Basket Café Forum

Basketmercato 2014/2015, Rumors e trattive concluse........in Italia e in Europa......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2014, 23:25
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE
UFFICIALE: Sassari abbraccia Jeff Brooks


La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il giocatore americano Jeff Brooks, ala classe 1989 nato a Louisville il 12 giugno (203 cm per 94 kg), atleta tecnicamente valido, anagraficamente giovane, ulteriormente futuribile in prospettiva e particolarmente talentuoso, che a dispetto dell’età ha già un importante bagaglio di esperienza maturato nella Lega A italiana, campionato di cui è stato grande protagonista con le maglie di Cantù lo scorso anno e Caserta nella stagione appena conclusa.

Jeff Brooks rappresenta per la società del presidente Stefano Sardara il primo importantissimo colpo di
mercato in vista della prossima stagione, un investimento importante fatto su un giocatore che ha dimostrato sul
campo di avere fisico, numeri e atteggiamento giusti per far parte del roster di coach Meo Sacchetti.
Un’operazione condotta al top e chiusa ad appena tre giorni da gara6 di semifinale playoff, testimonianza di
lungimiranza, tempismo e programmazione. Operazione che porta a Sassari uno dei migliori interpreti da parquet
ammirati negli ultimi due anni sulla scena del massimo campionato italiano in vista di una stagione, la prossima, a
vivere fra campionato e Europa.

Uscito da Penn State, team con cui ha chiuso l’ultimo dei quattro anni Ncaa con medie da 13.1 punti e 6.1 rimbalzi
di media, nel 2011 ha lasciato gli States per vivere la sua prima esperienza in Italia, a Jesi in Legadue (17 punti e
6.9 rimbalzi di media a partita) meritandosi la partecipazione all’All Star Game della seconda serie tricolore e
catturando l’attenzione degli addetti ai lavori. La stagione successiva sale di categoria e firma a Cantù (7.9 punti e
3.6 rimbalzi di media), team con cui vince la Supercoppa ed è protagonista dell’infuocata serie playoff con la
Dinamo. Quindi la scorsa estate il trasferimento a Caserta (14.4 punti e 6.3 rimbalzi di media e il 45.2% da tre),
con tanto di playoff disputati e Beko All Star Game disputata.

Fonte: basketinside.com

CITAZIONE
L’Umana Reyer ingaggia Phil Goss


L’Umana Reyer comunica ufficialmente l’ingaggio per la prossima stagione dell’atleta Philip Alexander Goss. Guardia statunitense di 188 centimetri, nato nel 1983, è reduce da due campionati nelle fila della Virtus Roma dove nell’ultimo anno ha indossato anche i gradi di capitano.

Uscito nel 2005 dalla Drexel University, ha poi giocato in Olanda ai Giants di Bergen, in Turchia al Beykozspor, in Israele con l’Ironi Ashkelon, in Polonia per l’AZS Koszalin. Arriva in Italia nell’estate del 2008 approdando a Rimini nel campionato di Legadue. Nella stagione successiva passa a Scafati Basket dove è secondo miglior marcatore del campionato con 21,2 punti di media ed è il miglior tiratore da tre (44,9% di media). Grazie a questi numeri nella stagione 2010-2011 viene chiamato nella massima serie dalla Pallacanestro Varese, allora allenata dal neo coach dell’Umana Reyer Carlo Recalcati. Dopo aver giocato la prima parte della stagione 2011-2012 in Francia all’ASVEL Lyon-Villeurbanne, nel marzo del 2012 ritorna a Varese. Nell’estate del 2012 si trasferisce alla Virtus Roma dove è rimasto le ultime due stagioni. Nell’ultima stagione in regular season ha totalizzato 14,8 punti in 30,8 minuti di impiego tirando con il 53,2% da due, il 39% da tre e il 90,6 ai liberi nonché collezionando 2,5 assist di media.

Queste le sue prime parole da giocatore dell’Umana Reyer prima di far rientro negli Usa: “Sono entusiasta di questa nuova avventura che inizierà per me con l’Umana Reyer. Dopo le soddisfazioni che ho avuto a Roma spero di poter contribuire alla causa di una società ambiziosa come l’Umana Reyer portando con me entusiasmo, mentalità e determinazione. So che si tratta di una realtà molto organizzata e per me è un onore sapere di essere stato il primo giocatore sul quale hanno puntato per

la prossima stagione. Mi auguro di contribuire a portare una realtà così ambiziosa nel posto che merita. Ovviamente sono anche molto felice di ritrovare coach Recalcati, un allenatore che ha avuto un ruolo importante nella mia carriere perché è stato il primo a darmi l’opportunità di giocare nella massima serie italiana. E poi sarò felice anche di conoscere bene una città fantastica come Venezia, che ho già apprezzato da turista, essendoci stato in vacanza in passato”.


Fonte: basketinside.com

CITAZIONE
UFFICIALE: Avellino si separa da Kaloyan Ivanov



La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver esercitato la “clausola di uscita” dal contratto con l’atleta Kaloyan Ivanov. La Società ringrazia Kaloyan per il prezioso contributo dato nelle due stagioni giocate ad Avellino e gli augura le migliori fortune umane e professionali.

Fonte: basketinside.com

CITAZIONE
UFFICIALE: Caserta, firmato Frank Gaines


La Juvecaserta comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2014/15 con il giocatore Frank Gaines, guardia di 191 cm. Nato a Fort Lauderdale in Florida il 7 luglio del 1990, Frank Gaines proviene dalla D-League, dove lo scorso anno ha disputato 48 gare con la Maine Red Claws, facendo registrare una media di 24,2 punti a partita con il 50,4 da 2, il 39,7 da 3 ed il 75,7 nei liberi. Ha chiuso l’anno sportivo 2013/14 in Venezuela con i Gigantes de Guayana nelle cui fila ha disputato 5 partite con una media di 15 punti, 36% da 3 e 77% ai liberi in poco più di 20’ di utilizzo. Dal 2008 al 2013 ha partecipato al campionato NCAA con la Indiana University disputando un totale di 123 partite. Nell’ultima stagione universitaria ha fatto registrare una media di 19,8 punti con il 34,4% da tre. In D League lo scorso anno è stato eletto “Most Improved Player of the Year” ed inserito nella squadra dei migliori rookie della stagione. Il contratto sottoscritto con Frank Gaines prevede anche un’opzione per la stagione 2015/2016.
Sul nuovo americano così si è espresso coach Molin: “Franke Gaines ha rappresentato una buona opzione per migliorare la pericolosità dei nostri esterni. E’ un giocatore in grande miglioramento e quindi in rampa di lancio. Ci auguriamo che possa iniziare qui a Caserta una grande carriera europea”, mentre Baioni ha ricordato di aver avuto modo di seguire il giocatore “durante tutto lo scorso inverno e ne ho apprezzato i grandi miglioramenti. E’ un giocatore che ha grandi spazi di crescita, ma sicuramente è già uno scorer affidabile”. Sulle doti di Gaines, infine, così si è espresso Enzo Esposito: “Ha avuto un’ottima carriera universitaria, distinguendosi non solo come giocatore ma anche come studente. Negli ultimi due anni di college, praticamente da solo, ha retto l’attacco della sua squadra e lo ha fatto egregiamente”.



Fonte: basketinside.com

CITAZIONE
UFFICIALE: La Reyer Venezia ingaggia il play Michele Ruzzier


L’Umana Reyer comunica ufficialmente l’ingaggio per la prossima stagione dell’atleta Michele Ruzzier. Playmaker nato a Trieste il 9 febbraio 1993, ha svolto tutta la trafila giovanile nella sua città natale fino ad approdare in prima squadra già all’inizio del 2011. Nella stagione sportiva 2011/2012 ha guidato la Pallacanestro Trieste alla promozione in Legadue. Ha potuto maturare nei due campionati successivi una significativa esperienza in Legadue risultando, nella stagione appena conclusa, uno dei pochi italiani della categoria a giocare da titolare nel ruolo di playmaker, nonostante la giovane età. Sotto la guida di un coach di fiducia per l’Umana Reyer come Eugenio Dalmasson, che ha contribuito alla sua maturazione, nella stagione appena conclusa Ruzzier ha totalizzato in media 25 minuti di utilizzo e 8,5 punti, con punte come i 25 punti personali messi a segno nella decisiva sfida contro Forlì. E’ stato inoltre protagonista con le nazionali giovanili conquistando, con la rappresentativa Under 20, la medaglia d’oro agli Europei disputati nel 2013.

“Siamo felici di poter annunciare l’ingaggio di Michele Ruzzier – il commento del ds dell’Umana Reyer Federico Casarin – un giocatore che unisce alla giovane età una significativa esperienza maturata con la vittoria del campionato di A dilettanti e poi con i due anni in Legadue. Grazie alla sinergia con Trieste, instaurata da un paio d’anni, arriva qui a Venezia un giovane atleta che ha potuto svolgere uno specifico percorso di maturazione prima di approdare in serie A. Un percorso di crescita che ci auguriamo possano seguire anche atleti creati dal nostro settore giovanile. Questo conferma ancora una volta l’interesse dell’Umana Reyer ad investire sui giovani e a dare loro spazio dopo un opportuno percorso di crescita”.


Queste le prime parole di Michele Ruzzier da atleta dell’Umana Reyer: “Sono contentissimo di poter intraprendere questa nuova esperienza. So che mi aspetta un duro lavoro e che potranno anche esserci dei momenti difficili ma sono pronto ad affrontare qualsiasi avversità e non vedo l’ora di cominciare. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Brugnaro e il ds Casarin per la grandissima occasione che mi stanno dando e prometto che farò del mio meglio per ripagare la fiducia di staff dirigenziale e tecnico. Dell’Umana Reyer so che è una realtà ambiziosa e che punta molto sui giovani, per cui sono felicissimo di entrare a farne parte. Per me è un’occasione incredibile e irripetibile, per questo appena arrivata l’offerta non ho esitato ad accettare. Sono una persona che non ha paura di nulla e con me porterò all’Umana Reyer tutta l’intensità e l’entusiasmo che mi contraddistinguono”.



Fonte: basketinside.com

CITAZIONE
UFFICIALE: Trento rinnova con capitan Toto Forray

AQUILA BASKET TRENTO comunica che TOTO FORRAY sarà il giocatore e capitano di Aquila Basket Trento anche nella stagione 2014/15. La prima stagione in serie A di Aquila Basket Trento sarà la quinta in maglia bianconera per il 28enne playmaker e la quarta da capitano: in questi anni Forray ha conquistato la stima e la fiducia di tutto l’ambiente trentino, rappresentando l’identità tecnica e umana del programma sportivo di Aquila Basket Trento. Il giocatore italo-argentino è diventato un vero e proprio simbolo della società bianconera, incarnandone i valori ed esprimendoli in tutti gli appuntamenti sportivi ed extrasportivi in cui è stato protagonista.


Toto Forray incontrerà i media venerdì 20 giugno alle ore 11.30 presso la sede di Aquila Basket Trento in via Fogazzaro 29.


ANDRES PABLO “TOTO” FORRAY, 187 cm, nato a Buenos Aires il 20 marzo 1986, è in Italia dal 2003 dopo essere cresciuto in Argentina nel Club Banco Provincia di Buenos Aires: la sua prima squadra in Italia è stata la Pall. Messina e con la maglia dei siciliani ha esordito in serie A proprio in quella stagione, giocando al fianco di Matt Bonner, fresco vincitore dell’anello NBA a San Antonio. Dopo aver giocato con le maglie della Virtus Padova, JesoloSanDonà e per tre stagioni con quella di Forlì, Forray approda a Trento nel gennaio del 2011: sempre sotto la guida di coach Buscaglia, a Trento ha ottenuto la promozione in LegaDue nel 2011/12, la vittoria della Final Four LegaDue Eurobet nel 2012/13 e la promozione in serie A nel 2013/14. Toto Forray ha chiuso la passata stagione in Adecco Gold con 9.7 punti di media (43% da due, 40% da tre e 72% ai liberi), 4.6 rimbalzi e 3 assist in 29’ di gioco.


Fonte: basketinside.com
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 19:17

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


A Trento è confermato anche Baldi Rossi, che ha un biennale.
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 21:58
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE
UFFICIALE: Venezia conferma Peric


L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver confermato per la prossima stagione l’atleta Hrvoje Peric. L’ala-centro croata di 28 anni che quest’anno ha chiuso la stagione con 11,2 punti di media (terzo miglior marcatore della squadra) e 4,7 rimbalzi in 22,5 minuti di utilizzo, anche il prossimo anno vestirà quindi la maglia orogranata.

“Hrvoje Peric ha dimostrato nella stagione appena conclusa di avere le caratteristiche che la società e lo staff tecnico richiedono, in particolare per il ruolo che ricopre – il commento del DS Federico Casarin – abbiamo sempre detto che per la costruzione della squadra analizziamo bene in primis ciò che abbiamo in casa. La conferma di Peric è proprio il risultato di queste valutazioni poiché si tratta di un atleta che ha dimostrato di avere quelle qualità che cerchiamo”.

“Sono felice e onorato di continuare a far parte della grande “famiglia” dell’Umana Reyer – le parole di Hrvoje Peric, giunte direttamente dal Brasile dove si trova in questi giorni – questa è una grande società con una grande organizzazione e merita solo il meglio. Per questo da parte mia posso garantire che darò sempre il massimo per fare in modo che la squadra possa migliorarsi sempre. Non vedo già l’ora di ricominciare, di tornare a vestire la maglia della Reyer e giocare di nuovo al Taliercio di fronte ai nostri tifosi”.

Fonte: basketinside.com
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 12:17
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE
UFFICIALE: L'ENEL Brindisi ingaggia Sek Henry

L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per il prossimo campionato di Serie A il giocatore Sek Henry, nato a Lynwood (California) il 28/6/1987, ruolo play-guardia, statura mt 1.93, peso kg 91, con passaporto giamaicano.
Sek Henry ha maturato le sue prime esperienze nella NCAA con la Nebraska University (dal 2006 al 2010) per poi passare in Venezuela, Giappone e Polonia dove ha disputato le ultime due stagioni con la maglia dell’AZS Koszalin (in quella appena conclusa 18 presenze con, in media a partita, 33 minuti – 15,7 punti – 4,2 assist – 4 rimbalzi; in più, nominato capitano per le sue particolai doti umane).
E’ un giocatore “fisico”, mancino, con un’ottima visione di gioco e buone capacità realizzative.

Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi

e rinnovo per capitan Bulleri
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 09:53
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE
UFFICIALE: L'ENEL Brindisi ingaggia Olek Czyz
L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Aleksander(Olek) Czyz, nato a Gdynia (Polonia) il 3 marzo 1990, ruolo ala-pivot, statura cm. 203, peso kg.109. Dopo leesperienze giovanili in Polonia, Czyz, trasferitosi con la famiglia negli Stati Uniti, ha giocato prima nella squadradella Reno High School e poi, nel periodo universitario, in quelle di Duke e Nevada.

Nel campionato 2012-13 l’arrivo alla Virtus Roma, giocando 48 partite e partecipando all’All Star Game. Nella scorsa stagione, invece, il ritorno negli Stati Uniti con un impegno ulteriormente formativo nella D League: 12 gare in maglia Fort Wayne Mad Ants e 25 nelle fila di Canton Charge (in media: 23,3 minuti – 11,2 punti – 6,6 rimbalzi). Per lui, prossima partecipazione alla Summer League di Las Vegas e probabile convocazione nella nazionale polacca per le qualificazioni ai campionati europei. Aleksander Czyz è un giocatore dal buon fisico, dotato di un grande atletismo, particolarmente tenace e determinato in campo.

Fonte: Ufficio Stampa - Enel Basket Brindisi
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 12:55

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


www.aquilabasket.it conferma a Trento per la prossima stagione anche Marco Spanghero
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 09:31
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE
UFFICIALE: Il primo acquisto della nuova stagione della Vanoli Basket Cremona è Luca Campani!

Nella serata di ieri il General Manager Andrea Conti ha raggiunto con il procuratore dell’ala-pivot ventiquattrenne di Montecchio Emilia (RE) un accordo per la stagione 2014-2015, con la formula dell’”uno più uno” con opzione per entrambe le parti. Luca Campani (208cm) ha militato nelle due ultime stagioni in Serie A con Montegranaro, collezionando nel finale di regular season 15,7 punti e 7 rimbalzi di media in 29,5 minuti nelle ultime 6 gare disputate con la Sutor.

Ufficio Stampa Vanoli Basket Cremona
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 21:20

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Aquila Basket conferma per ulteriori due stagioni Davide "Dada" Pascolo
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 12:39
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE
Cantù, è ufficiale l’ingaggio di Cheikh Mbodj


La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato il centro senegalese Cheikh Mbodj. L’ex Cincinnati arriva dall‘Ilysiakos, dove ha terminato la stagione con 9.3 punti e 6.7 rimbalzi di media. Il direttore sportivo Daniela Della Fiori ha speso queste parole per il nuovo arrivato in casa canturina: “Mbodj è un giocatore atletico e di grandi qualità difensive che si è fatto notare al suo debutto in Europa con la maglia dell’Ilysiakos e che darà sostanza al nostro pacchetto lunghi”.

Fonte: basketinside.com


CITAZIONE
Marco Ceron torna a Venezia


L’Umana Reyer comunica ufficialmente che Marco Ceron farà parte del roster della prima squadra per la prossima stagione. Si tratta di un “ritorno a casa” per la ventiduenne guardia di Mirano, cresciuta nel settore giovanile orogranata dal 2008, e che ora approda nella massima serie con la maglia della Reyer dopo un preciso percorso di maturazione. Marco Ceron ha infatti svolto negli ultimi tre anni significative esperienze in Legadue Gold con Napoli, in LNP con la Pallacanestro Lago Maggiore con la quale ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è stato nominato MVP della finale e in DNA a Recanati. Ha inoltre fatto parte della Nazionale Under 20 con la quale ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2011. L’anno scorso in Legadue Gold Marco Ceron ha disputato 25 partite totalizzando 9,6 punti in 22,4 minuti di media, con punte come i 27 punti realizzati contro Torino.

“L’Umana Reyer in questi anni ha fatto svolgere a Marco un preciso percorso di crescita e siamo felici ora di potergli dare questa opportunità – il commento del DS Federico Casarin – il percorso di Marco Ceron è uno degli esempi più eclatanti di quanto l’Umana Reyer creda e investa nel settore giovanile per permettere ai talenti del nostro territorio di poter arrivare ai più alti livelli del basket nazionale. Di fatto Marco rappresenta tanti giovani del nostro ambito metropolitano che possono riconoscersi in lui o possono ambire a intraprendere lo stesso percorso”.

“Per me questo è un sogno che si avvera – le parole di Marco Ceron, che ha il DNA oro granata nel sangue e che ripercorre così le orme del padre anch’egli nella massima serie con la maglia della Reyer negli anni ‘70 e ’80 - Tre anni fa avevo bisogno di maturare e farmi le ossa e ora posso dire di essere cresciuto e aver capito anche i miei errori del passato. Ringrazio il Presidente Brugnaro, sono pronto a ricambiare la società Umana Reyer che mi ha dato fiducia in questi anni e ha creduto in me, ma sono anche perfettamente consapevole che quella che mi è stata data è una grande chance che molti altri ragazzi come me non hanno e per questo cercherò di sfruttarla al massimo. Un ulteriore grande stimolo e un onore è poi sapere che sarò allenato da un coach vincente come Recalcati, che ha fatto la storia del basket italiano. E poi sono felicissimo di tornare “a casa” perché questo è l’Umana Reyer per me. In questi tre anni ho potuto confrontarmi con altre realtà e a fronte di questo posso dire che giocare con la maglia della squadra della tua città è un’altra cosa: quando scendi in campo è tutta un’altra sensazione”.

Fonte: basketinside.com
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 15:43
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


E' Adrian Banks il primo colpo della Sidigas
Sidigas Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato Adrian Banks, guardia americana classe 1986, proveniente dalla Cimberio Varese.
Nativo di Memphis, dopo una prima apparizione a Northwest Mississipi, conclude il college a Arkansas State University. Nel 2008 la prima esperienza da professionista in Belgio al Pepinster Verviers: in 31 partite realizza 16.8 punti di media. Si trasferisce poi a Liegi dove, oltre al campionato belga (13.2 punti di media in 39 partite) disputa anche l’Eurochallenge (18 punti e 2 assist in 12 partite totali).
Nel 2010 vola in Israele, all’Elitzur Maccabi Netanya dove resta per due anni confermandosi un ottimo realizzatore, soprattutto nella seconda stagione dove realizza 21.5 punti di media (cui aggiunge oltre 3 assist), vincendo il titolo di capocannoniere del campionato israeliano.
L’anno successivo coach Vitucci lo porta a Varese: da guardia titolare, alla sua prima esperienza italiana, raggiunge la finale di Coppa Italia e le semifinali scudetto contribuendo con 13.9 punti di media.
Nella scorsa stagione, dopo una breve parentesi all’Hapoel Galil Elyon in Israele, torna a Varese alla fine del girone di andata, chiudendo la stagione con 17 punti e 2 assist di media a gara.
Coach Frank Vitucci commenta così l’acquisto di Banks: ”Sono molto soddisfatto di essere riuscito a portare ad Avellino un giocatore come Banks nonostante avesse altre richieste, economicamente più vantaggiose, da parte di altri club italiani ed europei. Adrian ha scelto Avellino e la fiducia che ripone in me, con la consapevolezza di essere il perno tecnico di una squadra che vuole vincere e divertire il più possibile. E’ un giocatore estremamente spettacolare e molto efficace, all’apice della sua carriera, e sono sicuro che farà innamorare il pubblico di Avellino, vista anche la sua grande etica professionale”.
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 16:54
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE
COURNOOH FIRMA (UN PLURIENNALE NDR) PER L'ENEL BASKET BRINDISI
Nella prossima stagione il giocatore David Reginald Cournooh vestirà la maglia dell’Enel Basket Brindisi. Nato a Villafranca di Verona il 28/7/1990, ruolo play/guardia, statura cm. 187, peso kg. 83, è cresciuto cestisticamente nella Mans Sana Siena contribuendo alla conquista di due titoli nazionali juniores. Nella stagione 2009-10 è passato a Casale Monferrato e, in quella successiva, a Ferrara. Ancora un trasferimento, a Imola, nella stagione 2011-12, così come in quella 2012-13 (a Bologna, con la Biancoblu). Infine, dopo quattro stagioni in Legadue, il rientro a Siena per il campionato appena concluso di Serie A nel quale ha offerto un particolare contributo alla straordinaria stagione della Montepaschi (46 presenze, di cui 30 nella fase regolare del campionato con, in media a partita, 15,3 minuti / 5.4 punti).
David Reginald Cournooh ha vestito la maglia azzurra dell’under 20 nei campionati europei di categoria del 2009 e della nazionale sperimentale per i Giochi del Mediterraneo 2013. Ora è entrato a far parte della nazionale maggiore, partecipando recentemente all’All Star Game di Lega A.
E’ un giocatore di grande talento, molto atletico, dotato di un’ottima visione di gioco e particolare attitudine alla difesa.

Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi


CITAZIONE
VIGGIANO FIRMA PER LA REYER VENEZIA
L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Jeffrey Donald Viggiano. Ala di 196 centimetri, “Jeff” Viggiano è nato il 24 luglio 1984 negli Usa ad Hartford ma gioca da naturalizzato quindi sara’ uno degli italiani del roster dell’Umana Reyer per la prossima stagione. Reduce dalla finale scudetto disputata con la Montepaschi Siena, in precedenza ha maturato significative esperienze nel campionato italiano con Brindisi, Treviso, Milano, Biella e Pavia nonché ha giocato in Ungheria a Sopron e in Svezia al Norrkopping Dolphins, dopo essere uscito dalla Università statunitense del Massachussets. Ha inoltre partecipato a competizioni europee quali Eurolega e Eurocup e ha fatto parte della Nazionale Italiana con la quale ha partecipato alle qualificazioni per gli Europei del 2013.
Quest’anno con Siena, con la quale ha vinto la Supercoppa di Lega, ha totalizzato 6,8 punti e 2,5 rimbalzi in 17,5 minuti di media in stagione regolare e 5,4 punti più 2 rimbalzi in 16 minuti di media nei playoff scudetto.
“L’Umana Reyer è una realtà molto professionale e organizzata e questi sono i motivi principali per cui ho accettato la proposta – sono le sue prime parole da atleta orogranata – già quando ho affrontato l’Umana Reyer in Legadue mi colpì l’organizzazione del club e la grande passione da parte del pubblico, che io reputo tra i migliori d’Italia. Personalmente mi aspetto da questa nuova avventura di continuare a migliorare così come ho fatto fin qui nella mia carriera in Italia. Dal punto di vista tecnico cercherò di metterci sempre grande intenistà in difesa e in attacco come ho sempre fatto, mettendomi al servizio della squadra per fare quello che serve dentro e fuori dal campo. Soprattutto a Siena ho imparato infatti che la coesione del gruppo è un fattore che può essere determinante per raggiungere certi risultati. Di Recalcati so che è un gran coach, che ha grande esperienza, personalità ed è molto rispettato. Sarò felice di essere allenato da lui e non vedo l’ora di iniziare”.

Ufficio stampa Reyer Venezia
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 19:01
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE
LA PALLACANESTRO CANTU' INGAGGIA DAMIAN HOLLIS


La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione l’ala forte statunitense, di passaporto ungherese, Damian Hollis.
Hollis, nato a Fort Lauderdale, in Florida, il 19 agosto del 1988, è reduce da una strepitosa stagione all’Angelico Biella, in Legadue Gold, dove ha vinto la Coppa Italia di Legadue e si è affermato come uno dei migliori stranieri della categoria con 18,1 punti e 6,6 rimbalzi di media a gara.
Dopo aver terminato il quadriennio universitario a George Washington, facendo registrare nell’anno da senior 13,9 punti e 4,9 rimbalzi a match, l’ala statunitense è arrivata in Europa nell’estate 2010 prendendo parte al precampionato della formazione belga del VOO Verviers- Pepinster.
Nell’ottobre del 2010 Hollis si è trasferito in Ungheria, all’Albacomp - UPC Szekesfehervar, dove è rimasto per tre stagioni conquistando, nel 2013, scudetto e coppa ungherese.


“Hollis, – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è salito prepotentemente alla ribalta nella scorsa annata a Biella in cui è stato uno dei protagonisti dell’ottimo campionato dell’Angelico. Grazie alla sua versatilità può essere pericoloso sia dentro sia fuori l’area pitturato e il suo notevole atletismo gli permette di dare un contributo sostanzioso anche a rimbalzo”.

Ufficio stampa Pallacanestro Cantù
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 22:17
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Mian ufficiale a Cremona.
Dulkys ufficiale a Venezia.
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 09:37
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


CITAZIONE
Un lungo per la Dinamo: firmato Miroslav Todic

Nuovo colpo di mercato della società biancoblu che con l’ingaggio dell’ala bosniaca si
assicura per la prossima stagione punti e rimbalzi sotto le plance

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo fino al
giugno 2015 con il giocatore Miroslav Todic, nato a Tuzla il 6 gennaio 1985, ala forte in grado di
ricoprire perfettamente anche il ruolo di centro, con grande bagaglio tecnico e leadership, la scorsa
stagione incontrato da avversario con la maglia dell’Enel Brindisi in campionato e nei quarti di
finale dei playoff scudetto.

Miroslav Todic, 205 centimetri per 110 chilogrammi, è giocatore che ha lasciato il suo paese
giovanissimo per formarsi nei campionati europei. Una crescita continua anno dopo anno, il 2011-
2012 è per il lungo bosniaco la stagione della consacrazione, in Grecia prima e in Ucraina poi si
rivela al pubblico europeo con 13.2 punti e 7.4 rimbalzi di media a partita. Approda a Forlì, in
Legadue, le ottime cifre in maglia forlivese gli aprono le porte dell’Eurochallenge disputata in
Ucraina tra le file del Khimik Yuzny. Lo scorso anno il ritorno in Italia, sponda Enel Brindisi, dove
partito per fare il cambio diventa il vero uomo in più nel reparto lunghi.

CITAZIONE
Dinamo – Edgar Sosa: c’è la firma!

Nella serata di ieri è stato trovato l’accordo per la prossima stagione con il play
guardia classe ‘88 di passaporto dominicano

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo
con il giocatore Edgar Sosa, nato a New York il 15 gennaio 1988, lo scorso anno tra le file
del Ratiopharm Ulm in Germania e già protagonista nel campionato italiano con la maglia
dell’Angelico Biella nella stagione 2010-2011.

Edgar Sosa, combo guard 190 centimetri per 80 chilogrammi di peso, è giocatore dalla
grande attitudine offensiva che unisce atletismo e personalità. Americano di nascita ma con
passaporto della Repubblica Dominicana Sosa è un esterno capace sia di organizzare il gioco
e mettere in ritmo in compagni sia di prendersi responsabilità in attacco.

Formatosi a Louisville in uno degli atenei più prestigiosi d’America, Edgar Sosa dopo l’ultimo
anno di college chiuso con 13 punti e 4.5 assist di media a partita approda a Biella dove
disputa una stagione da rookie di altissimo livello culminata con la convocazione all’All Star
Game. Nell’estate del 2011 un grave infortunio alla gamba, subito durante i Giochi
Panamericani, lo costringe ad un anno intero di inattività. Il ventiseienne dominicano nel
gennaio 2013 rientra sul parquet, gioca quattro partite nell'ACB spagnola con Valladolid prima
di trasferirsi in Porto Rico nella massima serie portoricana. La scorsa stagione la chiamata
dalla Bundesliga, in maglia Ratiopharm Ulm disputa l’Eurocup, raggiunge la finale della Coppa
tedesca e chiude la post season mandando a referto 17.3 punti di media a partita nelle sfide
dei quarti di finale playoff contro l’Alba Berlino. Un colpo prestigioso che consente di inserire
ulteriore talento al roster di coach Sacchetti.
 
Top
l0r3nzo
view post Posted on 7/7/2014, 14:59




http://www.pistoiabasket2000.com/news/4301...di-ariel-filloy
UFFICIALE L'INGAGGIO DI ARIEL FILLOY

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo di durata annuale con il giocatore Ariel Filloy.

Ventisette anni, argentino di nascita ma italiano di nazionalità, Filloy torna così in biancorosso dopo la positiva esperienza della stagione 2010/2011 in Legadue, quando si mise in luce come uno dei migliori playmaker della categoria.

Dopo le giovanili fra Porto Torres e Rimini(Società con cui ha debuttato e giocato per due stagioni in Legadue), in carriera ha vestito (a più riprese), la maglia dell'Olimpia Milano, oltre a quelle di Cervia, Rovereto, Soresina, Scafati, Trieste e Reggio Emilia, per un totale di 56 presenze in Serie A e 160 in Legadue.

"Diamo il via ai nostri movimenti di mercato" - ha dichiarato Paolo Moretti - "Sono contento di mettere in cabina di regia un giocatore maturo per questo tipo di responsabilità. Conosco Ariel, e negli ultimi anni è molto cresciuto dal punto di vista tecnico e della capacità di gestire la squadra: ha carattere, carisma, grinta, cuore; Tutte doti che avevo già ampiamente apprezzato nella sua passata esperienza a Pistoia. Ariel sarà il nostro Playmaker titolare" - prosegue Moretti - "Il suo grande entusiasmo mi ha fatto immediatamente capire che non soffrirà questa responsabilità. Ha le spalle larghe ed un enorme voglia di lavorare. Sarà all'altezza di essere la nostra testa pensante e braccio armato".
 
Top
61 replies since 20/6/2014, 23:25   3836 views
  Share