Basket Café Forum

MENS SANA 1871, forza mens sana c'mon!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2019, 09:09

azionista

Group:
Bannato
Posts:
5,710
Location:
SIENA, da quelli che vendevano i biglietti in via Dei Rossi davanti al Bar Macario

Status:


CITAZIONE (attis @ 29/3/2019, 07:56) 
Senza offesa, anche te dovresti stare a casa tua... A meno che tu non sia un amministratore del forum, allora ci chiudi quando vuoi.

Ragazzi sveglia ...questo è Siena Virtus sotto un altro nome..se controllate si è iscritto su basket cafè da ieri... è quell'eroe da tastiera sfigato che gode di queste cose...che il signore (se esiste ma ho seri dubbi) lo accolga a se prima possibile
 
Top
Andiamoaberlinobeppe
view post Posted on 29/3/2019, 09:19




Mi sono iscritto un ora fa per la precisione, comunque seguo la Blubasket Treviglio ! Perché dovete incazzarvi? Ho solo detto la verità...
 
Top
attis
view post Posted on 29/3/2019, 09:20




O bravo, ora che ci hai regalato il verbo, torna nel tu ridotto. Noi invece non si torna da nessuna parte, stai parlando con un cadavere... E se ne gioisci, sono contenta per te, almeno una gioia nella tua vita di merda.

Edited by attis - 29/3/2019, 09:23
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 09:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,309

Status:


CITAZIONE (Andiamoaberlinobeppe @ 29/3/2019, 09:19) 
Mi sono iscritto un ora fa per la precisione, comunque seguo la Blubasket Treviglio ! Perché dovete incazzarvi? Ho solo detto la verità...

Beh dai, un appassionato di basket evita di fare certi interventi…...
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 10:05
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (Andiamoaberlinobeppe @ 29/3/2019, 09:19) 
Mi sono iscritto un ora fa per la precisione, comunque seguo la Blubasket Treviglio ! Perché dovete incazzarvi? Ho solo detto la verità...

Bene, adesso fa il bravo altrimenti sarà una delle iscrizioni più veloci della storia di Basketcafe
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 10:12
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
938

Status:


2 pensieri 2 veloci…….in questi giorni molte menti più o meno illuminate stanno sgomitando su televisioni e giornali cercando di analizzare a suon di io l’avevo detto la bruttissima fine del basket biancoverde, sinceramente avendola vissuta dal primo momento mi permetto di chiarire alcuni punti per i quali non ho nessunissima paura di rispondere…….tornando alla genesi della prima terribile disfatta della gloriosa società si continua a palesare come gravissimo errore il non aver reclutato per la nuova società i vecchi dirigenti di quella scomparsa (credo che qualcuno di questi grandi esperti avrebbe ripreso anche il Minucci), come allora, confermo che per molti non c’erano problemi e infatti sono rientrati nella nuova società, non faccio i nomi ma non sono pochi, per altri non c’era la possibilità in quanto coinvolti in alcune verifiche ed indagini, altri ancora ma poca roba non erano assolutamente di gradimento in una fase di ricostruzione, cerchiamo di capirci, molti di questi altamente preparati e già pronti, altri decisamente al servizio nel vero senso della parola di un capo che già di per se non era riuscito a trovare sponsor che dessero respiro ad una società fino ad allora più che vittoriosa. Ripartenza difficile, confortata dalla massiccia partecipazione e passione dei tifosi, quelli veri e non certo quelli che al momento sputavano sopra al progetto…..dico al momento perché poco dopo sono tornati massicciamente ad occupare gli scranni che avevano lasciato con sdegno….polisportiva presentissima, ed esposta, sponsor, un paio anche se uno poi non onorerà la causa…anno fantastico (per me almeno) promozione, chiusura bilancio che che se ne dica in attivo, anche se di pochissimo, se non fosse mancato il secondo sponsor, più che in attivo……..anno successivo Legadue, spese ovviamente superiori, l’idea di riportare le giovanili sotto la polisportiva, poiché cambiando la tipologia di società non si poteva correre il rischio in caso di fallimento di riperdere tutte le giovanili…….e qui primo errore, per scelta di una parte della polisportiva viene accantonato il settore giovanile nato appena un anno prima, con difficoltà, che a detta di molti non aveva le caratteristiche idonee per il blasone del nome…..forse bastava aspettare……viene creato un settore giovanile sovradimensionato sia per le esigenze della prima squadra che per le esigenze effettive e le possibilità della polisportiva stessa, secondo grosso handicap di bilancio, il primo ovviamente l’impossibilità e sicuramente l’incapacità di reperire uno sponsor adeguato per la serie, tutto quello che viene proposto è molto basso rispetto alle esigenze e alle aspettative, per di più lo sponsor che l’anno di serie B aveva dato forfait poteva avere ancora interesse a rientrare…..purtroppo non succede, e il CDA si trova costretto suo malgrado a dare le dimissioni, (io ed altri anche dalla polisportiva che almeno io non sentivo più tanto vicina ed entusiasta) dimissioni confortate anche dal fatto che i posti vacanti come da precedenti accordi verranno ricoperti da persone che potranno portare nuova linfa, e sicuramente a detta loro, quella professionalità che serve per una società di lega due …..come disse un ex giocatore anziano (oggi sparito) in una riunione con i tifosi e i dirigenti dimissionari……noi abbiamo la soluzione noi siamo gente onesta, sull’onestà non mi permetto di dissentire…..sulla soluzione, ovvero quella di frugare nelle tasche dei tifosi avrei da ridire…..insomma…..ecco da qua in poi (dopo un bel corredo di berci per me e l’amico Lorenzo da parte dei tifosi….berci che considero ancora oggi immeritati) mi sono permesso di seguire in disparte le vicissitudini di quella società, che, con tanto entusiasmo e sicuramente alla luce di quello che è successo con altrettanta incoscienza, avevo visto nascere dalle ceneri di quel grande amore chiamato Mens Sana Basket. Non mi permetto di analizzare gli errori degli altri, ben consapevole dei nostri e che la ripartenza aveva portato dei rischi e delle difficoltà che poi non sono/siamo stati capaci di risolvere, bastava poco, certo, uno sponsor e un po' meno di astio, diffidenza e in taluni casi odio che si portava dietro in tutta Italia la vecchia società, che almeno a noi ha portato tantissime difficoltà nel reperimento di partner e finanziatori…ma da quello che poi si è visto è stato difficile anche per chi ci ha succeduto..….quindi Associazione, Consorzio, polisportiva, nuovi dirigenti, avranno da valutare e riconoscere le proprie responsabilità. Si parla di ripartenza, un grande augurio, di una nuova giovane rinnovata classe dirigente per il nuovo soggetto, e anche per la polisportiva, il poter fare il passo giusto a seconda delle risorse umane ed economiche, a di riuscire a far avvicinare, e non necessariamente riavvicinare, tifosi, appassionati e giovani, sempre che ci sia la volontà di rinascere……..sempre che il tutto non sia stato solo un progetto per distruggere.
Scusate sono stato un poco lungo…….tante e tante altre sarebbero le cose da dire…..ciao

Edited by IRRIDUCIBILI1965 - 29/3/2019, 12:17
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 10:17

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Scusa Irri, vado di fretta ed ora non posso scrivere.
Ma, più tardi, posso farti 3-4 domande per chiarire alcuni punti della tua interessante ricostruzione (e condivisibile) che mi sfuggono un po'?
 
Top
attis
view post Posted on 29/3/2019, 10:25




CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 29/3/2019, 10:12) 
2 pensieri 2 veloci…….in questi giorni molte menti più o meno illuminate stanno sgomitando su televisioni e giornali cercando di analizzare a suon di io l’avevo detto la bruttissima fine del basket biancoverde, sinceramente avendola vissuta dal primo momento mi permetto di chiarire alcuni punti per i quali non ho nessunissima paura di rispondere…….tornando alla genesi della prima terribile disfatta della gloriosa società si continua a palesare come gravissimo errore il non aver reclutato per la nuova società i vecchi dirigenti di quella scomparsa (credo che qualcuno di questi grandi esperti avrebbe ripreso anche il Minucci), come allora, confermo che per molti non c’erano problemi e infatti sono rientrati nella nuova società, non faccio i nomi ma non sono pochi, per altri non c’era la possibilità in quanto coinvolti in alcune verifiche ed indagini, altri ancora ma poca roba non erano assolutamente di gradimento in una fase di ricostruzione, cerchiamo di capirci, molti di questi altamente preparati e già pronti, altri decisamente al servizio nel vero senso della parola di un capo che già di per se non era riuscito a trovare sponsor che dessero respiro ad una società fino ad allora più che vittoriosa. Ripartenza difficile, confortata dalla massiccia partecipazione e passione dei tifosi, quelli veri e non certo quelli che al momento sputavano sopra al progetto…..dico al momento perché poco dopo sono tornati massicciamente ad occupare gli scranni che avevano lasciato con sdegno….polisportiva presentissima, ed esposta, sponsor, un paio anche se uno poi non onorerà la causa…anno fantastico (per me almeno) promozione, chiusura bilancio che che se ne dica in attivo, anche se di pochissimo, se non fosse mancato il secondo sponsor, più che in attivo……..anno successivo Legadue, spese ovviamente superiori, l’idea di riportare le giovanili sotto la polisportiva, poiché cambiando la tipologia di società non si poteva correre il rischio in caso di fallimento di riperdere tutte le giovanili…….e qui primo errore, per scelta di una parte della polisportiva viene accantonato il settore giovanile nato appena un anno prima, con difficoltà, che a detta di molti non aveva le caratteristiche idonee per il blasone del nome…..forse bastava aspettare……viene creato un settore giovanile sovradimensionato sia per le esigenze della prima squadra che per le esigenze effettive e le possibilità della polisportiva stessa, secondo grosso handicap di bilancio, il primo ovviamente l’impossibilità e sicuramente l’incapacità di reperire uno sponsor adeguato per la serie, tutto quello che viene proposto è molto basso rispetto alle esigenze e alle aspettative, per di più lo sponsor che l’anno di serie B aveva dato forfait poteva avere ancora interesse a rientrare…..purtroppo non succede, e il CDA si trova costretto suo malgrado a dare le dimissioni, (io ed altri anche dalla polisportiva che almeno io non sentivo più tanto vicina ed entusiasta) dimissioni confortate anche dal fatto che i posti vacanti come da precedenti accordi verranno ricoperti da persone che potranno portare nuova linfa, e sicuramente a detta loro, quella professionalità che serve per una società di lega due …..come disse un ex giocatore anziano (oggi sparito) in una riunione con i tifosi e i dirigenti dimissionari……noi abbiamo la soluzione noi siamo gente onesta, sull’onestà non mi permetto di dissentire…..sulla soluzione, ovvero quella di frugare nelle tasche dei tifosi avrei da ridire…..insomma…..ecco da qua in poi (dopo un bel corredo di berci per me e l’amico Lorenzo da parte dei tifosi….berci che considero ancora oggi immeritati) mi sono permesso di seguire in disparte le vicissitudini di quella società, che, con tanto entusiasmo e sicuramente alla luce di quello che è successo con altrettanta incoscienza, avevo visto nascere dalle ceneri di quel grande amore chiamato Mens Sana Basket. Non mi permetto di analizzare gli errori degli altri, ben consapevole dei nostri e che la ripartenza aveva portato dei rischi e delle difficoltà che poi non sono/siamo stati capaci di risolvere, bastava poco, certo, uno sponsor e un po' meno di astio, diffidenza e in taluni casi odio che si portava dietro in tutta Italia vecchia società, che almeno a noi ha portato tantissime difficoltà nel reperimento di partner e finanziatori…ma da quello che poi si è visto è stato difficile anche per chi ci ha succeduto..….quindi Associazione, Consorzio, polisportiva, nuovi dirigenti, avranno da valutare e riconoscere le proprie responsabilità. Si parla di ripartenza, un grande augurio, di una nuova giovane rinnovata classe dirigente per il nuovo soggetto, e anche per la polisportiva, il poter fare il passo giusto a seconda delle risorse umane ed economiche, a di riuscire a far avvicinare, e non necessariamente riavvicinare, tifosi, appassionati e giovani, sempre che ci sia la volontà di rinascere……..sempre che il tutto non sia stato solo un progetto per distruggere.
Scusate sono stato un poco lungo…….tante e tante altre sarebbero le cose da dire…..ciao

grazie francesco. ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o peggior stupido di chi non vuol capire, omettendo chi , come dici tu, si porta sempre dentro odio e interesse. le giovanili con catalani sono state totalmente inadeguate in una società appena nata che aveva bisogno di crescere e consolidarsi, prima di salire nuovamente in legadue. poi sono arrivati i pettoni, sempre più pettoni, che ci hanno affossato ed hanno allontanato ancor di più sponsor blasonati. abbiamo vissuto un fantastico anno di B, poi è stato un nuovo precipizio, fino al fondo toccato quest'anno. sono convinta che ci sia stato davvero un progetto per distruggerci, quello che era partito con il primo fallimento e che, anche se solo per un anno, siamo riusciti a vanificare. adesso, dopo aver fatto tutto il possibile e averci battuto il naso, anche chi ha lavorato e pagato allora, è svuotato e rassegnato, con tanto amaro in bocca. un bacio grande.
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 11:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
938

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 29/3/2019, 11:17) 
Scusa Irri, vado di fretta ed ora non posso scrivere.
Ma, più tardi, posso farti 3-4 domande per chiarire alcuni punti della tua interessante ricostruzione (e condivisibile) che mi sfuggono un po'?

se posso..........
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 11:26

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 29/3/2019, 09:12) 
2 pensieri 2 veloci……….tornando alla genesi della prima terribile disfatta della gloriosa società si continua a palesare come gravissimo errore il non aver reclutato per la nuova società i vecchi dirigenti di quella scomparsa (credo che qualcuno di questi grandi esperti avrebbe ripreso anche il Minucci), come allora, confermo che per molti non c’erano problemi e infatti sono rientrati nella nuova società, non faccio i nomi ma non sono pochi, per altri non c’era la possibilità in quanto coinvolti in alcune verifiche ed indagini, altri ancora ma poca roba non erano assolutamente di gradimento in una fase di ricostruzione, cerchiamo di capirci, molti di questi altamente preparati e già pronti, altri decisamente al servizio nel vero senso della parola di un capo che già di per se non era riuscito a trovare sponsor che dessero respiro ad una società fino ad allora più che vittoriosa. Ripartenza difficile, confortata dalla massiccia partecipazione e passione dei tifosi, quelli veri e non certo quelli che al momento sputavano sopra al progetto…..dico al momento perché poco dopo sono tornati massicciamente ad occupare gli scranni che avevano lasciato con sdegno….

Questa sensazione l'ho avuta anche io dal di fuori.. non c'era un chiaro cambio di rotta rispetto alle gestioni precedenti.. quando l'afflusso di denaro era garantito..
CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 29/3/2019, 09:12) 
…viene creato un settore giovanile sovradimensionato sia per le esigenze della prima squadra che per le esigenze effettive e le possibilità della polisportiva stessa, secondo grosso handicap di bilancio, il primo ovviamente l’impossibilità e sicuramente l’incapacità di reperire uno sponsor adeguato per la serie, tutto quello che viene proposto è molto basso rispetto alle esigenze e alle aspettative, per di più lo sponsor che l’anno di serie B aveva dato forfait poteva avere ancora interesse a rientrare…..purtroppo non succede

Il settore giovanile "secondo stile" era sotto gli occhi di tutti che costava tanto, a quanto scrivi troppo, per una realtà come la nuova Mens Sana.. ma chi .. chi ha deciso questo? Perchè la colpa non è certo degli allenatori professionisti che sono venuti a Siena.. ma di chi li ha chiamati.. se di colpa si può parlare.. e probabilmente non è questo ad aver fatto la differenza tra vivere e morire della nuova società.. ma chi, sostanzialmente con "le pezze al culo" ha voluto comprarsi un vestito di Armani?

Altra domanda.. chi ha pensato di portare in 3 anni questa società in Serie A? Lo so.. è una domanda di difficile risposta, io la prima volta ho sentito questa affermazione da Bagatta.. ma lui era solo un presidente senza portafoglio.. chi non ha capito che la promozione dall'allora B alla A2 non era un passo singolo, come di solito avviene, ma doppio visto l'accorpamento di A2 Gold & Silver.. Boh!?
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2019, 11:54

forumista assiduo

Group:
Utente in sola lettura
Posts:
291

Status:


CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 29/3/2019, 10:12) 
2 pensieri 2 veloci…….in questi giorni molte menti più o meno illuminate stanno sgomitando su televisioni e giornali cercando di analizzare a suon di io l’avevo detto la bruttissima fine del basket biancoverde, sinceramente avendola vissuta dal primo momento mi permetto di chiarire alcuni punti per i quali non ho nessunissima paura di rispondere…….tornando alla genesi della prima terribile disfatta della gloriosa società si continua a palesare come gravissimo errore il non aver reclutato per la nuova società i vecchi dirigenti di quella scomparsa (credo che qualcuno di questi grandi esperti avrebbe ripreso anche il Minucci), come allora, confermo che per molti non c’erano problemi e infatti sono rientrati nella nuova società, non faccio i nomi ma non sono pochi, per altri non c’era la possibilità in quanto coinvolti in alcune verifiche ed indagini, altri ancora ma poca roba non erano assolutamente di gradimento in una fase di ricostruzione, cerchiamo di capirci, molti di questi altamente preparati e già pronti, altri decisamente al servizio nel vero senso della parola di un capo che già di per se non era riuscito a trovare sponsor che dessero respiro ad una società fino ad allora più che vittoriosa. Ripartenza difficile, confortata dalla massiccia partecipazione e passione dei tifosi, quelli veri e non certo quelli che al momento sputavano sopra al progetto…..dico al momento perché poco dopo sono tornati massicciamente ad occupare gli scranni che avevano lasciato con sdegno….polisportiva presentissima, ed esposta, sponsor, un paio anche se uno poi non onorerà la causa…anno fantastico (per me almeno) promozione, chiusura bilancio che che se ne dica in attivo, anche se di pochissimo, se non fosse mancato il secondo sponsor, più che in attivo……..anno successivo Legadue, spese ovviamente superiori, l’idea di riportare le giovanili sotto la polisportiva, poiché cambiando la tipologia di società non si poteva correre il rischio in caso di fallimento di riperdere tutte le giovanili…….e qui primo errore, per scelta di una parte della polisportiva viene accantonato il settore giovanile nato appena un anno prima, con difficoltà, che a detta di molti non aveva le caratteristiche idonee per il blasone del nome…..forse bastava aspettare……viene creato un settore giovanile sovradimensionato sia per le esigenze della prima squadra che per le esigenze effettive e le possibilità della polisportiva stessa, secondo grosso handicap di bilancio, il primo ovviamente l’impossibilità e sicuramente l’incapacità di reperire uno sponsor adeguato per la serie, tutto quello che viene proposto è molto basso rispetto alle esigenze e alle aspettative, per di più lo sponsor che l’anno di serie B aveva dato forfait poteva avere ancora interesse a rientrare…..purtroppo non succede, e il CDA si trova costretto suo malgrado a dare le dimissioni, (io ed altri anche dalla polisportiva che almeno io non sentivo più tanto vicina ed entusiasta) dimissioni confortate anche dal fatto che i posti vacanti come da precedenti accordi verranno ricoperti da persone che potranno portare nuova linfa, e sicuramente a detta loro, quella professionalità che serve per una società di lega due …..come disse un ex giocatore anziano (oggi sparito) in una riunione con i tifosi e i dirigenti dimissionari……noi abbiamo la soluzione noi siamo gente onesta, sull’onestà non mi permetto di dissentire…..sulla soluzione, ovvero quella di frugare nelle tasche dei tifosi avrei da ridire…..insomma…..ecco da qua in poi (dopo un bel corredo di berci per me e l’amico Lorenzo da parte dei tifosi….berci che considero ancora oggi immeritati) mi sono permesso di seguire in disparte le vicissitudini di quella società, che, con tanto entusiasmo e sicuramente alla luce di quello che è successo con altrettanta incoscienza, avevo visto nascere dalle ceneri di quel grande amore chiamato Mens Sana Basket. Non mi permetto di analizzare gli errori degli altri, ben consapevole dei nostri e che la ripartenza aveva portato dei rischi e delle difficoltà che poi non sono/siamo stati capaci di risolvere, bastava poco, certo, uno sponsor e un po' meno di astio, diffidenza e in taluni casi odio che si portava dietro in tutta Italia la vecchia società, che almeno a noi ha portato tantissime difficoltà nel reperimento di partner e finanziatori…ma da quello che poi si è visto è stato difficile anche per chi ci ha succeduto..….quindi Associazione, Consorzio, polisportiva, nuovi dirigenti, avranno da valutare e riconoscere le proprie responsabilità. Si parla di ripartenza, un grande augurio, di una nuova giovane rinnovata classe dirigente per il nuovo soggetto, e anche per la polisportiva, il poter fare il passo giusto a seconda delle risorse umane ed economiche, a di riuscire a far avvicinare, e non necessariamente riavvicinare, tifosi, appassionati e giovani, sempre che ci sia la volontà di rinascere……..sempre che il tutto non sia stato solo un progetto per distruggere.
Scusate sono stato un poco lungo…….tante e tante altre sarebbero le cose da dire…..ciao

i berci te li feci io....e te li confermo tutti. ..come ti dissi e poi spiegai sui forum, non per la situazione della società,economica intendo,inquanto fu fatto quello che era possibile fare senza troppi aiuti,anzi semmai il contrario...ma perche' solo 20 giorni prima dicesti chiaro e tondo che non c'erano problemi..poi una mattina,buumm,il macigno...gente che aveva fatto la guerra (GUERRA!! )x la società fatta passare x demente..io in primis..penso ci meritavamo più onestà...io mi aspettavo altro..con questo ti auguro solo buone cose..perchè,ammetto,che tutto quello che hai fatto,lo hai fatto x passione..e quello che sto scrivendo qui lo dico da sempre..possono confermare in molti....saluti..
 
Top
attis
view post Posted on 29/3/2019, 11:59




anche allora, la polisportiva teneva i tifosi, anche quelli come francesco, che lavoravano gratis, all'oscuro di molte cose, salvo poi non poterle più tacere, ma fino all'ultimo, "tutti zitti", "tutto bene"... e il tifoso all'interno, non poteva che riportare le cose che gli venivano dette. è successo allora con irri, è risuccesso ora con sandro. tanto i berci se li beccano gli amici, non certo il dirigente che fa i casini. a me mi rode ancora che la polisportiva si sia arraffata i nostri trofei... dovevano essere nostri, non della polisportiva!

Edited by attis - 29/3/2019, 12:01
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 12:00

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (IRRIDUCIBILI1965 @ 29/3/2019, 11:07) 
CITAZIONE (Cyclo @ 29/3/2019, 11:17) 
Scusa Irri, vado di fretta ed ora non posso scrivere.
Ma, più tardi, posso farti 3-4 domande per chiarire alcuni punti della tua interessante ricostruzione (e condivisibile) che mi sfuggono un po'?

se posso..........

Ci si prova. :D
Che poi in realtà la questione davvero importante è una (perchè, alla fin fine, è alla base di tutte le problematiche successive), poi le altre due sono mie considerazioni.

Premettendo che a posteriori siamo boni tutti a dire quello che andava fatto o non fatto, io l'unica cosa che potrei imputare a chi ha gestito la ripartenza nel 2014 è stato fare una squadra che (giustamente) puntasse a vincere il campionato di B, perchè la spinta "della pubblica opinione" era così forte che fare la B con una squadra da mezza classifica non sarebbe stato accettato da nessuno.
Ma il tutto -e qui casca l'asino- senza una certezza della copertura dello sponsor per la stagione 2015-16 in A2.

A questo punto ti devo domandare:
- Gecom aveva sottoscritto un contratto per un anno solo di sponsorizzazione? Oppure era un contratto da un anno + l'opzione per il secondo? Oppure era un contratto da due anni?
- Qual è la motivazione per la quale Gecom (quale che fosse l'accordo sottoscritto per il 2014-15) non ha accettato di rimanere nell'anno successivo?

°°°°°°°°°
Considerazioni mie.

Ricordo benissimo, anche per averne parlato con una delle persone che poi stette dietro al progetto, che l'idea di giovanili alla base della ripartenza nel 2014 era quella di fare una cosa "pane e salame", cercando di valorizzare risorse interne (a livello di tecnici) e di far crescere i ragazzi che facevano parte delle giovanili mensanine, senza andare a cercare reclutati da lontano.
Cosa su cui ero d'accordo: senonchè, io non dimenticherei che comunque ci furono famiglie che preferirono portare il loro figliolo da altre parti perchè il progetto gli sembrava troppo modesto.
Fra le altre cose che furono fatte all'atto della ripartenza, ricordo anche che ci fu anche l'individuazione di una figura che andasse a cercare ragazzi in provincia o nelle immediate vicinanze per inserirli nelle squadre giovanili mensanine; idea abortita in poco tempo con la nascita dell'Accademy.
Ma era un'idea buona, tanto è vero che -per conto suo- la Virtus ha cominciato a sviluppare una rete di alleanze/collaborazioni con molte altre realtà del basket giovanile in provincia ed oggi ha un vantaggio (sotto questo punto di vista) contro cui chi si dovrà occupare di giovanili mensanine ci sbatterà il grugno.

°°°°°°°°°°°

Sull'astio: è inutile girarci intorno, al di fuori dei tifosi mensanini, di gente dispiaciuta per la nostra sparizione del 2014 e di quella di oggi ce n'è poca nell'ambiente del basket/attorno al basket (tifosi, stampa, altre società, quadri federali).
E' un astio che prima del 2003 forse non esisteva (a parte le ovvie rivalità con quella o quell'altra tifoseria...ma si parla di cose fisiologiche e che fanno parte del "bello" dello sport) ma che oggi c'è e con il quale ogni ipotesi di ripartenza dovrà farci i conti.

La Federazione stessa ci fece un piacere a farci ripartire dalla B (ma, sia chiaro, con 4-5 posti vacanti nella B del 2014-15 chiunque avesse chiesto l'ammissione a quel campionato l'avrebbe ottenuta.... quindi siamo stati privilegiati, ma fino ad un certo punto), ma poi da allora ci ha trattato da appestati (penso solo agli arbitraggi inverecondi che si è visto in A2 :sick:).

Tutto questo per dire che abbiamo tutti sopravvalutato l'appeal che il nome Mens Sana poteva avere in funzione della ricerca di sponsor: certo, il nome è conosciuto ecc. ecc., ma viene associato esclusivamente ad una sorta di "Romanzo Criminale", dimenticando tutto il resto e di questo dobbiamo ringraziare i molti che la Mens Sana l'hanno leccata ma su cui non vedevano l'ora di sputarci appena possibile....
 
Top
attis
view post Posted on 29/3/2019, 12:03




bravo cyclo
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 12:09
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
938

Status:


CITAZIONE (Il favi @ 29/3/2019, 12:54) 

i berci te li feci io....e te li confermo tutti. ..come ti dissi e poi spiegai sui forum, non per la situazione della società,economica intendo,inquanto fu fatto quello che era possibile fare senza troppi aiuti,anzi semmai il contrario...ma perche' solo 20 giorni prima dicesti chiaro e tondo che non c'erano problemi..poi una mattina,buumm,il macigno...gente che aveva fatto la guerra (GUERRA!! )x la società fatta passare x demente..io in primis..penso ci meritavamo più onestà...io mi aspettavo altro..con questo ti auguro solo buone cose..perchè,ammetto,che tutto quello che hai fatto,lo hai fatto x passione..e quello che sto scrivendo qui lo dico da sempre..possono confermare in molti....saluti..
[/QUOTE]

lo so bene come la pensi.........credo che una presenza costante e continua come quella dei tifosi nei due anni che mi sono trovato a vivere quelle stanze non si era mai vista,(non so se negli ultimi anni sia stata la stessa cosa) una presenza figlia della grande delusione e della grande diffidenza, posso garantirti che le parole e gli argomenti esposti fino a pochi giorni prima delle dimissioni erano reali e supportate da speranze che poi anche per noi non si sono realizzate, almeno per me....solo un appunto, l'ultima riunione avuta con alcuni rappresentanti del tifo è stata di 24 ore prima se non poco più delle dimissioni del CDA, e fu chiaramente detto che all'indomani se non succedeva qualcosa di diverso saremmo stati dimissionari, quindi, forse, a qualcuno ha fatto comodo cadere dalle nuvole........

CITAZIONE (Irving Thomas @ 29/3/2019, 12:26) 
Il settore giovanile "secondo stile" era sotto gli occhi di tutti che costava tanto, a quanto scrivi troppo, per una realtà come la nuova Mens Sana.. ma chi .. chi ha deciso questo? Perchè la colpa non è certo degli allenatori professionisti che sono venuti a Siena.. ma di chi li ha chiamati.. se di colpa si può parlare.. e probabilmente non è questo ad aver fatto la differenza tra vivere e morire della nuova società.. ma chi, sostanzialmente con "le pezze al culo" ha voluto comprarsi un vestito di Armani?

Altra domanda.. chi ha pensato di portare in 3 anni questa società in Serie A? Lo so.. è una domanda di difficile risposta, io la prima volta ho sentito questa affermazione da Bagatta.. ma lui era solo un presidente senza portafoglio.. chi non ha capito che la promozione dall'allora B alla A2 non era un passo singolo, come di solito avviene, ma doppio visto l'accorpamento di A2 Gold & Silver.. Boh!?

il nuovo settore giovanile viene da una scelta societaria, principalmente da parte della polisportiva, non tutti i componenti del CDA si trovarono d'accordo, ma il progetto venne realizzato, ovviamente non muovo nessuna accusa ai tecnici, vorrei vedere, il rischio e le responsabilità di chi ebbe a realizzare un progetto sovradimensionato sono da addebitare solo a chi tale progetto realizzò e portò all'approvazione del CDA della basket, suddividendo oneri finanziari e compiti. In quel momento chi preventivò spese ed introiti pensò di potersi vestire Armani..........poi qualcosa si fermò alla porta della sartoria.

La prima offerta della federazione fu la lega silver........ma la società si dichiarò impossibilitata ed impreparata a parteciparvi, e si doveva poi anche vedere se si fossero o meno liberati spazi.......preferibile la serie B.........poi si, la consapevolezza di essere fragilini c'era, ma un DS bravissimo, che con le risorse a disposizione riuscì a portare fior di giocatori, un budget buono ma non della portata di quello che veniva indicato dai soliti in malafede.......vieni da un disastro.....sei primo in classifica....ti giochi la promozione.....per paura di salire.............che fai dici non ci vado? ..............sinceramente Siena e i tifosi si meritavano un momento di gioia......i calcoli li lascio ai geni......e ce ne sono tanti .......
Per il doppio salto, io sinceramente lo vedevo mastodontico dalla B alla A.....figuriamoci come posso aver visto le ambizioni di chi è venuto poi.......
 
Top
21298 replies since 15/6/2015, 16:15   1058428 views
  Share