Basket Café Forum

PROMOZIONE GIRONE MILANO 2 (MI,PV,LO), Forum dedicato al girone con 9 pavesi, 6 milanesi e 1 lodigiana

« Older   Newer »
  Share  
torchio#12
view post Posted on 6/10/2014, 13:31




Da ultimo arrivato proveniente da altro girone, mi permetto di aprire un nuovo topic dedicato al neonato girone Milano-Pavia, dove potremo pronosticare e commentare l'esito delle partite. :B):

Un saluto ed un in bocca la lupo per il campionato a tutti!
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 18:08
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Evviva il nuovo girone!!
 
Top
only-the-net
view post Posted on 10/10/2014, 13:07




buongiorno a tutti... qualcuno che si prende l'impegno di pubblicare le giornate cosi animiamo un po' questo topic??
fra poco si inizia!! :D

NOVA BK CAVAMANARA
BK AROUND VIGEVANO
20/10/2014

PALL. MI 3 BASIGLIO
OLD SOCKS S. MARTINO
19/10/2014

OLTREBASKET BRONI
PHOENIX IRIA VOGHERA
17/10/2014

ASD CITTA' DI OPERA
BASKET CORSICO
19/10/2014

PRO VIGEVANO PARONA
JUNIOR BK VIGEVANO
16/10/2014

DRESANO BASKET
PALL. TROMELLO
16/10/2014

PALL. STRADELLA
KOR S. GIULIANO
17/10/2014


VIVISPORT LANDRIANO
PALL. MELEGNANO
16/10/2014


iniziato io cosi do il buon esempio...
 
Top
torchio#12
view post Posted on 13/10/2014, 09:23




Si entra nella prima settimana di campionato, con un tempo da "lupi" e la nuova formula voluta dalla Federazione, che a me non convince per nulla e poi cercherò di spiegare il perchè:

prima nella stagione regolare promossa in serie d
seconda e terza un turno di playoff al meglio delle 3 incrociando con le seconde e terze degli altri gironi dello stesso ufficio gare

ultime 2 ai playout al meglio delle 3 con le ultime 2 degli altri gironi dello stesso ufficio gare


A mio avviso, in un girone a 16 squadre per rendere avvincente il campionato ed evitare che ci siano squadre senza stimoli già febbraio, avrei allargato le fasce delle squadre partecipanti ai playoff e playout.
La formula di serie D degli ultimi anni, con 4 ai playoff, 4 ai playout ed una retrocessa dava discrete garanzie.
Un'alternativa ventilata in altri topic, prevedeva l'allargamento dei playoff alle prime 8 e 4 squadre ai playout (12 team coinvolti su 16).
In questo caso temo che i problemi potessero essere collegati alla mancanza di tempo per la disputa dei turni di playoff, finendo la stagione regolare a giugno...

Ringrazio only the net per aver postato la prima giornata, adesso ci vorrebbe qualche anima pia che desse delle indicazioni sulle rose allestite dalla varie squadre e il loro valore, per consentire a tutti di sbilanciarsi in pronostici sulla singola giornata e sul campionato.

Venghino siori venghino!!!! :P :D
 
Top
canecacciateam
view post Posted on 13/10/2014, 09:45




Importante comunicato da parte del CRL
vedi il link

http://canecaccia.com/event/view?id=1044
 
Top
torchio#12
view post Posted on 13/10/2014, 16:09




qualche volenteroso che metta il roster della propria squadra?
proveniendo da altro girone non conosco nulla delle altre 15 squadre, ci sono retrocesse dalla D? neopromosse e ripescate?

con calma, rispondete uno alla volta ;) :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 16:14

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Retrocessa dalla D c'è Cava Manara... che più che retrocessa sul campo si è auto retrocessa.
Tromello ha giocato, perdendo, la finale per salire in D lo scorso giugno.
Milano3 ha vinto il campionato di prima divisione di Pavia.
Opera ha vinto il suo girone di Prima Divisione a Milano.
Kor San Giuliano credo sia ripescata.
 
Top
torchio#12
view post Posted on 14/10/2014, 00:01




Grazie maskalzone, tu fai parte di qualche squadra del girone?
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 08:30

Coach in progress

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Opera Beach (MI)

Status:


Dimenticavo che Parona è stata ripescata in quanto finalista di prima divisione girone Pavese.
No, io non faccio parte di nessuna squadra. Sono di Opera e ho amici che giocano li.
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 16/10/2014, 21:56




Sono il papà di un ragazzo di 14 anni tesserato per la Gammabasket di Segrate che quest'anno tornerà a giocare a Milano 3 nel campionato Under 15 Elite.
Scrivo per informarvi riguardo un'incresciosa situazione che vede mio figlio vittima incolpevole dell'inefficienza della nostra cara Federezione Italiana Pallacanestro, in particolar modo dell'Ufficio Tesseramenti di Roma gestito dall'esimio sig. Trepiccioni (e già il cognome e' tutto un programma).
Scrivo perché credo che ci siano in Italia tanti altri casi come quello di mio figlio: da tre settimane (21 giorni), la società Gammabasket nella persona del gentilissimo presidente sig. Reverzani sta tentando di far arrivare a quella di Milano 3 la pratica di prestito di mio figlio, ma questa operazione, per cause attribuibili al server di Roma, si incaglia ad ogni tentativo, per cui la pratica per Segrate e' attivata, ma Milano 3 non riesce a vederla ed a convalidarla.
Nei giorni scorsi il sig. Reverzani, il sig. Maggi (nostro referente per la FIP Milano), ed il Presidente Mattioli (a cui vanno i miei ringraziamenti) si sono attivati presso il prode sig. Trepiccioni per fare in modo che altri ragazzi, oltre a mio figlio, non siano costretti a saltare delle partite di campionato (che inizia nel weekend). A quanto pare la risposta del responsabile non ha dato molte speranze in quanto all'Ufficio Tesseramenti FIP di Roma si lavora un'ora al giorno, dalle 14.30 alle 15.30, e l'ineffabile sig. Trepiccioni afferma di non avere a sua disposizione una schiera di esperti informatici del reparto helpdesk, più volte interpellato da Segrate senza mai ottenere la risoluzione del problema.
Ora mi chiedo: e' mai possibile che nel 2014 (duemilaquattordici) un ragazzo di 14 anni debba saltare delle partite di campionato, per cui si sta allenando duramente da un mese e mezzo, per colpe non sue?
Perché in uffici strategici della nostra Federazione di Roma ci devono lavorare delle persone incompetenti che se ne infischiano della sorte dei loro tesserati?
Cari sigg. dell'Ufficio Tesseramenti di Roma, dietro un Nome Cognome, data di nascita e codice fiscale, c'è un atleta che ha il DIRITTO di giocare le partite di campionato, e voi siete le persone che hanno il DOVERE di garantirgli questo diritto.
Venerdì 17 ottobre 2014 e' l'ultimo giorno utile per permettere a mio figlio ed a tutti gli altri atleti che hanno il suo stesso problema di poter giocare nel weekend. Basta solo forzare la pratica di Gammabasket Segrate per permettere a Milano 3 di riceverla e convalidarla.
Lunedì 20 mi piacerebbe comunicare che mi sbagliavo nei confronti dell'Ufficio Tesseramenti di Roma.
Se c'è qualche altro atleta nella stessa situazione, per favore batta un colpo, grazie!
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 22:16
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Qualche risultato della prima di campionato?
 
Top
torchio#12
view post Posted on 18/10/2014, 09:15




Riporto dal sito della fip:
Broni - Voghera 48 - 52
Pro vigevano- Junior vigevano 55 - 65
Dresano - tromello 48 - 65
Stradella - San Giuliano 66 - 69
Landriano - Melegnano 76 - 77

Fattore campo per ora ininfluente!
Commenti dai campi?
 
Top
torchio#12
view post Posted on 19/10/2014, 22:03




San Martino espugna Basiglio 62 a 60, a domani per un commento sulla partita.
 
Top
cantuky
view post Posted on 20/10/2014, 08:15




ASD CITTA' DI OPERA vs BASKET CORSICO 69-65
 
Top
gabrielemet2
view post Posted on 20/10/2014, 10:43




AD PALL. STRADELLA vs ASD KOR 66-69

AD. PALL. STRADELLA: CASSANI, RIGHI 2, VERDI I. 3, VERDI E. 13, RAGNI G. 2, CIVARDI, FONTANA 4, VIGANO' 13, MARCHESI 4, VALLE 12, RAGNI A., MASERATI 13

ASD KOR: DELL'OVA, TAVERNA 14, BLACO, ZANETTI 17, CASTELLI DEZZA 6, DOSSOLA 11, PISANI 2, RAMUNNI 2, PEZZONI 7, POROTTI, BARGIGGIA, CLAUDI 10
 
Top
30 replies since 6/10/2014, 13:31   2153 views
  Share