Basket Café Forum

I RAGAZZI DI VIA PAISIELLO, Tutto quello che ruota attorno al DLF....

« Older   Newer »
  Share  
messinaforever
view post Posted on 21/3/2006, 10:06 by: messinaforever




DLF FIRENZE-USIC CERTALDO:57-52

Al palakata si affrontano due compagini oramai senza stimoli e l'anteprima della gara non è delle migliori....palestra vuota i ragazzi dlf che fanno riscaldamento,allenatore e genitori del certaldo che aspettano i propri ragazzi che sono in ''ritardo''! Alle ore otto arrivano dal tunnel le prime maglie rosse e si parte.Come al solito grande partenza del dlf che schierato a zona concede pochissimo e riparte in contropiede con efficacia!
La partita sopravvive fino a metà del terzo tempo quando il dlf smette di giocare con intensità e si fa raggiungere;a questo punto coach Bocciolini decide di passare a uomo e la mossa funziona.Certaldo sbanda e la squadra dei ferrovieri suggella la vittoria con un bel recupero di Veltroni su pick&roll degli avversari!!!!!
Finalmente una vittoria che premia un gruppo che da settembre va avanti con serietà ed impegno nonostante tutto e tutti.
Passiamo adesso alle consuete pagelle:
PANUNTI:6.
Arriva in ritardo alla partita e forse questa è la chiave della sua prestazione: non costretto a giocare per 40 le sue scelte sono più lucide e le gambre reggono;in difesa insuperabile.
PRESENTE cool.gif
POGGI:6-
Fa sentire la sua presenza sotto le plance e ai ferrovieri chili e muscoli fanno tanto comodo;è da troppo che non si allena e si vede sia in attacco che in difesa dove troppe volta è fuori posizione!!!!
UTILE wink.gif
RENSI:4
Dalle stalle alle stelle:entra sbaglia.impreca non difende....mette fuori tutti i suoi difetti in circa tre minuti.
IMPERDONABILE sick.gif
Manno 6-:
Partita onesta per un ragazzo che deve lavorare più sull'aspetto mentale che altro.Stavolta ci prova e ci riesce.
VOLITIVO smile.gif
VELTRONI:5.5
Il mezzo punto lo prende per l'intervento finale.Partita scialba con poche inizitive e molto farragginose.In difesa non è ''duro'' come suo solito.
IN CALO sad.gif
TINTI:5
Talento fisico incredibile gioca ancora troppo per l'estetica e risulta poco concreto.Impressionante quando decide di saltare per prendere i rambalzi,ma le sue scelte sono ancora dettate più da istinti personali che da vere e proprie necessità tecnico tattiche.
DA RIVEDERE unsure.gif
MATTAROCCI:5
E' la persona che più incarna il groove del dlf:parte con bombe,penetrazioni,assist funambolici e difesa aggressiva ed efficace.....poi si accontenta diventa lezioso ed irritante ed alla lunga indispettisce.
LEZIOSO mad.gif
VANNINI:6,5
Poco pulito ed elegante nelle movemenze e ancora un pò confusionario,ma la voglia di lottare c'è ed è incredibile.Di questa vittoria è uno degli artefici.
GLADIATORE w00t.gif
MANZON:6.5
Potrebbe prender sette,ma il mezzo punto lo perde per la poca voglia e per la sua discontnuità prima di tutto mentale.
Talento fisico e tecnico sicuramente uno dei giovani su cui la società dovrebbe puntare!!!!
EFFICACE ohmy.gif
TOSI:7
Il capitano voleva questa vittoria e lo ha dimostrato in tutte le sue cose anche negli errori.Tira con buonissime percentuali e ogni volta che è in campo la difesa è un fortino inespugnabile;cade ancora nei cinque falli,ma la cosa è perdonabile.
CUORDILEONE biggrin.gif
coach Bocciolini:6-
perde la sua purezza e fa giocare la sua squdra per 30 minuti a zona.....Impara che alla fine il risulato conta e come;perde le staffe con Poggi e forse esagera.
SCALTRO shifty.gif

TIFOSI CERTALDO:
Bubano per quaranta minuti dando mostra della poca conoscenza delle mondo del basket e delle sue regole....alla fine del primo quarto organizzano un bivacco nella palestra alla maniera di Attila Flagello di Dio e oramai ''belli-pieni'' ripartono con invettevie e offese certamente frutto di devianze alcoliche.
INGURDABILI mad.gif

Edited by messinaforever - 21/3/2006, 10:12
 
Top
1624 replies since 9/3/2006, 10:57   24178 views
  Share