Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 15:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,120
Location:
Borgo San Paolo

Status:


CITAZIONE (fabrybz @ 11/3/2024, 15:41) 
Comunque sul forum di forli le stanno sparando grosse, mi da ancora più soddisfazione averli battuti, anche l'altra volta era colpa degli arbitri, perché siamo cattivi eccetera eccetera. Perdi e porta a casa

CITAZIONE (Gordon14 @ 11/3/2024, 14:44) 
Fisicamente ho pensato la stessa cosa ultimamente, sono davvero molto simili, anche in tipologia di movimenti.
Ghirlanda penso possa diventare un buon giocatore da A2, forse bassa A1 nulla di più

Comunque ha un bellissimo tiro ed è molto elegante nei movimenti, mi piace un sacco

Ma io li capisco, li ho sempre letti con interesse, sono uno dei forum più attivi e "sanguigni" come noi... Io avessi contro uno come Pepe e, a volte, uno come De Vico, sparerei pure io ad alzo zero, perché sono due giocatori che fanno innervosire gli avversari, ringrazio sempre di averli nelle mie squadra e non contro. Dopodiché penso dovrebbero fare un'analisi sul 13-0 di parziale incassato: ok che c'era Cinciarini fuori, ma non basta come spiegazione.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 16:18
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,527
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (_Balerion_ @ 11/3/2024, 15:57) 
CITAZIONE (fabrybz @ 11/3/2024, 15:41) 
Comunque sul forum di forli le stanno sparando grosse, mi da ancora più soddisfazione averli battuti, anche l'altra volta era colpa degli arbitri, perché siamo cattivi eccetera eccetera. Perdi e porta a casa

CITAZIONE (Gordon14 @ 11/3/2024, 14:44) 
Fisicamente ho pensato la stessa cosa ultimamente, sono davvero molto simili, anche in tipologia di movimenti.
Ghirlanda penso possa diventare un buon giocatore da A2, forse bassa A1 nulla di più

Comunque ha un bellissimo tiro ed è molto elegante nei movimenti, mi piace un sacco

Ma io li capisco, li ho sempre letti con interesse, sono uno dei forum più attivi e "sanguigni" come noi... Io avessi contro uno come Pepe e, a volte, uno come De Vico, sparerei pure io ad alzo zero, perché sono due giocatori che fanno innervosire gli avversari, ringrazio sempre di averli nelle mie squadra e non contro. Dopodiché penso dovrebbero fare un'analisi sul 13-0 di parziale incassato: ok che c'era Cinciarini fuori, ma non basta come spiegazione.

E poi non hai visto le robe che dicevamo a Cinciarini fino a due stagioni fa :ride:
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 16:19
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,481

Status:


Io invece preferirei avere nelle mie fila giocatori che giochino bene a basket senza essere provocatori o rompicoglioni, ci sta che siano arrabbiati ma parlare di fischiare fallo a ghirlanda perché Cinciarini si è tagliato in quello scontro fortuito, non sta ne in cielo e ne in terra. Dopo le lagne della sconfitta dell'anno scorso si stanno ripetendo ed io provo una sadica e doppia soddisfazione, sempre in casa loro poi...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 16:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:


CITAZIONE (_Balerion_ @ 11/3/2024, 15:57) 
CITAZIONE (fabrybz @ 11/3/2024, 15:41) 
Comunque sul forum di forli le stanno sparando grosse, mi da ancora più soddisfazione averli battuti, anche l'altra volta era colpa degli arbitri, perché siamo cattivi eccetera eccetera. Perdi e porta a casa

CITAZIONE (Gordon14 @ 11/3/2024, 14:44) 
Fisicamente ho pensato la stessa cosa ultimamente, sono davvero molto simili, anche in tipologia di movimenti.
Ghirlanda penso possa diventare un buon giocatore da A2, forse bassa A1 nulla di più

Comunque ha un bellissimo tiro ed è molto elegante nei movimenti, mi piace un sacco

Ma io li capisco, li ho sempre letti con interesse, sono uno dei forum più attivi e "sanguigni" come noi... Io avessi contro uno come Pepe e, a volte, uno come De Vico, sparerei pure io ad alzo zero, perché sono due giocatori che fanno innervosire gli avversari, ringrazio sempre di averli nelle mie squadra e non contro. Dopodiché penso dovrebbero fare un'analisi sul 13-0 di parziale incassato: ok che c'era Cinciarini fuori, ma non basta come spiegazione.

Raccontatevi quello che vi pare, ma la discussione non riguarda minimamente il risultato, se davvero avete letto e non parlate tanto per. Il risultato è giusto e nessuno lo discute. D'altra parte è per noi una sconfitta abbastanza indolore per la classifica vista la sconfitta della effe.
Perdi e porta casa...questa cela segniamo, sperando di incrociarvi nei playoff.

Quello di cui si sta discutendo sul nostro topic non è il risultato ma la sportività e l'atteggiamento di alcuni dei vostri, perché di sport staremmo parlando...o no?

Quello che ha fatto devico (capitano, complimentoni) non c'entra nulla con il 'far innervosire', quello semmai Pepe (a proposito compimenti per la prestazione, ridicola come la bomba di tabella e il siparietto a provocare il pubblico)

No, devico ha cercato deliberatamente di danneggiare fisicamente un avversario, un avversario che è la metà esatta di lui.
Poreva andare peggio a Valentini, molto peggio, e potremmo ora essere tutti qui a commentare con ben altro spirito. Sarebbe bello accorgersene senza dover sempre attendere l'episodio con conseguenze eccezionalmente gravi per fare poi mea culpa a babbo morto.

Raccontatevi ciò che vi pare, le immagini sono lì a disposizione se avete lnp pass e non lasciano spazio a sofismi.

Buon campionato
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,120
Location:
Borgo San Paolo

Status:


CITAZIONE (Il Berta @ 11/3/2024, 16:18) 
CITAZIONE (_Balerion_ @ 11/3/2024, 15:57) 
Ma io li capisco, li ho sempre letti con interesse, sono uno dei forum più attivi e "sanguigni" come noi... Io avessi contro uno come Pepe e, a volte, uno come De Vico, sparerei pure io ad alzo zero, perché sono due giocatori che fanno innervosire gli avversari, ringrazio sempre di averli nelle mie squadra e non contro. Dopodiché penso dovrebbero fare un'analisi sul 13-0 di parziale incassato: ok che c'era Cinciarini fuori, ma non basta come spiegazione.

E poi non hai visto le robe che dicevamo a Cinciarini fino a due stagioni fa :ride:

Ah ti capisco perfettamente, poi noi a Torino in realtà siamo bravi a farceli stare sui coglioni sia quando vengono da noi, che quando vanno via (Alibegovic anyone?)

CITAZIONE (John_Starks @ 11/3/2024, 16:22) 
CITAZIONE (_Balerion_ @ 11/3/2024, 15:57) 
Ma io li capisco, li ho sempre letti con interesse, sono uno dei forum più attivi e "sanguigni" come noi... Io avessi contro uno come Pepe e, a volte, uno come De Vico, sparerei pure io ad alzo zero, perché sono due giocatori che fanno innervosire gli avversari, ringrazio sempre di averli nelle mie squadra e non contro. Dopodiché penso dovrebbero fare un'analisi sul 13-0 di parziale incassato: ok che c'era Cinciarini fuori, ma non basta come spiegazione.

Raccontatevi quello che vi pare, ma la discussione non riguarda minimamente il risultato, se davvero avete letto e non parlate tanto per. Il risultato è giusto e nessuno lo discute. D'altra parte è per noi una sconfitta abbastanza indolore per la classifica vista la sconfitta della effe.
Perdi e porta casa...questa cela segniamo, sperando di incrociarvi nei playoff.

Quello di cui si sta discutendo sul nostro topic non è il risultato ma la sportività e l'atteggiamento di alcuni dei vostri, perché di sport staremmo parlando...o no?

Quello che ha fatto devico (capitano, complimentoni) non c'entra nulla con il 'far innervosire', quello semmai Pepe (a proposito compimenti per la prestazione, ridicola come la bomba di tabella e il siparietto a provocare il pubblico)

No, devico ha cercato deliberatamente di danneggiare fisicamente un avversario, un avversario che è la metà esatta di lui.
Poreva andare peggio a Valentini, molto peggio, e potremmo ora essere tutti qui a commentare con ben altro spirito. Sarebbe bello accorgersene senza dover sempre attendere l'episodio con conseguenze eccezionalmente gravi per fare poi mea culpa a babbo morto.

Raccontatevi ciò che vi pare, le immagini sono lì a disposizione se avete lnp pass e non lasciano spazio a sofismi.

Buon campionato

Io capisco il tuo post, ci mancherebbe, mi permetto solo di dissentire sul "deliberatamente": ormai De Vico lo conosciamo da anni, atteggiamenti deliberatamente violenti nei confronti degli avversari sono veramente pochi, e quelle poche volte che è successo, non è mai andato a scusarsi come invece ha fatto ieri, piuttosto manteneva la sua posizione. E ripeto, perché è De Vico e perché sappiamo come è fatto, non perché è un nostro giocatore: se al posto suo ci fosse stato Pepe, allora sì, ti direi che era un gesto deliberato, perché Pepe a volte è una testa di cazzo senza pari.
Detto questo, buon campionato pure a voi!
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:


beh, se dissenti, allora commenta le immagini. Come posso venir dietro al tuo ragionamento, che si basa su una fiducia a prescindere che dovrei dare al giocatore basandomi sulla tua esperienza di tifoso. Esperienza che non discuto e sicuramente la domenica devico andrà anche a servire messa come chierichetto prima della partita.
Resta il fatto che ciò che ha fatto è stato ripreso dalle telecamere e che il momento di follia può capitare a chiunque, evidentemente anche a qualcuno che ha un curriculum pulito (voglio fidarmi).
Ci mancherebbe che non si fosse scusato (ma solo dopo la messinscena di 'io non ho fatto niente', particolare), ha rischiato molto da vicino di mandare un avversario all'ospedale, un avversario che è la metà di lui e praticamente a gioco fermo. Ho giocato abbastanza da sapere riconoscere una scorrettezza quando la vedo, a maggior ragione se deliberata e di particolare gravità per le possibili conseguenze.
devico ha visto il mismatch e l'ha attaccato immediatamente, Valentini non lo ha mollato e devico ha fatto un tiraccio dai due metri, poi per frusrazione gli ha tirato una gomitata in volto a palla già abbondantemente lontana e azione terminata.
Non ci sono giustificazioni.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,481

Status:


CITAZIONE (John_Starks @ 11/3/2024, 17:30) 
beh, se dissenti, allora commenta le immagini. Come posso venir dietro al tuo ragionamento, che si basa su una fiducia a prescindere che dovrei dare al giocatore basandomi sulla tua esperienza di tifoso. Esperienza che non discuto e sicuramente la domenica devico andrà anche a servire messa come chierichetto prima della partita.
Resta il fatto che ciò che ha fatto è stato ripreso dalle telecamere e che il momento di follia può capitare a chiunque, evidentemente anche a qualcuno che ha un curriculum pulito (voglio fidarmi).
Ci mancherebbe che non si fosse scusato (ma solo dopo la messinscena di 'io non ho fatto niente', particolare), ha rischiato molto da vicino di mandare un avversario all'ospedale, un avversario che è la metà di lui e praticamente a gioco fermo. Ho giocato abbastanza da sapere riconoscere una scorrettezza quando la vedo, a maggior ragione se deliberata e di particolare gravità per le possibili conseguenze.
devico ha visto il mismatch e l'ha attaccato immediatamente, Valentini non lo ha mollato e devico ha fatto un tiraccio dai due metri, poi per frusrazione gli ha tirato una gomitata in volto a palla già abbondantemente lontana e azione terminata.
Non ci sono giustificazioni.

Mi ripeto, l'anno scorso avevate da ridire su un arbitraggio scandaloso, quest'anno sull'atteggiamento dei nostri giocatori (che de vico e Pepe siano 2 coglioni sono stato il primo a dirlo) e su Pepe non ho più aggettivi negativi per definire il suo atteggiamento, mi spiace per questo scatto di nervi di devico alquanto pericoloso ma io ricordo un certo bill laimbeer,ne ho visti di molto peggio. Comunque siete voi la squadra da battere, noi abbiamo costruito la squadra al risparmio ed abbiamo vinto in casa della capolista, non dovrei godere?
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 19:43
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,529

Status:


ma chi ti ha detto nulla, che diamine c'entra il godere.

Godi pure finché ti pare

L'episodio non ha minimamente influito sul risultato ma non è questo il (mio) punto. Forse non ero stato abbastanza chiaro.

Bill laimbeer, uno che giocava per fare male, piu di 30 fa in un basket 'leggermente' diverso. Che razza di esempio.
A proposito di Bill, ha allenato con successo nella wnba per anni, curiosamente non gli è mai stato offerto un incarico su una panchina nba, nemmeno come assistente. Chissà perché...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 20:54

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300

Status:


A me Niccolò è simpatico.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 21:42
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,518
Location:
Forli

Status:


Chi vince festeggia, chi perde spiega. Sempre stato così e sempre sarà. Ma uno scorretto rimane uno scorretto. Pepe e Devico sono due scorretti e tali rimangono.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 22:04

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,238

Status:


Cmq questa marea di polemiche sempre e solo contro Forlì... O i nostri in Romagna impazziscono o i forlivesi tendono ad accettare con difficoltà le sconfitte. Poi fare la morale con Cinciarini in squadra... (Che io vorrei sempre)

CITAZIONE (Gi Po @ 11/3/2024, 20:54) 
A me Niccolò è simpatico.

A tutti noi! Senza il suo infortunio staremmo discutendo in un altro forum, peraltro
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 22:22

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,693

Status:


Questione De Vico per me (sono andato a rivedermi l'azione or ora):
1. Antisportivo ovviamente sacrosanto
2. Che il capitano sul +10 faccia una puttanata del genere è abbastanza senza senso e spero Ciani si faccia sentire
3. NON lo giustifico perché rimane un bruttissimo colpo, MA ultimamente ho notato spesso, da diversi giocatori, sta tendenza DI MERDA di appena sentono un minimo contatto sbracciare come se gli avessero sparato con un bazooka da un metro, qui ha fatto quello e ha colpito Valentini malamente in faccia, ripeto non giustifico, ma non credo che volesse fare male random. Come trovo pericolosissimo e totalmente senza senso, quando su contropiedi da rubate o simili si tenti di stoppare l'instoppabile rischiando di far cader malamente l'attaccante che va a schiacciare (toccando le gambe ad esempio). Ieri successo un paio di volte in cui ho avuto i brividi percependo crociati che volavano.
5. De Vico scorso anno ai PO ebbe una bruttissima frattura scomposta di zigomo e mascella che compromise di fatto nostro possibile passaggio in A1, pensare che volesse ridare a qualcuno ciò che a passato lui mi pare folle, oppure è pazzo lui. Non saprei.

Spiace per Valentini, spiace che si sia buttata in caciara una bella partita, spiace che dei professionisti caschino in provocazioni da campetto, spiace anche che Torino venga dipinta come la squadra dei Bad Boys quando dovrebbe essere presa, a mio avviso, ad esempio da molte.

Passo e chiudo su questo :cappello:
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 23:57
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,387
Location:
Torino

Status:


bruise_brothers_jpeg

"The Bruise Brothers" --> I fratelli "livido" :D

George Johnson, Dave Corzine, Kevin Restani, Paul Griffin, Mark Olberding e Reggie Johnson.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 00:09

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,407

Status:


CITAZIONE (Gordon14 @ 11/3/2024, 22:22) 
Questione De Vico per me (sono andato a rivedermi l'azione or ora):
1. Antisportivo ovviamente sacrosanto
2. Che il capitano sul +10 faccia una puttanata del genere è abbastanza senza senso e spero Ciani si faccia sentire
3. NON lo giustifico perché rimane un bruttissimo colpo, MA ultimamente ho notato spesso, da diversi giocatori, sta tendenza DI MERDA di appena sentono un minimo contatto sbracciare come se gli avessero sparato con un bazooka da un metro, qui ha fatto quello e ha colpito Valentini malamente in faccia, ripeto non giustifico, ma non credo che volesse fare male random. Come trovo pericolosissimo e totalmente senza senso, quando su contropiedi da rubate o simili si tenti di stoppare l'instoppabile rischiando di far cader malamente l'attaccante che va a schiacciare (toccando le gambe ad esempio). Ieri successo un paio di volte in cui ho avuto i brividi percependo crociati che volavano.
5. De Vico scorso anno ai PO ebbe una bruttissima frattura scomposta di zigomo e mascella che compromise di fatto nostro possibile passaggio in A1, pensare che volesse ridare a qualcuno ciò che a passato lui mi pare folle, oppure è pazzo lui. Non saprei.

Spiace per Valentini, spiace che si sia buttata in caciara una bella partita, spiace che dei professionisti caschino in provocazioni da campetto, spiace anche che Torino venga dipinta come la squadra dei Bad Boys quando dovrebbe essere presa, a mio avviso, ad esempio da molte.

Passo e chiudo su questo :cappello:

Da forlivese dico analisi equilibrata. Ripetendo per la milionesima volta che vittoria di Torino è stata meritata al 100 per cento, il gesto di de vico è stato fastidioso per il danno fisico che poteva causare a Valentini (da tifoso di Torino mi sarei arrabbiato perché ha rischiato di riaprire la partita). Per dire - ma questo è proprio mio parere personalissimo - mi ha infastidito molto meno Pepe che ha fatto ilguascone, è il solito gioco delle parti con un giocatore un po' estroso che provoca, il pubblico di casa che risponde, etc etc. ma alla fine tutto è stato nei limiti. Con Pepe a bere una birra alla fine ci andrei, con de vico no
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 00:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
869

Status:


Ritorniamo ai clutch times nostri dello scorso anno


Questa squadra non molla un centimetro da sempre, io la butto lì ma la nostra stagione è cambiata per assurdo nella quasi rimonta su Trapani che ha dato consapevolezza ai ragazzi.
Nell'ultimo periodo anche la serata One Night di grande successo ha dato una bella fiducia al gruppo

Edited by Filtro Gialloblu - 3/12/2024, 01:15 AM
 
Top
83781 replies since 12/6/2015, 19:31   3572551 views
  Share