Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 20:20
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,368
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 23/9/2023, 18:54) 
Finora le ho perse tutte e perderò anche la prima di campionato, fanculo...

CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 23/9/2023, 11:38) 
Purtroppo è la realtà che si vedeva da vivaticket. Veramente pochi considerando la città e la scorsa stagione . Non riesco a capire la gente dato che a Torino tanti giocano a basket

Poi te li ritrovi tutti festanti ai playoff con le magliette gialle....quelli che "io venivo quando c'era Mancinelli".
Dovremmo baciare la terra su cui camminano gli sponsor perché continuano a mettere dei soldi nella squadra nonostante il disinteresse totale.

E' che si può pure rimproverare di tutto alla società sul versante della "vendita del prodotto" ma quale migliore promozione si potrebbe fare se non i playoff dello scorso anno ?
Regalare i biglietti funziona finchè li regali, ma poi ?
Avanti di questo passo quando scadrà la sponsorizzazione di Reale non è irragionevole pensare che si chiuda bottega.
Chi glielo fa fare a chiunque di mettere dei soldi per fare divertire 1000 persone a partita ?

Edited by scott1954 - 24/9/2023, 09:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2023, 20:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


Purtroppo ne conosco decine di persone/amici che non sono mai venuti in regular season o fase orologio ed invece puntuali si sono presentati alla semifinale e finale (ovviamente non contro Milano )
Io spero sempre ogni domenica di vedere almeno 2500 persone ma ormai sono scettico.
Cazxo, quarto di finale contro Treviglio, di martedì, non c’è nulla, prezzi ultra bassi e si riesce a tirare su 1000 persone… ti cadono le braccia ovviamente
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 21:18
Avatar

Preferisco la rossa

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Torino (Santa Rita)

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 23/9/2023, 21:20) 
CITAZIONE (La Birra del Ruffini @ 23/9/2023, 18:54) 
Finora le ho perse tutte e perderò anche la prima di campionato, fanculo...

CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 23/9/2023, 11:38) 
Purtroppo è la realtà che si vedeva da vivaticket. Veramente pochi considerando la città e la scorsa stagione . Non riesco a capire la gente dato che a Torino tanti giocano a basket

Poi te li ritrovi tutti festanti ai playoff con le magliette gialle....quelli che "io venivo quando c'era Mancinelli".
Dovremmo baciare la terra su cui camminano gli sponsor perché continuano a mettere dei soldi nella squadra nonostante il disinteresse totale.

E che si può rimproverare di tutto alla società sul versante della "vendita del prodotto" ma quale migliore promozione si potrebbe fare se non i playoff dello scorso anno ?
Regalare i biglietti funziona finchè li regali, ma poi ?
Avanti di questo passo quando scadrà la sponsorizzazione di Reale non è irragionevole pensare che si chiuda bottega.
Chi glielo fa fare a chiunque di mettere dei soldi per fare divertire 1000 persone a partita ?

Prima o poi qualcuno che il re è nudo lo dovrà poi dire.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 08:12

FINO ALLA FINE

Group:
Member
Posts:
643

Status:


CITAZIONE (_Balerion_ @ 22/9/2023, 19:24) 
CITAZIONE (reba gamer @ 22/9/2023, 15:51) 
non mi dite che si è anche parlato del #frenoamano supercoppa.
Non qui, ma altrove intendo.

Mi aspettavo invece commenti sul "volontariato" per BT... Stanno perdendo colpi, evidentemente troppi post su Trapani hanno ingolfato i motori

post sulla ricerca di volontari rimosso dopo due giorni. perchè?
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 09:06
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,368
Location:
Torino

Status:


Ci ritiriamo dal campionato per manifesta superiorità di Trapani. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2023, 12:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


QUOTE (Nox14 @ 24/9/2023, 09:12) 
QUOTE (_Balerion_ @ 22/9/2023, 19:24) 
Mi aspettavo invece commenti sul "volontariato" per BT... Stanno perdendo colpi, evidentemente troppi post su Trapani hanno ingolfato i motori

post sulla ricerca di volontari rimosso dopo due giorni. perchè?

Magari hanno già raggiunto il numero necessario. Cosa che spero
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 14:33

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Premesso che appartengono alla ristretta elite che ha rinnovato l'abbonamento, capisco che per essere invogliato a farlo devi essere innamorato senza speranza.
Al di là delle analisi tecniche più o meno corrette sul coach e sul roster di quest' anno rispetto all' anno scorso non siamo i favoriti.
Dal punto di vista economico fare o non fare l'abbonamento se uno non è certo di vederle tutte non cambia quasi nulla.
Allora capisco anche chi ha pensato che tutto sommato inizio a capire come va poi approfitterò della festa del papà di quella della donna e della giornata mondiale del basket per vedere qualche partita e se poi per sbaglio andiamo in finale ...
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 15:13

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


Gira e rigira la questione resta sempre la solita: Basket Torino non ha, al momento, un gruppo consolidato di tifosi ed appassionati, la maggior parte dei frequentatori del "Gianni Asti" è composta da persone che non vivono di basket, ma che ci vanno per assistere ad una partita di basket, i ragazzi che potrebbero frequentare il palazzetto sono quasi tutti ragazzi che giocano a basket e loro ed i genitori, il sabato e la domenica sono impegnati in partite di campionato di tutte le categorie e fare un abbonamento quando non sai se sarai "libero" il giorno della partita di Basket Torino non è assolutamente prevedibile perchè tra spostamenti e modifica dei calendari, le date restano aleatorie; questo sicuramente è uno dei motivi per cui gli abbonamenti scarseggiano.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 15:25
Avatar

Preferisco la rossa

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Torino (Santa Rita)

Status:


CITAZIONE (camoscio @ 24/9/2023, 16:13) 
Gira e rigira la questione resta sempre la solita: Basket Torino non ha, al momento, un gruppo consolidato di tifosi ed appassionati, la maggior parte dei frequentatori del "Gianni Asti" è composta da persone che non vivono di basket, ma che ci vanno per assistere ad una partita di basket, i ragazzi che potrebbero frequentare il palazzetto sono quasi tutti ragazzi che giocano a basket e loro ed i genitori, il sabato e la domenica sono impegnati in partite di campionato di tutte le categorie e fare un abbonamento quando non sai se sarai "libero" il giorno della partita di Basket Torino non è assolutamente prevedibile perchè tra spostamenti e modifica dei calendari, le date restano aleatorie; questo sicuramente è uno dei motivi per cui gli abbonamenti scarseggiano.

Questo però resterebbe valido per qualunque tifoseria in qualunque città. Non credo che solo a Torino si giochi a basket durante i weekend.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 15:47

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


In altre città non esiste il problema che ho citato all'inizio, esiste senza dubbio un gruppo consistente di persone che seguono la squadra da anni ed anni e per loro l'abbonamento è praticamente una situazione di vita, io personalmente (e non solo io) ho sempre fatto l'abbonamento all'Auxilium anche se per motivi lavorativi vedevo si e no 3/4 partire per diverse stagioni e quando ero a casa partivo per qualsivoglia trasferta ... oggi a Torino chi lo fa? Motivi economici? Problemi famigliari? tutte queste cose c'erano anche in passato, ma la passione e l'attaccamento facevano superare queste cose...se Basket Torino non riesce ad entrare nel "cuore" delle persone, hai voglia di lamentarsi della scarsa partecipazione e la dimostrazione è quella che quando conta (play-Off o similari) la gente corre a infoltire il pubblico del Gianni Asti probabilmente per curiosità, certamente non per attaccamento.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 21:19
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,980
Location:
Torino gialloblu

Status:


A me la squadra dello scorso anno è entrata nel cuore.
E credo anche quella di quest'anno .... anzi dalle premesse penso che mi ci affezionerò ancora di più 💛💙
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 08:31
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


Secondo me se ami il basket questa squadra, che rappresenta la nostra città, la devi seguire perchè se lo merita.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 08:51

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,531

Status:


CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 25/9/2023, 09:31) 
Secondo me se ami il basket questa squadra, che rappresenta la nostra città, la devi seguire perchè se lo merita.

Anche se solamente sei appassionato di sport dovrebbe essere un piacere seguire Basket Torino, resta il fatto che la società non fa nulla per pubblicizzare gli eventi, quindi ha il pubblico che si merita (intendo la società, non la squadra/giocatori/staff).
Cartelloni in giro per la città ZERO
Stampa e Tuttosport che piuttosto che dar risalto a Basket Torino fanno paginate sul Wrestling WWE e sul tamburello.
Presentazione della squadra o delle maglie da gioco (come fatto l'anno scorso), per ora nulla!
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2023, 09:05
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
858

Status:


QUOTE (mvfree @ 9/25/2023, 09:51 AM) 
QUOTE (Filtro Gialloblu @ 25/9/2023, 09:31) 
Secondo me se ami il basket questa squadra, che rappresenta la nostra città, la devi seguire perchè se lo merita.

Anche se solamente sei appassionato di sport dovrebbe essere un piacere seguire Basket Torino, resta il fatto che la società non fa nulla per pubblicizzare gli eventi, quindi ha il pubblico che si merita (intendo la società, non la squadra/giocatori/staff).
Cartelloni in giro per la città ZERO
Stampa e Tuttosport che piuttosto che dar risalto a Basket Torino fanno paginate sul Wrestling WWE e sul tamburello.
Presentazione della squadra o delle maglie da gioco (come fatto l'anno scorso), per ora nulla!

Sulla pubblicità hai ragione.
Alla prima intervista dell'anno con il coach ed il presidente lo stesso aveva detto che si sarebbe fatta la presentazione nella prima metà di settembre ma nulla è successo finora.
In una intervista di Basket su Torino Eleonora aveva detto di stare pronti a guardarsi in giro per la città il che faceva presagire a qualche forma di pubblicità, ma per ora nulla.
Non vorrei che il risultato numerico di pubblico delle prime due uscite abbia raffreddato le due cose.
Manca una settimana e dubito che si possa fare qualcosa ma sarei felice di essere smentito.
Nel frattempo anche sul fronte della consegna tessere nulla si è mosso (lo scorso anno alla prima si era entrati con la fotocopia dell'acquisto)
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 09:20

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,531

Status:


CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 25/9/2023, 10:05) 
CITAZIONE (mvfree @ 9/25/2023, 09:51 AM) 
Anche se solamente sei appassionato di sport dovrebbe essere un piacere seguire Basket Torino, resta il fatto che la società non fa nulla per pubblicizzare gli eventi, quindi ha il pubblico che si merita (intendo la società, non la squadra/giocatori/staff).
Cartelloni in giro per la città ZERO
Stampa e Tuttosport che piuttosto che dar risalto a Basket Torino fanno paginate sul Wrestling WWE e sul tamburello.
Presentazione della squadra o delle maglie da gioco (come fatto l'anno scorso), per ora nulla!

Sulla pubblicità hai ragione.
Alla prima intervista dell'anno con il coach ed il presidente lo stesso aveva detto che si sarebbe fatta la presentazione nella prima metà di settembre ma nulla è successo finora.
In una intervista di Basket su Torino Eleonora aveva detto di stare pronti a guardarsi in giro per la città il che faceva presagire a qualche forma di pubblicità, ma per ora nulla.
Non vorrei che il risultato numerico di pubblico delle prime due uscite abbia raffreddato le due cose.
Manca una settimana e dubito che si possa fare qualcosa ma sarei felice di essere smentito.
Nel frattempo anche sul fronte della consegna tessere nulla si è mosso (lo scorso anno alla prima si era entrati con la fotocopia dell'acquisto)

Se presi singolarmente son tutti casi insignificanti o quasi, ma sono sintomatici della poca attenzione al cliente (quei pochi appassionati che resistono e non si arrendono).
Esiste un resposabile della comunicazione? Qualcuno che detti la linea sul "da farsi" e per dare un'identità alla società?
In cosa si identifica il tifoso, nel meraviglioso Ciani e nei ragazzi che sputano sangue in campo o cos'altro?
 
Web  Top
83685 replies since 12/6/2015, 19:31   3568432 views
  Share