Basket Café Forum

SERIE C SILVER PUGLIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2016, 20:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,283

Status:


Ho visto che c'è pure Scarponi....
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 20:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 12/12/2016, 18:15) 
Come sarebbe ????
Cerignola-Bari 141-88 ???
:eeh!:

Udas Cerignola: Scarponi I. 32, Cooper D. 24, Leo A. 19, Tredici G. (K) 16, Sims D. 15, Marchetti M. 14, Jovanovic D. 7, Romano G. 6, Ulano A. 6, Dimmito D. 2. All.re: Marinelli.
TL: 9/11, T2P: 30/45, T3P: 24/39
Adria Bari: Williams Jr D. 30, Loprieno M. 22, Delli Carri L. 19, Esposito D. 8, Bernardi A. 5, Solla A. 4, Lamanna A., Armenise N. ne, Quaranta F., Qerreti D., Albanese F. ne. All.re: Lo Izzo.
TL: 13/18, T2P: 21/41, T3P: 11/31
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2017, 10:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2017, 14:46
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Nelle categorie minori del basket nostrano, le cosiddette “Minors”, c’è un problema purtroppo poco dibattuto. Si tratta della presenza, a tratti massiccia, di giocatori stranieri, in particolare statunitensi ma non solo. Un fenomeno che, al netto dei soliti discorsi destinati a cadere nel vuoto, indubbiamente toglie spazio ai giocatori di casa nostra, in particolare ai più giovani.

Un esempio lampante riguarda la classifica dei marcatori della Serie C Silver Puglia. In vetta, con 668 punti all’attivo (media di 24.7 ad allacciata di scarpe), abbiamo Madarious Jaquil Gibbs, dell’Action Now! Monopoli, seguito dai connazionali Smith di Ostuni (592 e 21.9 di media), Dority di Francavilla (572 e 22.0 di media), Evans e Miller di Foggia (rispettivamente 555 e 22.2, 551 e 20.4). E via così, perchè scorrendo la classifica, ci accorgiamo che ai primi 15 posti non c’è nemmeno un italiano. Una situazione paradossale, alla quale bisogna metter mano per aiutare un movimento in difficoltà.
marcatori-puglia-e1488544127557
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 10:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


La Cestistica Ostuni ha il piacere di comunicare l'avvenuto accordo con il cestista Cedric Kasongo, nato nel 1991, di nazionalità canadese e di origini congolesi. Combo guard di altissimo livello, e in grado di giocare in più ruoli grazie ad un fisico roccioso ed esplosivo, Cedric è il quarto colpo estivo della società gialloblù, che sta costruendo un roster di tutto rispetto per competere, come già lo scorso anno, per le prime posizioni nel campionato di Serie C Silver.

Kasongo, a dispetto della giovane età, vanta già un'esperienza in Italia: dopo aver giocato al college in Canada alla Cape Breton University, nella scorsa stagione ha militato da rookie in Serie C Silver nel Basketball Teramo, squadra nella quale ha totalizzato statistiche da top player. In 29 partite giocate, ha avuto infatti una media punti di 20,8 punti a gara, con il season high di 30 in una sconfitta contro Chieti.
"Sono molto contento di venire a giocare a Ostuni - le sue prime parole da giocatore gialloblù - non sono mai stato nella vostra città, ma ho sentito dire che è molto bella. Sono felice di tornare lì a giocare, l'Italia mi piace molto: il basket europeo è più basato sui fondamentali, si gioca con grande passione, per questo mi sono trovato benissimo".

Cedric è un giocatore completo, un attaccante con grandi doti fisiche e tecniche, ottimo tiratore e capace di segnare in tanti modi. "Sono un realizzatore, mi piace fare canestro e farlo in tanti modi, in area e fuori, in post basso o da tre punti. Adoro anche passare la palla, essere un leader e coinvolgere i miei compagni, e mi piace anche impegnarmi nella difesa. Credo di avere comunque ancora tanto da imparare e migliorare, e voglio farlo partita dopo partita".

Il primo giocatore canadese nella storia del basket ostunese arriverà a Ostuni per la preparazione precampionato, prevista per la seconda metà di agosto, e indosserà la maglia numero 22. "Ai tifosi ostunesi voglio dire: prepariamoci per una grande stagione, per divertirci... e VINCERE!".

BENVENUTO CED!
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2017, 09:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


La squadra di coach Leale ha individuato il suo pivot.

Sarà Giedrius Sakalas il centro della Valentino Basket. Nel pitturato
ci sarà il cestista lituano, nato a Klaipedia il 28 gennaio 1993, 203
cm di altezza e 97 kg di peso.

Dopo essere cresciuto nel Gargzdu SC, esordisce nel 2012 nella NKL (A2
lituana) nel Gargzdai-Bremena, chiudendo con 5.9 punti e 2.4 rimbalzi
in 23 minuti di media. L'anno successivo approda al Nafta Universitas,
totalizzando 2.8 punti e 1.5 rimbalzi e arrivando agli ottavi di
finale playoff. A meta stagione passa al Neringos Kursiai (RKL, la
serie B): 12.8 punti e 4 rimbalzi a partita. Nella stessa stagione
disputa anche la KLKML Cup, arrivando alla finale per il 3°/4° posto e
chiudendo a quota 11 punti e 4.6 rimbalzi.

Poi il ritorno al Gargzdu nel 2014. Campionato terminato con 12.6
punti e 4.1 rimbalzi, il rendimento si alza nella KLKML Cup: ben 26.4
punti e 11 rimbalzi fino all'eliminazione in semifinale. Nella
stagione seguente arriva il quinto posto in campionato (fuori ai
quarti dei playoff), il suo contributo parla di 12.2 punti e 4.5
rimbalzi in 36 apparizioni. Nell'annata appena trascorsa realizza 8.6
punti e 6.2 rimbalzi in 24 gare giocate, tirando con il 54% dal campo,
33% dall'arco e 84% ai liberi.

Nonostante l'altezza, Sakalas è in possesso di un buon trattamento
della palla. Dotato di buon primo passo e rapidità nei movimenti, è un
cestista che gioca per la squadra, tenace difensore e ottimo
rimbalzista, non di rado tiratore dalla lunga distanza. Essendo un
giocatore che non digerisce la sconfitta, sul terreno di gioco esprime
al meglio il suo forte carattere, che lo rende un combattente fino
all'ultimo secondo.

"In Italia vorrei crescere come giocatore e in termini di personalità.
Sono pronto a dare tutto il mio cuore e la mia grinta in ogni partita
che giocheremo. Arrivo per aiutare la squadra nel cercare di
raggiungere i playoff ed il miglior risultato possibile nella
stagione. Sarà la mia prima stagione fuori dalla Lituania, ma spero di
avere il massimo supporto da parte di tutto il club e dai tifosi per
fare una grande annata. Ho avuto inoltre modo di visionare alcune foto
e video che raffigurano l'atmosfera che si respira a Castellaneta, e
non vedo l'ora di sentire il supporto dei tifosi durante le partite",
le prime parole di Sakalas da giocatore biancorosso.

Il pivot baltico arriverà a Castellaneta nella sera del 29 agosto,
vestirà la maglia numero 13 e si aggregherà fin da subito al gruppo di
coach Leale, per dare inizio alla preparazione ed essere già in campo
il 2 settembre nell'amichevole con Molfetta.

Terzo colpo di mercato, secondo dal respiro internazionale per il Cus Jonico Basket Taranto che è lieto di annunciare il tesseramento di Fernando Fernández che arriva dalla serie B1 spagnola.

Giocatore di 201 centimetri che negli ultimi tre anni si è stabilito a livelli molto alti della serie cadetta spagnola tra Silver e Gold sfiorando in un’occasione la promozione in A2. Nato il 28 novembre 1989 a Gijon, nelle Asturie può giocare da 3 e da 4 ed è provvisto di un gran tiro dalla lunga distanza peculiarità che lo rende completo in ogni zona del parquet.

Formatosi nelle giovanili del suo territorio, ha completato la sua formazione cestistica nel Missouri, dove ha giocato per l'Università di Hannibal La Granje. Quindi il ritorno in Spagna dove comincia in seconda categoria con la Palencia Basket per poi spiccare il volo verso la serie B, prima Silver e poi Gold, dove ha giocato nelle varie stagioni per Saenz Horeca Araberri, Quesos Cerrato de Palencia, Carrefour El Bulevar, Caceres Patrimonio de la Humanidad, Union Financiera Baloncesto Oviedo ed infine nella Carrefour El Bulevar sempre con medie realizzative di tutto rispetto intorno alla doppia cifra e percentuali considerevoli da 3 punti ed un high del 76,2% ai liberi.

Di sicuro un’arma in più per coach Calore che vede allungarsi il suo quintetto (in tutti i sensi) dopo il pivot americano Pellot, sbarcato proprio ieri a Taranto, e il play Giovanni Romano.

“Un’altra bella operazione di mercato – chiosa il ds rossoblu Vito Appeso – il roster comincia a essere completo, restiamo vigili sul mercato come sempre ma sicuramente adesso con l’arrivo dell’americano e dello spagnolo il coach potrà avere un buon materiale su cui lavorare in vista dell’inizio del campionato oramai tra un mesetto. Per quanto riguarda Fernandez mi piace ringraziare Beppe Foti che ci ha dato una mano nel portarlo a Taranto".
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2017, 09:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Con Carosi ancora ai box ,si parte con Hoxha e Lauriola che bene figurano insieme a Santos, Compagnoni e Markovic tenendo botta per i primi due quarti, a tratti in vantaggio fino alla sirena di metà partita che vedeva avanti i locali di sole 4 lunghezze 40-36

Dopo l'intervallo lungo le rotazioni maggiori del Ruvo portano necessariamente ad uno scontro impari che penalizza e non poco le giovanissime leve viestane che subiscono un parziale importante.
Sulla sirena di fine partita il tabellone segnava 85-60 per l'ottima Ruvo, completa in ogni reparto e sicuramente una protagonista di questo campionato visto il suo roster.

Test importante per coach Desantis,che avrà avuto sicuramente tante indicazioni,soprattutto di quanto ci sarà da lavorare su questo progetto giovani, soprattutto sull'approccio mentale di chi entra dalla panchina.
Adesso riposo, e da lunedì sotto in palestra a preparare la sfida di domenica all'Omnisport contro il Manfredonia!
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2017, 16:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Una stella dell’Italbasket del recente passato è pronta ad illuminare la parte a spicchi della città di Lecce: Matteo Malaventura è un nuovo giocatore della Asd Pallacanestro Lupa Lecce. L’arrivo del classe ’78 è stato ufficializzato ieri sera presso l’Hotel President di Lecce dinanzi ad una sala gremitissima. L’ex Scavolini Pesaro è stato affiancato dal Presidente Angelo Perniola, dal Vicepresidente Nico Renna e dal Dirigente Responsabile Luigi Natale, nell’ambito della cerimonia di premiazione alla quale ha preso parte tutto lo staff della Lupa, la prima squadra, il settore giovanile, i tifosi e i giornalisti. Dopo 21 anni di Serie A corredati da tante presenze con la maglia della nazionale, Malaventura entra in punta di piedi nella squadra allenata da coach Bray con l’obiettivo di dare manforte in campionato e di contribuire alla crescita dei giovani. Un vero e proprio lusso per la città e per tutto il movimento cestistico salentino. L’ala piccola di Fano è pronta a spostare gli equilibri in Serie C Silver, un torneo sconosciuto ad un giocatore che ha calcato i parquet più prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale. Dall’Eurolega alla Serie C, dall’azzurro dell’Italia al giallorosso della Lupa Lecce. Il giocatore ha firmato il contratto che lo legherà alla Lupa Lecce sino a giugno 2019. Il colpo ad effetto della società leccese porta la firma del connubio Nico Renna-Angelo Perniola. “Dopo esserci conosciuti, io e Matteo ci siamo visti un paio di volte insieme al presidente e abbiamo condiviso idee e progetti che ci hanno condotto a questo bel sodalizio” – spiega il Vicepresidente Renna -. La conferenza è stata aperta ufficialmente dalle parole del Presidente Perniola che ha dichiarato: “Porto i saluti del Main Sponsor GLS nella persona del dott. Roberto Abbrescia. Malaventura è un cestista di lungo corso che non ha bisogno di presentazioni. Lo abbiamo visto gironzolare a Lecce e lo abbiamo contattato affinchè sposasse la nostra causa. In questo periodo Matteo si è tenuto in forma allenandosi con il Brindisi. Se mi serve per vincere il campionato? Malaventura mi serve come il pane perché è un esperto di pallacanestro. Oltre che sul parquet, sarà fondamentale per la crescita del nostro settore giovanile insieme al nostro capitano Manuele Mocavero”. Alle parole di Perniola sono seguite quelle del nuovo acquisto in casa Lupa: “E’ bellissimo vedere questa meravigliosa cornice giallorossa. Un motivo in più per impegnarmi al massimo e ripagare la fiducia di questa società. Mia moglie è leccese, Lecce è una città splendida e circa un anno fa ho aperto qui un Bed & Breakfast. Il progetto della Lupa mi ha conquistato subito e sono pronto a mettermi al servizio dei giovani per insegnare loro i trucchi del mestiere. Entrerò in questa grande famiglia in punta di piedi e con la massima umiltà per dare il mio contributo alla squadra. Posso giocare in diversi ruoli, ma sarà il coach a decidere come utilizzarmi. Non sono qui con la pretesa di giocare, ma di dare una mano importante per obiettivi comuni”. “Per me è motivo di orgoglio essere qui oggi davanti a tutti voi – spiega invece Luigi Natale, Dirigente Responsabile in pectore -. Vorrei sottolineare gli sforzi profusi in questi anni dal Direttore Sportivo Tonino Fiorentino e dal Dirigente Mario Galati. Siamo ancora una piccola società, ma mi auguro che col tempo potremo diventare grandi ponendo le basi di un settore giovanile rigoglioso che possa sfornare talenti sempre freschi per la prima squadra”. Dopo il canestro che ha regalato la vittoria alla Lupa contro Manfredonia, Mocavero ha detto la sua sull’arrivo di Malaventura in giallorosso: “Matteo oltre ad essere un giocatore eccezionale è anche una persona fantastica. Rappresenterà un punto di riferimento per il nostro movimento”. Anche coach Bray ha commentato: “Con Malaventura tra le nostre file possiamo fare qualcosa di veramente importante nel prosieguo del campionato, però abbiamo bisogno di voi per riempire il PalaVentura. C’è bisogno del supporto dei tifosi e di tutta la gente che ama la pallacanestro”. Bray ha servito l’assist perfetto al Presidente Perniola che ha chiosato: “Siamo l’unica squadra in Serie C Silver ad ospitare gratuitamente i nostri tifosi al PalaVentura. E’ stata una scelta mirata al riavvicinamento del tifoso deluso e amareggiato. Ci auguriamo che anche l’arrivo di un giocatore del calibro di Malaventura possa riappassionare la gente a questo sport meraviglioso”.
Uff.Stampa Pallacanestro Lupa Lecce
 
Web  Top
Ilovethisgame01
view post Posted on 17/6/2018, 13:59




Se qualcuno mi dà il via,vorrei creare una tabella con tutti gli acquisti del girone
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Ilovethisgame01 @ 17/6/2018, 14:59) 
Se qualcuno mi dà il via,vorrei creare una tabella con tutti gli acquisti del girone

Ok :yes: :yes:
 
Web  Top
Ilovethisgame01
view post Posted on 6/7/2018, 07:33




Qualcuno può darmi i codici tabella...
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Ilovethisgame01 @ 6/7/2018, 08:33) 
Qualcuno può darmi i codici tabella...

Basta aprire la finestra HTML per inserire la tabella che vuoi :yes:
 
Web  Top
Ilovethisgame01
view post Posted on 6/7/2018, 07:39




Si ok, ma non ho nessuna tabella, mi servirebbe un codice tabella
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:42
Avatar

occhio malocchio prezzemolo e finocchio.....

Group:
Member
Posts:
8,275
Location:
Sponde del Verbano

Status:


Ma le squadre che faranno gold quali sono?
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 07:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (Ilovethisgame01 @ 6/7/2018, 08:39) 
Si ok, ma non ho nessuna tabella, mi servirebbe un codice tabella

CODICE
<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="4" border="1">
<tbody><tr>
<td>&nbsp;</td>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
<tr>
<td>&nbsp;</td>
<td>&nbsp;</td>
</tr>
</tbody></table>


CITAZIONE (lellaz @ 6/7/2018, 08:42) 
Ma le squadre che faranno gold quali sono?

Ad oggi di ufficiali ci sono Ruvo e Monopoli...
 
Web  Top
32 replies since 14/8/2015, 13:57   2222 views
  Share