Basket Café Forum

U16 2015/2016 Varese

« Older   Newer »
  Share  
Time-out
view post Posted on 30/11/2015, 09:51




Gazzada, dopo aver vinto nettamente con Cardano (letto sopra), cade ad Angera. ( e non è di sicuro una sorpresa ) :blink2:

Girone VARESE 1 sempre più interessante :jump:
 
Top
Time-out
view post Posted on 10/12/2015, 10:44




Qualche commento sulle ultime partite e sulla classifica ??
 
Top
CoachPi
view post Posted on 10/12/2015, 14:31




Se vince Laveno, classifica come già hai scritto.
Se vince Gazzada (e Lonate batte Daverio), classifica avulsa a 3 tra Laveno, Lonate e Gazzada

Situazione attuale:
Laveno +10
Lonate +16 -10 = +6
Gazzada -16

Situazioni ipotetiche:

Gazzada vince di 4 o meno
2°Laveno
3°Lonate
4°Gazzada

Gazzada vince tra 5 e 12 punti
2°Lonate
3°Laveno
4°Gazzada

Gazzada vince tra 13 e 21 punti
2°Lonate
3°Gazzada
4°Laveno

Gazzada vince di 22 o più
2°Gazzada
3°Lonate
4°Laveno

Spero di non aver sbagliato i conti :D
 
Top
Time-out
view post Posted on 23/12/2015, 08:54




Gironi Gold
Qualcuno li conosce :cry:
 
Top
CoachPi
view post Posted on 23/12/2015, 09:24




Se vai nel topic dell'U16 Milano, c'è il post di un utente che ha pubblicato un'immagine con tutti i gironi Gold (penultima pagina)
 
Top
Time-out
view post Posted on 23/12/2015, 09:28




Grazie :yes:
 
Top
confederato
view post Posted on 29/12/2015, 12:24




Buongiorno forumisti di Varese visto che noi di Arluno siamo stati "traslocati" nel Gold VA2 avremo modo di dialogare un po, sempre con il vs permesso off course.

Un saluto, alla prossima e soprattutto un felice anno nuovo.
 
Top
Time-out
view post Posted on 31/12/2015, 10:31




CITAZIONE (confederato @ 29/12/2015, 12:24) 
Buongiorno forumisti di Varese visto che noi di Arluno siamo stati "traslocati" nel Gold VA2 avremo modo di dialogare un po, sempre con il vs permesso off course.

Un saluto, alla prossima e soprattutto un felice anno nuovo.

:yes:
Benvenuto !!
 
Top
confederato
view post Posted on 8/1/2016, 12:47




Amici di Varese qualche pronostico sulla prima giornata dei gironi VA Gold 1 e 2 ?
Io, conoscendo nel girone 2 solo Busto A. e Castano, mi asterrei da previsioni, per almeno le prime 3/4 partite.

alla prossima
 
Top
Time-out
view post Posted on 8/1/2016, 14:12




Ciao, ci provo io per VA 1: Le partite le ho prese da FIP e spero siano giuste
:blink2:

A.DIL. TEAM ABC CANTU' - SANGIORGESE BASKET 2

SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. - S.G.B. ABBIATEGRASSO 1

A.S.D. Basket Tavernerio B - POL.D.BASKET BALL CLUB 7 LAGHI 2

A.S.D. PALL. CUORICINO CARDANO - ASD OR.MA. BASKET MALNATE 1
 
Top
confederato
view post Posted on 8/1/2016, 14:23




CITAZIONE (Time-out @ 8/1/2016, 14:12) 
Ciao, ci provo io per VA 1: Le partite le ho prese da FIP e spero siano giuste
:blink2:

A.DIL. TEAM ABC CANTU' - SANGIORGESE BASKET 2

SPORTLANDIA TRADATE A.S.D. - S.G.B. ABBIATEGRASSO 1

A.S.D. Basket Tavernerio B - POL.D.BASKET BALL CLUB 7 LAGHI 2

A.S.D. PALL. CUORICINO CARDANO - ASD OR.MA. BASKET MALNATE 1

Ciao time-out giusto per cominciare a capire qualcosa in più sulle squadre della zona Varese e Como , poiché conosco San Giorgio ed Abbiategrasso ( due belle squadre solide e combattive, e di valore non dissimile), una domanda: hai dato vincente Sangio e perdente Abbiategrasso sulla base di quali considerazioni e/o conoscenze sulle loro rivali?

alla prossima
 
Top
Time-out
view post Posted on 8/1/2016, 14:55




Sinceramente perché Sangiorgese mi ispira mentre Cantu' .....sai .....io sono Varesino ...quindi :blink2:
Per Abbiategrasso perdente invece perché ho sentito parlare molto bene di Tradate che si è rinforzata molto rispetto lo scorso anno ed ha un Ottimo allenatore, poi un po' ho sparato non conoscendo tutte le squadre.
 
Top
confederato
view post Posted on 8/1/2016, 16:39




CITAZIONE (Time-out @ 8/1/2016, 14:55) 
Sinceramente perché Sangiorgese mi ispira mentre Cantu' .....sai .....io sono Varesino ...quindi :blink2:
Per Abbiategrasso perdente invece perché ho sentito parlare molto bene di Tradate che si è rinforzata molto rispetto lo scorso anno ed ha un Ottimo allenatore, poi un po' ho sparato non conoscendo tutte le squadre.

Visto con che autorevolezza ha vinto il suo girone (per giunta battendo Busto A. che se non sbaglio è sempre stata considerata insieme a Arcisate, oggi elite, una delle squadre più forti della Provincia di Varese) mi sembra che Tradate debba essere considerata una delle favorite del girone 1.
Vedo però che anche tu non hai molte informazioni sulle squadre comasche.

Dato che stiamo piacevolmente conversando e visto che ci avete giocato contro, butto li un' altra domanda: meglio Laveno o Lonate?
 
Top
Time-out
view post Posted on 9/1/2016, 14:03




Le ho viste giocare entrambe e direi Laveno la più pericolosa e direi anche una delle favorite almeno per quanto riguarda le Varesine e non conoscendo per ora le Comasche.
Tra l'altro, guardando la classifica FIP, mi sembra che Laveno sia la squadra che ha subito minor punti tra tutti i gironi fino ad ora.

Lonate davvero bella squadra con un bel numero di ragazzi a disposizione del bravo coach ma con un qualcosa in meno di Laveno.

Attenzione questo è semplicemente il mio parere. Ciao :rolleyes:
 
Top
confederato
view post Posted on 10/1/2016, 10:36




Inizia la seconda fase e saremo impegnati nei commenti e nei pronostici.

Contestualmente a questo vorrei porre alla vostra attenzione una mia considerazione che spero favorisca un po di dibattito tra noi.

La questione è la seguente: a mio parere c'è un errore nella modalità di composizione del tabellone finale regionale e l' errore sta nell' eccessivo numero di posti appannaggio delle squadre provenienti dai gironi Silver, 24 su un totale di 64. una quota pari al 38% circa.
Di fatto saranno promosse al tabellone finale un gran numero di squadre oggettivamente più deboli di quelle che nei gironi gold finiranno nelle ultime tre posizioni e quindi saranno eliminate. Di conseguenza gran parte delle partite del primo turno del tabellone finale saranno di fatto scontate, con scarti molto ampi, penalizzando così l' equilibrio e quindi lo spettacolo.

Questa mia considerazione è corroborata da un dato di fatto desumibile dalla scorsa stagione. Nello scorso campionato le squadre vincenti il silver per poter essere ammesse al tabellone finale dovevano passare attraverso un turno di spareggio preliminare con le 3° o le 4° dei gironi gold. Non ricordo esattamente il numero degli spareggi, ma ricordo bene che solo 2 squadre provenienti dal silver (esattamente Voghera e Castano) riuscirono a vincere.

Per rendere più equa e meritocratica la composizione del tabellone finale si sarebbe potuto modificare il criterio di ammissione con due alternative:
1) Introdurre un turno di spareggio preliminare tra le ultime tre dei gironi gold (tot 24) e le prime due dei silver (tot 24). il campionato si allungherebbe di una settimana, ma penso non sarebbe stato un problema recuperare il tempo eventualmente anche con un infrasettimanale.
2) Promuovere le prime 6 dei gironi gold (tot 48) riducendo a 16 le ammesse dai silver , le 12 prime + le migliori 4 seconde.

In ogni caso le 32 teste di serie si sarebbero dovute assegnare alle prime 4 di ogni girone gold.

Ovviamente questo è solo solo il mio modesto pensiero, spero in qualche vostro commento
 
Top
92 replies since 29/7/2015, 09:19   6309 views
  Share