Basket Café Forum

Nuova Under 20, Quante a Firenze

« Older   Newer »
  Share  
The Supar
view post Posted on 2/10/2016, 23:26




ma ci scrive qualcuno su questa pagina del forum ?
ciao Scheggia chi alleni questo anno ?
L'anno passato si giocava con l'under 18 eccellenza e le discussioni e i confronti
non mancavano, in questa nuova stagione la società ha deciso di fare il campionato
di under 20 regionale , da una parte penso che gli costi meno e da l'altra vari
ragazzi che si allenano in questa squadra sono impegnati anche con altre categorie maggiori.
Poi se non mi sbaglio nel under 20 eccellenza sono solo 6 squadre, ma che campionate è
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 09:11

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


Rimango dell'idea che sia un campionato molto "fine a se stesso". Quest'anno grazie all'interessamento delle società più "danarose" o comunque con voglia di impegnarsi, in Toscana è stata fatta anche l'eccellenza.. ma molto limitata.. faranno un mini campionato, credo che ci sia anche una fase interregionale.. soldi e soldi da spendere (in eccellenza) per cosa? Boh!?
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2016, 12:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,918

Status:


semplicemente un campionato inutile a tutti gli effetti, hanno tolto l'elite per fare solo eccellenza, ma organizzato così, quello che doveva essere il fiore all'occhiello della pallacanestro giovanile si è rivelata solamente la solita sola data dalla federazione e data anche dagli incompetenti, perchè questo è, che l'hanno fortemente voluto, tutte le squadre di serie A che partecipano lo fanno con giocatori sottoetà di un anno, se non 2, secondo me, molto meglio una serie C a cui saresti iscritto d'ufficio se partecipi con la sola squadra under.
The super quest'anno straimpegnato u14 e u15 a rignano e serie C femminile a synergy.
 
Top
The Supar
view post Posted on 13/11/2016, 12:23




Grande Scheggia sei molto impegnagnato quest'anno, buon lavoro
 
Top
GRANCOACH
view post Posted on 3/3/2017, 13:46




Under 20 fino ad ora vede il dominio dell US Livorno coach Balestri,anche se consideravo Audax Carrara nettamente favorita.
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 3/3/2017, 21:41




Scheggia quest'anno potremmo anche incontrarci di persona se entrambe le squadre u15 che seguiamo -Follonica e Rignano- arrivassero alle f4 (noi non credo dal nostro girone passserà Calcinaia e nel vostro mi sembra favorita la Laurenziana)
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:43

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,918

Status:


Noi sicuramente non passiamo, non siamo attrezzati per arrivare in fondo, all'inizio dell'anno il quintetto base è andato a giocare in altre società quindi è già tanto se siamo arrivati nelle prime 3. Potremmo fare una amichevole invece
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 3/3/2017, 21:49




Mhh, un po'scomodina, però magari a fine seconda fase vediamo. Noi quest'anno partiti senza porsi nessun tipo di obiettivo se non lavorare sui fondamentali individuali, difesa a uomo solo in 3-4 occasioni in tutto il campionato qualche minuto di 1-3-1 a tutto campo, no blocchi, tagli, letture , rotazione della palla poi è arrivato il terzo posto e anche nelle partite più complicate -seppur con minutaggi diversi-tutti coinvolti e in campo sino al n°12, lo scorso anno arrivammo secondi nel girone giocando in 7, zona 2-3 40' blocchi e controblocchi, uno schifo
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:55

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,918

Status:


Noi per ora giocamo solo con i dai e vai, sto cominciando a mettere in preparazione del prossimo anno, zone press e la zona 2-3, ma solo per avere la conoscenza, in partita la useremo solo in casi particolari, i ragazzi sono indietro nella comprensione del gioco, ma va bene cosi, vedremo cosa verrà fuori in questa seconda fase
 
Top
manolesta 5
view post Posted on 4/3/2017, 06:55




Credo che andresti d'accordo con Paolo Cosimi il nostro allenatore
 
Top
54 replies since 13/6/2015, 13:19   3695 views
  Share