Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2024, 18:36
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,366
Location:
Torino

Status:


E, vogliamo parlare di Igor Melnick o Richard Bella ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2024, 18:48
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,466

Status:


CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 21/2/2024, 16:49) 
CITAZIONE (scott1954 @ 21/2/2024, 16:14) 
Si, di solito le statistiche tengono conto della quota abbonati come incasso. Sulla carta il pubblico potrebbe essere addirittura sopravvalutato perchè non so tenga conto dell'abbonato che sta a casa per il raffreddore.
Comunque a parte i "simil-portoghesi" penso soprattutto che abbiamo perso tra le 500/1000 persone che si sono variamente rotte i coglioni dopo l'ultimo disastro e hanno deciso per il "basta così grazie".
Senza peraltro acquisire nuovo pubblico.

La parte del tuo post che ho evidenziato riassume perfettamente il perché il Palasport da quando c'è BT è più vuoto.
Io, nel mio piccolo, conosco 5 persone che, dopo il fallimento Auxilium, hanno detto "basket torinese? No, grazie"
Non so come si faccia...ma è così.
A Torino c'è una larga fetta di gente che si muove per un evento solo se "fa figo andarci". E le ultime Final Eight non fanno differenza. Una dozzina di anni fa, quando il basket di A2 nemmeno c'era ancora, le Final Eight si giocavano nel vuoto pneumatico del PalaIsozaki. Chi c'era se lo ricorda bene.
Venire a vedere la nostra Avino band evidentemente non risulta abbastanza mondano.

Ricordo benissimo, quando andai a vedere una final di quella che era tipo eurocup, dove vinse il badalona di gasol e Rubio e a parte i tifosi spagnoli e stranieri, spalti deserti se non qualcosina in finale. Da vergognarsi. Non faceva fig

CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 21/2/2024, 17:18) 
"Eh ma io venivo quando c'era..."

[ ] Caglieris
[ ] Vendemini
[ ] Sacchetti
[ ] May
[ ] Dawkins
[ ] Morandotti
[ ] Mancinelli
[ ] Poeta

Non trovate strano che nessuno vi dica mai "io venivo quando c'era Zamberlan..." o "...Peter Thibeaux..."?

Zamberlan, tanta roba comunque

Edited by fabrybz - 21/2/2024, 23:23
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 19:16
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Borgo San Paolo

Status:


CITAZIONE (phillies @ 21/2/2024, 17:10) 
Per le atp finals han fatto una marea di cose in centro, tennisti che incontravano i tifosi etcx le final8 cosa han fatto? Zero totale mi pare

Qualche banner attaccato ai lampioni in zona PalaIsozaki

CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 21/2/2024, 17:18) 
"Eh ma io venivo quando c'era..."

[ ] Caglieris
[ ] Vendemini
[ ] Sacchetti
[ ] May
[ ] Dawkins
[ ] Morandotti
[ ] Mancinelli
[ ] Poeta

Non trovate strano che nessuno vi dica mai "io venivo quando c'era Zamberlan..." o "...Peter Thibeaux..."?

Ho 41 anni, per me Mancinelli - Gergati :blink:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 01:15
Avatar

Preferisco la rossa

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Torino (Santa Rita)

Status:


CITAZIONE (_Balerion_ @ 21/2/2024, 19:16) 
CITAZIONE (phillies @ 21/2/2024, 17:10) 
Per le atp finals han fatto una marea di cose in centro, tennisti che incontravano i tifosi etcx le final8 cosa han fatto? Zero totale mi pare

Qualche banner attaccato ai lampioni in zona PalaIsozaki

CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 21/2/2024, 17:18) 
"Eh ma io venivo quando c'era..."

[ ] Caglieris
[ ] Vendemini
[ ] Sacchetti
[ ] May
[ ] Dawkins
[ ] Morandotti
[ ] Mancinelli
[ ] Poeta

Non trovate strano che nessuno vi dica mai "io venivo quando c'era Zamberlan..." o "...Peter Thibeaux..."?

Ho 41 anni, per me Mancinelli - Gergati :blink:

Eh ma già il fatto di nominare Gergati ti qualifica come frequentatore abituale del Ruffini
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 07:52

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,233

Status:


Venivo quando c'erano d'affuso e burdese vale?? Ora troppi infanti per casa😅
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 10:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 22/2/2024, 07:52) 
Venivo quando c'erano d'affuso e burdese vale?? Ora troppi infanti per casa😅

Bellegotti vale? Luca Merli? Flavio Bottiroli ?
Melnik, Garnet, Bella , Hurt sono già troppo Skillati :D

posso dirvi...Salvatore Lapetina.... giocò una sola Partita :P

o una delle prime grandi sfighe...l'infortunio di Mike Evans ...

Tra i miei preferiti underdog Brayan Howard

Premio Tenerezza Gordan Firic

Premio gioco solo contro rusconi Igor Melnik

CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 22/2/2024, 07:52) 
Venivo quando c'erano d'affuso e burdese vale?? Ora troppi infanti per casa😅

Burdese arrivato a fare da chioccia ...un operazione come Bomber Boarolo ( il suo ritorno )

Il vero problema è che adesso patiamo il pur bravo Peroni ( visto 2 anni da avversario in C ) e Mollura... visto da studente in casacca Cus Torino ( in una B non eccezzionale) ...si quel Mollura che ci ha fatto il culo con Trapani... ecco questi paragoni mi perplimono sui giudizi degli attuali valori in campo
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 10:47
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,366
Location:
Torino

Status:


Firic lo ho salutato a una partita CUS di serie B qualche anno fa (2016). Lui era vice di una Rimini o simile; mi fece anche la domanda "Ma come mai Charlie (Caglieris) non è più nella società?"
Evans mi pare si fosse infortunato in allenamento marcato da Bip. Peraltro era arrivato già bello usurato.
Brian Howard compagno di Richard Bella, ultimo anno di decente piazzamento in A2
Melnik così scarso da non avere neanche diritto ad una pagina su Wikipedia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2024, 10:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Borgo San Paolo

Status:


Nella mia gioventù in mezzo a voi anziani (scherzo :P ), comunque Gergati e DJ White sono i due che più ho nel cuore.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 11:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (_Balerion_ @ 22/2/2024, 10:52) 
Nella mia gioventù in mezzo a voi anziani (scherzo :P ), comunque Gergati e DJ White sono i due che più ho nel cuore.

Io li ho vissuto molto da vicino...devo dire che tanti di loro sono ragazi super anche a livello Umano , sicuramente Lollo Gergati è uno di questi...ma anche Tommasini, Sandri, Baldi Rossi, Evangelisti, Daniele Parente ( altro richiamo a Trapani :D ) , Francesco Conti che ha deciso di vivere a Toirno per amore ( allena in C a Chieri ) , Kennet Viglianisi...e altri ancora ( Kuba ad esempio) , Soave , Portannese ... insomma abbiamo avuto la fortuna di avere dei gran giocatori in quel periodo tra i giovani poi diventati "grandi" altrove almeno alcuni di loro...

Il Fenomeno di quel periodo però fu Maurizio Giadini , in quella cavalcata in serie B con campionato e Prima coppa Italia ( a Foligno) primo Trofeo nazionale Senior vinto da una squadra di Torino...poi replicato con gli interessi a Firenze con la Coppa ITALIA "quella Vera" di serei A ...nel nostro canto del cigno :cry:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 11:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,466

Status:


Anche Sandro Trevisan una bella macchina da canestri, mi piaceva un sacco
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 11:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Borgo San Paolo

Status:


Pare che Belen stia con Cerella di Treviglio... occorre contromossa mediatica, troviamo una showgirl da far fidanzare con Kennedy
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:33

forumista

Group:
Member
Posts:
190

Status:


Infermeria nuovamente piena.
Cuso out 30/40 giorni, Thomas e Venca speriamo di recuperarli per la partita contro Cento.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,466

Status:


CITAZIONE (Torinese in borghese @ 22/2/2024, 13:33) 
Infermeria nuovamente piena.
Cuso out 30/40 giorni, Thomas e Venca speriamo di recuperarli per la partita contro Cento.

Cusin arrivato al capolinea, diciamo che la scommessa ha pagato per la prima parte della stagione, ora che si entra nella parte calda della stagione credo si possa fare ben poco affidamento su un giocatore dal fisico ormai logoro e dal mio punto di vista nella prossima stagione non punterei neanche più su Vencato, giocatore molto spesso acciaccato. Ottima stagione la sua ma spero sia l'ultima a Torino

Edited by fabrybz - 22/2/2024, 13:39
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:39
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


QUOTE (Torinese in borghese @ 2/22/2024, 01:33 PM) 
Infermeria nuovamente piena.
Cuso out 30/40 giorni, Thomas e Venca speriamo di recuperarli per la partita contro Cento.

Non ci voleva e meno male che non giochiamo questa settimana. Thomas e Venca non dovrebbe essere nulla di grave.
Sono ovviamente già partite le polemiche su chi prendere al posto di Cuso, non ci muoviamo, etc. Come se la Fortitudo, Trieste e Treviglio fossero andate subito sul mercato dopo un infortunio..... Poi ovvio vhe uno in più non guasterebbe per i playoff eh

Edited by Filtro Gialloblu - 2/22/2024, 01:54 PM
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 14:03

FINO ALLA FINE

Group:
Member
Posts:
643

Status:


CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 22/2/2024, 13:39) 
CITAZIONE (Torinese in borghese @ 2/22/2024, 01:33 PM) 
Infermeria nuovamente piena.
Cuso out 30/40 giorni, Thomas e Venca speriamo di recuperarli per la partita contro Cento.

Non ci voleva e meno male che non giochiamo questa settimana. Thomas e Venca non dovrebbe essere nulla di grave.
Sono ovviamente già partite le polemiche su chi prendere al posto di Cuso, non ci muoviamo, etc. Come se la Fortitudo, Trieste e Treviglio fossero andate subito sul mercato dopo un infortunio..... Poi ovvio vhe uno in più non guasterebbe per i playoff eh

Polemiche o non, c'è solo Poser nello spot di 5 e questo, oltre a esporlo più facilmente a infortuni per il probabile alto minutaggio che avrà nelle prossime, come spesso ha detto il coach nelle conferenze di quest'anno porterà anche ad una peggiore tenuta in partita visto che si allenerà per settimane senza un 5 all'altezza nell'altra metà campo.
L'uno in più (e che giocatore!) sarebbe anche stato dispoinibile per un pò, a costo zero o quasi essendo poi andato in prestito a Orzinuovi: Grant Basile. Chissà per quale ragione non si sia potuto fare.
 
Top
83682 replies since 12/6/2015, 19:31   3568317 views
  Share