Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA - GIRONE A 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2015, 12:24

l'ignorante del basket!!

Group:
Member
Posts:
135

Status:


CITAZIONE (Gilbertology @ 2/10/2015, 13:06) 
CITAZIONE (TheSilverFox @ 2/10/2015, 09:06) 
pronostici per stasera?

lomazzo ha cambiato allenatore prima di iniziare...partenza ad handicap
il sostituto sarà in grado di gestire la situazione??

A si? chi han preso Ettore Messina?
 
Top
Gilbertology
view post Posted on 2/10/2015, 13:22




CITAZIONE (TheSilverFox @ 2/10/2015, 13:24) 
CITAZIONE (Gilbertology @ 2/10/2015, 13:06) 
lomazzo ha cambiato allenatore prima di iniziare...partenza ad handicap
il sostituto sarà in grado di gestire la situazione??

A si? chi han preso Ettore Messina?

Purtroppo fuori budget...
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 14:45

l'ignorante del basket!!

Group:
Member
Posts:
135

Status:


CITAZIONE (Gilbertology @ 2/10/2015, 14:22) 
CITAZIONE (TheSilverFox @ 2/10/2015, 13:24) 
A si? chi han preso Ettore Messina?

Purtroppo fuori budget...

ma cambio per quale motivo?
si può sapere qualcosa di piu?
 
Top
canecaccia
view post Posted on 2/10/2015, 20:13




LO VINCA IL MIGLIORE, BLACK+DECKER e CANECACCIA.COM
Per i gironi : C Gold Lombardia A - B, C silver Lombardia A-B-C, D Lombardia A-B-C-D-E-F, il migliore realizzatore di fine campionato sarà premiato con un trapano BLACK+DECKER, le classifiche su canecaccia.com
12068881_1037270459646328_4055460533749894102_o
 
Top
ceraunavoltaunafavola
view post Posted on 3/10/2015, 17:53




Tutto da pronostico, ma dico : povera fip a far salire tutti, proprio tutti .... campionato di promozione di alcuni anni fa, non ci sono piu' le varie corazzate Lentate, Rovello, Cadorago, Agrate, Morbegno... e qui lo sappiamo in tanti ..Vado oltre : Non ci sono piu' neppure allenatori voraci e che lasciano la propria mano sulla squadra ...E di tornei precampionato, amichevoli e altro ne ho visti... Il migliore dello scorso anno ha preso il volo (Spinelli) ; Un nome sopra tutti, che fara' benissimo, sara' il coach di Cabiate.. Mi sembra di rivedere quello di Mariano di qualche anno fa, dove con poco fece una serie di miracoli sportivi .. Imbarazzante come quello di Senna sia sempre li', se si autogestissero, i giocatori farebbero meglio... Appiano e' Lomazzo-bis, ma e' la conferma di quello che dico io : insieme agli ottimi giocatori, si e' preso il buonissimo coach. In questo senso alcune lecchesi e bergamasche stanno facendo passi aventi. . .
 
Top
Teozzo
view post Posted on 4/10/2015, 22:35




Dovevo giocare la schedina!😇
CITAZIONE (Teozzo @ 2/10/2015, 10:31) 
Como-Lomazzo 2
Orsenigo-Albavilla 1
Figino-Mariano 1
Senna-Cabiate 2
Villaguardia-Sondrio 2
Carate-Erba non la gioco;)
 
Top
Basketdaltritempi
view post Posted on 5/10/2015, 08:37




CITAZIONE (Teozzo @ 4/10/2015, 23:35) 
Dovevo giocare la schedina!😇
CITAZIONE (Teozzo @ 2/10/2015, 10:31) 
Como-Lomazzo 2
Orsenigo-Albavilla 1
Figino-Mariano 1
Senna-Cabiate 2
Villaguardia-Sondrio 2
Carate-Erba non la gioco;)

BINGOOOOOO :jump: :jump: :jump:
 
Top
como1997
view post Posted on 5/10/2015, 09:43




CITAZIONE (ceraunavoltaunafavola @ 3/10/2015, 18:53) 
Tutto da pronostico, ma dico : povera fip a far salire tutti, proprio tutti .... campionato di promozione di alcuni anni fa, non ci sono piu' le varie corazzate Lentate, Rovello, Cadorago, Agrate, Morbegno... e qui lo sappiamo in tanti ..Vado oltre : Non ci sono piu' neppure allenatori voraci e che lasciano la propria mano sulla squadra ...E di tornei precampionato, amichevoli e altro ne ho visti... Il migliore dello scorso anno ha preso il volo (Spinelli) ; Un nome sopra tutti, che fara' benissimo, sara' il coach di Cabiate.. Mi sembra di rivedere quello di Mariano di qualche anno fa, dove con poco fece una serie di miracoli sportivi .. Imbarazzante come quello di Senna sia sempre li', se si autogestissero, i giocatori farebbero meglio... Appiano e' Lomazzo-bis, ma e' la conferma di quello che dico io : insieme agli ottimi giocatori, si e' preso il buonissimo coach. In questo senso alcune lecchesi e bergamasche stanno facendo passi aventi. . .

Come suo primo intervento direi che mi aspettavo qualcosa di più saggio ma il forum è uno strumento democratico che può essere usato in modo costruttivo o distruttivo. Hai mischiato pere e limoni...
Anche se alcune cose sono condivisibili, come si fa a paragonare Cadorago Lentate Agrate Rovello con le attuali squadre di D? Tutte queste squadre davano un rimborso ai giocatori scesi da categorie superiori. Mi sai dire quante di queste squadre hanno un settore giovanile almeno decente che porta giocatori in C Silver? Ti rispondo io :ZERO.
Ormai quasi tutte le società di serie D hanno scelto il campionato per inserire i propri giovani, Mariano, Como, Carate, Erba, Albavilla e alcune giocano con molti giocatori di proprietà. Nessuno pensa che la qualità del campionato sia simile a 5 anni fa ma nello stesso tempo non si buttano più i soldi per la gioia di sponsor e presidenti pieni di sé.

Quanto al discorso Senna poi, non conosco personalmente il coach o la società e mi pare offensivo e del tutto fuori luogo ciò che dici. In questi anni mio figlio ci ha giocato contro sia nelle giovanili che in D, e ho visto un bel rapporto tra giocatori e coach. Se la squadra è valida non penso che l'allenatore possa farla diventare scarsa.

Scusate lo sfogo da vecchio rembambito però paragonarci col passato è da stupidi quando tutti sanno che Robbiate l'anno scorso pagava rimborsi faraonici ed ha dovuto chiedere il ripescaggio per passare.
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 09:48

l'ignorante del basket!!

Group:
Member
Posts:
135

Status:


CITAZIONE (como1997 @ 5/10/2015, 10:43) 
CITAZIONE (ceraunavoltaunafavola @ 3/10/2015, 18:53) 
Tutto da pronostico, ma dico : povera fip a far salire tutti, proprio tutti .... campionato di promozione di alcuni anni fa, non ci sono piu' le varie corazzate Lentate, Rovello, Cadorago, Agrate, Morbegno... e qui lo sappiamo in tanti ..Vado oltre : Non ci sono piu' neppure allenatori voraci e che lasciano la propria mano sulla squadra ...E di tornei precampionato, amichevoli e altro ne ho visti... Il migliore dello scorso anno ha preso il volo (Spinelli) ; Un nome sopra tutti, che fara' benissimo, sara' il coach di Cabiate.. Mi sembra di rivedere quello di Mariano di qualche anno fa, dove con poco fece una serie di miracoli sportivi .. Imbarazzante come quello di Senna sia sempre li', se si autogestissero, i giocatori farebbero meglio... Appiano e' Lomazzo-bis, ma e' la conferma di quello che dico io : insieme agli ottimi giocatori, si e' preso il buonissimo coach. In questo senso alcune lecchesi e bergamasche stanno facendo passi aventi. . .

Come suo primo intervento direi che mi aspettavo qualcosa di più saggio ma il forum è uno strumento democratico che può essere usato in modo costruttivo o distruttivo. Hai mischiato pere e limoni...
Anche se alcune cose sono condivisibili, come si fa a paragonare Cadorago Lentate Agrate Rovello con le attuali squadre di D? Tutte queste squadre davano un rimborso ai giocatori scesi da categorie superiori. Mi sai dire quante di queste squadre hanno un settore giovanile almeno decente che porta giocatori in C Silver? Ti rispondo io :ZERO.
Ormai quasi tutte le società di serie D hanno scelto il campionato per inserire i propri giovani, Mariano, Como, Carate, Erba, Albavilla e alcune giocano con molti giocatori di proprietà. Nessuno pensa che la qualità del campionato sia simile a 5 anni fa ma nello stesso tempo non si buttano più i soldi per la gioia di sponsor e presidenti pieni di sé.

Quanto al discorso Senna poi, non conosco personalmente il coach o la società e mi pare offensivo e del tutto fuori luogo ciò che dici. In questi anni mio figlio ci ha giocato contro sia nelle giovanili che in D, e ho visto un bel rapporto tra giocatori e coach. Se la squadra è valida non penso che l'allenatore possa farla diventare scarsa.

Scusate lo sfogo da vecchio rembambito però paragonarci col passato è da stupidi quando tutti sanno che Robbiate l'anno scorso pagava rimborsi faraonici ed ha dovuto chiedere il ripescaggio per passare.

una piccola inesattezza l'hai scritta anche tu...faraonici no ma ad Appiano pagano...
 
Top
como1997
view post Posted on 5/10/2015, 10:11




Dimenticavo Figino, scusate. Coi giovani ci sa fare!!
 
Top
como1997
view post Posted on 5/10/2015, 10:56




CITAZIONE (TheSilverFox @ 5/10/2015, 10:48) 
una piccola inesattezza l'hai scritta anche tu...faraonici no ma ad Appiano pagano...

:eeh!: :eeh!: :eeh!: mea culpa :amen: :amen: :amen: non avrei mai immaginato!
 
Top
ceraunavoltaunafavola
view post Posted on 5/10/2015, 12:00




Anche io ho commesso un errore : ho dimentica la cantera sempre ottima di Erba, e il gran coach Testa.

Soldi o no soldi, io ho parlato di un livello imbarazzante rispetto a ( non vado lontano ) 3 o 4 anni fa ; il che si può riflettere a sua volta andando più indietro .

Anche io seguo il basket lombardo comasco da 20 anni, sono vecchio lo so, ma negare questa cosa è da bischeri. E se la risposta è " solo perchè mancano i soldi " , allora siamo lontani dalla soluzione del problema.

Io vorrei solo capire perchè le giovanili sono diventate così più " scarse" (senza offendere nessuno ) .

Io dico la mia :
- dai più piccoli, mancanza quasi assoluta di insegnamento di fondamentali
- a 13 e 14 anni si inizia a pensare a vincere le partite.
- ho visto 14enni zompare più di me quando ne avevo 20, di anni, ma non saper fare una partenza omologa.
- ho visto i 15enni zonare per quarantaminutiquaranta
- ho visto coach insegnare ad eseguire gli schemi senza prima insegnare i blocchi, o i tagli, o le letture.

Ho visto il "tutto subito, non mi importa come, ma vincere subito".

Dobbiamo tornare alle origini.

Allora, con calma, avremo vivai forti e quarantenni ( con tutto il rispetto , anzi giù il cappello ) che non la insegneranno più ai ventenni.

Questa la parte seria.


Per quanto riguarda senna, lontano da me offendere : non metto in dubbio l'ottimo rapporto tra coach e giocatori, anzi ! Anzi.. forse proprio per questo, i giocatori si siedono e giocano al 40% , ascoltando e non ascoltanto ( non negarlo ) il coach.
Che poi io lo ritenga insufficiente per la categoria, è solo un mio pensiero personale ed opinabilissimo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 12:28

l'ignorante del basket!!

Group:
Member
Posts:
135

Status:


se mi permettete aggiungo ad ogni punto le mie idee:

CITAZIONE (ceraunavoltaunafavola @ 5/10/2015, 13:00) 
Anche io ho commesso un errore : ho dimentica la cantera sempre ottima di Erba, e il gran coach Testa. (Erba ottima società, non tutti i giovani sono suoi,diciamo che fa un reclutamento sugli "scarti" o meglio giocatori che in società più blasonate non giocherebbero, offrendo l'opportunità di giocare campionati competitivi. Questo non toglie la bravura nel fargli crescere!!)

Soldi o no soldi, io ho parlato di un livello imbarazzante rispetto a ( non vado lontano ) 3 o 4 anni fa ; il che si può riflettere a sua volta andando più indietro .

Anche io seguo il basket lombardo comasco da 20 anni, sono vecchio lo so, ma negare questa cosa è da bischeri. E se la risposta è " solo perchè mancano i soldi " , allora siamo lontani dalla soluzione del problema.

Io vorrei solo capire perchè le giovanili sono diventate così più " scarse" (senza offendere nessuno ) .

Io dico la mia :
- dai più piccoli, mancanza quasi assoluta di insegnamento di fondamentali
- a 13 e 14 anni si inizia a pensare a vincere le partite.
- ho visto 14enni zompare più di me quando ne avevo 20, di anni, ma non saper fare una partenza omologa.
- ho visto i 15enni zonare per quarantaminutiquaranta
- ho visto coach insegnare ad eseguire gli schemi senza prima insegnare i blocchi, o i tagli, o le letture.

(purtroppo come si insegnava una volta la pallacanestro non è più possibile farlo... sono cambiati i ragazzi e sono cambiati i rapporti tra adulti, mi spiego meglio:
ora il rispetto dei ruoli non è più marcato come un tempo,i genitori sono troppo invadenti nella crescita sportiva dei propri figli e generano alibi che non permettono loro di crescere.
I metodi di insegnamento dei fondamentali di allenatori esperti non sono più "accettati" e si perdono quelle conoscenze che rendono maggiore il bagaglio tecnico dei giovani giocatori!)

Ho visto il "tutto subito, non mi importa come, ma vincere subito".

Dobbiamo tornare alle origini.

Allora, con calma, avremo vivai forti e quarantenni ( con tutto il rispetto , anzi giù il cappello ) che non la insegneranno più ai ventenni.

Questa la parte seria.


Per quanto riguarda senna, lontano da me offendere : non metto in dubbio l'ottimo rapporto tra coach e giocatori, anzi ! Anzi.. forse proprio per questo, i giocatori si siedono e giocano al 40% , ascoltando e non ascoltanto ( non negarlo ) il coach.
Che poi io lo ritenga insufficiente per la categoria, è solo un mio pensiero personale ed opinabilissimo.
 
Top
como1997
view post Posted on 5/10/2015, 14:55




Il secondo intervento mi sembra decisamente più maturo nei termini.
In realtà il discorso soldo l'ha fatto iniziare lei parlando di cadorago lentate rovello. Io sono dello stesso avviso del secondo post "non sono i soldi che devono essere messi sul banco della attuale D.

Cambiando argomento:
Qualcuno mi dice chi è il nuovo coach di Lomazzo per cortesia??
 
Top
Gilbertology
view post Posted on 5/10/2015, 15:12




CITAZIONE (como1997 @ 5/10/2015, 15:55) 
Il secondo intervento mi sembra decisamente più maturo nei termini.
In realtà il discorso soldo l'ha fatto iniziare lei parlando di cadorago lentate rovello. Io sono dello stesso avviso del secondo post "non sono i soldi che devono essere messi sul banco della attuale D.

Cambiando argomento:
Qualcuno mi dice chi è il nuovo coach di Lomazzo per cortesia??

Ha preso il comando Bravi, quello che lo scorso anno ha preso il posto del 'buonissimo coach di Appiano' (cit. di ceraunavoltaunafavola) esonerato dopo 5 partite di campionato.
 
Top
517 replies since 3/8/2015, 19:49   49597 views
  Share