Basket Café Forum

MENS SANA 1871, forza mens sana c'mon!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2015, 20:29
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


Grande Attis...
GRANDE TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTA GRANDE ANNATA. ....

FORZA MENSSANA SIENA C'MON! !!!!!
VOGLIAMO TORNARE DOVE CI COMPETE!!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:47

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
204

Status:


CITAZIONE (Ferdinand @ 15/6/2015, 21:20) 
Vorrei provare anche io a scrivere il mio pensiero e per farlo vorrei partire da un paragone calcistico: ieri il Como ha disputato la seconda gara dei play off con il Bassano utili alla promozione in serie B. E li ha vinti. Oggi un tifoso comasco intervenuto alla trasmissione "Tutti convocati" a Radio24 si è sentito domandare come hanno festeggiato i tifosi il ritorno nella serie cadetta e questi ha risposto che il primo pensiero è andato subito a chi aveva ridotto così la società sportiva (un presidente che oggi è proprietario di un club di A) obbligandola a ripartire dai dilettanti e a ricominciare tutto daccapo.
Vorrei che anche noi ci ricordassimo sempre come abbiamo fatto in quest'annata chi ci ha ridotto così: persone, nomi, cognomi, sia chi ha agito, chi ha retto il sacco, chi ha fatto il palo ma anche chi passando di lì ha visto e ha pensato di tirare dritto senza dire nulla.
Nell'andare a ricreare le basi per quella che tutti ci auguriamo possa ritornare ad essere una delle più solide società di basket del panorama italiano, questo pensiero credo ci debba sempre accompagnare. Faccio un plauso al Comitato che si è distinto quale protagonista di molte se non tutte le iniziative che hanno avuto origine fin dai giorni bui di inizio estate e fino oggi. Qualora la costola basket si stacchi per dar vita ad una società autonoma di capitali propongo a tutti di contribuire ognuno per quello che può, fino a racimolare una somma che ci permetta, entrando nel capitale di essere parte attiva. Parallelamente propongo di individuare una persona, professionista serio che sia nostro rappresentante all'interno del cda.
Mi auguro onestamente che tutto questo possa essere percorribile al fine di evitare lutti come quello che solo un'anno fa ha colpito il basket di fede biancoverde.
Forza Mens Sana.

Quoto con il sangue !!! :quoto2: :inchino:
 
Top
TheRock12
view post Posted on 15/6/2015, 20:47




CITAZIONE (Hacker. @ 15/6/2015, 20:29) 
Cominciamo di già anche col mercato? panzini interessa a Berghem....

Sarebbe una bella cosa riportare a Siena qualcuno di quelli cresciuti nelle nostre giovanili... Marino, Umbria ecc.
 
Top
Hacker.
view post Posted on 15/6/2015, 22:25




CITAZIONE (Hacker. @ 15/6/2015, 21:28) 
CITAZIONE (Ferdinand @ 15/6/2015, 21:20) 
Qualora la costola basket si stacchi per dar vita ad una società autonoma di capitali propongo di a tutti di contribuire ognuno per quello che può, fino a racimolare una somma che ci permetta, entrando nel capitale di essere parte attiva. Parallelamente propongo di individuare una persona, professionista serio che sia nostro rappresentante all'interno del cda.

Quotissimo, e più ancora del discorso trofei questo dovrebbe essere uno dei punti fondamentali del Comitato per la prossima estate....

e dimenticavo, stavolta niente FISES o robe del genere tra gli azionisti, fuori la politica dalla Mens Sana...

CITAZIONE (TheRock12 @ 15/6/2015, 21:47) 
CITAZIONE (Hacker. @ 15/6/2015, 20:29) 
Cominciamo di già anche col mercato? panzini interessa a Berghem....

Sarebbe una bella cosa riportare a Siena qualcuno di quelli cresciuti nelle nostre giovanili... Marino, Umbria ecc.

Tommaso è quotatissimo vedo in questi giorni. :-)
a quanto mi han detto lui ha interessi su, dove si trova ora, comunque se tornasse sarei felicissimo, gliel'ho scritto diverse volte....
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 00:58
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


certo è che vedendo le interviste nel dopo partita la promozione assume maggior rilevanza dato che si è vinto nonostante una banda di finocchi :roftl:
 
Top
TheRock12
view post Posted on 16/6/2015, 07:48




CITAZIONE (Filmic @ 16/6/2015, 01:58) 
certo è che vedendo le interviste nel dopo partita la promozione assume maggior rilevanza dato che si è vinto nonostante una banda di finocchi :roftl:

Mi fa troppo ridere il video di Sergio e Parente sul bus!
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 08:44

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,710
Location:
SIENA, da quelli che vendevano i biglietti in via Dei Rossi davanti al Bar Macario

Status:


E' con immenso piacere che siamo in un topic dove si legge la lettera "A"...
Ci siamo levati alla svelta dalla serie B per fortuna..però mi mancherà tanto Biancani :woot:
Un saluto affettuoso a danniepetersonne da parte di Biagio Sergio :fischia:

ED ORA VIA CON LE VOCI DELLA CAMPAGNA ACQUISTI....
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 09:01
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


Domanda doverosa : quanti giocatori di questo roster sono da confermare il lega 2 ? Il cuore puo' soffrire per questa scelta, dolorosa, ma a mio avviso ,razionalmente e per motivo diversi non più di cinque ...due saranno gli stranieri...
 
Top
venagonfia
view post Posted on 16/6/2015, 09:08




CITAZIONE (_Minotauro_ @ 16/6/2015, 10:01) 
Domanda doverosa : quanti giocatori di questo roster sono da confermare il lega 2 ? Il cuore puo' soffrire per questa scelta, dolorosa, ma a mio avviso ,razionalmente e per motivo diversi non più di cinque ...due saranno gli stranieri...

Filmic..... ti vogliono!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 09:12
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


CITAZIONE (venagonfia @ 16/6/2015, 10:08) 
CITAZIONE (_Minotauro_ @ 16/6/2015, 10:01) 
Domanda doverosa : quanti giocatori di questo roster sono da confermare il lega 2 ? Il cuore puo' soffrire per questa scelta, dolorosa, ma a mio avviso ,razionalmente e per motivo diversi non più di cinque ...due saranno gli stranieri...

Filmic..... ti vogliono!!

troppe ics x ora :uhm:
 
Top
1871
view post Posted on 16/6/2015, 09:17




1) Società
2)Budget
3)Allenatore
4)Giocatori

Sembrerebbe una cosa alla Catalano (i più anzianotti capiranno) ma per me una scaletta da tenere sempre presente e andare avanti senza passi più lunghi della gamba. Io in B non ci voglio tornare! Poi se rimango in A2 qualche anno, pazienza, viste le partecipanti mi sembra di essere negli anni 70-80.
 
Top
Blacks47
view post Posted on 16/6/2015, 09:44




CITAZIONE (1871 @ 16/6/2015, 10:17) 
1) Società
2)Budget
3)Allenatore
4)Giocatori

Sembrerebbe una cosa alla Catalano (i più anzianotti capiranno) ma per me una scaletta da tenere sempre presente e andare avanti senza passi più lunghi della gamba. Io in B non ci voglio tornare! Poi se rimango in A2 qualche anno, pazienza, viste le partecipanti mi sembra di essere negli anni 70-80.

Se non ho capito male hanno già chiari i punti 1 e 2 e probabilmente sono sull'analisi del 3.
Però di più non so nulla.

Ma E8 che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 09:45

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Ma com'è bellina questa casa nuova!!!!
Non è che "nell'appartamento al piano di sotto" ci si stesse male, ma qui il panorama è già un'altra cosa, via!! :D
Ora godiamoci per qualche giorno questo successo con la sicura speranza che in Viale Sclavo (ma anche in Via dei Rossi ;)) ci sia già chi sta lavorando alacremente per la nuova stagione.

Difficile dire chi rimarrà fra i giocatori a roster quest'anno: se fosse stata confermata la divisione fra Silver e Gold probabilmente ne sarebbe restati sicuramente diversi ma con il passaggio ad una A2 a due gironi paritetici il discorso cambia parecchio.
Io mi fido di Marruganti (a proposito.... la sua conferma ora la ritengo scontata, ma ancora l'ufficialità non c'è, giusto?).


Una domanda: questa foto qua https://basket.forumfree.it/?t=69173634&p=575468048 mica sapete da dove è stata "tirata giù"?
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 10:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Blacks47 @ 16/6/2015, 10:44) 
CITAZIONE (1871 @ 16/6/2015, 10:17) 
1) Società
2)Budget
3)Allenatore
4)Giocatori

Sembrerebbe una cosa alla Catalano (i più anzianotti capiranno) ma per me una scaletta da tenere sempre presente e andare avanti senza passi più lunghi della gamba. Io in B non ci voglio tornare! Poi se rimango in A2 qualche anno, pazienza, viste le partecipanti mi sembra di essere negli anni 70-80.

Se non ho capito male hanno già chiari i punti 1 e 2 e probabilmente sono sull'analisi del 3.
Però di più non so nulla.

Ma E8 che fine ha fatto?

Bhè fosse così sarebbe già una buona cosa. Soprattutto l'aspetto €€€. per esempio la fortitudo avrà un budget (complessivo credo) di 1 milione e 600. Per noi sarà difficile raggiungere queste somme, ma può essere un termine di paragone. Torino ad esempio che è stata promossa in A1 aveva un budget di oltre i 2milioni ho letto.
Tutto questo a titolo informativo.

Sui punti 3-4 dipende dal punto 2 e quindi anche dai reali obiettivi che ci poniamo.

Se volessi buttare giù un'idea di cosa farei, ponendo la migliore delle ipotesi come reale (squadra competitiva con obiettivo playoff), benchè sia grato a mecacci per lavoro svolto e per la promozione, punterei su altro allenatore con una caratura e esperienza superiore mentre, come giocatori (sempre considerando la migliore delle ipotesi come quella reale), farei un pensierino nel tenere parente (non come play/guardia titolare), Vico, pignatti e ranuzzi che partono dalla panchina. Su panzini non lo so, ha dimostrato di essere migliore di quello che credevo ma non so in una A2 di livello cosa potrebbe dire.

Questo ovviamente è una mia idea, buttata lì di getto, e ipotizzando di avere un budget importante.

Viceversa se i soldi saranno meno e si dovrà puntare a fare un campionato tranquillo e di transizione, allora le cose cambiano, soprattutto in ottica allenatore. Potremmo dare fiducia a mecacci (che al di là di tutto se la merita) e vedere di prendere dei giocatori (soprattutto gli americani) che vadano ad integrare la squadra e coprire le lacune che avevamo quest'anno.
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 10:42

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Purtroppo non ho potuto fare copia-e-incolla, ma consiglio di cliccare sul link per leggere di una bella iniziativa.

http://www.toscanabasketlive.it/index.php?...ieta&Itemid=134
 
Top
21298 replies since 15/6/2015, 16:15   1058403 views
  Share