Basket Café Forum

Prima Divisione 2014/15

« Older   Newer »
  Share  
ronzio
view post Posted on 14/12/2014, 10:30 by: ronzio




CITAZIONE (vanax @ 9/12/2014, 14:50) 
Basket Volterra-Fides Pall. Livorno 46-62

Visto che ho qualche minuto libero approfitto per fare delle analisi e riflessioni su quanto accaduto ierisera a Volterra.
Fin dalla palla a due un paio di elementi di Volterra hanno giocato molto sporco anche a gioco fermo, e non contenti dopo le loro "bravate" ci offendevano anche se ci facevamo male.
Gli episodi sono stati molti ma mi limito a citarne tre:
Avevo appena subito un colpo alla gola per una gomitata (spero involontaria) e mentre affannosamente raggiungevo la panchina per essere sostituito mi sono sentito offendere dal play avversario che non mi ha chiesto nemmeno scusa ed ha iniziato a battibeccare con un mio compagno giunto in mia difesa. Mi sono sdraiato fuori dal campo per riprendermi e nemmeno un minuto dopo rialzando la testa per la gran confusione vedo un mio compagno di squadra frastornato e forse piangente rialzarsi in piedi, mi dicono che è stato colpito alla testa da una gomitata ed è stato chiamato un fallo antisportivo, ma non è finita li, infatti anche questo mio compagno viene offeso e minacciato dal colpevole del fallo.
Nell'ultimo minuto a partita ormai conclusa, i locali giustamente provavano ancora a pressare per recuperare qualche punticino, e il nostro allenatore ha chiamato gli ultimi due timeout a sua disposizione anche per rimettere in attacco ed evitare il pressing. Il pubblico è letteralmente impazzito e al termine della partita mentre mi apprestavo come di consueto a salutare gli avversari ancora prima di festeggiare, mi trovo davanti allenatore e dirigenti di Volterra che invitano i propri giocatori a prendere la via degli spogliatoi negando a me ai miei compagni e all'arbitro una stretta di mano che, nonostante tutto volevamo darli.
In 15 anni di pallacanestro raramente mi sono trovato di fronte due giocatori così antisportivi, gli altri ragazzi di Volterra si sono comportati benissimo durante la partita, ma mai e ripeto mai mi era stata negata una stretta di mano da parte di un'intera squadra che tra l'altro era in torto e non di poco.
Scusate lo sfogo ma nonostante la vittoria, ierisera non me la sono per niente goduta perché mi ritengo un uomo di sport, e ieri a tratti ne ho visto poco poco.
Saluti
Alessandro VicePresidente e Capitano Fides Pall. Livorno

Caro Ale la mamma degli scemi è e sarà sempre incinta ....e non si finisce mai di imparare!!
 
Top
180 replies since 30/9/2014, 19:16   9375 views
  Share