Basket Café Forum

Il Basket a Firenze e provincia in C, discutiamo di quel che è, oggi, il basket nelle lande fiorentine

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio'77
view post Posted on 17/11/2014, 10:30




CITAZIONE (extraterrestre @ 15/11/2014, 23:44) 
Prima meritata vittoria di Valdisieve contro un'olimpia in caduta libera, il rientro di Temoka e'ancora lontano, senza di lui squadra ancor più corta sotto tutti i punti di vista.

grazie extraterrestre..... in effetti avevamo bisogno di sbloccarsi e di ritrovare tutti gli effettivi per iniziare il ns campionato.

le prestazioni buone c' erano state anche con Carrara ed Empoli, ma la sfortuna l' aveva fatta da padrone.

unica nota stonata di sabato, l' infortunio a Battiloro al ginocchio, in attesa di accertamenti...... dovremmo far benedire le articolazioni di tutti i giocatori quest' anno......
 
Top
Quelli che sanno tutto
view post Posted on 17/11/2014, 14:41




Il Gianna è garanzia di successo!!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:50
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (Quelli che sanno tutto @ 17/11/2014, 14:41) 
Il Gianna è garanzia di successo!!!

:quoto: :D :D :D
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 17/11/2014, 22:52




Sta facendo effetto il tifo del Gianna. Temoka fuori x diverse partite, Fontani che era 28 anni che faceva virgola in una partita, pinna che non recupera, i vivili che passa o dopo le 21,00 in via filarete a fare multe, secondo me c'e anche lo zampino dell'altro sfigato ex ultras del defunto gruppo guelfo. Avevo detto al Masi di nn farlo entrare....nn mi ha dato retta ed ecco i primi risultati. Fidatevi. Dovete diffidarlo ad entrare. Piuttosto lagateli l'abbonamento x andare a vedere la pallavolo femminile.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 23:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (extraterrestre @ 17/11/2014, 22:52) 
Sta facendo effetto il tifo del Gianna. Temoka fuori x diverse partite, Fontani che era 28 anni che faceva virgola in una partita, pinna che non recupera, i vivili che passa o dopo le 21,00 in via filarete a fare multe, secondo me c'e anche lo zampino dell'altro sfigato ex ultras del defunto gruppo guelfo. Avevo detto al Masi di nn farlo entrare....nn mi ha dato retta ed ecco i primi risultati. Fidatevi. Dovete diffidarlo ad entrare. Piuttosto lagateli l'abbonamento x andare a vedere la pallavolo femminile.

Ma cosa dici ?!?! se inizia a girar per vedere un po' tutti gli sport a Firenze perdon tutti, meno male che è gobbo così al Franchi non entra e almeno uno sport (non il più bello però <_< ) si salva.... :P
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 07:11
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
152

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 17/11/2014, 23:18) 
CITAZIONE (extraterrestre @ 17/11/2014, 22:52) 
Sta facendo effetto il tifo del Gianna. Temoka fuori x diverse partite, Fontani che era 28 anni che faceva virgola in una partita, pinna che non recupera, i vivili che passa o dopo le 21,00 in via filarete a fare multe, secondo me c'e anche lo zampino dell'altro sfigato ex ultras del defunto gruppo guelfo. Avevo detto al Masi di nn farlo entrare....nn mi ha dato retta ed ecco i primi risultati. Fidatevi. Dovete diffidarlo ad entrare. Piuttosto lagateli l'abbonamento x andare a vedere la pallavolo femminile.

Ma cosa dici ?!?! se inizia a girar per vedere un po' tutti gli sport a Firenze perdon tutti, meno male che è gobbo così al Franchi non entra e almeno uno sport (non il più bello però <_< ) si salva.... :P

ma via non trattatelo male a Stefano non è mica colpa sua se al Legnaia sono tutti infortunati(e anche un pò scarsi). Come non era colpa sua se l'anno scorso l'affrico è retrocesso anche perchè e si erano infortunati Simoncelli e Rancic e YOUNG faceva cagare.....
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 8/12/2014, 16:22




Il livello della categoria lo lascio giudicare a chi ne sa più di me. Comunque se senza i totem Santomieri e Puccioni la banda Borsetti riesce a vincere contro l'imbattuta San Miniato, quando rientreranno, penso che con una squadra come quella, non sarebbero retrocessi nella categoria superiore. E credo che il costo della suddetta sia 1\20 di cio' che hanno ciucciatl allo sponsor Affrico. Che lo scarso finito batta il ragioniere 20-0?
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 17:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (extraterrestre @ 8/12/2014, 16:22) 
Il livello della categoria lo lascio giudicare a chi ne sa più di me. Comunque se senza i totem Santomieri e Puccioni la banda Borsetti riesce a vincere contro l'imbattuta San Miniato, quando rientreranno, penso che con una squadra come quella, non sarebbero retrocessi nella categoria superiore. E credo che il costo della suddetta sia 1\20 di cio' che hanno ciucciatl allo sponsor Affrico. Che lo scarso finito batta il ragioniere 20-0?

invece io sn convinto che con Santomieri (che comunque è palesemente fuori forma, ha una pancia da uisp) e Puccio, comunque avrebbero faticato e non poco in B, perchè se il quintetto è da salvezza la panchina è fuffa, in B...in questa C invece, che è fatta al risparmio da gran parte delle suadre (pino compreso) e giustamente direi visto che non ci sono retrocessioni, questo Pino vince e anche bene. Però ripeto secondo me si stanno aprendo voragini tra A2 e B, e tra B e C, mentre in giù i campionati si stanno livellando al ribasso. Con i nuovi camponati il prossimo anno, giovanili e senior si spera che cambi un po' tutto.

Detto questo son proprio contento che una squadra di Firenze sia seconda in questo momento. Dai Pino!
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 8/12/2014, 20:41




Sinceramente non la penso come te. Santomieri avrà pure la pancetta da uisp, ma ha la migliore valutazione del campionato. Livello basso senza dubbio ma con la pancetta uisp il migliore; le squadre di B fuori regione nn le conosco, ma leggendo i roster di Monsummano, Empoli e Livorno non mi sembra che ci siano grandi giocatori e soprattutto grandi panchine.
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 9/12/2014, 19:00




CITAZIONE (Sherpas @ 8/12/2014, 17:43) 
CITAZIONE (extraterrestre @ 8/12/2014, 16:22) 
Il livello della categoria lo lascio giudicare a chi ne sa più di me. Comunque se senza i totem Santomieri e Puccioni la banda Borsetti riesce a vincere contro l'imbattuta San Miniato, quando rientreranno, penso che con una squadra come quella, non sarebbero retrocessi nella categoria superiore. E credo che il costo della suddetta sia 1\20 di cio' che hanno ciucciatl allo sponsor Affrico. Che lo scarso finito batta il ragioniere 20-0?

invece io sn convinto che con Santomieri (che comunque è palesemente fuori forma, ha una pancia da uisp) e Puccio, comunque avrebbero faticato e non poco in B, perchè se il quintetto è da salvezza la panchina è fuffa, in B...in questa C invece, che è fatta al risparmio da gran parte delle suadre (pino compreso) e giustamente direi visto che non ci sono retrocessioni, questo Pino vince e anche bene. Però ripeto secondo me si stanno aprendo voragini tra A2 e B, e tra B e C, mentre in giù i campionati si stanno livellando al ribasso. Con i nuovi camponati il prossimo anno, giovanili e senior si spera che cambi un po' tutto.

Detto questo son proprio contento che una squadra di Firenze sia seconda in questo momento. Dai Pino!

Conosco la riforma dei campionati "senior" con C unica e D e via dicendo.
Mentre ho solamente appreso di rimbalzo che nei giovanili si tornerebbe all'U18 e si farebbe anche l'U20.
E' vero? E' confermato ufficialmente o sono ancora voci?
:cappello: grazie per l'indformazione
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 19:28
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (PIERLOMARZORATI2 @ 9/12/2014, 19:00) 
Conosco la riforma dei campionati "senior" con C unica e D e via dicendo.
Mentre ho solamente appreso di rimbalzo che nei giovanili si tornerebbe all'U18 e si farebbe anche l'U20.
E' vero? E' confermato ufficialmente o sono ancora voci?
:cappello: grazie per l'indformazione

Si esatto prossimo anno under 20-18-16. Già ufficializzato dalla Fip.
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 12/12/2014, 12:21




Trentani mi stà deludendo, pensavo che dopo qualche settimana, sarebbe stato più determinante e con maggior minutaggio. Il fatto di essere stato fermo stà incidendo troppo o mi sbaglio?
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 12/12/2014, 13:22




Pino Dragons indomito, batte anche la capolista

Serie C – L’Enic Pino Dragons Firenze è perfetta e porta a casa i due punti in palio contro la capolista Etrusca San Miniato (87-79) al termine di una gara equilibrata e intensa tra le prime delle classe. La formazione di Salvetti deve rinunciare anche a capitan Santomieri, ma i biancorossi scendono in campo determinati e risoluti. Rabaglietti trascina l’Enic supportato dalle giocate degli ottimi Beconcini e Zanussi che mettono in difficoltà la difesa Etrusca. Ma la capolista di coach Barsotti è squadra solida e determinata, capace di rispondere canestro su canestro alle soluzioni offensive biancorosse. Alla pausa lunga solo due punti separano le due squadre (41-39). Al rientro dagli spogliatoi le difese si registrano e la gara prosegue sui binari dell equilibrio con ogni possesso giocato con criterio e ragionevolezza. Rabaglietti è assoluto protagonista delle giocate dell’Enic e la guardia fiorentina si carica sulle spalle la responsabilità delle scelte di Firenze con Marchini in regia a dettare i tempi e Mariani finalizzatore. Sono proprio le giocate dei gigliati a consentire alla formazione di coach Salvetti di riuscire a imporre il proprio ritmo nei minuti finali, con una gestione dei possessi che portano due punti importantissimi per Firenze e per l’Enic Pino Dragons che continua la sua corsa verso la vetta.

Enic Firenze 87 San Miniato 79

ENIC FIRENZE: Filippi 2, Marchini 8, Mariani 10, Rabaglietti 31, Zanussi 16, Marotta, Balloni, Pezzati, Beconcini 15, Dionisi 5. All. Salvetti.

SAN MINIATO: Meucci 15, Stefanelli 10, Zita 21, Meucci 13, Panchetti, Parrini, Castellacci, Doveri, Susini 8. All. Barsotti. Arbitri: Chiarugi di Pontedera e Miniati di San Giovanni.

Nuova vittoria al PalaBalducci per Valdisieve

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per la Lorex Sport Valdisieve che supera l’Oti Galli-Terranuova fra le mura amiche. Dopo un inizio un po’ “molle” dei ragazzi di Pescioli (5-11 per gli ospiti al 4°), i biancoverdi reagiscono guidati da Corsi, Coccia e Occhini, riportandosi sopra (16-11 al 7°); sul finire del periodo Galli si riavvicina approfittando di alcuni errori difensivi della Lorex Sport. Il secondo quarto vede un iniziale difficoltà della Valdisieve, che fatica molto a trovare buoni tiri contro l’aggressiva zona ospite, così Terranuova si riporta avanti grazie all’ispirazione in attacco dei fratelli Dolfi (23-28 al 15°). Nella seconda parte del tempino la Lorex Sport si dimostra però più concreta e con due triple consecutive di un Cherici fino ad allora molto impreciso chiude il primo tempo avanti di cinque lunghezze (39-34).

Nel terzo quarto Valdisieve sembra rientrare in campo più convinta degli ospiti, ampliando un po’ il margine con una difesa più attenta e una maggiore concretezza in attacco, arrivando anche al +11 (51-40 al 28°), prima di sprecare qualche occasione di troppo nel finale di periodo facendo respirare l’Oti. Gli ultimi dieci minuti sono condizionati in avvio da un tecnico evitabile sanzionato a Sargenti che permette alla squadra valdarnese di rifarsi sotto e prendere fiducia, e la partita è così riaperta (57-55 al 35°). La formazione di Pescioli respira un pò con un mini parziale di 4 a 0 firmato Corsi-Trentani, ma Lorenzo Dolfi risponde subito annunciando la volata finale. Dopo un importante canestro di capitan Occhini, Cioni sbaglia il colpo del KO a poco più di un minuto dalla fine, Valdisieve non concretizza bene in attacco attuando scelte discutibili e così Galli-Terranuova si ritrova con un solo punto di svantaggio e 23 secondi sul cronometro, con la palla però in mano ai biancoverdi di casa; gli ospiti ritardano forse eccessivamente a ricorrere al fallo, Occhini in lunetta realizza un solo tiro libero ma dall’altra parte Daniel commette sfondamento su Cherici vanificando la possibilità di impattare il punteggio, e Occhini può chiudere i conti dalla lunetta.

Una vittoria importante per i biancoverdi, sicuramente un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi difficili impegni, a cominciare dalla prossima gara in casa della capolista San Miniato; buona la prova di Occhini, sempre importante l’apporto difensivo di Cioni, in evidente crescita Trentani.

LOREX SPORT VALDISIEVE – OTI ALBERTO GALLI 69-65

LOREX SPORT: Sargenti, Provenzal 3, Corsi 16, Cioni 2, Rossi 4, Occhini 21, Coccia 7, Cherici 11, Trentani 5, Mariotti ne. Allenatore: Pescioli

ALBERTO GALLI: Daniel 16, Buccianti 9, Malile, Baldi 3, Iacomoni ne, Dolfi L. 13, Dolfi A. 13, Biccucci 7, Falsini 4, Donato. Allenatore: Nardi
 
Top
extraterrestre
view post Posted on 14/12/2014, 13:14




Buona vittoria vs Empoli da parte di Legnaia. Finalmente il duo Pinna e Temoka in campo insieme. Guardiamo stasera le altre 2 fiorentine cosa fanno. Pino senza i due lunghi contro Passaglia Cempini non sarà semplice.
 
Top
mozza
view post Posted on 14/12/2014, 15:59




sicuro che pino sarà senza i due lunghi?
 
Top
60 replies since 3/10/2014, 21:52   5950 views
  Share