Basket Café Forum

VIRTUS ROMA

« Older   Newer »
  Share  
SD#08
view post Posted on 1/8/2015, 15:14 by: SD#08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
971
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 1/8/2015, 16:00) 
jabroy siamo in Italia, terra di campanili, è impossibile mettere insieme chi si è fatto guerre intestine per anni, la criticità della Virtus è l'assenza di un proprio settore giovanile, se non ricomincia da li, facendo accordi paritari con le altre società nel territorio(soprattutto stella Azzurra ed eurobasket che sembrano le più forti), ma se soprattutto non parte dal prendere un nucleo di giocatori, anche giovani under, provenienti da queste società la vedo parecchio dura.
un accordo con stella azzurra in questo senso avrebbe potuto essere parecchio utile, visto che ha ragazzi parecchio forti nel proprio settore giovanile, certo poi insieme ai 5 under andrebbero presi, anche giocatori esperti e 2 stranieri ed un comunitario, ma Toti ha la voglia di fare questi accordi paritari??
la mia sensazione è che difficilmente per i prossimi anni vedremo la virtus roma giocare ad alto livello, sia essa in A1 o in A2, perché avesse avuto un florido settore giovanile, sarebbe potuta ripartire da quello, ma così ripartire da zero mi sembra abbastanza difficile, stante il fatto che non si riesce a trovare nessun accordo.

Ma per me non ci sarebbe nemmeno il bisogno di mettere insieme le realtà di Roma o Latina. Il vero errore Tolti lo ha fatto abbandonando il settore giovanile. Poi non si possono mettere insieme ragazzi provenienti da altre squadre. Il guadagno di società come Tiber o EuroBasket è il cedere i giocatori a squadre che giocano campionati di alto livello. Se tutti cedessero i loro giocatori a Roma per fare la A2 non ci sarebbe più guadagno per queste società. Così come non mi piace l'idea di spartirsi le annate migliori, anche in quel caso ci sarebbe una perdita di risultati e di guadagno. Penso sia logico che ognuno voglia portare acqua al suo mulino
 
Top
322 replies since 17/7/2015, 16:44   19372 views
  Share