Basket Café Forum

WE'RE BASKET ORTONA

« Older   Newer »
  Share  
Forte e Gentile
view post Posted on 2/9/2015, 18:38




Presentazione We'Re Basket Ortona

Video
 
Top
Forte e Gentile
view post Posted on 8/10/2015, 17:03




Servizio e Interviste We'Re Ortona-Ecoelpidiense e presentazione gara di Monteroni
Video
 
Top
Free Throw
view post Posted on 3/1/2016, 23:03




^_^ DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – WE’RE ORTONA 76-70

MONTEGRANARO: Fabi 12, Sanna 2, Gatti 8, Rossi 12, Cesana ne, Broglia 7, Trionfo 11, Di Trani 11, Piccone ne, Rosignoli 13. All.: Steffé.
ORTONA: Di Carmine 10, Gialloreto 19, Musso, Agostinone ne, Brown 4, Leo 8, Martone 6, Diomede 9, Martelli 9, Comignani 5. All.: Sorgentone.
ARBITRI: Andrea Andreatta di Udine e Giuseppe Balducci di Valvasone (PN).
PARZIALI: 8-17, 25-22, 26-21, 17-10.
Queste le parole di coach Steffè a fine partita: “Tutto ciò che sapevamo e avevamo visto di Ortona si è confermato sul campo. È una delle squadre che gioca meglio, hanno un’ottima organizzazione e i tempi di passaggio giusti. Abbiamo subito molto nei primi due quarti la loro abilità di far girare la palla costringendoci ad aiutare e recuperare e creando così tanti tiri aperti. Nel secondo tempo siamo stati molto più aggressivi, magari forzando anche alcune situazioni per minare le loro sicurezze. Siamo stati bravi ad andare sulle linee di passaggio e a non concedere più nulla di semplice. Abbiamo fatto una partita di voglia più che di tattica stavolta”.

il coach ha dimenticato di inserire, nel suo commento, un particolare dato riguardante i tiri liberi: 28 montegranaro 10 ortona, complimenti ai due fischietti. :fischia:
 
Top
Free Throw
view post Posted on 1/2/2016, 20:06




:o: Serie B Nazionale: la Sandretto Falconara non si ferma, anche Ortona va ko


Le stelle della Sandretto Falconara continuano a brillare. Anche Ortona viene stritolata nella morsa della squadra di Reggiani che ribadisce ancora la sua forza e la sua grandissima quantità di attributi. I bianconeri confermano la loro identità di squadra unita e conducono dal primo all’ultimo minuto contro la più che valida squadra abruzzese. Una vittoria utile al morale, ancor più rinforzato, ma anche a una classifica che vede i bianconeri dimezzare lo svantaggio dalla seconda (la Poderosa che ha perso lo scontro diretto contro S.Severo), isolarsi da sola al terzo posto dopo la sconfitta di Campli, che va a -2 e con lo scontro diretto sfavorevole, e arriva a +6 dalla quinta piazza occupata proprio da Ortona, e anche in questo caso c’è il 2-0 nel doppio confronto. Una classifica che per il momento blinda la terza piazza e strizza addirittura l’occhio a chi sta davanti ma i voli pindarici sono vietati. La squadra è oggettivamente corta e non tutti i giocatori si trovano a occupare il ruolo a loro più congeniale. Basta un colpo di vento contrario è tutto si scioglie, la speranza è che continui la bonaccia e la squadra continui a marciare così.
Non è stato certo agevole sbarazzarsi di un Ortona che cercava ad Ancona il colpo che potesse dare una inversione alla sua stagione. La partita parte con i primi tre minuti dove le squadre sbagliano l’impossibile. Il primo canestro è dell’abruzzese Di Carmine e lo 0-2 sarà anche l’unico vantaggio della We’re della giornata. La Sandretto inizia a far girare il motore e con i primi canestri di Eliantonio, Alessandri e Di Viccaro prende il vantaggio fino al 12-6 che arriva dopo il gioco da 4 punti di Ruini. Musso tiene a galla i suoi (15-14) ed è Alessandri, con 6 punti di fila, a mettere il punto sul primo quarto che dice 23-20 per Falconara.
Il secondo quarto vede l’attacco bianconero in una delle sue massime espressioni. 31 punti segnati con Ruini a dettare ritmo e legge. Micevic pronto a colpire con puntualità sia da fuori che da sotto e il resto arriva con una squadra che corre e impone il suo ritmo a un Ortona che piomba al -12 (45-32), fa andare su tutte le furie coach Sorgentone e rientra al -6 (47-41) prima di andare all’intervallo sotto 54-46.
Nella ripresa Reggiani rispolvera Di Viccaro, gestito nel secondo quarto per la situazione falli. Il bomber di Anzio colpisce da fuori con i suoi tiri ma è anche capace di spaccare in due la difesa avversaria con penetrazioni più che efficaci. La Sandretto vola sul 61-48, Ortona sa rispondere con i strappi di Gialloreto e di un buon Diomede i cui canestri del PalaPrometeo Estra sono gli ultimi con la maglia ortonese prima del trasferimento ormai imminente a Montegranaro. Ortona non molla e riduce sul 74-66 del 30′.
Dopo il gioco da tre punti di Leo, che porta gli ospiti sul -5, la Sandretto piazza in apertura di ultimo quarto il break che in pratica decide le sorti della gara. Di Viccaro, Eliantonio e Alessandri e Falconara vola sull’81-69, Brown e Musso danno ossigeno agli ospiti (83-74) ma Ortona alla fine arriva anche con le pile scariche e invece la Sandretto ha ancora energie da spendere. Ruini segna il +13 (89-76) a 2′ dalla fine, il time out di Sorgentone non porta a molto. Subito dopo Pozzetti segna ancora e lancia i titoli di coda per una Sandretto che dilaga nell’ultimo minuto fino al 97-81 con cui si chiudono i giochi.

Sandretto Falconara Basket – We’re Ortona 97-81 (23-20, 54-46, 74-66)

Sandretto: Mastroianni 4, Sebastianelli, Pozzetti 6, Ruini 17, Battagli, Alessandri 20, Carloni, Di Viccaro 18, Eliantonio 16, Micevic 16. All. Reggiani

We’re Ortona: Di Carmine 4, Gialloreto 14, Musso 14, Agostinone n.e., Brown 5, Leo 19, Martone 4, Diomede 10, Martelli 3, Comigiani 7. All. Sorgentone

Arbitri: Menegalli e Vigato

UFFICIO STAMPA FALCONARA BASKET
^_^ quindi diomede lascia ortona!!!!
 
Top
Free Throw
view post Posted on 2/2/2016, 12:29




^_^ Niente da fare per l’Ortona (24) che torna sconfitta dal PalaRossini di Ancona, dove il Falconara (30) di coach Reggiani, nonostante le risapute “perdite” di Maganza e Tessitore, blinda la terza posizione in graduatoria, vincendo agevolmente uno dei due big-match (97-81) di giornata (nell’altro, San Severo di coach Coen ha espugnato Montegranaro di coach Steffè con il risultato 77-74, conquistando la vetta in solitaria).
La gara è sempre stata saldamente nelle mani dei marchigiani (23-20, 54-46, 74-66) che nell’ultimo tempino hanno addirittura allargato la forbice del vantaggio, portando in scioltezza l’intero quintetto in doppia cifra (Mvp il play Alessandri, 20p con 6/7 da 2p, 1/2 da 3p, 3/3 in lunetta, 6 falli subiti e 6 assist, 24 di valutazione in 30m).
Per la compagine guidata da coach Sorgentone, troviamo in doppia cifra il lungo Leo (19p con 8/11 da 2p, 3rb e 14 di valutazione in 30m), il bomber Gialloreto (15p con 3/6 da dietro l’arco, 3r e 2 assist, 13 di valutazione in 35m), il play argentino Musso (14p + 5r e 3 assist, 17 di valutazione in 32m) e la guardia-play Diomede (10)…
Alla fine del match, Ortona, sempre quinta in classifica in solitaria, ha ufficializzato il ventilato addio proprio di Diomede, destinazione Montegranaro… ora, per me, che sono ingenuo e non so leggere e scrivere, questa “mossa” di mercato in uscita ha il sapore della “resa”, nel senso che privarsi di un elemento così valido a questo punto della stagione (rinforzando poi una dello stesso girone!) compromette in maniera decisiva le possibilità di Comignani (7) e soci di provare (e sottolineo provare!) a conquistare la terra promessa… conoscendo tutti noi la solidità economica della società presieduta da Valentinetti, escludo categoricamente possa trattarsi di una decisione originata da problemi economici… sembra quasi voler dire: ok, in Legadue non possiamo arrivarci mai, i playoff ormai sono al sicuro, risparmiamo qualche soldino per la stagione prossima, magari valorizziamo Agostinone (guardia classe ’94) e chi vuole Dio se lo prega… boh, probabilmente sbaglio e lo staff tecnico ha completamente avallato il tutto, ma se conosco un po’ coach Sorgentone, che in questa categoria ha vinto più di tutti gli altri allenatori messi insieme, questa decisione lo ha infastidito e non poco!
Sapere di non potere senza sapere… un po’ come per coach Millina a Campli, dura da accettare!

Comunque, com’è e come non è, nel prossimo turno, Di Carmine (4) e soci affronteranno sul parquet amico l’ostico Bisceglie (16), galvanizzato dal blitz in terra farnese… servirà grande compattezza e concentrazione per battere il team di coach Fantozzi, soprattutto adesso che la franchigia neroazzurra ha interiorizzato il concetto che i playoff non sono più una meta irraggiungibile… e le motivazioni, è risaputo, nello sport di squadra, se canalizzate a dovere, aiutano di sicuro a raggiungere gli obiettivi condivisi dal team.

:fischia: ha ragione l'autore della recensione? vedremo!!!!
 
Top
Feldene
view post Posted on 9/7/2016, 08:45




Preso l'ortonese Castelluccia da Cassino, l'ala Alessio Di Carmine e in arrivo guardia-play di livello
 
Top
Feldene
view post Posted on 23/7/2016, 08:44




Ortona 2016/2017

Gialloreto
Svoboda
Di Carmine G.
Castelluccia
Mlinar

Musso
Agostinone
Martelli
Di Carmine A.
X
 
Top
Star trekking
view post Posted on 30/7/2016, 00:42




A questo punto, vista la concreta possibilità che Montegranaro salga al piano superiore, chi pensate possano essere le favorite per la vittoria del girone ??
 
Top
pride hunchback
view post Posted on 30/7/2016, 19:28




CITAZIONE (Star trekking @ 30/7/2016, 01:42) 
A questo punto, vista la concreta possibilità che Montegranaro salga al piano superiore, chi pensate possano essere le favorite per la vittoria del girone ??

pescara e san severo :yes:
 
Top
Forte e Gentile
view post Posted on 1/8/2016, 20:57




Ultimo pezzo del roster Raffaele Martone.
 
Top
24 replies since 23/6/2015, 18:12   1289 views
  Share