Basket Café Forum

Finali nazionali

« Older   Newer »
  Share  
Casciaball
view post Posted on 6/7/2015, 12:36




Buongiorno e buon caldo a tutti, e malgrado l'afa, sempre, piacevolmente su questo forum. Sorrido, benevolmente, alla descrizione simpatica di Terzo Tempo, in effetti un evento come le nazionali si potevano sfruttare favorevolmente meglio. Ma come già spesso abbiamo sottolineato su questo forum non sempre gli organizzatori e gli amministratori Societari hanno capacità imprenditoriali o di marketing, ma piuttosto, come dei politici, sono interessati alla poltroncina.
Ma tornando allo spettacolo, o meglio ai ragazzi, ho assistitito alle semifinali; lo scontro tra Benetton/Desio è stato piuttosto sotto tono rispetto a quello che queste due squadre sanno dare (sicuramente l'emozione, la stanchezza, e il PalaSaunaDesio non hanno aiutato), Benetton ha saputo conquistare la finale soprattutto sui rinbalzi (almeno una ventina) contro un Desio quasi spento o demotivato. La vera finale invece è stata STELLA AZZURRA/OLIMPIA, pur non entrando nel merito della questione difesa, rimane il fatto che si giocava per il titolo italiano, le forze in campo sono le migliori d'Italia e siccome siamo in Eccellenza bisogna (o bisognerebbe) sapersi adattare a qualsiasi tipologia di schema. Sicuramente Stella Azzurra ha giocato con una intensità, una determinazione, un pressing, una voglia di vincere incredibili; Olimpia fantastica squadra, bel gioco, ma, per non mettere il dito nella piaga, sfortunata (la partita è stata persa qui, giornata no) nei tiri liberi. Però è stato un bello spettacolo, grazie, esclusivamente, ai ragazzi in campo.
 
Top
vergia10
view post Posted on 6/7/2015, 13:56




CITAZIONE (Terzo tempo @ 6/7/2015, 12:38) 
Che belle quelle feste di paese stile parte finale del film Grease con giostre, ragazze pon pon, leccornie, giochi di tutti i tipi (dai ragazzotti che esaltano i loro bicipiti con il colpo del martello, al tiro al bersaglio con la palla di pezza per buttar giù i barattoli, alle sagome di cartone dove inserire i volti da torte in faccia)... scusate, forse ho sbagliato forum; provo a rimediare:
Festa paesana a Desio, ti accolgono con una rivista patinata con il calendario degli incontri alla modica cifra di Euro 2 (visto che nessuno la comprava è stata "regalata" come condizionatore portatile abbinata al costo del biglietto pari a Euro 5 per vedere i quarti di finale, Euro 5 per le semifinali, Euro 5 per le finali).
Una volta dentro però ho trovato tutto, i colori variopinti delle varie squadre con bandiere, trombette, l'aria rinfrescata dai polsi che agitavano a 5000 giri/minuto le riviste patinate di cui sopra - d'altronde con i 5 euro nessuno pretendeva di azionare l'aria condizionata - l'efficientissimo bar che alla modica cifra di 8 euro ti gratificava con un hot dog freddo e una birra calda o, per quei pochi che non avevano la rivista/ventaglio ti rinfrescava con un ghiacciolo no-marca al misero costo di 1 euro (lo stesso ghiacciolo a un torneo di basket misto distante 3 chilometri costava 50 centesimi); che dire poi dello spettacolo dei ragazzotti che mostrando la loro agilità tentavano di scavalcare la balaustra evidenziando le loro capacità canore nei confronti di una squadra arbitrale più che sufficiente; grande visibilità ha avuto il tiro al bersaglio da oltre 6,75 metri per centrare la retina del canestro, ci hanno provato in tanti allo stand della squadra vincitrice ma non ha vinto nessuno; i volti da torte in faccia non si sono presentati, sono scappati a ZONA, ma il pubbico non credo si dimenticherà tanto facilmente.
Complimenti agli atleti, veri protagonisti che hanno sudato tutto l'anno e sperato di essere qui.
Buone vacanze agli amici del forum. Vado a rivedermi per l'ennesima volta Grease

Cosa aggiungere ancora? Be' una cosa sui ragazzotti l aggiungerei tanto loro sanno ,qualche tempo fa' si erano alterati per un semplice rimprovero verbale ad un loro ragazzino, ma a questi RAGAZZOTTI ho visto fare molto peggio addirittura tentare di scalvalcare x andare a picchiare un ragazzo di 15 anni..... Predicano bene e razzolano male :blink2:, cavolo mi stavo dimenticando di salutare il mio Amico TERZO TEMPO , buone vacanze anche a te :yes:
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 14:12

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


CITAZIONE (lude @ 4/7/2015, 19:03) 
CITAZIONE (SBC @ 4/7/2015, 16:05) 
CERTO CHE L'ATTACCO ALLA ZONA DI MILANO è DA BRIVIDI....

e' piu' da brividi l'uso smisurato che Roma ha fatto della difesa a zona....bulgara. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: ,in questa categoria soprattutto !!!! :sick: :sick: :sick: :giu: :giu: :pulizia: :pulizia: 1145534751-Cartelli12

SI MA STI RAGAZZI SI ALLENANO 6 VOLTE ALLA SETTIMANA, LI SI TRATTA COME DEI PROFESSIONISTI E NON SONO IN GRADO DI ATTACCARE UNA ZONA?
LA ZONA è UN ARMA TATTICA, SE CONCESSA COME TALE VA USATA, BISOGNA SAPERLA FARE E ATTACCARE.
 
Web  Top
Uncle Drew
view post Posted on 6/7/2015, 15:13




BOOOOM !

Stiamo parlando di ragazzi che hanno si è no 15 anni

Non credo neanche che si allenino 6 gg alla settimana

E magari sarebbe anche meglio evitare di parlare di professionisti visto che forse uno o due arriveranno a giocare in serie A. E' un malinteso (o una presa in giro) cui si deve porre termine

In ogni caso questi ragazzi hano giocato sei partite in sei giorni e se c'è una cosa evidente è che la difesa a zona fa fare meno fatica a chi difende e molta di più a chi attacca

Quindi usa il minuscolo e ricordati di chi stai parlando
 
Top
Casciaball
view post Posted on 13/7/2015, 16:45




Piacevolmente, devo dire che le 2 varesini, alle nazionali U14 di Bormio, sono partite con il botto.
Teva ha inflitto, nella prima giornata, al Bolzano un 102 - 31; così Robur et Files a Basket Viola 105 - 32.
Mentre nella giornata odierna Teva - Pesaro 76-69; Robur - Pall. Moncalieri 59 - 45.
Bravi ragazzi, continuate così. Chi ben inizia........
 
Top
basketjo
view post Posted on 14/7/2015, 09:25




Eh si, le due varesine testimoniano la qualità del basket lombardo a livello nazionale, attendiamo il responso della terza giornata di qualificazione del BEKO U14 di Bormio.

CITAZIONE (Casciaball @ 13/7/2015, 17:45) 
Piacevolmente, devo dire che le 2 varesini, alle nazionali U14 di Bormio, sono partite con il botto.
Teva ha inflitto, nella prima giornata, al Bolzano un 102 - 31; così Robur et Files a Basket Viola 105 - 32.
Mentre nella giornata odierna Teva - Pesaro 76-69; Robur - Pall. Moncalieri 59 - 45.
Bravi ragazzi, continuate così. Chi ben inizia........
 
Top
Casciaball
view post Posted on 14/7/2015, 11:13




Probabilmente giovedì Pall. Varese dovrebbe incontrare Juve Pondera; mentre Robur - Lido Roma. Forza ragazzi.
 
Top
basketjo
view post Posted on 14/7/2015, 11:42




Bella vittoria oggi di Pall. Varese su Pesaro 76 - 69

CITAZIONE (Casciaball @ 14/7/2015, 12:13) 
Probabilmente giovedì Pall. Varese dovrebbe incontrare Juve Pondera; mentre Robur - Lido Roma. Forza ragazzi.
 
Top
lupoferoce
view post Posted on 14/7/2015, 15:09




Vittoria netta di Pall.Varese anche contro Caserta 95-60
 
Top
Casciaball
view post Posted on 15/7/2015, 08:02




E' ancora presto, ma Vi immaginate una finale (come al Bulgheroni) tra Pall. Varese e Robur. Peccato non esserci, credo sia un gran bello spettacolo.
 
Top
super me
view post Posted on 28/7/2015, 07:13




Unipol banca Virtus bologna campioni d'Italia un. Battuta in finale Robur et Fides Varese per 86-84, grazie a un canestro a 11 secondi dalla fine di un super Boni, che chiude con 18 punti e altra grande prestazione per la Virtus Deri, 23 punti
 
Top
Casciaball
view post Posted on 28/7/2015, 10:29




E' stata una finale bellissima ed entusiasmante. Anche se il vincitore può essere uno solo, personalmente ritengo che tutte e due le squadre hanno meritato il titolo di Campioni d'Italia; bravi nel gioco, tutti i ragazzi, hanno dimostrato grande correttezza, meglio dei professionisti. Perdere x un canestro non è facile, contando che Robur spesso è stata in vantaggio; in questi casi, forse, preferirei perdere di 20, almeno sarei consapevole che non avrei avuto possibilità. Ma purtroppo questa è la dura legge del gioco.
Ripeto: 2 squadre sdraordinarie, grato per lo spettacolo.
 
Top
super me
view post Posted on 28/7/2015, 10:41




Sono d'accordo con te, finale stupenda, io sono di Bologna e tifato Virtus ma entrambi le squadre meritavano la vittoria, contando che nessuna delle due ha vinto il proprio campionato regionale
 
Top
Casciaball
view post Posted on 28/7/2015, 11:10




Immaginavo, giustamente. Io non sono tifoso di Robur, ma da lombardo ovviamente tenevo x la squadra locale. Ma da spettatore, comunque, mi sono divertito dal bel gioco; tutti i ragazzi, indistintamente, sono stati grandi atleti (parliamo sempre di 13/14 anni), infatti mi hanno molto impressionato le qualità tecniche, fisiche e caratteriali delle 2 forze in campo. Se è pur vero che parliamo di squadre d'eccellenza, ritengo che come gioco nulla hanno da invidiare alle categorie di professionisti, anzi, forse più entusiasmante e da cardiopalmo.
Buone vacanze e soprattutto buon campionato 2015/16, e perchè no: ci si risente x le nazionali U15 l'anno prossimo.
 
Top
basketjo
view post Posted on 29/7/2015, 11:45




Grandi scuole di basket = grandi partite, equivalenza rispettata. Lombardia ed Emilia (assieme a Veneto e Lazio) quanti talenti hanno visto. La Lombardia con il milanese e il varesotto, ma anche tante realtà emergenti. L'Emilia con Reggio, Bologna. Speriamo che le società potenzino gli investimenti sul settore giovanile per vedere finali scudetto con tanti giocatori italiani dei vivai...quest'anno Reggio Emilia ha dimostrato che è una cosa fattibile.
 
Top
29 replies since 3/7/2015, 10:55   3031 views
  Share