Basket Café Forum

Tabellone 32 squadre UNDER 14

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2015, 07:24

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


 
Top
Assist63
view post Posted on 10/6/2015, 16:41




veramente le finali si sono svolte a Inverigo
 
Top
DeusEx95
view post Posted on 11/6/2015, 09:31




CITAZIONE (dinoco @ 10/6/2015, 08:24) 

Sempre più sconcertanti questi della Federazione.
- Nemmeno si sono scomodati per sapere dove sono state giocate veramente le finali (a Vercurago? ahahahaha)
- Mandano a dirigere semifinali e finali coppie di arbitri non all'altezza (ma questo è un classico), fregandosene quindi del lavoro serio e intenso in palestra da agosto a giugno delle squadre finaliste.
- Parlano dell'All Star Game delle squadre perdenti con la stessa identica frase preconfezionata per tutte le categorie in cui si è disputato ("E' riuscito al meglio...."), senza magari averlo visto, dato che loro erano a Vercurago...
- Per l'All Star Game dei perdendi (perchè questo è, non dimendichiamolo...), tutti i giocatori vengono omaggiati con una bellissima t-shirt personalizzata per l'evento con tanto di logo FIP sulla schiena, mentre per i giocatori delle squadre finaliste, ovvero i veri protagonisti del weekend, una ridicola coppetta di plastica verniciata (ripeto, DI PLASTICA, tipo sorpresa dell'uovo di Pasqua) per ogni squadra, anche per Cantù che ha vinto, e BASTA.
- Assegnano il titolo di campione provinciale (che in origine sembrava non dover essere assegnato dato che già dalla prima fase si era su base interprovinciale) basandosi sugli accoppiamenti estemporanei del tabellone regionale, così tanto per fare. E, se non ho capito male, Cantù è campione regionale e quindi non è campione provinciale, altra cosa davvero ridicola.

La mia impressione è che alla FIP non gliene importi granchè.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 09:42

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


per il titolo di campione provinciale non ho ancora capito chi ha vinto nella provincia di Varese visto che l'unica cosa che ho trovato sul sito della FIP il 28 Aprile 2015:

CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI - Modalità di assegnazione dei titoli provinciali 2014/2015.

"Il Consiglio Regionale ha stabilito di assegnare il titolo provinciale di ciascuna categoria giovanile alla squadra meglio classificata al termine della terza fase (tabellone finale a 32 squadre) con esclusione della squadra vincente il campionato (già campione regionale).

Nel caso una provincia non sia rappresentata nel tabellone finale, il titolo provinciale verrà assegnato alla squadra meglio classificata al termine della seconda fase."

ma Malnate è Angera nella terza fase sono uscite entrambe hai quarti.
 
Top
DeusEx95
view post Posted on 11/6/2015, 09:49




Così a logica direi Malnate perchè ha chiuso al primo posto del girone la seconda fase (Gold).
Ma si sa che la logica in questi casi è un'opinione...
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 10:24

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (DeusEx95 @ 11/6/2015, 10:49) 
Così a logica direi Malnate perchè ha chiuso al primo posto del girone la seconda fase (Gold).
Ma si sa che la logica in questi casi è un'opinione...

speriamo che la FIP dica qualcosa in merito...
:uhm: :uhm: :uhm:
 
Top
basketjo
view post Posted on 12/6/2015, 10:35




Non mi stupisco più di nulla: finali ragionali U15 Elite a Teglio(So) con le seguenti squadre Saronno, Milano, Curtatone, e Casalpusterlengo.
Teglio è a
146 km da Saronno.
162 km da Milano.
197 km da Curtatone.
204 km da Casalpusterlengo
senza che fosse peraltro presente la FIP a premiare il vincitore...sai la strada era tanta

CITAZIONE (DeusEx.95 @ 29/5/2015, 22:11) 
Beh se dei ragazzini bergamaschi che arbitrano dovessero sfavorire dei ragazzini bresciani che giocano solo perchè sono bresciani, saremmo messi male... Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Lasciamoli giocare e arbitrare in pace, lasciamoli divertire, è la loro festa dopo un anno di sacrifici (anche per gli arbitri).

Piuttosto, trovo curioso il concetto di "campo neutro" della FIP:
Cantù 12 km
Bollate 35 km
Trecella 53 km
Roncadelle 110 km

:D :D :D
 
Top
zanfra61
view post Posted on 14/6/2015, 15:52




CITAZIONE (DeusEx95 @ 11/6/2015, 10:31) 
CITAZIONE (dinoco @ 10/6/2015, 08:24) 

Sempre più sconcertanti questi della Federazione.
- Nemmeno si sono scomodati per sapere dove sono state giocate veramente le finali (a Vercurago? ahahahaha)
- Mandano a dirigere semifinali e finali coppie di arbitri non all'altezza (ma questo è un classico), fregandosene quindi del lavoro serio e intenso in palestra da agosto a giugno delle squadre finaliste.
- Parlano dell'All Star Game delle squadre perdenti con la stessa identica frase preconfezionata per tutte le categorie in cui si è disputato ("E' riuscito al meglio...."), senza magari averlo visto, dato che loro erano a Vercurago...
- Per l'All Star Game dei perdendi (perchè questo è, non dimendichiamolo...), tutti i giocatori vengono omaggiati con una bellissima t-shirt personalizzata per l'evento con tanto di logo FIP sulla schiena, mentre per i giocatori delle squadre finaliste, ovvero i veri protagonisti del weekend, una ridicola coppetta di plastica verniciata (ripeto, DI PLASTICA, tipo sorpresa dell'uovo di Pasqua) per ogni squadra, anche per Cantù che ha vinto, e BASTA.
- Assegnano il titolo di campione provinciale (che in origine sembrava non dover essere assegnato dato che già dalla prima fase si era su base interprovinciale) basandosi sugli accoppiamenti estemporanei del tabellone regionale, così tanto per fare. E, se non ho capito male, Cantù è campione regionale e quindi non è campione provinciale, altra cosa davvero ridicola.

La mia impressione è che alla FIP non gliene importi granchè.

Concordo in pieno !! grazie FIP se non fosse che ci costi un occhio della testa potremmo anche NON considerarti ....

Spero di aver capito male, ma vedo che le Wild Card per il prossimo campionato U15 ecc. sono già state assegnate. Passi per Cantù (campione Regionale di categoria) ma perché Bernareggio perde ... e viene ripescata ???? (ho letto male il comunicato ?? ) non era più logico ammettere anche la vice-campione regionale??
Squadra che ha dimostrato di avere talento, tecnica, fisico, organizzazione, ecc....
Una volta quando dalla FIP ti dicevano di presentare la richiesta per la Wild Card ti chiedevano:

- allenatore nazionale (ce l'ho !!)
- struttura/palazzetto adeguato (ce l'ho !! chi ha visto Roncadelle ...?!?)
- gruppo di atleti con caratteristiche fisiche/atletiche adeguate (ce li ho!! vice campioni provinciali 2013/2014 - vice campioni regionali 2014/2015 ... chi li ha visti ....)
- società con adeguata organizzazione e strutturata (ce l'ho!!)
E allora? bah ... chi li capisce ...
Alla prossima stagione, grazie a tutti atleti, genitori, allenatori e dirigenti ... è stato bello!! :woot: :D
 
Top
187 replies since 20/4/2015, 09:45   12412 views
  Share