Basket Café Forum

U18 ELITE 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
S C M
view post Posted on 23/9/2015, 13:45




A montecatini ci sono tre palazzetti e 6 societa': PFM,MINI BASKET MONTEATINI,AS ROSSOBLU, SPORTING CLUB 1949, ONE TIME VALDINIEVOLE E PALLACANESTRO MONSUMMANO QUINDI .... :noo:
 
Top
harry70
view post Posted on 23/9/2015, 20:00




Scusate se capisco bene:

1. Ci siamo accorti solo quest'anno che mancano impianti o magari arbitri perche' sopra u15 ci sono gli anni pari
2. Anche se i ragazzi fanno 3/4 ore di auto fra andata e ritorno infrasettimanali va bene perche' il criterio geografico sfavorisce delle società per la vittoria della coppa del nonno

Ragazzi scusate ma di che stiamo parlando?

Ma ce ne accorgiamo o no che in tutto questo manca interesse per l'attore principale che è il ragazzo? Io sinceramente faccio fatica ad accettare questo ma magari sbaglio. Chissa'. Buona serata a tutti
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 20:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


CITAZIONE (harry70 @ 23/9/2015, 21:00) 
Scusate se capisco bene:

1. Ci siamo accorti solo quest'anno che mancano impianti o magari arbitri perche' sopra u15 ci sono gli anni pari
2. Anche se i ragazzi fanno 3/4 ore di auto fra andata e ritorno infrasettimanali va bene perche' il criterio geografico sfavorisce delle società per la vittoria della coppa del nonno

Ragazzi scusate ma di che stiamo parlando?

Ma ce ne accorgiamo o no che in tutto questo manca interesse per l'attore principale che è il ragazzo? Io sinceramente faccio fatica ad accettare questo ma magari sbaglio. Chissa'. Buona serata a tutti

ribadisco il concetto, che vedo non è stato ben capito, o forse mi sono spiegato male io, a questi signori dei ragazzi non frega un cazzo, a loro interessa apparire e fare i propri affari, del resto frega quanto a me diventare ingegnere nucleare.
se vuoi ti posso elencare una serie di mancanze di rispetto verso chi fa attività con sacrificio, anche divertendosi, ma con sacrificio:
1) la più grave, mancanza di arbitri in u13, u14 e u15(non sempre in questa categoria per fortuna), in un periodo in cui i ragazzi hanno bisogno di capire che il rispetto delle regole in una comunità è un dovere, la federazione che fa, non manda la persona che nella pallacanestro amministra le regole, in questo io mi sento preso bellamente per il culo.
2)altrettanto grave, la federazione non ha nessuno interesse a promuovere lo sport della pallacanestro, perché più società falliscono e più lei guadagna, chiaro conflitto di interessi con le norme statutarie, le società in questo caso, che sono le pietre angolari della federazione fanno da gnorri, e come le tre scimmiette fanno finta di non vedere, sentire, parlare, o meglio fanno come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia, peccato che poi scoprono un'altra parte del corpo :D
3)organizzazione campionati, fanno come gli pare e piace, ogni anno cambiano formule, anche in corso d'opera, quindi siamo amministrati da gente palesemente incapace di amministrare il bene comune.
4)varie ed eventuali, mettetecele voi, perché già queste tre bastano ed avanzano per fare una rivoluzione, che quella francese ci farebbe un baffo, effettivamente ancora non ci hanno detto di mangiare brioches al posto del pane, ma poco ci manca.
 
Top
popeye68
view post Posted on 24/9/2015, 09:32




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 23/9/2015, 21:49) 
CITAZIONE (harry70 @ 23/9/2015, 21:00) 
Scusate se capisco bene:

1. Ci siamo accorti solo quest'anno che mancano impianti o magari arbitri perche' sopra u15 ci sono gli anni pari
2. Anche se i ragazzi fanno 3/4 ore di auto fra andata e ritorno infrasettimanali va bene perche' il criterio geografico sfavorisce delle società per la vittoria della coppa del nonno

Ragazzi scusate ma di che stiamo parlando?

Ma ce ne accorgiamo o no che in tutto questo manca interesse per l'attore principale che è il ragazzo? Io sinceramente faccio fatica ad accettare questo ma magari sbaglio. Chissa'. Buona serata a tutti

ribadisco il concetto, che vedo non è stato ben capito, o forse mi sono spiegato male io, a questi signori dei ragazzi non frega un cazzo, a loro interessa apparire e fare i propri affari, del resto frega quanto a me diventare ingegnere nucleare.
se vuoi ti posso elencare una serie di mancanze di rispetto verso chi fa attività con sacrificio, anche divertendosi, ma con sacrificio:
1) la più grave, mancanza di arbitri in u13, u14 e u15(non sempre in questa categoria per fortuna), in un periodo in cui i ragazzi hanno bisogno di capire che il rispetto delle regole in una comunità è un dovere, la federazione che fa, non manda la persona che nella pallacanestro amministra le regole, in questo io mi sento preso bellamente per il culo.
2)altrettanto grave, la federazione non ha nessuno interesse a promuovere lo sport della pallacanestro, perché più società falliscono e più lei guadagna, chiaro conflitto di interessi con le norme statutarie, le società in questo caso, che sono le pietre angolari della federazione fanno da gnorri, e come le tre scimmiette fanno finta di non vedere, sentire, parlare, o meglio fanno come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia, peccato che poi scoprono un'altra parte del corpo :D
3)organizzazione campionati, fanno come gli pare e piace, ogni anno cambiano formule, anche in corso d'opera, quindi siamo amministrati da gente palesemente incapace di amministrare il bene comune.
4)varie ed eventuali, mettetecele voi, perché già queste tre bastano ed avanzano per fare una rivoluzione, che quella francese ci farebbe un baffo, effettivamente ancora non ci hanno detto di mangiare brioches al posto del pane, ma poco ci manca.

:clap: :clap: per Scheggia....
chiaro e conciso... ma la cosa più vera che hai scritto è la prima, cioè che a questi signori non frega proprio nulla (te hai usato un termine più appropriato) dei ragazzi.
Spero che "saltino" un bel po' di partite quest'anno così si renderanno conto delle stronzate continue che fanno!!!
 
Top
bianchini
view post Posted on 24/9/2015, 13:09




Cortesemente potreste darmi delucidazioni su apparecchio 24 con reset 14 obbligatorio per il campionato u 18 elite?
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 13:14

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


è lo stesso che serve per i campionati senior, con relativo regolamento tecnico.
 
Top
basketcafe
view post Posted on 25/9/2015, 11:11




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 24/9/2015, 14:14)
è lo stesso che serve per i campionati senior, con relativo regolamento tecnico.

non ho capito , ma è obbligatorio anche nel campionato Elite ? sulle DOAR non ho trovato nulla

Grazie
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 12:42

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (basketcafe @ 25/9/2015, 12:11) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 24/9/2015, 14:14)
è lo stesso che serve per i campionati senior, con relativo regolamento tecnico.

non ho capito , ma è obbligatorio anche nel campionato Elite ? sulle DOAR non ho trovato nulla

Grazie

http://www.fip.it/public/statuto/doa%20201..._cf08052015.pdf

da doa nazionali (pagina 29) per il campionato elite è previsto che i 24" si riazzerino ad ogni azione
 
Top
basketcafe
view post Posted on 25/9/2015, 13:20




CITAZIONE (bia_04 @ 25/9/2015, 13:42)
CITAZIONE (basketcafe @ 25/9/2015, 12:11) 
non ho capito , ma è obbligatorio anche nel campionato Elite ? sulle DOAR non ho trovato nulla

Grazie

www.fip.it/public/statuto/doa%20201..._cf08052015.pdf

da doa nazionali (pagina 29) per il campionato elite è previsto che i 24" si riazzerino ad ogni azione

Tratto da pagina 29

Per i Campionati maschili d’eccellenza si applica la normativa prevista per i Campionati Nazionali dei 24” con reset a 14”.
Per tutti gli altri Campionati Giovanili maschili si procede con l’azzeramento del tempo ad ogni nuova azione di gioco.
Per le sole fasi interregionali e nazionali dei Campionati Giovanili maschili si applica la normativa prevista per i Campionati Nazionali dei 24” con reset a 14”.
E’ facoltà dei Comitati Regionali, per i Campionati d’Elite, qualora si disputi anche la categoria d’eccellenza, organizzare per la prima classificata con Comitati Regionali viciniori, un concentramento a quattro squadre.

non mi pare si parli di Elite ..
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 13:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
343

Status:


Ritengo però non sia obbligatorio usarlo ma solo averlo e qui già mi sembra una cosa strana, però le DOAr parlano chiaro eccellenza ed élite devono avere l'attrezzatura.

Tuttavia io ritengo che non verrà usato poiché nelle DOAr c'è scritto che verrà mandato un solo ufficiale di campo, e di solito se la federazione vuole ci siano i 24 manda minimo 2 udc, come scritto in DOA per u20 élite e i campionati senior dalla D in su.


Insomma va avuto nel caso si faccia interregionale ma non sarà utilizzato durante le fasi regionali delle 'élite...io direi che funziona così
 
Top
romanocat
view post Posted on 25/9/2015, 14:42




Citazione Scheggia:
"altrettanto grave, la federazione non ha nessuno interesse a promuovere lo sport della pallacanestro, perché più società falliscono e più lei guadagna"

Più falliscono e più guadagna a breve termine. Alla fine, se continuiamo a distruggere lo sport giovanile (ovviamente non il calcio che quello è un mondo a sé), alla fine dicevo, falliscono anche le federazioni. Certo, non guardare al di là del proprio naso, è lo sport più praticato fra le classi dirigenti (in ogni campo) in Italia... MaCheParlammAffa'!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 07:42

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (basketcafe @ 25/9/2015, 14:20) 
CITAZIONE (bia_04 @ 25/9/2015, 13:42)
www.fip.it/public/statuto/doa%20201..._cf08052015.pdf

da doa nazionali (pagina 29) per il campionato elite è previsto che i 24" si riazzerino ad ogni azione

Tratto da pagina 29

Per i Campionati maschili d’eccellenza si applica la normativa prevista per i Campionati Nazionali dei 24” con reset a 14”.
Per tutti gli altri Campionati Giovanili maschili si procede con l’azzeramento del tempo ad ogni nuova azione di gioco.
Per le sole fasi interregionali e nazionali dei Campionati Giovanili maschili si applica la normativa prevista per i Campionati Nazionali dei 24” con reset a 14”.
E’ facoltà dei Comitati Regionali, per i Campionati d’Elite, qualora si disputi anche la categoria d’eccellenza, organizzare per la prima classificata con Comitati Regionali viciniori, un concentramento a quattro squadre.

non mi pare si parli di Elite ..

Per tutti gli altri campionati giovanili maschili, mi sembra abbastanza chiaro. I 24 si azzerano ad ogni azione, quindi se non è richiesto l'uso dei 24 come in questo caso, li conta l'arbitro e tutte le volte che la palla esce dal campo ripartono.
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 13:50

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


CITAZIONE (romanocat @ 25/9/2015, 15:42) 
Citazione Scheggia:
"altrettanto grave, la federazione non ha nessuno interesse a promuovere lo sport della pallacanestro, perché più società falliscono e più lei guadagna"

Più falliscono e più guadagna a breve termine. Alla fine, se continuiamo a distruggere lo sport giovanile (ovviamente non il calcio che quello è un mondo a sé), alla fine dicevo, falliscono anche le federazioni. Certo, non guardare al di là del proprio naso, è lo sport più praticato fra le classi dirigenti (in ogni campo) in Italia... MaCheParlammAffa'!!

per loro il lungo termine sono i quindici anni della vita sportiva di un atleta, già ora si incamenrano oltre 4 milioni di euro per i nas delle società chiuse o fallite e più ne chiudono o falliscono e più, nell'immediato e nel futuro(10/15 anni) guadagnano, quando ad una riunione per la serie C il delegato federale parla riorganizzazione dei campionato e ti dice che a loro interessa poco come ti organizzi in regione, l'importante e che alla fine dei salmi a loro arrivino 240mila euro di nas, capisci che siamo ad un punto in cui lo sport conta poco o niente e che tutto è diventato un business, mi fa specie che il coni accetti supinamente questo tipo di situazione e non controlli minimamente le federazioni che hanno conflitti di interesse evidenti, ma siccome capisco bene che come dicevano i ns vecchi "cane non mangia cane", quindi non possiamo che andare alla deriva come sport innanzitutto, ma anche come educatori in seconda istanza, quest'ultima cosa certo non per colpa ns, ma se a tutti va bene così, chi sono io per continuare a fare il don chischiotte??
quando si accetta supinamente che, in una fascia di età delicata come u13-u14-u15, non ci sia l'arbitro alle partite, vuol dire che sei sconfitto in partenza chiedendo ai ragazzi il rispetto delle regolagli allenamenti e nel "cerchio squadra", già più di un ragazzo, nel tempo, mi ha risposto "perché devo rispettare le regole nella pallacanestro, se poi quando gioco una partita faccio quello che mi pare, perché non c'è mai l'arbitro????".
 
Top
brizzi
view post Posted on 1/10/2015, 14:15




Salve a tutti.
Il calendario under 18 elite è già definitivo??
e come mai sul sito della fip toscana non aggiornano la home page?
 
Top
bianchini
view post Posted on 11/11/2015, 12:11




Perché non provare con qualche pronostico nei 2 gironi per rianimare forum?
 
Top
55 replies since 8/8/2015, 10:20   4028 views
  Share