partecipato ad un prestigioso torneo negli Stati Uniti. Una nuova freccia all’arco di coach Dello Iacono per un girone di ritorno che si prospetta incandescente: quattro squadre per un solo posto nei play off e Sarno farà di tutto per avere la meglio. BENVENUTO ALEXANDER! #WeAreBasketSarno
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2016, 08:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2016, 11:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2016, 12:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Irritec Costa d’Orlando comunica di aver ingaggiato, con un contratto fino al termine della stagione, l’atleta canadese Enrico Jordan Di Loreto, proveniente dalla Juve Trani, squadra militante nel girone pugliese di Serie C Silver.

Di Loreto, guardia tiratrice di 188 cm classe 1990, prenderà il posto a roster di Santiago Boffelli, trasferitosi a Scauri in serie B. Proveniente dal college canadese di Windsor, dove nell’ultima stagione all’università ha tenuto ottime medie con 13 punti e 5 rimbalzi a partita, sarà utile alla squadra di coach Condello per le sue doti di tiratore e di ottimo passatore. Il neo giocatore dei biancorossi, finora stava viaggiando a 19.3 punti di media a Trani, dove era il miglior realizzatore della squadra.

“Avevamo la necessità di prendere un rinforzo, dopo la partenza di Boffelli, – dichiara Coach Condello – ed Enrico ci è sembrato da subito il profilo perfetto. Dopo essersi allenato con noi per qualche giorno abbiamo concordato, insieme alla società, di firmarlo per il resto della stagione. Sono sicuro che potrà esserci molto utile in questo finale di campionato, dove ci giocheremo il tutto per tutto.”

Raffaele Valentino – Addetto Stampa Irritec Costa d’Orlando
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 07:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


GMA POZZUOLI-CILENTO BASKET AGROPOLI

Si giocherà sabato alle ore 20,30 al PALA DEL MAURO di Avellino la finale per per la promozione in serie B
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2016, 21:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


La società comunica che il primo tassello della squadra che sarà impegnata nel prossimo campionato di serie C Silver è Stevens Barrington. Playmaker statunitense, classe 1992, alto 180cm per 83 kg, originario di Allen cittadina del Texas ha mostrato nelle ultime stagioni leadership e grande visione del campo. Dotato di ottimo ball handling, ha concluso i suoi 4 anni di carriera collegiale in Division I con più di 300 assists giocando con il South Alabama. Ha giocato in 125 partite consecutive, record scolastico. Capitano nelle ultime due stagioni ha guidato l’ateneo a due partecipazioni consecutive al torneo NCAA. Ottavo miglior assist-man di sempre del college e tra i migliori 50 play della D1 nel rapporto tra assist/palle recuperate. Nell’annata da junior è stato il miglior tiratore da 3 della squadra, chiudendo la stagione in crescendo, con il 52.6% dal campo da tre e 5 triple nella vittoria contro Troy, mentre in quella da Sr (che lo ha visto giocare anche contro Ben Simmons, attuale prima scelta al Draft Nba 2016), ha realizzato 6 triple nella partita contro Southern Miss. L’arrivo del forte giocatore alla Virtus Pozzuoli è stato perfezionato dal procuratore Marco Calise dell’agenzia Mansfield and Associates.
Fonte:Ufficio Stampa Virtus Pozzuoli
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2016, 10:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Inizia con il botto la campagna acquisti della Treofan Battipaglia di serie C Silver. E che botto. Dall’America arriva, infatti, il lungo (208 cm) Dwayne Bazemore.
E’ lui così il primo rinforzo per coach Menduto. Nato il 23 giugno del 1993 a Columbus, Ohio, il volto nuovo della Treofan va a rinforzare con i suoi centimetri in modo cospicuo il reparto dei lunghi in vista della prossima stagione. Cresciuto con il Walnut Ridge HS Columus ai tempi dell’High School, Bazemore si è poi distinto al College nel corso degli ultimi anni. Quelli che l’hanno visto dominare nei pitturati delle palestre americane con ilCincinnati State prima ed il Rio Grande dopo. Nell’ultima stagione ha viaggiato con la seguente media: 17.5 punti, 9.5 rimbalzi e 1.0 assist. Numeri importanti, numeri che ora proverà a ripetere anche nella C Silver: “Sono davvero eccitato per questa nuova avventura, sarà la mia prima esperienza professionale ed è bellissimo poterla fare proprio in Italia – ammette il nuovo centro della PB63 -. Non vedo l’ora di conoscere la cultura e lo stile di vita, ma soprattutto non vedo l’ora di iniziare a giocare. Arrivo con due obiettivi molto chiari: fare bene con questa maglia indosso ed aiutare la squadra a vincere più partite possibili”.
Ancora qualche settimana di relax e poi tutto ciò sarà possibile. Nel frattempo, benvenuto in biancoarancio Dwayne.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2016, 11:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Angri Pallacanestro annuncia Charles Hankerson Jr. Proveniente da Miami, 193 cm, grande fisicità, velocità e tecnica. Carattere eclettico, ottimo tiro dal perimetro, assist man, grande lettura del gioco, è l’identikit del secondo americano arrivato nel roster angrese.L’arrivo ad Angri di Charles è previsto il 24 Agosto, e subito sarà agli ordini di coach Iovino che ha già avuto modo di parlare molto con il talento di Miami. La scorsa stagione Hankerson Jr ha giocato in Mongolia, nel suo primo anno fuori dagli states. Ha iniziato la sua carriera nei college in Alabama, dove è rimasto due anni. Nel 2010-11, al secondo anno di studi, è partito in quinetto cinque volte per un totale di 26 presenze al Crimson Tide, promosso al NIT championship. L’anno dopo ha totalizzato 30 presenze in Alabama raggiungendo l’obiettivo della lega NCAA. Dopo quello che negli Stati Uniti è definito la “sophomore season”, ovvero il primo biennio di studi, Hankerson Jr si è trasferito nel Wyoming, dove non ha potuto giocare nel 2012-13 per le regole dell’NCAA. Ancora junior, Charles partiva dalla panchina come prima guardia di riserva. Da senior ha acquisito la titolarità del ruolo. Nel 2014/15 era nello “starting five” per 34 delle 35 gare, chiudendo con una media di 6.9 ppg, 3.2 rpg e 2.6 assists conducendo così i “Cowboys” alla vittoria, per la prima volta, del Mountain West tournament. Raggiungendo così l’NCAA tournament per la prima volta a partire dal 2002.Charles, contattato dalla dirigenza dell’Angri Pallacanestro, si è detto assolutamente felice e pronto ad affrontare questa nuova avventura. “mi sto allenando tutti i giorni e sono già pronto per giocare e vincere, ho visto i video del palazzetto, non vedo l’ora di incontrare i nostri tifosi”Lo “starting five” angrese è quasi completo. Angri Pallacanestro si candida ad affrontare il campionato da protagonista
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2016, 18:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2016, 22:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,283

Status:


A Sarno arriva Luca Marmugi (da Pino Dragons Firenze - serie B)
 
Top
view post Posted on 30/7/2017, 21:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Ingaggiata l’ala piccola e nazionale bulgaro Dimitrov!
La Virtus Pozzuoli comunica di aver ingaggiato l’atleta Erik Yordanov Dimitrov. Classe 1995, nato a Pernik in Bulgaria, gioca nel ruolo di ala piccola. Alto 200 cm per 89 chilogrammi. E’ nazionale bulgaro dal 2015 e la scorsa stagione ha militato nel campionato tedesco con la formazione dell’Hannover. Ha iniziato la carriera nel proprio paese con l’Overgas e negli anni successivi sempre in Bulgaria ha vestito le maglie di BC Orlovets, Academic Plovdiv e Chernomorets Burges. Un elemento che si è ben messo in evidenza nel campionato tedesco nella sua prima esperienza lontano da casa. L’arrivo del nazionale bulgaro a Pozzuoli è stato possibile grazie all’ottimo rapporto con il procuratore Marco Calise della Mansfield & Associates. La scorsa settimana con la nazionale della Bulgaria nel corso di un’amichevole Dimitrov ha realizzato ben 50 punti con un 10/18 dal perimetro. “Erik è un giocatore che abbiamo scelto per l’ottima vena in fase realizzativa a canestro e il fatto che sa anche difendere molto bene – spiega Mauro Serpico, coach della Virtus Pozzuoli -. E’ sempre molto attento nelle fasi di una partita e sa rubare spesso il tempo agli avversari. Il suo arrivo ci consente di fare un buon salto di qualità sotto l’aspetto tecnico“.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2017, 10:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


SERIE C: arriva Taylor Douglas
Altro grande colpo della Pallacanestro Partenope. Nei giorni scorsi, è arrivato l'accordo con Garcia Bustamante Taylor Douglas. Classe 1987, play guardia di origini cubane ma di nazionalità spagnola.
Tanti i suoi trascorsi nella serie B spagnola . Dal 2010 al 2015 ha vestito la maglia del Xuventude Cambado(Establecimiento otero) sia in liga EBA che PLATA.
Dalla stagione 2015-2016 ha vestito la maglia del Quintanar Basket .
Tra poche settimane avremo l'opportunità di vederlo nella nostra gloriosa società, nata nel 1957 , che ha disputato numerose stagioni in serie A.(ottenendo un secondo posto nell'anno 1967-1968 e un terzo posto nell'anno 1968-1969) . Nel 1968 la vittoria della coppa delle coppe contro i francesi del Vichy , sotto la presidenza di Amedeo Salerno. Una società che sta cercando di ritornare ai livelli che le competono, grazie ai tanti ottimi giocatori acquistati quest'anno ed un nuovo progetto che mira al settore giovanile napoletano , integrato con tutti i giovani talenti provenienti dai centri di accoglienza per migranti , che da quest anno avranno la possibilità di praticare la pallacanestro grazie ad un accordo raggiunto con la ns società .
Con la certezza che Garcia Bustamante verrà accolto nel modo migliore nella nostra famiglia, da oggi un motivo in più per gridare il nostro motto "vamos" partenope
#benvenutoGarcia #partenopevamos
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2017, 14:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Il Basket Bellizzi ha ingaggiato il pivot Milan Dondur. Classe 1991, Dondur approda in gialloblu dopo l’ultima stagione disputata nella Serie B tedesca. In terra teutonica, il 26enne atleta serbo-croato (doppio passaporto per lui) ha indossato la maglia del Cuxhaven, con cui ha conquistato la vittoria del campionato. Nonostante la stazza da corazziere (alto 2,04 metri), Dondur è in grado di disimpegnarsi in più ruoli. Con il suo arrivo, la società del presidente Pellegrino pone l’ultimo tassello al roster per la nuova stagione. L’atleta arriverà in Italia ad inizio settembre e si aggregherà al gruppo.

Artefice principale dell’arrivo di Dondur alla corte di coach Orlando è senza dubbio il Dg Fabio Scannapieco, che spiega così le tappe che hanno condotto all’ingaggio dell’atleta serbo: «Ho visionato tanti giocatori quest’estate e Milan è uno di questi. In realtà è un atleta che seguivamo da diversi mesi, in quanto rappresenta il profilo ideale che stavamo cercando. Nonostante l’altezza e la mole, è un giocatore versatile che può ricoprire più posizioni in campo. Questa sua ecletticità costituisce sicuramente una virtù ulteriore che va a sommarsi alle potenzialità del ragazzo che sono già comunque importanti».

«Lo scorso anno – prosegue il Dg – Dondur è stato protagonista nella Serie B tedesca, dove ha vinto il campionato. Il suo arrivo al Basket Bellizzi costituisce sicuramente quel valore aggiunto che stavamo cercando di apportare al roster. Le aspettative su di lui sono le stesse che abbiamo su tutti i componenti dell’organico. Quello che staff tecnico e società chiedono è sicuramente impegno, dedizione alla causa e spirito di sacrificio. E siamo sicuri che Milan sarà all’altezza della situazione».

Soddisfatto anche il presidente Nicola Pellegrino: «Dondur è ciò che stavamo cercando. È un’operazione a cui il nostro Dg stava lavorando da diverso tempo e siamo felici che si sia conclusa nel migliore dei modi. L’ingaggio di Milan va a completare un roster che riteniamo di ottimo valore. La società ha fatto tutto ciò che era nelle proprie potenzialità per allestire un organico in grado di ben figurare. Adesso la palla passa al nostro coach ed ai ragazzi. Sono sicuro sapranno regalarci, anche quest’anno, grandi soddisfazioni».
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2017, 08:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Prende sempre più forma il roster versione 2017/18 della Pallacanestro San Michele Maddaloni, che ha ufficialmente ingaggiato l’italo-argentino Federico Nicolas Requena. Ala-pivot, 204 cm, classe ’86, rappresenta un autentico colpo di mercato per la Serie C Silver visti i suoi lunghi trascorsi nel campionato di Serie B con compagini che hanno sempre puntato alla promozione. Il pubblico del Pala Angioni-Caliendo se lo ricorderà per le diverse volte in cui è stato avversario. Arrivato giovanissimo in Italia per giocare con Novara nell’allora Lega Due, nel 2006 si trasferisce a Catanzaro iniziando a costruirsi una vincente carriera in Serie B. Tra l’altro, con la compagine calabrese affronta per la prima volta l’Artus Maddaloni. Nei tre anni successivi milita rispettivamente ad Empoli, a Castrocaro e ad Iseo. Nell’estate del 2010 viene ingaggiato dallo Scauri, dove vi rimane due stagioni prima di trasferirsi al Monticelli Pavese con cui vince il campionato di Serie B 2012/13. L’anno seguente, dopo aver girato l’Italia da cima a fondo, fa la sua prima esperienza campana con Scafati mettendo in bacheca il secondo torneo cadetto. Nel 2014 è il gran colpo di mercato dell’ambizioso club bresciano dell’Orzinuovi, con il quale arriva ad un passo dalla terza promozione consecutiva, traguardo che sfiora anche nella stagione successiva ma questa volta con Palermo che in campionato cade proprio a Maddaloni.

Queste le prime dichiarazioni da neo biancazzurro di Federico Nicolas Requena: «Sono contento di indossare la maglia della Pall. San Michele. Avendoci giocato contro, posso dire che il pubblico diverse volte si è rivelato il sesto uomo, riuscendo a tenere alto il livello di intensità e concentrazione dei suoi giocatori nei momenti importanti. Ovviamente poi le partite bisogna vincerle sul campo, ma avere intorno alla squadra un pubblico che ti sta vicino e ti motiva a dare qualcosa in più può essere decisivo. Non so cosa aspettarmi da questo campionato, e penso che sia ancora presto per farmi una idea. Sicuramente spero di potermi divertire insieme ai nuovi compagni. Se non c’è l’entusiasmo è inutile fare programmi. Riguardo al mio apporto personale, nello specifico devo ancora conoscere la squadra per capire quale può essere il mio ruolo e come poter contribuire, ma, al di là di questo, mi impegnerò per rendermi utile al coach e ai miei compagni in ogni situazione».

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pall. San Michele
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2017, 21:37
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


SAN NICOLA BASKET CEDRI, ARRIVA LO SPAGNOLO ALEJANDRO VIERA, IL PRIMO STRANIERO DELLA STORIA DEL CLUB
La ASD San Nicola Basket Cedri, in fede ai suoi obiettivi di risultare una delle protagoniste del campionato di C Silver, ha deciso di compiere un passo importante: esporsi anche nel mercato internazionale. In virtù di questo la squadra cara al presidente Bracale ha deciso di tesserare il primo straniero della propria storia, il lungo spagnolo Alejandro Viera Ruano. Nato il 14 ottobre del 1993, Viera è un’ala forte di quasi due metri che può anche giostrare nella posizione di pivot grazie al suo fisico imponente, capace di dare un apporto significativo alla squadra su entrambi i lati del campo. Cresciuto nelle fila del Club Baloncesto Tenefe, ha poi trascorso tre stagioni nel CB Agüimes, società di Las Palmas. Nel 2015/2016 passa al CB Gran Canaria nella Liga EBA, la quarta categoria della pallacanestro spagnola, dove vive un anno di adattamento a quasi tre punti e due rimbalzi e mezzo di media con un minutaggio scarno; scontento del suo ruolo, si trasferisce nelle fila dell’Aloe Plus Lanzarote Conejero, sempre nella stessa serie, con cui si ritaglia un ruolo importante: in poco più di venti minuti di media fa segnare una media di otto punti e cinque rimbalzi con quasi il 60% al tiro da due ed il 26,5% da tre. Numeri che hanno interessato i dirigenti di San Nicola, convinti che con questo tocco internazionale la squadra diventi ancor più competitiva: “Lo abbiamo seguito per un po’ di tempo – dichiara il GM del club Sebastiano Correra – un giocatore molto fisico che nel nostro campionato può avere un impatto devastante. Gioca bene il pick and roll, difende alla morte, ha gran fiuto per il rimbalzo: un giocatore tagliato alla perfezione per il nostro sistema di gioco. Mi ha impressionato come persona: sorridente e solare, la sua prima domanda è stata rivolta agli allenamenti individuali per migliorare il suo gioco. Un impatto veramente positivo, ha l’etica giusta per lavorare con noi”. Anche il presidente Antonio Bracale ha voluto dire la sua: “Riponiamo moltissima fiducia in lui, sono certo che potrà fare la differenza. È il primo straniero della storia dei Cedri, speriamo che possa portarci fortuna. La nostra convinzione è quella di strutturare la squadra per quest’anno e, con risultati positivi, che lo stesso roster possa essere una base importante per l’annata successiva”. Ma che giocatore è Alejandro Viera? Ce lo facciamo dire da lui stesso, appena arrivato all’aeroporto di Fiumicino: “Sono un giocatore a cui piace giocare di squadra. Io amo la pallacanestro, così tento di migliorare ogni giorno nel modo migliore possibile. Sono il primo straniero della storia dei Cedri? Nessun problema. Sono pronto a questa sfida”.
 
Web  Top
50 replies since 17/8/2015, 18:02   2780 views
  Share