Basket Café Forum

Prima Divisione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 13:08

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,981

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 16/10/2014, 14:04) 
CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/10/2014, 12:46) 
No! E' esattamente il contrario.. che senso ha dare un qualche vantaggio a chi arriva prima dopo i primi due giri? Non ci vedo il senso..

Irving l'hanno scorso in DNB si mantenevano i punti delle prima fase nella fase ad orologio, io dico che invece faranno così...

Infatti.. che pensavi che nella fase ad orologio si riparta da 0? La fase ad orologio è solo un metodo per fare giocare più partite rispetto a quelle che giocheresti in un girone a 8 (7+7=14) in questo modo si arriva a 21 partite giocate e chi ha fatto più punti in queste 21 partite è primo, poi secondo.. poi terzo.. intendiamoci, secondo me hanno utilizzato "a sproposito" il termine "fase", si tratta di una parte del calendario di stagione regolare.. poi ci sono i play off.. che rimettono in gioco tutto..
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 16/10/2014, 14:08) 
CITAZIONE (Sherpas @ 16/10/2014, 14:04) 
Irving l'hanno scorso in DNB si mantenevano i punti delle prima fase nella fase ad orologio, io dico che invece faranno così...

Infatti.. che pensavi che nella fase ad orologio si riparta da 0? La fase ad orologio è solo un metodo per fare giocare più partite rispetto a quelle che giocheresti in un girone a 8 (7+7=14) in questo modo si arriva a 21 partite giocate e chi ha fatto più punti in queste 21 partite è primo, poi secondo.. poi terzo.. intendiamoci, secondo me hanno utilizzato "a sproposito" il termine "fase", si tratta di una parte del calendario di stagione regolare.. poi ci sono i play off.. che rimettono in gioco tutto..

Ti chiedo scusa avevo capito che intendevi il contrario....

Comunque per l'eccezione che conferma la regola, anno scorso in under17 eccellenza per la fase ad orologio hanno azzerato tutto....
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,981

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 16/10/2014, 14:18) 
Comunque per l'eccezione che conferma la regola, anno scorso in under17 eccellenza per la fase ad orologio hanno azzerato tutto....

Dipende che si intende per "fase ad orologio".. cioè se si incrociano due gironi differenti o se l'orologio si applica tra le squadre dello stesso girone.. nel primo caso direi che è possibile un azzeramento, nel secondo caso lo escludo a priori.. Per questo secondo me molti si sono confusi quando hanno letto "fase ad orologio".. che spesso nelle giovanili significa che la prima del girone A gioca con la seconda/terza del girone B etc etc..
 
Web  Top
TheRock12
view post Posted on 16/10/2014, 14:18




La fase a orologio é una dei metodi piu stupidi che la Fip ha studiato!
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 14:20

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,981

Status:


CITAZIONE (TheRock12 @ 16/10/2014, 15:18) 
La fase a orologio é una dei metodi piu stupidi che la Fip ha studiato!

neanche a me piace.. meglio portare a 11/12 squadre i gironi .. tanto le trasferte lunghissime ci sono comunque (vedi Siena-Anghiari o Siena-Poppi - e viceversa)
 
Web  Top
DGallo
view post Posted on 16/10/2014, 18:43




ma soprattutto, così la promozione passa dalla sola difficoltà del girone, allora perchè chiamarla 1a divisione regionale? chiamiamola 1a divisione interprovinciale...con 5 promozioni
 
Top
The Professor
view post Posted on 16/10/2014, 18:52




CITAZIONE (DGallo @ 16/10/2014, 19:43) 
ma soprattutto, così la promozione passa dalla sola difficoltà del girone, allora perchè chiamarla 1a divisione regionale? chiamiamola 1a divisione interprovinciale...con 5 promozioni

:quoto: :clap: :inchino:
 
Top
Drazen
view post Posted on 17/10/2014, 08:31




CITAZIONE (DGallo @ 16/10/2014, 19:43) 
ma soprattutto, così la promozione passa dalla sola difficoltà del girone, allora perchè chiamarla 1a divisione regionale? chiamiamola 1a divisione interprovinciale...con 5 promozioni

dato che si parla di difficoltà del girone, quali sono secondo voi le forze in cmapo girone per girone?
 
Top
TheRock12
view post Posted on 17/10/2014, 08:36




Nel girone arezzo-Siena credo possa essere il Cus, per base di reclutamento, anche se non essendoci lo scorso anno non so come sono
 
Top
Drazen
view post Posted on 17/10/2014, 09:23




CITAZIONE (TheRock12 @ 17/10/2014, 09:36) 
Nel girone arezzo-Siena credo possa essere il Cus, per base di reclutamento, anche se non essendoci lo scorso anno non so come sono

invece fra quelle che c'erano l'anno scorso qual è la graduatoria?
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 09:51
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


CITAZIONE (Drazen @ 17/10/2014, 09:31) 
dato che si parla di difficoltà del girone, quali sono secondo voi le forze in cmapo girone per girone?

Laurenziana e Cus Siena decisamente favorite nel proprio girone.

Livornese e Pistoiese non ne ho idea, a Firenze sud l'affrico è favorita visto che nel precampionato ha battuto sia Laurenziana che Sieci....
 
Top
Drazen
view post Posted on 17/10/2014, 10:05




CITAZIONE (Sherpas @ 17/10/2014, 10:51) 
CITAZIONE (Drazen @ 17/10/2014, 09:31) 
dato che si parla di difficoltà del girone, quali sono secondo voi le forze in cmapo girone per girone?

Laurenziana e Cus Siena decisamente favorite nel proprio girone.

Livornese e Pistoiese non ne ho idea, a Firenze sud l'affrico è favorita visto che nel precampionato ha battuto sia Laurenziana che Sieci....

ho visto il roster dell'affrico niente male...
Ma Sferruzza T com'è che non gioca in qualche categoria superiore?
me lo ricordo dalle giovanili e mi sembra fosse in prima squadra conn Coccia e Bandinelli l'anno in cui ci giocava anche Udom, e sinceramente mi sembra sprecato in 1 div....
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 10:46

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,981

Status:


CITAZIONE (Sherpas @ 17/10/2014, 10:51) 
Laurenziana e Cus Siena decisamente favorite nel proprio girone.

Laurenziana squadra fortissima, a livello di promozione se non di Serie D come giocatori a roster.. però sono una squadra nuova, dovranno conoscersi.. penso che a marzo saranno fortissimi..

Il Cus Siena dovrà vedersela sicuramente con il Poggibonsi che l'anno scorso ha giocato la finale ed il nuovo allenatore ha già vinto la prima divisione una volta (con Staggia).. quindi tanto scarsi non saranno.. Sansepolcro è un'incognita perché se non sbaglio lo scorso anno erano in promozione (in Umbria). Poppi è comunque una squadra che dirà la sua.. Colle ha preso il coach di Poggibonsi (di prima divisione) dello scorso anno.. quindi non vanno presi alla leggera.. Asciano è rinnovata ma è la squadra che si è salvata in promozione lo scorso anno (ha dovuto rinunciare alla promozione perché la prima squadra è retrocessa in D).. le 2 valdarnesi.. boh!? Forse qualcuno sul forum ne sa più di me..
 
Web  Top
vanax
view post Posted on 19/10/2014, 11:09




Buongiorno gente, chi vedete bene nel girone B???
Saluti :D
 
Top
Abibobe_
view post Posted on 21/10/2014, 09:50




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2014, 11:46) 
CITAZIONE (Sherpas @ 17/10/2014, 10:51) 
Laurenziana e Cus Siena decisamente favorite nel proprio girone.

Laurenziana squadra fortissima, a livello di promozione se non di Serie D come giocatori a roster.. però sono una squadra nuova, dovranno conoscersi.. penso che a marzo saranno fortissimi..

Il Cus Siena dovrà vedersela sicuramente con il Poggibonsi che l'anno scorso ha giocato la finale ed il nuovo allenatore ha già vinto la prima divisione una volta (con Staggia).. quindi tanto scarsi non saranno.. Sansepolcro è un'incognita perché se non sbaglio lo scorso anno erano in promozione (in Umbria). Poppi è comunque una squadra che dirà la sua.. Colle ha preso il coach di Poggibonsi (di prima divisione) dello scorso anno.. quindi non vanno presi alla leggera.. Asciano è rinnovata ma è la squadra che si è salvata in promozione lo scorso anno (ha dovuto rinunciare alla promozione perché la prima squadra è retrocessa in D).. le 2 valdarnesi.. boh!? Forse qualcuno sul forum ne sa più di me..

Ciao

Colle, se ha mantenuto la squadra dello scorso anno, si candida alla lotta per la promozione ( sempre che lo possa fare). Su Poggibonsi non mi esprimo, è vero che lo scorso hanno sono arrivati in finale contro Colle, ma hanno fatto un girone di andata così così, e nel ritorno hanno infilato una serie di risultati quantomeno sorprendenti. Poppi è una costante, anche se secondo me è gradino sotto a Colle, Siena e Poggibonsi, alla fine lotterà di sicuro per arrivare ai playoff
 
Top
180 replies since 30/9/2014, 19:16   9375 views
  Share