Basket Café Forum

under 17 provinciale brescia 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
Badparent
view post Posted on 2/3/2015, 08:43 by: Badparent




Anch'io sono rimasto stupito dal punteggio di Gussago: evidentemente a questo livello la difesa a zona fa la differenza (ci ritorneremo sopra). Nel Gold 2 le speranze di Sarezzo sono riposte nel confronto con NBB, della quale paiono soffrire la fisicità (già due sconfiitte in stagione). Resto comunque convinto che agli eventuali spareggi la terza del girone passerà facilmente.
Nel Gold 1, con la sconfitta casalinga di Bancole ad opera di Lonato si riaprono i giochi per il secondo posto: a contenderselo dovrebbero essere le citate Lonato e Bancole, Roncadelle e Desenzano. Il Cus, pur senza brillare come ad inizio girone, pare ormai avviato a conquistare il primo posto.
La zona: Lonato ne fa da tempo un marchio di fabbrica, Gussago pare averla sposata, Roncadelle sabato contro il CUS se ne è giovato, lo stesso CUS non disdegna di utilizzarla all'occorrenza: degli altri non so. Certo che c'è zona e zona e la 1-3-1 (CUS e, credo, Gussago) è molto diversa dalla 2-3 (Lonato e Roncadelle): però se gli avversari non hanno grandi tiratori da fuori (2-3) o faticano nella circolazione della palla (1-3-1) dà indubbiamente i suoi frutti. E non tutte le squadre dispongono di cecchini.
 
Top
140 replies since 19/2/2015, 15:58   6353 views
  Share