Basket Café Forum

UNDER 18 ECCELLENZA 2015-2016

« Older   Newer »
  Share  
l'oracolo
view post Posted on 24/9/2015, 16:13 by: l'oracolo

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (BLU98 @ 24/9/2015, 01:40) 
Si sono svolti tre incontri della prima giornata di andata che si concluderà domani con i rimanenti.

Si è iniziato a Cernusco, per il Girone B, dove i padroni di casa sono stati travolti da Cantù con un perentorio 57-102.
Esito dell'incontro prevedibile ma risultato che certo stupisce.
Personalmente non mi piace vedere una realtà come Cernusco '98 subire un risultato di queste proporzioni, sicuramente il movimento cestistico della Lombardia ne risulta impoverito.

Stesso discorso, anche se con i dovuti distinguo, si potrebbe fare per l'altra ex regina: ABA 48 Pall. Varese 60...qui perlomeno si è salvato l'onore perdendo solo di 12 ma, come avevamo già notato nelle precedenti uscite, anche Pall. Varese non sembra ancora in forma smagliante....e ABA può ancora contare, se volesse, su ragazzi che potrebbero farle fare il salto di qualità.

Nella terza partita UCC 69 Robur 66; sinceramente pensavo in una vittoria esterna, visti i risultati di UCC e stimando di buon livello Robur, ma il campo ha parlato in modo diverso: UCC sta crescendo o Robur ancora non pronta al salto di qualità? la risposta nei risultati delle prossime giornate.

I ragazzi di UCC avranno giocato anche per il loro compagno che sta lottando e vincendo la sua personale terribile partita: IN BOCCA AL LUPO ALE!!!

Domani in serata in programma gli altri tre incontri che potrebbero definirsi tre derby; si parte alle 20,30 con quello bergamasco tra la BLU e Virtus Isola, si prosegue alle 21,00 con quello milanese tra Olimpia e MI3 e si finisce alle 21,20 con quello brianzolo tra Lissone e Desio.

Sarà cosa gradita ai tanti lettori avere risultati ed impressioni dai campi.

BLU se riesco a trovare un accompagnatore passo al PALA PILASTRI per il derby brianzolo.

A me non stupisce più di tanto il risultato di Cernusco, è la conferma che alcuni settori giovanili di Serie A non sanno lavorare sui giovani, non hanno pazienza, non hanno fiuto, NON HANNO FORMATORI, e vanno a prenderli già pronti da chi li cresce con pazienza e competenza.

Cernusco ha lavorato bene (anche se poi si gongola per scudettini B), Cantù preleva, venezia preleva, desio preleva, ecc ecc, e lei gioca una eccellenza senza più i punti di riferimento. Migliorerà durante la stagione, ma ormai il destino è segnato.

Quello che ancora non capisco è perché hanno necessità di reclutare ancora in under 18. 100 anni fa cantù con la foresteria reclutava molto lontano e di solito non sbagliava, ora recluta a caso, talvolta giocatore più allenatore, indebolisce le avversarie e poi va alle finali a torino con lo squadrone e..... FLOP.
 
Top
175 replies since 7/8/2015, 15:10   32293 views
  Share