Basket Café Forum

FORZA MANUEL !!!!!, Piccolo grande eroe.....mascotte del basket italiano !!

« Older   Newer »
  Share  
Sindaco #7
icon12  view post Posted on 21/11/2014, 23:49 by: Sindaco #7
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Apriamo questo topic dedicato....."trasversale", in tutte le sezioni di BasketCafé, per presentare un progetto di solidarietà legato alla storia del piccolo Manuel di Pistoia.

Non so se tutti voi siete a conoscenza della storia di Manuel.....probabilmente solo alcuni di voi.

Per "spiegarvi" la sua storia....preferisco riportare di seguito quanto ha scritto La Giornata Tipo sulla sua pagina Facebook. All'interno del suo messaggio trovate anche il link alla pagina Facebook del gruppo "FORZA MANUEL".

CITAZIONE
Lui è Manuel e ha 4 anni. Purtroppo da tempo al posto di godersi l'innocenza dei suoi anni, sta lottando contro un brutto male che lo costringe, da alcuni giorni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer. Manuel ama il basket, è tifosissimo di Pistoia e il suo idolo è Gek Galanda. Conosce a memoria i cori della curva.
A soli 2 anni gli è stato diagnosticato un tumore al cervello che sembrava guarire con le cure ma negli ultimi tempi è tornato a rompere le scatole.
Fortunatamente i genitori del bambino, Andrea e Alessia, non solo soli. Grazie soprattutto a Flonaldo Flori, tifoso anche lui di Pistoia, che ha chiesto ai bambini e alle famiglie pistoiesi di fare dei disegni per Manuel, per la sua cameretta in ospedale. Detto fatto. La stanza di degenza di Manuel, a Firenze, nel giro di pochi giorni è stata invasa da disegni, regali e messaggi di solidarietà ai genitori. Disegni e messaggi da parte di tutti, bambini, adulti, la squadra di basket di serie A scesa in campo con una maglietta a lui dedicata, la squadra di rugby che ha dedicato a Manuel la vittoria.

Sarebbe bello che questo week end anche sugli altri campi si dedicasse un pensiero a Manuel.

Per avere maggiori infirmazioni potete contattare Flonaldo Flori e Riccardo Tronci su facebook oppure la pagina facebook dedicata a Manuel www.facebook.com/groups/722542814487453/

Sarebbe ancora più bello che Manuel e i suoi genitori uscissero da questo incubo.

#ForzaManuel


jpg

Manuel è diventato in brevissimo tempo una specie di mascotte per tante realtà legate al basket italiano......su Facebook in tantissimi hanno voluto lasciare il proprio personale saluto o incoraggiamento per Manuel e per i suoi straordinari genitori.

I genitori vorrebbero realizzare qualcosa per "veicolare" tutto questo affetto e questa attenzione.....non chiedono NULLA per loro....non hanno bisogno di nulla se non dell'affetto e della vicinanza della gente.
Ma vorrebbero realizzare qualcosa per aiutare chi si dovesse trovare nella stessa situazione.

A Pistoia quindi ci stiamo muovendo (con l'associazione no-profit "Pistoia GiochiAmocelA", di cui Flonaldo è presidente.....e il sottoscritto consigliere) per realizzare un progetto che coinvolga appunto tutta Italia.

A breve forniremo tutti i dettagli della cosa, con finalità e modalità. Intanto abbiamo pubblicato questo sulla ns pagina Facebook:

CITAZIONE
"Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza un motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera"
(Paulo Coelho)


#ForzaManuel ......questo semplice messaggio sta dilagando attraverso i social network e sempre più numerosi sono coloro che con un semplice saluto o con un disegno si schierano a fianco del piccolo grande eroe che è Manuel e dei suoi genitori, Alessia e Andrea.

Proprio Alessia e Andrea hanno manifestato l'intenzione di convogliare tutta questa passione e affetto per un fine lodevole, che potesse aiutare il prossimo in qualche modo; nessuna richiesta per loro stessi......ma fare qualcosa di concreto per sostenere chi vive certe situazioni.

La passione del piccolo Manuel per la pallacanestro (per i colori biancorossi del Pistoia Basket in particolare) ed il fatto che sia diventato in pochi giorni la "mascotte" di tante squadre e tifoserie in giro per l'Italia, ha immediatamente ispirato l'idea di coinvolgere nel progetto tutte queste realtà, facendo del mondo del basket il canale principale tramite cui diffondere la cosa.
Regioni diverse, città più o meno lontane fra loro (Milano, Brescia, Verona, Trieste, Montegranaro, Treviso), colori diversi....ma la passione per la pallacanestro e l'affetto per Manuel a creare un filo conduttore ed un legame fortissimo.

Pistoia GiochiAmocelA, come associazione no-profit, si è messa a disposizione di Alessia e Andrea per "organizzare" questo progetto e fungere da semplice elemento di coordinamento. Ogni passo, ogni decisione è (e sarà) condiviso con questi due straordinari genitori.

Nei prossimi giorni verranno forniti i dettagli di quanto stiamo cercando di organizzare, nonchè le finalità dell'iniziativa e le modalità con cui ciascuno potrà contribuire, da ogni parte d'Italia.

Per adesso continuiamo tutti ad urlare, più forte che mai, FORZA MANUEL !

Ovviamente vorremmo che BasketCafé fosse un canale di comunicazione "privilegiato" per questa iniziativa.....visto che siamo il forum del basket per eccellenza, frequentato da tantissime tifoserie in giro per l'Italia.....e capace di raggiungere migliaia di appassionati di pallacanestro.

Come detto....fra pochi giorni "spiegheremo" in dettagli l'iniziativa....le sue finalità...le modalità con cui tutti potranno contribuire, da Nord a Sud dello stivale.

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione aggiuntiva......ovviamente.

Importante: Chi avesse foto e testimonianze di striscioni e/o disegni e/o qualsiasi forma di sostegno a Manuel....li può postare qua sopra. Saranno comunque un "appoggio" importante per il piccolo grande eroe Manuel e per i suoi genitori.

Per adesso, grazie della vostra attenzione e dell'affetto che state dimostrando.

FORZA MANUEL !!!!
 
Top
21 replies since 21/11/2014, 23:49   3203 views
  Share