Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2018, 09:47
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
716

Status:


Premetto che molti giovani del roster non li conosco per niente, ma leggendo sembra un roster giovane, senza prime donne, difensivamente tosto con alcuni senatori (Delfino/LB per gli usa e Peppe/Cuso per gli ita) in questa caso mi sarebbe piaciuto vedere il buon Deron per la garra e l'esperienza che ha da noi nonchè per il collante che poteva fare tra i nuovi Usa e gli Italiani che già conosce. Inoltre comunque dal publico è amato e nel contesto che si sta venendo a creare per me ci stava alla grande. Peccato!
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:50

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,579
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (Gordon14 @ 17/7/2018, 08:56) 
Il punto è che in A, italiani da quintetto sono massimo 10/15. Se poi vengono strapagati da Milano o da una singola squadra il discorso diventa impossibile.
Giocavano più di 20 minuti anno scorso:
Gentile (che è a spasso) Aradori (super contratto a Bologna) i due Vitali (e uno è fuggito in spagna invece che rimanere nella città che l ha lanciato) ADV e Burns (Milano) Mian (che a Pistoia giocava 26 min, va a Trento e dubito giocherà di più) Ceron (che ne giocava 23 a Pesaro, vediamo a Brescia) Giuri (22min a Brindisi, ora andato a Venezia) Tonut (20min giusti a Venezia) Flaccadori (che io adoro, rimasto a Trento dove ne giocava anche lui 21/22 probabilmente aumenterà quest'anno) Polonara (rimasto a Sassari) Gaspardo (andato a Reggio) Fontecchio (auguri a Milano) e Bryan Sacchetti (20 minuti pure lui a brescia) Stefano Gentile (attorno ai 20 min, andato a Sassari).

Esclusi da questi perchè non giocavano mai Abass e Pascolo, che andranno a prendere minuti importanti probabilmente a Brescia e Milano

Il punto è che gli italiani, nel campionato italiano, non fanno la differenza e conta molto di più il livello di stranieri e avere italiani che ti reggono almeno 15min.
Brescia si è mossa bene e il suo parco italiani sarà uno dei migliori, così come anche Trento. Noi secondo me stiamo a metà, abbiamo Okeke che stiamo sviluppando benissimo e speriamo sia tutto ok (9 min primo anno, quasi 16 lo scorso e ricordo è un '98), Cusin e Poeta sono ottimi per il loro ruolo 15/20 min di qualità, Delfino può vacillare tra l'ottimo e la casa di riposo, Anumba sventola e vediamo il sesto.
Io leggo troppo disfattismo, la realtà italiana è questa, io non dico che il nostro mercato sia da 10 (tutt'altro), avrei evitato i 6 americani (per ora 3 ufficiali) e le tante scommesse, però non siamo messi ne meglio ne peggio di tante altre e siamo, a mio modo di vedere, nel gruppo 5-10, poi come scrivevano altri utenti può essere che tutto funzioni bene e saremo più verso la 5 o che tutto vada a merda/LB non ci capisca una sega/esplode spogliatoio e saremo verso la 10/12.
Purtroppo la realtà italiana è questa, a me sarebbe piaciuto prendere dei giovani italiani promettenti (Denegri/Mezzanotte/Diop e altri) ma anche il loro prezzo aumenta e pretendono minuti che in A è difficile dargli, oltrettutto non so se state seguendo il mercato dell'A2 ma molte squadre, per me, stanno spendendo una marea di soldi sperando di fare il colpaccio viste le 3 promozioni, ma alcune potrebbero pagare questi azzardi

perchè tu conosci così bene il panorama degli italiani ?
Michele vitali giocava a Caserta, retrocedendo..... facendo male.
C'è una nazionale che lo scorso anno ha vinto..... eppure di questi chi gioca ai massimi livelli ?

La realtà è un'altra.. il tifoso vuole il risultato a prescindere da chi c'è. La società non può aspettare un ragazzo giovane permettendogni di sbaliare.... gli allenatori non possono aspettare ...ecc. ecc..
basta essere sincere e dire le cose come stanno...
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:54
Avatar

della Madonna

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Settimo Torinese

Status:


Per come la vedo io, anche se non sono sicuro che lo stato attuale delle cose sia frutto di una programmazione ragionata nel tempo, ha tutto perfettamente senso.

Al netto di regole che continuano a cambiare, di un movimento che annaspa e di un main sponsor molto ricco ma che non vuole legarsi per più di due anni (impedendoti per esempio di ragionare sul quinquennio, cosa che se è fondamentale per qualsiasi azienda comprese quelle sportive), bisogna far tesoro anno per anno di ciò che si ha in mano.

E costruendo roster di anno in anno è difficile, difficilissimo competere in maniera duratura tra i top team e soprattutto competere contro Milano: se i tuoi giocatori fanno stagioni super vorranno più soldi l'anno dopo e magari il tuo main sponsor se ne va. Se i tuoi giocatori sono un flop li puoi cambiare, a quel punto non hai nessun tipo di continuità ed è anche difficile che i tifosi si leghino emotivamente ad una squadra che ogni anno ha 12 facce nuove.

Voi che fareste per uscire da questa sorta di paradosso?

Io, personalmente, scommetterei.

Non mi posso permettere Obradovic perchè l'anno prossimo rischio di non poterlo pagare? Beh, magari Banchi fermo da anni o una leggenda del basket americano che vuole provare l'avventura in Europa possono essere una buona idea. Se va bene si fanno ottime stagioni sulla base delle quali attirare altri sponsor e più stabilità, se va male c'è sempre l'anno dopo e in ogni caso non avrei potuto programmare chissà che.

Scelto l'allenatore, che si fa? Ci si svena per il mercenario che non sta più di due anni se non chiedendo cifre che non sei sicuro di poter spendere sul lungo periodo? O si punta su giocatori che possono aver voglia di far bene a costi contenuti e vedere che succede sulla base dei risultati?

E nel frattempo, i soldi extra che potrei usare per il roster per provare a vincere un anno, li uso per farmi qualche giretto in Eurocup, faccio conoscere il mio nome, mi do visibilità, e intanto magari mi creo un settore giovanile sperando che la federazione tra 10 anni non se ne esca fuori che "va bene così, 12 americani si possono schierare raga, basta che le divise siano made in italy".

Volenti o nolenti non siamo nessuno a livello sportivo, e senza Fiat non siamo nessuno a livello economico. In una situazione del genere, a me l'idea di scommettere su giocatori come quelli di questa stagione piace parecchio.
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:57

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,215

Status:


CITAZIONE (reba gamer @ 17/7/2018, 10:40) 
CITAZIONE (DavidAux @ 7/17/2018, 10:34 AM) 
Starei anch'io col secondo partito, ma provo rispettosamente a motivartelo: se Lamar e Andre possono avere una cosa in comune (oltre al fatto di aver giocato a Torino insieme) è l'attitudine di scorer. Pur nella diversità dei minutaggi che hanno avuto da noi, la loro arma principale è il fare punti.
Il buon Tekele, invece, è uno specialista difensivo. Come puoi vedere qui (www.easycredit-bbl.de/de/statistike...-tekele-cotton/) nella sua ultima stagione europea ha segnato appena 9 punti di media in oltre 26 minuti di impiego medio. Poi il suo fisico tosto e compatto può avere qualche analogia coi due sopracitati (una via di mezzo fra i due, diciamo), ma come tipologia di giocatore mi sembra molto molto differente.

Grazie DavidAux. Propendiamo più per l' opzione "cagata". :D
Però 9 punti in 26 minuti di media non mi sembrano poi pochini dai... :D

Prego :yes:
No dai, non li buttiamo via, ma diciamo che, almeno personalmente, dalla mia guardia americana titolare (cosa che non sarà da noi, ma che era in Germania) mi aspetterei un bottino decisamente maggiore.
9 punti di media in 26 minuti, per dire, è stato l'esatto bottino di quest'anno di Fabio Mian (http://web.legabasket.it/player/MIA-FAB-92/mian_fabio), il cui ventilato arrivo non ci entusiasmava.
Il buon Harvey ne segnava 11 e, a parte una singola persona (:D) non ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori.
Però Tekele, se in forma, garantisce molta altra "carne al fuoco" oltre ai soli punti e come cambio dalla panca può essere molto utile. Immagino che non venga via a peso d'oro e potrà essere importante nell'identità difensiva della Fiat di Larry.

Edited by DavidAux - 17/7/2018, 11:05
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:57
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
956

Status:


CITAZIONE (reba gamer @ 17/7/2018, 10:02) 
CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 7/17/2018, 09:59 AM) 
Notizie positive: per la prima volta la squadra l'ha fatta il coach (avranno imparato?), palavela ufficiale
Negative: meno soldi, sensazione che i forni si stiano disimpegnando (nessuna dichiarazione roboante ecc...)
Sarà una squadra americana al 100%, a sensazione vedremo difendere sul serio e correre tanto. Credo che la differenza tra fallimento e successo la fara' Delfino, come collante tra americani ed europei e per esperienza e "garra". Fosse realmente finito come si teme la vedo grigia. E cmq un pelo di delusione onestamente c'è! Poi cmq pronto a tifare e ad "innamorarmi" dei nuovi...

Se fanno dichiarazioni roboanti tutti a dargli addosso (e sono d'accordissimo... anche a me non sono mai piaciute certe uscite). Se non le fanno è perchè si stanno disimpegnando. Magari hai ragione tu, ma l' opzione "imparare dai propri errori" non è proprio prevista?
Sul resto mi sento di condividere quanto scrivi

E l'opzione via di mezzo tra fare gli sboroni e non dire una sega non è prevista??
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 09:58
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
940

Status:


CITAZIONE (forzaux @ 17/7/2018, 09:57) 
ma perchè secondo voi schifiamo lituani, croati, serbi ecc?
o americani o italiani

un lituano con esperienza in europa potrebbe far meglio di un rookie americano giovane con contratto annuale

Io non ne farei una questione di scuola cestistica, ma di semplice esperienza europea. Non basta essere lituani o croati per essere buoni. Ho sempre l'impressione che su questo tema ci sia un po' di sindrome da "erba del vicino". Escludendo Milano, non mi pare che in Italia siano transitati tanti slavi forti forti in questi anni. Diverso è il discorso dell'esperienza, perchè pescando dal college (e pescando per tutto il back-court titolare) si rischia veramente grosso, o comunque si finisce per dover ricorrere al taglio prima di Natale. Possibile che Cotton sia la necessaria copertura per i due rookie, ma non è detto che basti.
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:02
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (DaSempreGialloBlù @ 17/7/2018, 10:14) 
CITAZIONE (Gordon14 @ 17/7/2018, 10:12) 
Quindi:
Holder - Poeta
X (Carr) - Cotton
X (Morris) - Delfino
White - Okeke
McAdoo - Cusin

Anumba e X sventolarori?

Venerdì dunque annuncio PalaVela e anche abbonamenti?

Speriamo parta la campagna abbonamenti. Siamo all’ultima di luglio poi...e ad agosto sono in ferie! :hammer:

si ma stai sereno... a Settembre qualcuno degli 8.000 posti sarà ancora disponibile :P
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:04
Avatar

fino alla fine forza Torino

Group:
Member
Posts:
1,588
Location:
Ovunque giochi l'Auxilium

Status:


OT griezmann che completamente ubriaco in diretta tv dopo la vittoria del mondiale, dichiara che il suo idolo è derrick rose :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,090

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 17/7/2018, 11:02) 
CITAZIONE (DaSempreGialloBlù @ 17/7/2018, 10:14) 
Speriamo parta la campagna abbonamenti. Siamo all’ultima di luglio poi...e ad agosto sono in ferie! :hammer:

si ma stai sereno... a Settembre qualcuno degli 8.000 posti sarà ancora disponibile :P

E no! Io mi devo scegliere il “Mio Posto!” Non uno a caso degli 8000 liberi! 😁
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:07

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,686

Status:


CITAZIONE (Pizza & Riso @ 17/7/2018, 10:50) 
CITAZIONE (Gordon14 @ 17/7/2018, 08:56) 
Il punto è che in A, italiani da quintetto sono massimo 10/15. Se poi vengono strapagati da Milano o da una singola squadra il discorso diventa impossibile.
Giocavano più di 20 minuti anno scorso:
Gentile (che è a spasso) Aradori (super contratto a Bologna) i due Vitali (e uno è fuggito in spagna invece che rimanere nella città che l ha lanciato) ADV e Burns (Milano) Mian (che a Pistoia giocava 26 min, va a Trento e dubito giocherà di più) Ceron (che ne giocava 23 a Pesaro, vediamo a Brescia) Giuri (22min a Brindisi, ora andato a Venezia) Tonut (20min giusti a Venezia) Flaccadori (che io adoro, rimasto a Trento dove ne giocava anche lui 21/22 probabilmente aumenterà quest'anno) Polonara (rimasto a Sassari) Gaspardo (andato a Reggio) Fontecchio (auguri a Milano) e Bryan Sacchetti (20 minuti pure lui a brescia) Stefano Gentile (attorno ai 20 min, andato a Sassari).

Esclusi da questi perchè non giocavano mai Abass e Pascolo, che andranno a prendere minuti importanti probabilmente a Brescia e Milano

Il punto è che gli italiani, nel campionato italiano, non fanno la differenza e conta molto di più il livello di stranieri e avere italiani che ti reggono almeno 15min.
Brescia si è mossa bene e il suo parco italiani sarà uno dei migliori, così come anche Trento. Noi secondo me stiamo a metà, abbiamo Okeke che stiamo sviluppando benissimo e speriamo sia tutto ok (9 min primo anno, quasi 16 lo scorso e ricordo è un '98), Cusin e Poeta sono ottimi per il loro ruolo 15/20 min di qualità, Delfino può vacillare tra l'ottimo e la casa di riposo, Anumba sventola e vediamo il sesto.
Io leggo troppo disfattismo, la realtà italiana è questa, io non dico che il nostro mercato sia da 10 (tutt'altro), avrei evitato i 6 americani (per ora 3 ufficiali) e le tante scommesse, però non siamo messi ne meglio ne peggio di tante altre e siamo, a mio modo di vedere, nel gruppo 5-10, poi come scrivevano altri utenti può essere che tutto funzioni bene e saremo più verso la 5 o che tutto vada a merda/LB non ci capisca una sega/esplode spogliatoio e saremo verso la 10/12.
Purtroppo la realtà italiana è questa, a me sarebbe piaciuto prendere dei giovani italiani promettenti (Denegri/Mezzanotte/Diop e altri) ma anche il loro prezzo aumenta e pretendono minuti che in A è difficile dargli, oltrettutto non so se state seguendo il mercato dell'A2 ma molte squadre, per me, stanno spendendo una marea di soldi sperando di fare il colpaccio viste le 3 promozioni, ma alcune potrebbero pagare questi azzardi

perchè tu conosci così bene il panorama degli italiani ?
Michele vitali giocava a Caserta, retrocedendo..... facendo male.
C'è una nazionale che lo scorso anno ha vinto..... eppure di questi chi gioca ai massimi livelli ?

La realtà è un'altra.. il tifoso vuole il risultato a prescindere da chi c'è. La società non può aspettare un ragazzo giovane permettendogni di sbaliare.... gli allenatori non possono aspettare ...ecc. ecc..
basta essere sincere e dire le cose come stanno...

Michele Vitali giocava a Bologna prima di Brescia
Su nazionale che ha vinto anno scorso a cosa fai riferimento di preciso?
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:07

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,716

Status:


QUOTE (forzaux @ 7/17/2018, 11:04 AM) 
OT griezmann che completamente ubriaco in diretta tv dopo la vittoria del mondiale, dichiara che il suo idolo è derrick rose :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Perchè forse non conosce Ian Miller :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,466

Status:


CITAZIONE (forzaux @ 17/7/2018, 09:57) 
ma perchè secondo voi schifiamo lituani, croati, serbi ecc?
o americani o italiani

un lituano con esperienza in europa potrebbe far meglio di un rookie americano giovane con contratto annuale

gia' il vicepresidente era americanofonbo,ora con l'arrivo di brown ancora di piu'.comunque hai ragione da vendere,poi fossero arrivati i dawkins e kopicky del caso sarei d'accordo ma qua stiamo giocando a scommettiamo che...
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:12

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,579
Location:
verceli

Status:


[/QUOTE]
Michele Vitali giocava a Bologna prima di Brescia
Su nazionale che ha vinto anno scorso a cosa fai riferimento di preciso?
[/QUOTE]

Ogni anno ci sono nazionali giovanili che fanno molto bene ; lo scorso anno U19, se non ricordo male, è arrivata seconda ai mondiali.
possibile che non ci sia un giovane italiano su cui investire veraemente ad esempio ?
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,466

Status:


comunque i rumor quest'anno non sono veri rumor,tutti i nomi accostati alla squadra stanno arrivando,quindi la squadra e' quella le ciui voci si sentono da due settimane a questa parte,mancano solo un paio di tasselli
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 10:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
220

Status:


CITAZIONE (DavidAux @ 17/7/2018, 10:57) 
CITAZIONE (reba gamer @ 17/7/2018, 10:40) 
Grazie DavidAux. Propendiamo più per l' opzione "cagata". :D
Però 9 punti in 26 minuti di media non mi sembrano poi pochini dai... :D

Prego :yes:
No dai, non li buttiamo via, ma diciamo che, almeno personalmente, dalla mia guardia americana titolare (cosa che non sarà da noi, ma che era in Germania) mi aspetterei un bottino decisamente maggiore.
9 punti di media in 26 minuti, per dire, è stato l'esatto bottino di quest'anno di Fabio Mian (http://web.legabasket.it/player/MIA-FAB-92/mian_fabio), il cui ventilato arrivo non ci entusiasmava.Il buon Harvey ne segnava 11 e, a parte una singola persona (:D) non ha lasciato un segno indelebile nei nostri cuori.
Però Tekele, se in forma, garantisce molta altra "carne al fuoco" oltre ai soli punti e come cambio dalla panca può essere
molto utile. Immagino che non venga via a peso d'oro e potrà essere importante nell'identità difensiva della Fiat di Larry.

siamo almeno due
 
Top
83682 replies since 12/6/2015, 19:31   3568196 views
  Share