Basket Café Forum

pesi alle caviglie per aumentare elevazione, si o no?

« Older   Newer »
  Share  
macky4
view post Posted on 3/1/2015, 01:36




Vorrei un grande consiglio : ho comprato dei pesi per caviglie da 1,5kg per aumentare la mia elevazione(ho 17 anni e sono circa 1,75) ma informandomi un Po ho scoperto che potrebbero essere dannosi per i tendini .Io pensavo di usarli per correre su delle scalinate per 10 min circa e 2/3 volte a settimana. Voi che ne dite? Rispondete presto e grazie in anticipo
 
Top
macky4
view post Posted on 3/1/2015, 10:41




Grazie mille
 
Top
No way
view post Posted on 4/1/2015, 00:59




Ti ho risposto al contrario di come avrei voluto. Non devi mettere dei pesi alle caviglie. Non farlo.
Tieni conto che saltando e ricadendo trasmetti una sollecitazione notevole alle caviglie, tutto il tuo peso sommato al fatto che sei andato in alto. Non farlo assolutamente.
Usa un elastico slastix al cinto con la maniglia e salta contro resistenza. Magari prima fallo a carico naturale, senza nessun elastico.
Le scalinate lascia perdere. Allenati lanciando il pallone contro il tabellone e cercando di prendere il rimbalzo. Magari fatti aiutare da qualcuno che vari altezza del lancio.
Ecco ora questa risposta mi piace di più, l'altra dimenticarla. :ok:
 
Top
Bruswayn
view post Posted on 1/2/2015, 13:37




Per allenare l'elevazione ti conviene fare lavori di forza e, sarebbe meglio, di forza rapida. Tieni presente che il salto è una sollecitazione dell'arto inferiore, quindi un lavoro di forza contro la resistenza della gravità. Io proporrei delo squat senza carico o con carico sotto il 20 % del proprio peso (per non lavorare su forza e non calare di velocità), a buona velocità di esecuzione. Leg press a basso carico con alta velocità di esecuzione (alleni anche la facoltà di diminuire il tempo di contrazione ed esplosione del quadricipite); allenamento dei gemelli, del quadricipite e bicipite femorale, in contesto non solo statico, e facendo un lavoro più di velocità che di forza (velocizzare i tempi di esecuzione, mantenere un carico massimo il 60 % del massimale).
 
Top
3 replies since 3/1/2015, 01:36   2637 views
  Share