Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2023, 21:46

FINO ALLA FINE

Group:
Member
Posts:
643

Status:


Mi sembra una squadra ben più completa dell'anno scorso, a partire dalla distribuzione dei punti e dalle maglie difensive, strette nei momenti importanti. Molto bene il cap, Cusin e Kennedy, ma in generale ognuno ha portato il suo mattoncino e sa cosa fare in campo. Sono partite di settembre, è vero, ma essere già così competitivi non può che aiutare a migliorare.
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 21:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Borgo San Paolo

Status:


Certo che IGB con questa sua "campagna simpatia" su Trapani ha scoperchiato il vaso del disagio... torinese e trapanese
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 22:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,717

Status:


Anche quest’anno ci divertiremo
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 22:30

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
268

Status:


CITAZIONE (grochowalsky @ 19/9/2023, 15:11) 
CITAZIONE (Ti do un tecnico @ 19/9/2023, 13:24) 
A questo punto tiriamo as una onorevole sconfitta stasera.
Spremere i sette rimasti per un ulteriore (difficile due) partita sabato sempre in sette con sei/sette ore di viaggio per un trofeo di cui, tutto sommato , importa sega non mi pare una buona idea.
Il campionato inizia tra quindici giorni ed è meglio preparati bene e con calma.

EH NO DAI.... ;)

Missione compiuta
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 22:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
14,358
Location:
Torino

Status:


l'ultima tripla di miaschi un bel colpo di culo. Stava scadendo il tempo ha fatto il tiro dell'ave maria e gli e' entrato. Peccato ma cmq meglio non dover fare la final four in queste condizioni
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2023, 23:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,980
Location:
Torino gialloblu

Status:


CITAZIONE (Nox14 @ 19/9/2023, 22:46) 
Mi sembra una squadra ben più completa dell'anno scorso, a partire dalla distribuzione dei punti e dalle maglie difensive, strette nei momenti importanti. Molto bene il cap, Cusin e Kennedy, ma in generale ognuno ha portato il suo mattoncino e sa cosa fare in campo. Sono partite di settembre, è vero, ma essere già così competitivi non può che aiutare a migliorare.

....e non dimentichiamoci di Vencato che se dico che se stasera ha fatto il suo career high non credo di sbagliarmi di molto
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 06:38
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Miaschi 8/11 da 3 pazzesco!
Bravi ragazzi comunque!
Non mi convince Poser molle molle poi sembra sempre che la palla gli scotti in mano!!
E poi cazzo schiaccia PD!!
Se la societa' facesse un piccolo sforzo...chi c'è libero???
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 07:52

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
268

Status:


Datome 😀
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 08:44
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
859

Status:


La questione Trapani sta un po’ sfuggendo di mano a IGB.
Ora ci sono solo trapanesi che insultano ogni tre per due.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 08:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Borgo San Paolo

Status:


CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 20/9/2023, 09:44) 
La questione Trapani sta un po’ sfuggendo di mano a IGB.
Ora ci sono solo trapanesi che insultano ogni tre per due.

Le immortali parole "chi è causa del suo male, pianga se stesso" sono più che mai valide... dopodichè, il livello degli insulti trapanesi è quello di un quattrodicenne che segue il calcio ed ha appena scoperto il basket (e i social).
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 09:01
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
(TO)

Status:


CITAZIONE (_Balerion_ @ 20/9/2023, 09:53) 
CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 20/9/2023, 09:44) 
La questione Trapani sta un po’ sfuggendo di mano a IGB.
Ora ci sono solo trapanesi che insultano ogni tre per due.

Le immortali parole "chi è causa del suo male, pianga se stesso" sono più che mai valide... dopodichè, il livello degli insulti trapanesi è quello di un quattrodicenne che segue il calcio ed ha appena scoperto il basket (e i social).

Il simile conosce il simile, per Empedocle: questo è il principio in forza del quale ogni cosa può essere percepita e conosciuta: “Con la terra infatti vediamo la terra, l'acqua con l'acqua, con l'aria l'aria divina e poi col fuoco il fuoco distruttore, con l'amore l'amore e la contesa con la contesa funesta”...e l'ignoranza con l'ignoranza.
Ho la fortuna di non seguire la questione :P
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 09:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Borgo San Paolo

Status:


CITAZIONE (Pelabrope @ 20/9/2023, 10:01) 
CITAZIONE (_Balerion_ @ 20/9/2023, 09:53) 
Le immortali parole "chi è causa del suo male, pianga se stesso" sono più che mai valide... dopodichè, il livello degli insulti trapanesi è quello di un quattrodicenne che segue il calcio ed ha appena scoperto il basket (e i social).

Il simile conosce il simile, per Empedocle: questo è il principio in forza del quale ogni cosa può essere percepita e conosciuta: “Con la terra infatti vediamo la terra, l'acqua con l'acqua, con l'aria l'aria divina e poi col fuoco il fuoco distruttore, con l'amore l'amore e la contesa con la contesa funesta”...e l'ignoranza con l'ignoranza.
Ho la fortuna di non seguire la questione :P

Che citazioni! :yes:
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 14:08
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
859

Status:


Post di Latagliata che mi trova abbastanza in accordo

Impressioni di settembre (cit.). Sulla Reale Mutua. Al di là dei risultati e di quanto uscito su La Stampa.

Squadra solida, senza se senza ma. Con De Vico americano aggiunto, ancor più motivato per come è finita la passata stagione. Profonda il giusto, anche: rotazione a nove, come non tutte le squadre possono fare. Inutile pensare che in A2 si possano avere dodici giocatori più o meno equivalenti: qui non si giocano le coppe e nemmeno si punta apertamente alla promozione. Pacchetto italiani al livello dello scorso anno, nonostante la partenza di Guariglia : Ghirlanda è già oggi meglio di Taflaj, con il passare dei mesi darà ancora di più e garantisce maggiori soluzioni tattiche potendo difendere dal 2 al 4. Cusin, per chi non lo conosceva o lo immaginava bollito, è una lieta conferma/sorpresa: in A2 garantisce 15'-18' (si spera anche 20') di assoluta qualità e intelligenza cestistica. Ovvio che in serie A il discorso sarebbe diverso, ma qui dice la sua con competenza. Va però da sè che Poser deve tirare fuori la testa dalla sabbia: animo, ragazzo. Gli altri si conoscono, con pregi e difetti: se staranno tutti bene e non si faranno prendere dai nervi (Pepe), prima di maggio e poi nei playoff ci si potrà divertire ancora. Capitolo americani: Kennedy ha già dimostrato di poter reggere tranquillamente il livello, diventando protagonista e, soprattutto, giocando con la testa di chi non dovrebbe avere solo 23 anni. Ottima presa, alla fine: atletico, con soluzioni diverse in attacco, intelligente. Quanto a Thomas, discrete impressioni finchè lo si è visto: non un top, ma un onesto mestierante che potrebbe fare legna per quanto richiesto.
Mia idea, alla fine: squadra da semifinale playoff, quel che potrebbe eventualmente venire in più sarebbe una (lieta) sorpresa.
Nota sul pubblico, mi permetto: assurdo continuare ad avere due curve, sapranno loro i motivi ma quello che sta accadendo da mesi ha poco senso. Poca gente comunque al palazzo finora, certo: se però non fai promozione inventandoti qualcosa di serio, non 'obblighi' i ragazzini del settore giovanile a venire (anche gratis ma con un genitore al seguito), se fai accordi con società del territorio e non le convinci a essere presenti, se gli sponsor stanno a casa, se se se se... questo è il risultato.
O no?
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 14:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,151

Status:


CITAZIONE (Filtro Gialloblu @ 20/9/2023, 15:08) 
Post di Latagliata che mi trova abbastanza in accordo

Impressioni di settembre (cit.). Sulla Reale Mutua. Al di là dei risultati e di quanto uscito su La Stampa.

Squadra solida, senza se senza ma. Con De Vico americano aggiunto, ancor più motivato per come è finita la passata stagione. Profonda il giusto, anche: rotazione a nove, come non tutte le squadre possono fare. Inutile pensare che in A2 si possano avere dodici giocatori più o meno equivalenti: qui non si giocano le coppe e nemmeno si punta apertamente alla promozione. Pacchetto italiani al livello dello scorso anno, nonostante la partenza di Guariglia : Ghirlanda è già oggi meglio di Taflaj, con il passare dei mesi darà ancora di più e garantisce maggiori soluzioni tattiche potendo difendere dal 2 al 4. Cusin, per chi non lo conosceva o lo immaginava bollito, è una lieta conferma/sorpresa: in A2 garantisce 15'-18' (si spera anche 20') di assoluta qualità e intelligenza cestistica. Ovvio che in serie A il discorso sarebbe diverso, ma qui dice la sua con competenza. Va però da sè che Poser deve tirare fuori la testa dalla sabbia: animo, ragazzo. Gli altri si conoscono, con pregi e difetti: se staranno tutti bene e non si faranno prendere dai nervi (Pepe), prima di maggio e poi nei playoff ci si potrà divertire ancora. Capitolo americani: Kennedy ha già dimostrato di poter reggere tranquillamente il livello, diventando protagonista e, soprattutto, giocando con la testa di chi non dovrebbe avere solo 23 anni. Ottima presa, alla fine: atletico, con soluzioni diverse in attacco, intelligente. Quanto a Thomas, discrete impressioni finchè lo si è visto: non un top, ma un onesto mestierante che potrebbe fare legna per quanto richiesto.
Mia idea, alla fine: squadra da semifinale playoff, quel che potrebbe eventualmente venire in più sarebbe una (lieta) sorpresa.
Nota sul pubblico, mi permetto: assurdo continuare ad avere due curve, sapranno loro i motivi ma quello che sta accadendo da mesi ha poco senso. Poca gente comunque al palazzo finora, certo: se però non fai promozione inventandoti qualcosa di serio, non 'obblighi' i ragazzini del settore giovanile a venire (anche gratis ma con un genitore al seguito), se fai accordi con società del territorio e non le convinci a essere presenti, se gli sponsor stanno a casa, se se se se... questo è il risultato.
O no?

Condivido tutto, ammetterai che su Cusin ci avevo visto lungo, ma non perché abbia chissà quale talento ma per tre ragioni evidenti: la prima è che se Ciani ha dato l’ok - siccome lo conosce, son pure compaesani quasi - non l’ha fatto a caso. La seconda è perché bastava vedere le foto dei suoi social per capire che fisicamente è integro, bello scolpito nonostante un fisico che con quell’altezza tende ad appesantirsi con gli anni. E se c’è la tenuta fisica puoi giocare fino a 45 paradossalmente. La terza è che il Cuso è, secondo me, uno dei giocatori italiani più sottolvalutati di sempre. Probabilmente è uno dei migliori centri italiani degli ultimi 20 anni, ha un’esperienza straordinaria. Certo, ha 38 anni (come Lebron e tanti altri che giocano serenamente, non me ne si voglia per il paragone, ma per dire che non è un Ufo), ma ha tecnica, intelligenza cestista e classe che Guariglia se li sognava. Diciamo che era la miglior soluzione possibile, considerando che non potevamo permetterci centri giovani e forti e italiani di alto livello, che peraltro sono mooooto rari.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 15:11
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,369
Location:
Torino

Status:


Che, tra l'altro in questo momento, avessimo un Cusin trentenne in Nazionale ci leccheremmo i baffi.

Sul pubblico, stendo un velo pietoso. Prezzi popolari, abbonati a metà prezzo, eravamo 4 gatti. Le curve ormai giocano a farsi i dispetti, ieri sera poi mi si stava rintronando il cervello come Alex in Arancia Meccanica .
Certo poca promozione, ma sul fronte satelliti, il dubbio che questi accordi con le società siano solo un male necessario mi sovviene dai tempi dell'accordo CUS-FintAuxilium.
 
Contacts  Top
83692 replies since 12/6/2015, 19:31   3568935 views
  Share