Basket Café Forum

UNDER 15 ECCELLENZA 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
omak
view post Posted on 3/12/2015, 08:19




PallVa rifila un ventello a RoburVa?! Qualcuno ha notizie?
 
Top
Casciaball
view post Posted on 3/12/2015, 08:54




Per la cronaca, al Campus, successo "esterno" 65-43 della Teva. Ma la cosa più importante è il riconoscimento del Premio Aldo Monti ad Omar Seck e Tommaso Somaschini, che insieme a tanti altri ragazzi, rappresentano il bel Basket Varesino, ma non solo direi anche Lombardo, e visto il successo a Sondrio anche Nazionale.
Un applauso caloroso.
 
Top
basketjo
view post Posted on 3/12/2015, 10:14




:clap: :clap: :clap: mi unisco ai complimenti, premio meritatissimo

CITAZIONE (Casciaball @ 3/12/2015, 08:54) 
Per la cronaca, al Campus, successo "esterno" 65-43 della Teva. Ma la cosa più importante è il riconoscimento del Premio Aldo Monti ad Omar Seck e Tommaso Somaschini, che insieme a tanti altri ragazzi, rappresentano il bel Basket Varesino, ma non solo direi anche Lombardo, e visto il successo a Sondrio anche Nazionale.
Un applauso caloroso.
 
Top
omak
view post Posted on 3/12/2015, 16:10




Bravissimi davvero! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Wizard14
view post Posted on 3/12/2015, 23:00




VanoliYoung Cremona vince a Casalpusterlengo 61-42

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
Casciaball
view post Posted on 4/12/2015, 10:08




APPERO' :wacko:
 
Top
andrea.ferrari.1971
view post Posted on 5/12/2015, 23:17




ROBUR SARONNO - VIRTUS ISOLA
42-57

Opaca prestazione degli ospiti che non riescono ad approfittare del tutto dell'evidente gap fisico nei confronti dei padroni di casa.
Troppi errori dalla distanza per i nerobiancorossi, che fino alla fine del terzo quarto non riescono a mettere che qualche incollatura di vantaggio.

Nell'ultima frazione Saronno sembra non crederci più, i bergamaschi accelerano fino a chiudere in doppia cifra di vantaggio.

Edited by andrea.ferrari.1971 - 6/12/2015, 07:10
 
Top
danner11
view post Posted on 5/12/2015, 23:34




SARONO - VIRTUS ISOLA = 52-67 (8-14, 24-24, 33-41)
Partono male i roburini che nel primo quarto vedono poco il canestro, nel secondo sono più precisi e impattano metà partita. Stanno in partita fino a fine terzo quando con una tripla allo scadere Isola chiude a +8. Ad inizio ultimo periodo i roburini tornano a -5 ma tre triple consecutive del 7 di Isola chiudono la pattita.
 
Top
lupoferoce
view post Posted on 6/12/2015, 17:47




Qualcuno conosce il risultato di Brescia ?? Grazie
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 17:58

esordiente

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Brescia vince a Legnano 52-84
 
Top
Casciaball
view post Posted on 6/12/2015, 19:33




Olimpia Milano - Aurora Desio 69-50
Una bravissima Olimpia asfalta, letteralmente, una bruttissima Aurora Desio.
Dico asfalta perché nell'ultimo quarto i ragazzi di Milano mollano un po la pressione, altrimenti la differenza sarebbe stata abissale per una squadra che è seconda in classifica.
Lascio il commento della partita al bravo Stid che è più tecnico ed obbiettivo di me.
Una riflessione personale, che non c'entra con la partita: arrivare al Palalido ,(anche se ha una delle palestre più brutte che abbia visto), piaccia o non piaccia, sarà che è il tempio dell'Armani dove si allenano grandi campioni del basket professionisticoprofessionistico, sarà perché devi incontrare una delle squadre di maggior spessore, vedi nel volto dei ragazzi un emozione ed una tensione differente. Questo non giustifica il brutto gioco di oggi. Mi complimento con i ragazzi di Milano, gran bel gioco di squadra e tanto divertimento.
 
Top
socheesome
view post Posted on 6/12/2015, 21:16




Bluorobica Bergamo - Cernusco S/N 76-64
Bluorobica batte, dopo una combattuta, entusiasmante e corretta partita, il Cernusco.

Bella partita, bravissimi blu e bufali.
 
Top
Stid
view post Posted on 7/12/2015, 10:54




Olimpia Milano 69 – 50 Aurora Desio

Chiamato ad esprimermi dalla voce amica di Desio, compagno di tifo, gioie e dolori in un anno ormai lontano passato tra i ragazzi del Dés (Io tecnico? E' solo l'opinione di uno uno che sa sempre più cose su sempre meno cose, fino a sapere tutto di nulla. Io obiettivo? Si tratta di un mero camuffamento della mia soggettività. Casciaball? Un amico troppo buono!), vi dirò la mia.
Milano torna alla vittoria dopo tre giri fuori dalla giostra. Desio si è presentata alla secondaria del Lido, un impianto ricco di storia cestistica, ma oggi chiaramente obsoleto, con tutto quello che è necessario per vincere, ma senza la reale necessità di vincere, mentre per Milano vincere era un imperativo. Invero, la dimensione nella quale si è disposti a soffrire è sempre proporzionata alla misura in cui ci interessa il nostro obiettivo ed é solo allora che le circostanze si piegano di fronte al desiderio. Milano ha giocato bene. Concentrata ed attenta sia in difesa, sia in attacco, per tutti i quattro tempi. Desio ha pagato una maggiore imprecisione al tiro, soprattutto ai “liberi”, lasciando sul ferro ben 22 punti che, se raccolti, ci avrebbero consegnato una storia diversa. A parti invertite. Ma la partita non si perde solo ai liberi. L'aurora mi è apparsa inspiegabilmente “imballata”, manifestando a tratti un nervosismo ingiustificato che l'ha inevitabilmente condizionata. Milano ha lavorato sulle rotazioni dei giocatori, ha alternato gioco in profondità e rivoluzioni sull'arco, ha aggredito e lasciato giocare. Ha sempre provato a rompere l'inerzia del gioco. Desio ha mostrato un solo modo di giocare, continuo e costante, che, alla lunga, si è però rivelato prevedibile. L'Aurora Desio non è quella di ieri, non lo può essere. Non sarebbe lassù, a contendere la vetta del campionato. E' stata solo una giornata sorta che capita a tutti e, per fortuna, ci riporta alla naturalità della vita e degli eventi.
L'arbitro ha dovuto correre molto ed, in qualche occasione, si è trovato inevitabilmente coperto, ma ha dimostrato carattere, mantenendo una direzione di gara lineare a dispetto di ogni possibile condizionamento delle panchine e del pubblico.
Una nota di merito va ai genitori, fratelli, parenti ed amici che, al seguito delle squadre, hanno sostenuto i ragazzi. Senza eccessi e decadenza (personalmente ho potuto tifare contro, scherzare e discutere su ogni pallone al fianco di un “omone” del Desio dal sorriso grande come una capanna)

Quest'anno è necessario ammettere che non vi è una corrispondenza lineare tra i risultati (Io vinco contro te, che batti lui. Io batto lui), che ci consenta di determinare quali siano le partite cosiddette “facili”, dove la vittoria è sicura. E' sufficiente un leggero calo di concentrazione, per compromettere un'intera prestazione. Cernusco rimane la squadra da battere (per mentalità vincente è un gradino sopra tutte), ma la coppia di Varese è e rimane un punto di riferimento. Le due neo promosse crescono, di partita in partita, e sapranno prendersi le giuste soddisfazioni. Desio, confermatasi “eccellente” solo nel playout dello scorso anno, è oggi una bella e solida realtà. Brescia, Cremona e Terno d'Isola (o Bernareggio !?!) possono vincere o perdere con tutti, ma rimangono vere e proprie arene di “sangue e sudore”. Cantù è in costruzione, ma punge e può far male. La Blu è tornata e, per inciso, non è solo una questione “Doneda o non Doneda”. Casalp non merita lo 0 sul tabellino. Nel roster ha talento (a me Bassi piace tanto), ha gioco ed una società di eccellenza. Che dire, per aspera sic itur ad astra. Mi aspetto risultati a breve. L'ultimo giro di giostra ci consegna sorprese, che non ci devono sorprendere. Da parte mia, ho già acquistato due confezioni di Ansiolin, una di Tanax ed ho un conto aperto presso la Farmacia del Lazzaretto per l'acquisto Tavor, in quantità industriali.
Alla prossima.

ps. mio figlio, questa mattina, richiamato al dovere di fare i compiti, mi ha illuminato su come risolvere ogni problema in 4 mosse: 1) Analizzare il problema - 2) Mettersi sotto le coperte - 3) Assumere una posizione fetale - 4) Aspettare/Dormire
 
Top
socheesome
view post Posted on 7/12/2015, 12:48




Grande sintesi..
Propongo un Gruppo di acquisto ansiolitici vari, ce ne acquistiamo un tir e li distribuiamo come si fa con il riso per gli sposi.
 
Top
Casciaball
view post Posted on 7/12/2015, 12:52




Grazie ma dopo la partita di ieri, sono passato alle supposte. Che male. :sick:
 
Top
1035 replies since 15/5/2015, 13:37   120432 views
  Share