Basket Café Forum

MENS SANA 1871, forza mens sana c'mon!

« Older   Newer »
  Share  
iosonoio1
view post Posted on 1/6/2016, 09:46 by: iosonoio1




CITAZIONE (Hacker. @ 1/6/2016, 04:38) 
CITAZIONE (Blacks47 @ 31/5/2016, 18:34) 
Su questo non sono d'accordo, anche perché, se non ricordo male, ai tempi di rossi-ciupi la Polisportiva era assente dal capitale sociale

ecco il polemico, dico la mia. se dovesse lasciare del tutto la Poli avrei molto imbarazzo dico la verità. Non ricordavo questa cosa dell'era ciupi, ma .... abbiamo lottato due anni fa con le unghie e con i denti perchè la ripartenza avvenisse dalla polisportiva, perchè questa ci garantiva una Mens Sana 2.0 con l'imprinting giusto, una Mens Sana vera. Ci siamo sciroppati il Ricci e tutte le accuse di essere collusi o servi del Piero, con gente che ancora oggi non ha capito che senza il Piero non si ripartiva, ma lasciamo perdere... E pure due anni di Mens Sana fake etc. etc. di gente che magari adesso è rientrata tranquillamente a tifarla con l'associazione, questa "Mens Sana di merda"...

Ecco tutta la nostra lotta se la Poli dovesse uscire andrebbe a parere mio persa in gran parte, e non sarebbe una situazione che potrei tollerare a cuor leggero. Oltretutto per lasciare la proprietà non ai tifosi, ma ad un consorzio che professa di voler promuovere le proprie ditte attraverso un generico "lo sport senese"...

Ok, mi direte che è normale, anche la gloriosa Olimpia è proprietà di uno stilista mummificato, Cantù di un riccone russo e del suo circo, ma non è che questo mi faccia sentire meglio.
La nostra peculiarità era (è?) proprio la proprietà della gloriosa Polisportiva. Io credo che dovremmo tutti lottare perchè non si spezzi del tutto il cordone ombelicale e non invece esultare via via che cede le sue quote, come ho letto in giro da membri dell'associazione.

Sia chiaro che non difendo l'attuale politica della Poli che mi dà il voltastomaco, quello che non vorrei perdere è il legame con l'istituzione, in attesa magari di una governance diversa che capisca che il basket non è un peso, ma una risorsa, se amministrato bene.

L'associazione deve essere molto Ghandi in questo momento, e di fronte ad apparenti atti di guerra della Poli rispondere in modo distensivo e cercare il dialogo, perchè senza Polisportiva "non c'è Mens Sana", non c'è Palazzo, non ci sono giovanili.

Naturalmente non ho verità in tasca e non voglio convincere niente o nessuno, ho solo espresso le mie sensazioni, sperando che alla fine la Polisportiva mantenga il suo 10% e tutti questi restino discorsi "inutili".

Sai benissimo le lotte che abbiamo fatto fianco a fianco per la ripartenza due anni fa, abbiamo sopportato gli attacchi di chi non capiva, o non voleva capire, o aveva interesse a non capire, che quello era l'unico modo per ripartire da Mens Sana, Ricci o non Ricci non era possibile fare diversamente se si voleva ricominciare come Mens Sana, e se oggi c'è chi non lo condivide dopo due anni non perdo nemmeno un secondo a spiegarglielo. Però non concordo sul fatto che se la Poli sparisse, e non credo che sparirà, non sarebbe più Mens Sana. Sarebbe sempre la squadra nata, grazie ai tifosi, da quella costola biancoverde, rinata ancora quest'anno sempre grazie ai tifosi, è una squadra "nostra" nel senso più vero della parola ed è l'erede diretta della Polisportiva col giusto DNA biancoverde. Ma ripeto, spero e credo proprio che la Poli rimarrà con una piccola quaota.
 
Top
21298 replies since 15/6/2015, 16:15   1058406 views
  Share