Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
norbertone
view post Posted on 21/9/2015, 08:01




molto velocemente ecco la mia, non richiesta, opinione sulle squadre di attuale o ex "prima fascia":

premesse

CasalP
Nr. 1 l'anno scorso, ha smantellato la foresteria e, di conseguenza, perso giocatori importanti, non credo sarà protagonista

Cernusco
I migliori sono andati, non credo sarà protagonista

Milano
giocherà con i 98 (pochi) e i 00, non credo sarà protagonista

ABA
se non cambiano strategia i 98 migliori non partecipano al campionato U18 ecc., non credo sarà protagonista

conclusioni

Nr.1 Desio (forse mai avuto nelle giovanili i cm e kg di questa annata)
Nr.2 Cantù e Varese a pari merito
Nr.3 BG

la curiosità è per Lissone

Nessuno si offenda, sono solo stato sintetico...
 
Top
Villano
view post Posted on 21/9/2015, 09:43




A Villasanta il torneo è stato vinto da DESIO in finale contro ABA.
Le due squadre arrivavano alla finale imbattute e DESIO ha dimostrato di meritare al momento la pole position in Lombardia con una partenza al fulmicotone che già alla fine del primo quarto ha segnato l'incontro.
Onore ad ABA che comunque pur finendo sotto anche di 30 nel corso del match ha cercato di non crollare ed è riuscita a rientrare fino anche a sfiorare la cifra singola di svantaggio con un Biraghi mai domo coadiuvato da un ottimo De Conto.

Buona impressione anche per Cantù, che ha battuto Milano nella finale per il terzo posto, la squadra canturina ha perso solo con Desio all'esordio ma in quella occasione presentandosi con gli U16 che comunque per due quarti avevano retto l'urto della corazzata desiana.

Milano con margini di crescita ed un lunghissimo destinato probabilmente a migliorare viste le doti di base veramente interessanti, ma senza Toffali (come probabilmente sarà anche in campionato) e con molti 2000.

Varese piega una Cernusco apparsa un gradino sotto tutte le altre, anche se comunque combattiva e assolutamente encomiabile per l'ultima gara giocata alla pari con i varesini, ai quali è però mancato un elemento di spicco come Calzavara infortunatosi (in modo comunque non troppo grave) nel corso del primo incontro del torneo.

Villasanta vi aspetta per la prossima edizione del Memorial TULLIO LAURO nel 2016 che sarà l'undicesima e che verrà nuovamente organizzata a settembre prima dell'inizio del campionato.
 
Top
batum
view post Posted on 21/9/2015, 09:53




CITAZIONE (norbertone @ 21/9/2015, 09:01) 
molto velocemente ecco la mia, non richiesta, opinione sulle squadre di attuale o ex "prima fascia":

premesse

CasalP
Nr. 1 l'anno scorso, ha smantellato la foresteria e, di conseguenza, perso giocatori importanti, non credo sarà protagonista

Cernusco
I migliori sono andati, non credo sarà protagonista

Milano
giocherà con i 98 (pochi) e i 00, non credo sarà protagonista

ABA
se non cambiano strategia i 98 migliori non partecipano al campionato U18 ecc., non credo sarà protagonista

conclusioni

Nr.1 Desio (forse mai avuto nelle giovanili i cm e kg di questa annata)
Nr.2 Cantù e Varese a pari merito
Nr.3 BG

la curiosità è per Lissone

Nessuno si offenda, sono solo stato sintetico...

Concordo ma...........
MI3 sorpresa con Lissone se continuerà ad utilizzare la sua "zonetta".............
Saluti
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 10:58

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


CITAZIONE (Villano @ 21/9/2015, 10:43) 
A Villasanta il torneo è stato vinto da DESIO in finale contro ABA.
Le due squadre arrivavano alla finale imbattute e DESIO ha dimostrato di meritare al momento la pole position in Lombardia con una partenza al fulmicotone che già alla fine del primo quarto ha segnato l'incontro.
Onore ad ABA che comunque pur finendo sotto anche di 30 nel corso del match ha cercato di non crollare ed è riuscita a rientrare fino anche a sfiorare la cifra singola di svantaggio con un Biraghi mai domo coadiuvato da un ottimo De Conto.

Buona impressione anche per Cantù, che ha battuto Milano nella finale per il terzo posto, la squadra canturina ha perso solo con Desio all'esordio ma in quella occasione presentandosi con gli U16 che comunque per due quarti avevano retto l'urto della corazzata desiana.

Milano con margini di crescita ed un lunghissimo destinato probabilmente a migliorare viste le doti di base veramente interessanti, ma senza Toffali (come probabilmente sarà anche in campionato) e con molti 2000.

Varese piega una Cernusco apparsa un gradino sotto tutte le altre, anche se comunque combattiva e assolutamente encomiabile per l'ultima gara giocata alla pari con i varesini, ai quali è però mancato un elemento di spicco come Calzavara infortunatosi (in modo comunque non troppo grave) nel corso del primo incontro del torneo.

Villasanta vi aspetta per la prossima edizione del Memorial TULLIO LAURO nel 2016 che sarà l'undicesima e che verrà nuovamente organizzata a settembre prima dell'inizio del campionato.

Ricordi il nome?
 
Top
Villano
view post Posted on 21/9/2015, 14:10




CITAZIONE (Maskalzone padano @ 21/9/2015, 11:58) 
CITAZIONE (Villano @ 21/9/2015, 10:43) 
A Villasanta il torneo è stato vinto da DESIO in finale contro ABA.
Le due squadre arrivavano alla finale imbattute e DESIO ha dimostrato di meritare al momento la pole position in Lombardia con una partenza al fulmicotone che già alla fine del primo quarto ha segnato l'incontro.
Onore ad ABA che comunque pur finendo sotto anche di 30 nel corso del match ha cercato di non crollare ed è riuscita a rientrare fino anche a sfiorare la cifra singola di svantaggio con un Biraghi mai domo coadiuvato da un ottimo De Conto.

Buona impressione anche per Cantù, che ha battuto Milano nella finale per il terzo posto, la squadra canturina ha perso solo con Desio all'esordio ma in quella occasione presentandosi con gli U16 che comunque per due quarti avevano retto l'urto della corazzata desiana.

Milano con margini di crescita ed un lunghissimo destinato probabilmente a migliorare viste le doti di base veramente interessanti, ma senza Toffali (come probabilmente sarà anche in campionato) e con molti 2000.

Varese piega una Cernusco apparsa un gradino sotto tutte le altre, anche se comunque combattiva e assolutamente encomiabile per l'ultima gara giocata alla pari con i varesini, ai quali è però mancato un elemento di spicco come Calzavara infortunatosi (in modo comunque non troppo grave) nel corso del primo incontro del torneo.

Villasanta vi aspetta per la prossima edizione del Memorial TULLIO LAURO nel 2016 che sarà l'undicesima e che verrà nuovamente organizzata a settembre prima dell'inizio del campionato.

Ricordi il nome?

D'Ambrosio '98 direi almeno 205 cm ovviamente non prontissimo ma nemmeno malvagio e con ampi margini di miglioramento almeno per quello che ho visto io.
 
Top
BLU98
view post Posted on 21/9/2015, 18:15




Concordo con Norbertone sulla disamina delle squadre di Eccellenza fatta con più cognizione di causa rispetto a quelle di Agosto.

Una sola cosa mi lascia forse un po' perplesso alla luce dei risultati finora visti: Cantù e Pall.Varese sullo stesso piano...ma forse si intendeva Robur....

Non me ne vogliano gli amici varesini ma i risultati per ora dicono che Cantù ha fatto un buon pre-campionato mentre Pall. Varese deve ancora supplire a qualche defezione importante.

Per quanto riguarda le sorprese concordo che potrebbero venire da Lissone e MI3 anche se, a mio parere, si parla poco di Virtus Isola; comunque la squadra di Basiglio è favorita rispetto alle altre due, per quanto detto prima sulle Top, giocando nel Girone A.

E veniamo appunto ai Gironi: sulla carta equilibrati al loro varo, si dimostrano oggettivamente di nuovo squilibrati laddove dopo la prima fase si potrebbe ricreare la situazione dello scorso anno che alle Fasi Interregionali andranno 2 di un Girone (anche quest'anno quello contrassegnato dalla lettera A) e 5 dell'altro....sempreché ci siano ancora 7 posti a disposizione per la Lombardia.....

La mia speranza comunque è quella di vedere giocare i migliori atleti in forza alle squadre in modo da poter avere un Campionato di vera "Eccellenza".

Prima palla a due tra 48 ore e allora....BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!!!
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/9/2015, 00:40




Si sono svolti tre incontri della prima giornata di andata che si concluderà domani con i rimanenti.

Si è iniziato a Cernusco, per il Girone B, dove i padroni di casa sono stati travolti da Cantù con un perentorio 57-102.
Esito dell'incontro prevedibile ma risultato che certo stupisce.
Personalmente non mi piace vedere una realtà come Cernusco '98 subire un risultato di queste proporzioni, sicuramente il movimento cestistico della Lombardia ne risulta impoverito.

Stesso discorso, anche se con i dovuti distinguo, si potrebbe fare per l'altra ex regina: ABA 48 Pall. Varese 60...qui perlomeno si è salvato l'onore perdendo solo di 12 ma, come avevamo già notato nelle precedenti uscite, anche Pall. Varese non sembra ancora in forma smagliante....e ABA può ancora contare, se volesse, su ragazzi che potrebbero farle fare il salto di qualità.

Nella terza partita UCC 69 Robur 66; sinceramente pensavo in una vittoria esterna, visti i risultati di UCC e stimando di buon livello Robur, ma il campo ha parlato in modo diverso: UCC sta crescendo o Robur ancora non pronta al salto di qualità? la risposta nei risultati delle prossime giornate.

I ragazzi di UCC avranno giocato anche per il loro compagno che sta lottando e vincendo la sua personale terribile partita: IN BOCCA AL LUPO ALE!!!

Domani in serata in programma gli altri tre incontri che potrebbero definirsi tre derby; si parte alle 20,30 con quello bergamasco tra la BLU e Virtus Isola, si prosegue alle 21,00 con quello milanese tra Olimpia e MI3 e si finisce alle 21,20 con quello brianzolo tra Lissone e Desio.

Sarà cosa gradita ai tanti lettori avere risultati ed impressioni dai campi.
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 16:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (BLU98 @ 24/9/2015, 01:40) 
Si sono svolti tre incontri della prima giornata di andata che si concluderà domani con i rimanenti.

Si è iniziato a Cernusco, per il Girone B, dove i padroni di casa sono stati travolti da Cantù con un perentorio 57-102.
Esito dell'incontro prevedibile ma risultato che certo stupisce.
Personalmente non mi piace vedere una realtà come Cernusco '98 subire un risultato di queste proporzioni, sicuramente il movimento cestistico della Lombardia ne risulta impoverito.

Stesso discorso, anche se con i dovuti distinguo, si potrebbe fare per l'altra ex regina: ABA 48 Pall. Varese 60...qui perlomeno si è salvato l'onore perdendo solo di 12 ma, come avevamo già notato nelle precedenti uscite, anche Pall. Varese non sembra ancora in forma smagliante....e ABA può ancora contare, se volesse, su ragazzi che potrebbero farle fare il salto di qualità.

Nella terza partita UCC 69 Robur 66; sinceramente pensavo in una vittoria esterna, visti i risultati di UCC e stimando di buon livello Robur, ma il campo ha parlato in modo diverso: UCC sta crescendo o Robur ancora non pronta al salto di qualità? la risposta nei risultati delle prossime giornate.

I ragazzi di UCC avranno giocato anche per il loro compagno che sta lottando e vincendo la sua personale terribile partita: IN BOCCA AL LUPO ALE!!!

Domani in serata in programma gli altri tre incontri che potrebbero definirsi tre derby; si parte alle 20,30 con quello bergamasco tra la BLU e Virtus Isola, si prosegue alle 21,00 con quello milanese tra Olimpia e MI3 e si finisce alle 21,20 con quello brianzolo tra Lissone e Desio.

Sarà cosa gradita ai tanti lettori avere risultati ed impressioni dai campi.

BLU se riesco a trovare un accompagnatore passo al PALA PILASTRI per il derby brianzolo.

A me non stupisce più di tanto il risultato di Cernusco, è la conferma che alcuni settori giovanili di Serie A non sanno lavorare sui giovani, non hanno pazienza, non hanno fiuto, NON HANNO FORMATORI, e vanno a prenderli già pronti da chi li cresce con pazienza e competenza.

Cernusco ha lavorato bene (anche se poi si gongola per scudettini B), Cantù preleva, venezia preleva, desio preleva, ecc ecc, e lei gioca una eccellenza senza più i punti di riferimento. Migliorerà durante la stagione, ma ormai il destino è segnato.

Quello che ancora non capisco è perché hanno necessità di reclutare ancora in under 18. 100 anni fa cantù con la foresteria reclutava molto lontano e di solito non sbagliava, ora recluta a caso, talvolta giocatore più allenatore, indebolisce le avversarie e poi va alle finali a torino con lo squadrone e..... FLOP.
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/9/2015, 18:20




CITAZIONE
BLU se riesco a trovare un accompagnatore passo al PALA PILASTRI per il derby brianzolo.

Io sarò, ovviamente, a quello bergamasco....a più tardi per i risultati e qualche osservazione...

Per il resto sono d'accordo con te, anch'io purtroppo non sono sorpreso per il risultato dei Bufali ma permettimi di dire che, da supporter di una rivale, ne sono dispiaciuto.

Tutto qui.
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/9/2015, 23:44




CITAZIONE
Domani in serata in programma gli altri tre incontri che potrebbero definirsi tre derby; si parte alle 20,30 con quello bergamasco tra la BLU e Virtus Isola, si prosegue alle 21,00 con quello milanese tra Olimpia e MI3 e si finisce alle 21,20 con quello brianzolo tra Lissone e Desio.

Tre partite equilibrate quelle svoltesi stasera.

Nella prima la BLU ha ragione di una Virtus Isola solo alla fine di una partita tirata ben al di là di quanto dica il risultato di 77 a 60. Gli Isolani rimangono in partita anche dopo aver subito il break a cavallo degli ultimi due quarti, che si sarebbe rivelato decisivo. Direi cantieri aperti per entrambe le squadre con la BLU che alla fine fa valere, oltre ai centimetri, un maggior tasso tecnico complessivo che gli isolani hanno compensato per oltre 30' con una lodevole intensità di gioco.

Nella seconda partita uno scarto minimo fa pendere la bilancia a favore dei padroni di casa: Olimpia 58 MI3 54; sarà sicuramente interessante leggere i tabellini per vedere lo svolgimento della partita (ancor più interessante sarebbe leggere qualche impressione da chi l'ha vista.....).

La terza partita era il derby brianzolo e qui ci poteva scappare la sorpresa....Lissone 47 Desio 48....con il canestro vincente degli aurorini a pochi secondi dalla fine.
Partita punto a punto per tutto il suo svolgimento e grande segnale dei lissonesi a tutte le altre formazioni del Girone B. Desio un po' deludente nel risultato dopo che aveva ben impressionato nel corso della pre-season.

Al termine della prima giornata le indicazioni sono veramente poche ma si ha la sensazione che, in questo momento, a parte qualche eccezione vi sia molto equilibrio.

Si ritornerà in campo Martedì 29 con due partite del Girone A: Pall. Varese vs UCC (20,30) e MI3 vs ABA (21,30).

 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 17:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


[QUOTE=BLU98,25/9/2015, 00:44 ?t=71208735&st=15#entry580267697]
CITAZIONE
La terza partita era il derby brianzolo e qui ci poteva scappare la sorpresa....Lissone 47 Desio 48....con il canestro vincente degli aurorini a pochi secondi dalla fine.
Partita punto a punto per tutto il suo svolgimento e grande segnale dei lissonesi a tutte le altre formazioni del Girone B. Desio un po' deludente nel risultato dopo che aveva ben impressionato nel corso della pre-season.

Al termine della prima giornata le indicazioni sono veramente poche ma si ha la sensazione che, in questo momento, a parte qualche eccezione vi sia molto equilibrio.

Io non so cosa intendi per "segnale", ma ti assicuro che Lissone faticherà molto quando le mani delle squadre si scalderanno. Ieri piedi per terra i ragazzi di Desio avranno preso 50 tiri e non so se sono arrivati al 25% di segnature. Partita davvero bruttina, tolto dal gioco Corti, sono i 99 a tirare la carretta. Non so se sia stata una scelta non portare il '00 Cipolla, sarebbe servito, in tribuna qualcuno "mormorava" così.
Ritmi davvero blandi per Lissone, che pur recuperando tantissimi rimbalzi ha sfruttato malissimo il contropiede, e con gioco manovrato più volte è incappata nella violazione dei 24".
Speriamo di vedere una partita più brillante la prossima volta.
 
Top
BLU98
view post Posted on 26/9/2015, 00:35




Intendevo dire solamente che se una delle favorite al titolo vince di uno sul campo di una neo promossa quest'ultima da di sé un segnale di solidità che non può passare inosservato alle altre compagini che la dovranno affrontare.
Stessa cosa si può dire di MI3 poiché Olimpia, per averne ragione, ha dovuto far ricorso al suo miglior talento.

Siamo solo all'inizio e forse come detto "quando le mani delle squadre si scalderanno" le cose cambieranno; ora Lissone è chiamata subito alla conferma nella partita di Cantù che ora appare dall'esito più incerto rispetto a qualche giorno fa.

MI3 incontrerà ABA che, se dovesse far giocare qualcuno dei suoi '98, allora potrebbe essere un ostacolo troppo arduo da superare per i ragazzi di Basiglio.
 
Top
bigbasket
view post Posted on 26/9/2015, 11:49




CITAZIONE (BLU98 @ 25/9/2015, 00:44) 
CITAZIONE
Domani in serata in programma gli altri tre incontri che potrebbero definirsi tre derby; si parte alle 20,30 con quello bergamasco tra la BLU e Virtus Isola, si prosegue alle 21,00 con quello milanese tra Olimpia e MI3 e si finisce alle 21,20 con quello brianzolo tra Lissone e Desio.

Tre partite equilibrate quelle svoltesi stasera.

Nella prima la BLU ha ragione di una Virtus Isola solo alla fine di una partita tirata ben al di là di quanto dica il risultato di 77 a 60. Gli Isolani rimangono in partita anche dopo aver subito il break a cavallo degli ultimi due quarti, che si sarebbe rivelato decisivo. Direi cantieri aperti per entrambe le squadre con la BLU che alla fine fa valere, oltre ai centimetri, un maggior tasso tecnico complessivo che gli isolani hanno compensato per oltre 30' con una lodevole intensità di gioco.

Nella seconda partita uno scarto minimo fa pendere la bilancia a favore dei padroni di casa: Olimpia 58 MI3 54; sarà sicuramente interessante leggere i tabellini per vedere lo svolgimento della partita (ancor più interessante sarebbe leggere qualche impressione da chi l'ha vista.....).

La terza partita era il derby brianzolo e qui ci poteva scappare la sorpresa....Lissone 47 Desio 48....con il canestro vincente degli aurorini a pochi secondi dalla fine.
Partita punto a punto per tutto il suo svolgimento e grande segnale dei lissonesi a tutte le altre formazioni del Girone B. Desio un po' deludente nel risultato dopo che aveva ben impressionato nel corso della pre-season.

Al termine della prima giornata le indicazioni sono veramente poche ma si ha la sensazione che, in questo momento, a parte qualche eccezione vi sia molto equilibrio.

Si ritornerà in campo Martedì 29 con due partite del Girone A: Pall. Varese vs UCC (20,30) e MI3 vs ABA (21,30).


non l'ho vista ma dai tabellini (sito MI3) mi risulta che Olimpia abbia schierato almeno 7/11 del 2000 ! (4 non li conosco)......bravi ! :yes:
 
Top
norbertone
view post Posted on 28/9/2015, 08:23




CITAZIONE (BLU98 @ 21/9/2015, 19:15) 
Concordo con Norbertone sulla disamina delle squadre di Eccellenza fatta con più cognizione di causa rispetto a quelle di Agosto.

Una sola cosa mi lascia forse un po' perplesso alla luce dei risultati finora visti: Cantù e Pall.Varese sullo stesso piano...ma forse si intendeva Robur....

Non me ne vogliano gli amici varesini ma i risultati per ora dicono che Cantù ha fatto un buon pre-campionato mentre Pall. Varese deve ancora supplire a qualche defezione importante.

No, intendevo proprio Pall. Varese...
 
Top
Time-out
view post Posted on 28/9/2015, 10:34




Leggendo i risultati delle 2 Varesine :

Robur perde di poco a Casalpusterlengo mentre Pall. Varese vince bene a Legnano contro ABA.

Qualcuno ha notizie o commenti su queste partite ?
ABA si è indebolita ? Pall. VA cosi' forte ? Robur migliorata ? CasalP indebolito ?

Curiosità : Ma Rajola e De Conto in lista ABA per questa stagione sono i 2 ragazzi EA7 ? :unsure:

:graziee:
 
Top
175 replies since 7/8/2015, 15:10   32292 views
  Share