Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 29/9/2015, 23:08 by: BLU98




MI3 48 - ABA 54
PALL VARESE 78 - UCC 61


Entrambe del Girone A le partite svoltesi questa sera, la terza tra Robur e Olimpia sarà disputata Giovedì 1° Ottobre alle 21,00.

In attesa di sapere qualcosa di più della partita tra Varese e UCC, posso dare qualche impressione su quella disputata al PalaBasiglio.

ABA parte a razzo e tra triple a raffica, penetrazioni e rimbalzi porta in pochi minuti il vantaggio sulla doppia cifra; MI3 pare frastornata ma al termine del primo quarto, con qualche cambio e con la solita verve, riesce a portarsi sul -8 (24 a 16).

Ci si aspetta una partita con alto punteggio finale ma all'improvviso entrambe le squadre smarriscono la via del canestro ed il secondo quarto termina con un "triste" parziale di 8 a 8.
La ripresa è sulla falsa riga della fine della prima parte e gli errori realizzativi caratterizzano l'incontro; però i padroni di casa non demordono e, mettendo sempre più pressione agli avversari, riescono ad impattare a quota 47 a 1'27'' dalla fine della partita e con la palla in mano; reazione degli ospiti che finalmente riescono a trovare punti importanti e chiudere l'incontro a +6.

Cosa dire, la tensione finale per l'ottenimento della vittoria non può far parlare di un bello spettacolo tecnicamente parlando.
Le percentuali al tiro veramente basse e gli schemi di gioco attuati in modo tale che spesso hanno fatto infuriare i tecnici in panchina rimangono negli occhi più di qualche isolata prodezza e dei primi 7/8 minuti di ABA.

ABA può migliorare ritrovando la forma e la positività di qualche suo elemento di spicco apparso un po' in ombra (comunque migliorata rispetto all'ultima volta che l'ho vista).
MI3 deve cercare di andare oltre la frenesia e la pressione sugli avversari se vuole pensare più in grande; perdere di poco con Olimpia e ABA poteva essere fonte di soddisfazione qualche stagione fa ma ora, dovendo ancora incontrare le più forti del Girone A, stare a zero punti dopo due partite non è un bel segnale se si vuole migliorare il risultato della scorsa stagione.

Si torna in campo domani alle 21,00 quando Desio incontrerà Virtus Isola per la seconda giornata del Girone B.

Edited by BLU98 - 30/9/2015, 18:44
 
Top
175 replies since 7/8/2015, 15:10   32293 views
  Share