Basket Café Forum

U18 ELITE 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2015, 21:15

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,922

Status:


domanda retorica, prima di lamentarsi da parte dei genitori, dei dirigenti ecc.ra, vi chiedo chi ce li ha messi al comitato regionale a comandare?? senno troppo facile dare le deleghe ai galoppini, non esprimere la propria preferenza e poi lamentarsi, chi si lamenta, quando c'era da votare per il consiglio regionale, invece di dare la delega in bianco, andava a votare e votava si se gli stavano bene le persone votate, se no votava no e con buona pace per tutti, ora avrebbe avuto il diritto di lamentarsi, vi ricordo che all'elezioni regionali, l'unica cordata presente ha preso il 97% dei voti, ora lamentarsi non serve a niente, visto che era molto preventibabile quello che sarebbe successo, visto che qua in toscana, come a roma del resto, ognuno fa i propri interessi e non certo quelli del movimento.
 
Top
harry70
view post Posted on 21/9/2015, 21:33




Non sono d'accordo. Che uno voti o non voti ha tutto il diritto di manifestare insoddisfazione se le cose vengono fatte con i piedi. A me sembra che tutto interessi fuorche' l'interesse dei ragazzi.
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 23:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,922

Status:


CITAZIONE (harry70 @ 21/9/2015, 22:33) 
Non sono d'accordo. Che uno voti o non voti ha tutto il diritto di manifestare insoddisfazione se le cose vengono fatte con i piedi. A me sembra che tutto interessi fuorche' l'interesse dei ragazzi.

mi spiego meglio, sapevi prima che con questi personaggi al potere, l'interesse per i ragazzi sarebbe stato meno di zero, quindi ora non ha senso lamentarsi.
 
Top
Brigidino
view post Posted on 21/9/2015, 23:33




In modo provocatorio. Ma se tutti ci si iscrivesse alla Uisp giovanile andando in tasca a chi decide per se e per i suoi interessi.
 
Top
popeye68
view post Posted on 22/9/2015, 09:35




Credo che il 99% dei genitori (me compreso) non sapesse minimamente quali fossero ne chi fossero le cordate. Per questo vengono delegate le società di appartenenza di cui i genitori si fidano!! Parlando con mio figlio, che fa la 3 superiore e che non dorme per il Basket ma che ha anche a cuore le sorti della scuola (per fortuna, dico io), lui stesso mi ha detto che le trasferte più lontane giocate infrasettimanalemte ti pregiudicano la scuola e che quindi valuterà di volta in volta se andare o no. e come lui sono diversi in squadra che la pensano così. I sopracitati Signori (Capobianco, Bocchino, Faraoni) forse non hanno ben chiara la missione dello sport per ragazzi di 16/17 anni..... I professionisti (o quelli che di sicuro lo diverranno) non fanno più parte di questi campionati (mi dispiace illudere i genitori che credono nel futuro cestistico dei loro figli... ma se fossero "futuribili", termine che piace tanto all'interno degli ambienti, sarebbero già in società ben più quotate nei capionati di Eccellenza e forse già nei giri delle Prime squadre)!! Quindi perché toglierli anche la voglia di divertirsi e giocare?? Poi ci si meraviglia se il Basket non riesce a fare quell'ulteriore definitivo salto di qualità che tutti noi ci auspichiamo!!!
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 13:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,922

Status:


CITAZIONE (popeye68 @ 22/9/2015, 10:35) 
Credo che il 99% dei genitori (me compreso) non sapesse minimamente quali fossero ne chi fossero le cordate. Per questo vengono delegate le società di appartenenza di cui i genitori si fidano!! Parlando con mio figlio, che fa la 3 superiore e che non dorme per il Basket ma che ha anche a cuore le sorti della scuola (per fortuna, dico io), lui stesso mi ha detto che le trasferte più lontane giocate infrasettimanalemte ti pregiudicano la scuola e che quindi valuterà di volta in volta se andare o no. e come lui sono diversi in squadra che la pensano così. I sopracitati Signori (Capobianco, Bocchino, Faraoni) forse non hanno ben chiara la missione dello sport per ragazzi di 16/17 anni..... I professionisti (o quelli che di sicuro lo diverranno) non fanno più parte di questi campionati (mi dispiace illudere i genitori che credono nel futuro cestistico dei loro figli... ma se fossero "futuribili", termine che piace tanto all'interno degli ambienti, sarebbero già in società ben più quotate nei capionati di Eccellenza e forse già nei giri delle Prime squadre)!! Quindi perché toglierli anche la voglia di divertirsi e giocare?? Poi ci si meraviglia se il Basket non riesce a fare quell'ulteriore definitivo salto di qualità che tutti noi ci auspichiamo!!!

:quoto:
il problema sorge quando chi è destinato a decidere, pensa che tutti siano professionisti, anche chi fa il regionale o i loro allenatori.
pensa a quello che succede in u20 dng o in u18dng, li si che la situazione è demenziale, in u20, perugia(società non professionistica) andrà in trasferta infrasettimanale a monteroni di puglia, con ragazzi 96(fanno università)/97/98(scuole superiori), già questo ti fa capire come e perché la pallacanestro italiana è allo sbando più completo.
 
Top
lestodimano
view post Posted on 22/9/2015, 13:38




teniamo conto che all'Orlandina e alla Dinamo Sassari gli è stato" gentilmente" chiesto di non iscriversi (non rompete le p...e, altrimenti vi mettiamo i bastoni tra le ruote in tutti i modi....) altrimenti avrei voluto vedere che razza di casini sarebbero venuti fuori nella composizione dei gironi.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 13:39

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


I nomi citati non c'entrano niente con l'Elite. Possono al massimo avere qualcosa a che fare con la DNG.. ma è anche vero che se vuoi un "campionato vero" (in DNG) devi sapere che ti dovrai impegnare.

Sull'Elite, credo che il giorno scelta sia come al solito "per favorire" l'impiego dei giocatori nelle prime squadre delle società di riferimento. Poi se mettevano su dei gironi fatti per criteri geografici avremmo assistito alla "processione" di quelli che si lamentavano perché loro nel girone forte rimanevano a casa, mentre squadre più deboli avanzavano. Non ho letto le DOA, ma dubito che sia "obbligatorio" giocare infrasettimanale, se ti accordi con le altre società puoi giocare anche nei fine settimana (e qui altra gente che si lamenta che "rovinano il fine settimana di questi ragazzi che non si divertono").

Se devo dire la mia, "i problemi veri" sono altri.. e partono dalle società che "non ascoltano" i genitori che si lamentano e di conseguenza non fanno sentire la voce di questi ultimi nel comitato regionale. Quelli che stanno nel comitato che si "autocelebrano" per quello che fanno, in relazione a quanto li pagano etc etc.. siamo nel 2015 non nel 1975.. roba già vista e rivista..
 
Web  Top
basketcafe
view post Posted on 22/9/2015, 15:16




Irving ha centrato il problema, la scelta di giocare il mercoledi o giovedi è stata presa probabilmente per fare un favore agli “amici”.. inteoria la norma nasceva per tutelare i ragazzi convocati in nazionale ( mi dite quanti in elite sono nel giro delle nazionali ??) e adesso qualcuno l’ha fatta “propria” per far giocare i ragazzi in prima squadra e non accetta variazioni con la scusa della mancanza della palestra nei fine settimana .. strano .. lo scorso anno giocavano sempre di sabato o domenica e quest’anno improvvisamente spazio sparito … l’italia è il paese dei furbi ..
Ciao
PS: applauso anche a popeye
 
Top
S C M
view post Posted on 22/9/2015, 22:17




Noi per esempio quest'anno non abbiamo disponibilità dell'impianto nel fine settimana e non abbiamo nessun ragazzo nel giro della prima squadra quindi non siamo tutti furbi...a volte i problemi esistono veramente... :ics:
 
Top
Bastapolitici
view post Posted on 22/9/2015, 23:47




Ma se giocano di mercoledì come la mettiamo con il Centro Federale? O è già finito anche quello?
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 00:20

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,922

Status:


il centro federale lo faranno dal 2000 in giu o in altra giornata, l'importante sarebbe che lo facessro a Firenze e non a tirrenia, perché andare a tirrenia una volta a settimana, o ogni quindici giorni dopo un po rompe le palle, non solo per la benzina, ma soprattutto perché i ragazzi che provengono dalla provincia di arezzo perdono tutto il pomeriggio e non mi sembra corretto, infatti, dopo un po fanno assenze, anche perché la scuola reclama i suoi tempi.
 
Top
basketcafe
view post Posted on 23/9/2015, 07:55




CITAZIONE (S C M @ 22/9/2015, 23:17) 
Noi per esempio quest'anno non abbiamo disponibilità dell'impianto nel fine settimana e non abbiamo nessun ragazzo nel giro della prima squadra quindi non siamo tutti furbi...a volte i problemi esistono veramente... :ics:

Non è per far polemica con SMC .. conosco purtroppo benissimo il problema degli spazi palestre , amministrazioni comunali ecc ecc .. ma ti faccio una semplice domanda .. come avreste fatto a giocare senza disponibilità di sabato o domenica senza la "regola" del mercoledi/giovedi ? se non c'era la genialata della federazione non credo che nessuno avrebbe accettato di giocare il mercoledi o giovedi alle 19.00 a 150 KM da casa ed invece così sei "obbligato" ad accettare .. ribadisco non sono professionisti, nessuno penso che camperà con il basket .. e la scuola è importante

Forse bisognerebbe mandare una rappresentativa dei tanto bistrattati genitori in federazione .. forse non hanno ben capito che il movimento funziona anche grazie a loro .. chi porta i ragazzi in giro ? chi compila il referto ? chi fa il segnapunti ? chi spende di tasca per fare gli spostamenti del calendario ?

ci vorrebbe un pò di rispetto

ciao

PS: ripeto SMC non lo prendere come un attacco personale , o alla tua società , Volevo solo esprimere un concetto e ho preso spunto dal tuo post visto che qualcuno usa la "regola " per far giocare i ragazzi in prima squadra anziche per le convocazioni nel progetto azzurri .. stravolgendo l'intento della regola .. ma tutti fanno finta di nulla :blink2:
 
Top
Bastapolitici
view post Posted on 23/9/2015, 13:02




CITAZIONE (S C M @ 22/9/2015, 23:17) 
Noi per esempio quest'anno non abbiamo disponibilità dell'impianto nel fine settimana e non abbiamo nessun ragazzo nel giro della prima squadra quindi non siamo tutti furbi...a volte i problemi esistono veramente... :ics:

Senza disponibilità per le partite nel fine settimana diventa difficile fare attività. È' come aprire un ristorante e chiuderlo nel'ora di pranzo e cena.
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 13:36

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,008

Status:


CITAZIONE (Bastapolitici @ 23/9/2015, 14:02) 
CITAZIONE (S C M @ 22/9/2015, 23:17) 
Noi per esempio quest'anno non abbiamo disponibilità dell'impianto nel fine settimana e non abbiamo nessun ragazzo nel giro della prima squadra quindi non siamo tutti furbi...a volte i problemi esistono veramente... :ics:

Senza disponibilità per le partite nel fine settimana diventa difficile fare attività. È' come aprire un ristorante e chiuderlo nel'ora di pranzo e cena.

Dipende dalla categoria in cui giochi.. se parliamo di giovanile e/o Serie D o sotto, può anche non essere un problema..
 
Web  Top
55 replies since 8/8/2015, 10:20   4028 views
  Share