Basket Café Forum

Prima Divisione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
vanax
view post Posted on 3/12/2014, 00:23




Fides Pall. Livorno - Vicopisano 63 - 50.
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 15:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


nonostante fiorentina- juventus
Ancora una vittoria per la FIRST DIVISION.
Nonostante le numerose assenze Laurenziana farcita di ben 6 Under19 strapazza il Club65.
40' di uomo press tutto campo sfiancano presto i padroni di casa.
Già nel primo quarto i biancorossi impongono il proprio ritmo e chiudono il quarto sul 6-23.

Secondo quarto 17-27.

Terzo quarto 2-10,
Ultimo tempino 10-15

Laurenziana: Scarselli 11, Ridolfi 15, De Peverelli 8, Mendico 6, Naldi 11, Pini 6, Ahmetovic 4, Carcasci 7, Bonechi 1, Benci 2, Ciacci 4, Aliboni.
 
Top
Slinky 90
view post Posted on 9/12/2014, 11:42




In attesa del match di giovedì sera tra Energetic Empoli e Caricentro A che chiuderà la 6^ giornata, ecco la classifica nel girone D:

1- Laurenziana Basket 10
2- Pallacanestro Caricentro A 10
3- Fidelis Prato 8
4- Energetic Empoli 6
5- L&S Basket TeamNova 6
6- Pallacanestro Caricentro B 2
7- S.B. Prato 2
8- Santo Stefano Campi 2
9- Basket Club 65 0
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 14:05

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,975

Status:


Classifica Girone A:
Cus Siena 10 (5-0)
Poggibonsi 8 (4-1)
Sansepolcro 6 (3-1)
Poppi 6 (3-2)
Asciano 4 (2-2)
Colle 2 (1-4)
Montevarchi 2 (1-4)
Terranuova 0 (0-5)
 
Web  Top
vanax
view post Posted on 9/12/2014, 14:50




Basket Volterra-Fides Pall. Livorno 46-62

Visto che ho qualche minuto libero approfitto per fare delle analisi e riflessioni su quanto accaduto ierisera a Volterra.
Fin dalla palla a due un paio di elementi di Volterra hanno giocato molto sporco anche a gioco fermo, e non contenti dopo le loro "bravate" ci offendevano anche se ci facevamo male.
Gli episodi sono stati molti ma mi limito a citarne tre:
Avevo appena subito un colpo alla gola per una gomitata (spero involontaria) e mentre affannosamente raggiungevo la panchina per essere sostituito mi sono sentito offendere dal play avversario che non mi ha chiesto nemmeno scusa ed ha iniziato a battibeccare con un mio compagno giunto in mia difesa. Mi sono sdraiato fuori dal campo per riprendermi e nemmeno un minuto dopo rialzando la testa per la gran confusione vedo un mio compagno di squadra frastornato e forse piangente rialzarsi in piedi, mi dicono che è stato colpito alla testa da una gomitata ed è stato chiamato un fallo antisportivo, ma non è finita li, infatti anche questo mio compagno viene offeso e minacciato dal colpevole del fallo.
Nell'ultimo minuto a partita ormai conclusa, i locali giustamente provavano ancora a pressare per recuperare qualche punticino, e il nostro allenatore ha chiamato gli ultimi due timeout a sua disposizione anche per rimettere in attacco ed evitare il pressing. Il pubblico è letteralmente impazzito e al termine della partita mentre mi apprestavo come di consueto a salutare gli avversari ancora prima di festeggiare, mi trovo davanti allenatore e dirigenti di Volterra che invitano i propri giocatori a prendere la via degli spogliatoi negando a me ai miei compagni e all'arbitro una stretta di mano che, nonostante tutto volevamo darli.
In 15 anni di pallacanestro raramente mi sono trovato di fronte due giocatori così antisportivi, gli altri ragazzi di Volterra si sono comportati benissimo durante la partita, ma mai e ripeto mai mi era stata negata una stretta di mano da parte di un'intera squadra che tra l'altro era in torto e non di poco.
Scusate lo sfogo ma nonostante la vittoria, ierisera non me la sono per niente goduta perché mi ritengo un uomo di sport, e ieri a tratti ne ho visto poco poco.
Saluti
Alessandro VicePresidente e Capitano Fides Pall. Livorno
 
Top
vanax
view post Posted on 11/12/2014, 00:06




Pol. Vicarello-Fides Pall. Livorno 40-70.

Saluti
 
Top
ronzio
view post Posted on 14/12/2014, 10:30




CITAZIONE (vanax @ 9/12/2014, 14:50) 
Basket Volterra-Fides Pall. Livorno 46-62

Visto che ho qualche minuto libero approfitto per fare delle analisi e riflessioni su quanto accaduto ierisera a Volterra.
Fin dalla palla a due un paio di elementi di Volterra hanno giocato molto sporco anche a gioco fermo, e non contenti dopo le loro "bravate" ci offendevano anche se ci facevamo male.
Gli episodi sono stati molti ma mi limito a citarne tre:
Avevo appena subito un colpo alla gola per una gomitata (spero involontaria) e mentre affannosamente raggiungevo la panchina per essere sostituito mi sono sentito offendere dal play avversario che non mi ha chiesto nemmeno scusa ed ha iniziato a battibeccare con un mio compagno giunto in mia difesa. Mi sono sdraiato fuori dal campo per riprendermi e nemmeno un minuto dopo rialzando la testa per la gran confusione vedo un mio compagno di squadra frastornato e forse piangente rialzarsi in piedi, mi dicono che è stato colpito alla testa da una gomitata ed è stato chiamato un fallo antisportivo, ma non è finita li, infatti anche questo mio compagno viene offeso e minacciato dal colpevole del fallo.
Nell'ultimo minuto a partita ormai conclusa, i locali giustamente provavano ancora a pressare per recuperare qualche punticino, e il nostro allenatore ha chiamato gli ultimi due timeout a sua disposizione anche per rimettere in attacco ed evitare il pressing. Il pubblico è letteralmente impazzito e al termine della partita mentre mi apprestavo come di consueto a salutare gli avversari ancora prima di festeggiare, mi trovo davanti allenatore e dirigenti di Volterra che invitano i propri giocatori a prendere la via degli spogliatoi negando a me ai miei compagni e all'arbitro una stretta di mano che, nonostante tutto volevamo darli.
In 15 anni di pallacanestro raramente mi sono trovato di fronte due giocatori così antisportivi, gli altri ragazzi di Volterra si sono comportati benissimo durante la partita, ma mai e ripeto mai mi era stata negata una stretta di mano da parte di un'intera squadra che tra l'altro era in torto e non di poco.
Scusate lo sfogo ma nonostante la vittoria, ierisera non me la sono per niente goduta perché mi ritengo un uomo di sport, e ieri a tratti ne ho visto poco poco.
Saluti
Alessandro VicePresidente e Capitano Fides Pall. Livorno

Caro Ale la mamma degli scemi è e sarà sempre incinta ....e non si finisce mai di imparare!!
 
Top
CoachK89
view post Posted on 15/12/2014, 12:45




GIRONE E

AFFRICO 12
MUGELLO88 10
PELAGO 8
CUS FI 8
IMPRUNETA 6
STM 6
SIECI 4
QUARTIERE 5 2
SCANDICCI 0 (FUORI CLASSIFICA)
 
Top
Slinky 90
view post Posted on 15/12/2014, 13:01




Nel girone D si sa nulla della partita di ieri tra Caricentro A e Fidelis???
 
Top
CoachK89
view post Posted on 15/12/2014, 13:34




Ha vinto Caricentro ma non so il risultato
 
Top
vanax
view post Posted on 20/12/2014, 03:01




Avis Rosignano - Fides Pall. Livorno 57 - 45

Complimenti a Rosignano per questo girone di andata da imbattutta e per la sportività mostrata sul campo stasera. Speriamo non sia nulla di grave l'infortunio di quel ragazzo.

Saluti e buone feste a tutti!!! :D
 
Top
Drazen
view post Posted on 22/12/2014, 13:20




CUS vince 65-29 contro Montevarchi
 
Top
view post Posted on 11/1/2015, 23:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,598

Status:


dalla pagina facebook ufficiale
La prima squadra della Laurenziana ottiene una vittoria dal valore doppio.
Al palaMontormo era di scena il big match del girone D tra Caricentro A e i biancorossi.
La posta in palio era altissima le due squadre infatti guidavano la classifica da imbattute, coach Paoletti tra i suoi registrava assenze importanti infatti mancavano tre pezzi da 90: Bernardelli, Calamai e Scarselli.
Partita subito emozionante con il primo quarto che termina 18 a 17 per i padroni di casa che allungano grazie a due triple e a tiri ben costruiti, gli ospiti invece si affidano molto all'1c1 dove DePeverelli segna canestri importanti.
Nel secondo quarto la partita continua in sostanziale parità e comincia a farsi sempre più maschia:
le difese sono più aggressive e i contatti salgono di intensità.
I biancorossi vanno nello spogliatoio sul +1 grazie anche ai canestri dei giovani '97 Mendico e Ahmetovic.
Nel terzo tempino Aliboni comincia a giocare con personalità e prende in mano le redini del gioco, Caricentro però non molla e alla fine del terzo quarto finisce nuovamente più 1 sul 42 a 41.
Nell'ultimo tempino Laurenziana parte subito forte con una bomba del 95' Naldi poi i veterani Aiello (4), Ridolfi (4), Fattori (4) e con un'altra tripla di Bardini danno la spallata decisiva al match grazie a un quarto quarto di grande intensità che termina 21-8.
Regalando una vittoria importantissima per la classifica.
Caricentro A:
Foschi 12, Fortino 6, Cuccaro 6, Melani, Fiumanò 4, Olievieri, Monti 2, Bruschi 10, Cammeo 3, Corti 3, Vonci 3. Coach: Guerrini
Laurenziana: Ahmetovic 6, Ciacci, Ridolfi 6, Carcasci, Mendico 5, Naldi 3, Bardini 6, Fattori 15, Aliboni 5, Aiello 4, DePeverelli 12. Coach Paoletti
 
Top
brezzadimare
view post Posted on 13/1/2015, 13:21




L'Avis Rosignano supera Volterra

AVIS ROSIGNANO 59
BASKET VOLTERRA 39

Parziali : 16-17/29-20/45-27/59-39

Arbitro :Sig. Contu di Livorno

Anno nuovo stessa storia. Rosignano inizia il girone di ritorno con un'altra vittoria, l'ottava consecutiva, questa volta ai danni del Basket Volterra che si presenta in campo con la voglia di riscattare un campionato al di sotto delle aspettative iniziali.
Come sempre partono male i padroni di casa che ci mettono un paio di minuti a trovare la via del canestro e lasciano gli avversari liberi di portarsi sul 9 a 2. Sono Garzelli e Cavallini a produrre il controparziale che non permette però ai biancoblu di chiudere il primo quarto in vantaggio.
Nella seconda frazione la fisicità di Dell'Omo guida la difesa del Sei Rose che obbliga Volterra ad un solo canestro dal campo prima dell'intervallo, mentre Tonelli e Barontini scavano il solco che manda le squadre al riposo sul 29-20
Nemmeno al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti riescono a impensierire la squadra di Raspo che supera i 20 punti di scarto mettendo in mostra anche la panchina con ottimi risultati e ritrovando in campo Conti ,al suo esordio stagionale.
Finisce 59-39 per l'Avis che continua a rimanere capolista solitaria ed ancora imbattuta in vista del match di domenica prossima sul campo della Pallacanestro Vicopisano.

Tabellini : Chesi 2, Conti 4, Barontini 4, Benetti, Perez 8, Bruscino 3, Garzelli 6, Dell'Omo 2, Tonelli 9, Cavallini 12, Arzilli 3, Becherini 6. Coach Simone Raspo.
 
Top
180 replies since 30/9/2014, 19:16   9375 views
  Share