Basket Café Forum

BASKET TORINO, FORZA VECCHIO CUORE GIALLOBLU'! Passione, tenacia, orgoglio ... Più forti di tutto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2018, 21:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,215

Status:


CITAZIONE (the roots @ 26/8/2018, 21:42) 
Wilson ottimo, giocatore che ho adorato 2 ann fa, ma non so se adattissimo a questa squadra.
Uno che vedrei veramente bene in questo roster è Julian Wright.

Ognuno ha il suo punto di vista, ben inteso. Io vedo molto più adatto Jamil: il pur ottimo Wright (che ha recentemente firmato in Francia) è più un 5 e tira meno e peggio da 3.

Comunque Jamil nel girone di ritorno da noi ha messo insieme 16 punti e 6.5 rimbalzi di media col 40% da tre. Se arriva questo Jamil c'è da leccarsi i baffi (e da temere gli escape, ma il mercato è aperto 365 giorni).
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 21:56
Avatar

Essere umano

Group:
Member
Posts:
2,398
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


CITAZIONE (DavidAux @ 26/8/2018, 22:14) 
CITAZIONE (the roots @ 26/8/2018, 21:42) 
Wilson ottimo, giocatore che ho adorato 2 ann fa, ma non so se adattissimo a questa squadra.
Uno che vedrei veramente bene in questo roster è Julian Wright.

Ognuno ha il suo punto di vista, ben inteso. Io vedo molto più adatto Jamil: il pur ottimo Wright (che ha recentemente firmato in Francia) è più un 5 e tira meno e peggio da 3.

Comunque Jamil nel girone di ritorno da noi ha messo insieme 16 punti e 6.5 rimbalzi di media col 40% da tre. Se arriva questo Jamil c'è da leccarsi i baffi (e da temere gli escape, ma il mercato è aperto 365 giorni).

Leggevo che non va a Parigi.
Comunque vero...Jamilone per me OTTIMO giocatore, ero un suo fan assoluto e credo che lui e DJ siano stati 2 gemme assolute.
Però ero e resto convinto che lui sia "nella testa" un ala piccola che si adatta (bene) a fare il 4...perchè ha fisico, è un atleta e ha le doti tecniche per farlo. Potenzialmente potrebbe anche essere simile a R. White perchè ha le mani e le doti per poter essere un potenziale "playmaker aggiunto" ma che a noi serva uno che possa fare la polizza assicurativa se Cusin/McAdoo hanno qualche guaio.
Con 2 soli lunghi veri i rischi sono troppi.
J. Whright (ma è un esempio) per struttura e attitudine credo sia piu adatto a far questo.
Presi singolarmente, poi, per capirci, fuori dal contesto di come è fatta l Aux di quest anno, dovessi scegliere il mio preferito tra i 2, prendo Wilson tutto l anno
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 22:18

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,215

Status:


CITAZIONE (the roots @ 26/8/2018, 22:56) 
CITAZIONE (DavidAux @ 26/8/2018, 22:14) 
Ognuno ha il suo punto di vista, ben inteso. Io vedo molto più adatto Jamil: il pur ottimo Wright (che ha recentemente firmato in Francia) è più un 5 e tira meno e peggio da 3.

Comunque Jamil nel girone di ritorno da noi ha messo insieme 16 punti e 6.5 rimbalzi di media col 40% da tre. Se arriva questo Jamil c'è da leccarsi i baffi (e da temere gli escape, ma il mercato è aperto 365 giorni).

Leggevo che non va a Parigi.
Comunque vero...Jamilone per me OTTIMO giocatore, ero un suo fan assoluto e credo che lui e DJ siano stati 2 gemme assolute.
Però ero e resto convinto che lui sia "nella testa" un ala piccola che si adatta (bene) a fare il 4...perchè ha fisico, è un atleta e ha le doti tecniche per farlo. Potenzialmente potrebbe anche essere simile a R. White perchè ha le mani e le doti per poter essere un potenziale "playmaker aggiunto" ma che a noi serva uno che possa fare la polizza assicurativa se Cusin/McAdoo hanno qualche guaio.
Con 2 soli lunghi veri i rischi sono troppi.
J. Whright (ma è un esempio) per struttura e attitudine credo sia piu adatto a far questo.
Presi singolarmente, poi, per capirci, fuori dal contesto di come è fatta l Aux di quest anno, dovessi scegliere il mio preferito tra i 2, prendo Wilson tutto l anno

Ah sì, ho letto adesso che Wright a Parigi è saltato e pare perché voglia più soldi, quindi magari è pure fuori portata in partenza.
Capisco il tuo punto di vista e concorderei in pieno se fossimo una squadra più profonda. Però quest'anno la rotazione dei lunghi è di nuovo a 3 e abbiamo già due bei centri con McAdoo e Cusin (sulla carta la miglior coppia di centri di epoca forniana), ma nessun 4 di ruolo nel roster escludendo Okeke e i suoi punti interrogativi. Quindi io andrei dritto su un 4 (e pure perimetrale, visto il tiro di Stojanovic e visto quello da verificare in Europa dei due piccoli), cosa che al di là dell'oceano Wilson non è, ma al di qua ha dimostrato di essere in tutto e per tutto.
Se si spaccassero contemporaneamente McAdoo e il Cuso sarebbe l'ennesima sfiga epocale di cui siamo capaci, ma non costruirei una rotazione lunghi con un 4/5 e due 5 per questo. In questo senso, a livello puramente "tattico", la sostituzione Wilson-Royce incontrerebbe il mio gusto proprio perché Royce lo vedevo molto pesante (lo davano sui 120kg al momento) e non facilmente in grado di difendere sui 4 avversari.
 
Top
Pirri78
view post Posted on 26/8/2018, 22:48




Se vi ricordate le ultime gare del girone di ritorno con tutti gli infortunati che avevamo, Wilson si era preso sulle spalle la squadra, se ritorna quel jamil (e non è scontato), non ci sono dubbi
In Italia e’ un 4, stop
40% da tre nel girone di ritorno e’ un dato interessante in una squadra che sulla carta non ha tiratori designati in stile vujacic
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 23:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,760
Location:
Turin

Status:


Quindi stojanovic con l'escape va benissimo e jamil no? Siete strani eh!
Uno dei migliori stranieri visti a torino dal ritorno in serie A, non sarei così schizzinoso visto il roster attuale.
 
Top
view post Posted on 26/8/2018, 23:29

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
380
Location:
TORINO

Status:


Veramente Stojanovic ha un contratto triennale ed escape annuali nel '19 e nel '20: dov'è la similitudine col caso Wilson?
 
Top
Luccauxilium
view post Posted on 27/8/2018, 00:07




Wilson è il giocatore più forte che ho visto a Torino negli ultimi 30 anni. Lo avessimo avuto l'anno scorso avremmo girato primi il girone di andata. Anche se sposi la Bellucci c'è il rischio che ti lasci..... intanto però qualche bella chiacchierata te la sei fatta.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 07:15
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
716

Status:


Intanto chappel a brindisi. Forte forte.
 
Top
Pirri78
view post Posted on 27/8/2018, 07:17




Intanto Chappell a Brindisi da frank, bel colpo
Banks e Chappell, hanno fatto una squadra esperta, non sarà facile nemmeno da loro
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 27/8/2018, 07:56




domanda per chi magari sa: visto che mi è arrivata una mail per ricordarmi che a fine settembre dovrebbe partirmi il rinnovo automatico di eurosport player se non disattivo, si sa qualcosa su campionato e coppe dove verranno trasmesse?
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 08:27

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,374

Status:


CITAZIONE (Gonzalo75 @ 27/8/2018, 00:29)
Veramente Stojanovic ha un contratto triennale ed escape annuali nel '19 e nel '20: dov'è la similitudine col caso Wilson?

Con il mercato sempre aperto qualsiasi giocatore può andare in via in qualsiasi momento. Compreso Stojanovic.
CITAZIONE (Pozz4ever @ 27/8/2018, 08:56)
domanda per chi magari sa: visto che mi è arrivata una mail per ricordarmi che a fine settembre dovrebbe partirmi il rinnovo automatico di eurosport player se non disattivo, si sa qualcosa su campionato e coppe dove verranno trasmesse?

Se non ricordo male per il campionato, l'accordo è triennale, quindi ancora due stagioni. Per la Coppa sinceramente non ricordo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 08:51

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,233

Status:


CITAZIONE (Torinoisback @ 27/8/2018, 09:27) 
CITAZIONE (Gonzalo75 @ 27/8/2018, 00:29)
Veramente Stojanovic ha un contratto triennale ed escape annuali nel '19 e nel '20: dov'è la similitudine col caso Wilson?

Con il mercato sempre aperto qualsiasi giocatore può andare in via in qualsiasi momento. Compreso Stojanovic.
CITAZIONE (Pozz4ever @ 27/8/2018, 08:56)
domanda per chi magari sa: visto che mi è arrivata una mail per ricordarmi che a fine settembre dovrebbe partirmi il rinnovo automatico di eurosport player se non disattivo, si sa qualcosa su campionato e coppe dove verranno trasmesse?

Se non ricordo male per il campionato, l'accordo è triennale, quindi ancora due stagioni. Per la Coppa sinceramente non ricordo.

Il problema non è se vanno via ma come... Stojanovic a gennaio vuole andare al Real Madrid? Ottimo, cacciano i soldi e si fa mercato!L'escape non prevede buyout, il problema è solo quello!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 08:52
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,365
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Torinoisback @ 27/8/2018, 09:27) 
CITAZIONE (Gonzalo75 @ 27/8/2018, 00:29)
Veramente Stojanovic ha un contratto triennale ed escape annuali nel '19 e nel '20: dov'è la similitudine col caso Wilson?

A) Con il mercato sempre aperto qualsiasi giocatore può andare in via in qualsiasi momento. Compreso Stojanovic.
CITAZIONE (Pozz4ever @ 27/8/2018, 08:56)
domanda per chi magari sa: visto che mi è arrivata una mail per ricordarmi che a fine settembre dovrebbe partirmi il rinnovo automatico di eurosport player se non disattivo, si sa qualcosa su campionato e coppe dove verranno trasmesse?

B) Se non ricordo male per il campionato, l'accordo è triennale, quindi ancora due stagioni. Per la Coppa sinceramente non ricordo.

A) Si ma se c'è in contratto un accordo per l'escape funziona così: io giocatore rinuncio a un po' di ingaggio e tu società rinunci ad un indennizzo e, se me ne vado in una delle finestre previste, si fa pari e patta. Anche in questo caso però se io me ne vado via in periodi diversi da quelli contrattualmente stabiliti non posso farlo liberamente ma le due parti devono trovare un accordo.
Se non c'è nessun accordo contrattuale, il mister X che vuole il giocatore Y si presenta dalla società Z con un assegno.

B) Nessuna notizia per ora su ES e Coppe

C) Rinnovato abbonamento on-line: per esercitare la prelazione va introdotto il il "Codice di accesso" di 10 caratteri alfa-numerici che si trova nell'abbonamento nella riga successiva a quella dove sono stampati gli importi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2018, 08:58

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,760
Location:
Turin

Status:


QUOTE (Fatemiiscrivere @ 27/8/2018, 09:51) 
QUOTE (Torinoisback @ 27/8/2018, 09:27) 
Se non ricordo male per il campionato, l'accordo è triennale, quindi ancora due stagioni. Per la Coppa sinceramente non ricordo.

Il problema non è se vanno via ma come... Stojanovic a gennaio vuole andare al Real Madrid? Ottimo, cacciano i soldi e si fa mercato!L'escape non prevede buyout, il problema è solo quello!!

Già ma per stoja hai pagato il buy out a capo. Quindi oltre al rischio di perderlo durante l'anno, se comunque lo perdi alla fine del primo.non ammortizzi il buy out pagato a meno di una stagione clamorosa del giocatore
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 09:01

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,233

Status:


CITAZIONE (Alessandro Balbo79 @ 27/8/2018, 09:58) 
CITAZIONE (Fatemiiscrivere @ 27/8/2018, 09:51) 
Il problema non è se vanno via ma come... Stojanovic a gennaio vuole andare al Real Madrid? Ottimo, cacciano i soldi e si fa mercato!L'escape non prevede buyout, il problema è solo quello!!

Già ma per stoja hai pagato il buy out a capo. Quindi oltre al rischio di perderlo durante l'anno, se comunque lo perdi alla fine del primo.non ammortizzi il buy out pagato a meno di una stagione clamorosa del giocatore

A memoria nel 19 ha solo l'nba escape (potrei sbagliarmi) nel 20 l'eurolega... L'nba paga un indennizzo piuttosto importante alle squadre dei giocatori che vanno!
 
Top
83678 replies since 12/6/2015, 19:31   3568020 views
  Share